Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Luisa, penso che meriti la lettura...ma è un pugno nello stomaco.
Come Neve di Pamuk, che ho apprezzato tanto ma è stato un viaggio tutt'altro che facile.
Bisogna essere nel momento giusto per farlo...
E per me non è adesso.
l'ho trovato in super-offerta su IBS (sai quelle offerte, solo 2/3 copie al 50%.... mi pare). i riferimenti sono:
Titolo: Into the minds of madmen.
How the FBI's Behavioral Science Unit revolutionized crime investigation.
Autori: Don DeNevi e John H Campbell
Casa editrice:prometheus books, New York
Ma onestamente non è il massimo... sembra una cronostoria di come è nata e si è sviluppata la sezione...
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Allora ..
Col corpo capisco: abbandonatoè un romanzo sulla gelosia nelle sue pieghe più nascoste e recondite, più dilaniante e devastante.. sentimento che a quanto pare proprio non mi appartiene, e non sono riuscita assolutamente a entrare nel romanzo.. però ha ottime recensioni ho letto
quindi chi di voi fosse interessata
è di David Grossman, il genio che ha scritto Che tu sia per me il coltello
Finito La possibilità di un'isola, di Houellebecq, a fatica quanta faticae saltando qualche pagian perchè davvero non ne potevo più
strano, gli altri romanzi suoi sono stati parecchio apprezzatti, questo invece.. forse non era il momento adatto. Tratta di due storie parallalele, Daniel25 e Daniel1, rispettivamente l'ultimo clone e l'ultimo umano, in due epoche futura e passata, l'puno che legge i diari dell'altro.. strano ma interessante, si nota anche qui il lessico piuttosto "sciolto e diretto "
di Michel che si nota anche in alttri suoi romanzi, qui anche di più
E iniziato... RAGIONE E SENTIMENTO della Austenera a casa mia da un pò, e finalmente è arrivato il momento, già mi prende tanto tanto
URGE CONSIGLIO: A casa ho anche Madame Bovary, a me ispira tantissimo, Pennac lo nomina millemila volta nel Come un romanzo ma qui mi dicono che è una noce di libro, ci devo credere?
Ultima modifica di Rae : 03-04-2008 alle ore 09.08.18
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Finito La possibilità di un'isola, di Houellebecq, a fatica quanta fatica e saltando qualche pagian perchè davvero non ne potevo più strano, gli altri romanzi suoi sono stati parecchio apprezzatti, questo invece.. forse non era il momento adatto. Tratta di due storie parallalele, Daniel25 e Daniel1, rispettivamente l'ultimo clone e l'ultimo umano, in due epoche futura e passata, l'puno che legge i diari dell'altro.. strano ma interessante, si nota anche qui il lessico piuttosto "sciolto e diretto " di Michel che si nota anche in alttri suoi romanzi, qui anche di piùmui interessante
lo devo leggere...
letto anzi direi piu'che altro divorato in tre giorni a sud del confine, a ovest del soledel mio amato Murakami
che non mi ha mai deluso. C'era un motivo x cui volevo leggere questo libro, me ne avevano parlato cosi bene che era diventata una sfida poterlo trovare dato che è fuori catalogo..ma un'anima pia
me l'ha regalato per il compleanno e posso dire che è veramente un gioiello di libro
![]()
Terminato (con moooolta calma) Le labbra del tempo di Galeano.
Particolare. Sia per come è strutturato (un raccontino ogni pagina), sia per il contenuto.
Di sicuro questi 2 aspetti mi hanno spiazzato....ma mi è piaciuto
E adesso sto leggendo Non è stato facile cadere così in basso, di Flavio Oreglio (regalo di mia sorella)
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
[quote=Rae;1411217]Allora ..
Col corpo capisco: abbandonatoè un romanzo sulla gelosia nelle sue pieghe più nascoste e recondite, più dilaniante e devastante.. sentimento che a quanto pare proprio non mi appartiene, e non sono riuscita assolutamente a entrare nel romanzo.. però ha ottime recensioni ho letto
quindi chi di voi fosse interessata
è di David Grossman, il genio che ha scritto Che tu sia per me il coltello
Ciao Rae, mi sa che questo di Grossman me lo vado a comprare di corsa...ho avuto una grande passione con il precedente, chissà che io non la possa replicare!
Io la gelosia, putroppo, la conosco benissimo!!!
Mi sa che vado a fare un giro in libreria per questo...a meno che non "inciampi" in un titolo che mi faccia innamorare...
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Ho iniziato da qualche giorno A testa in giù di Galeano: adoro come scrive e i temi di cui parla.... mannaggia che ho poco tempo per leggere!!!
Não sei o motivo pra ir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Ragione e sentimento mi sta rapendo![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Sto leggendo L'apprendista fiammingo, è bellissimo!![]()
non ho trovato "col corpo capisco"...ce n'era un altro dello stesso autore, ma avevo voglia di accontentarmi.
Ho comprato "parla con lei" di Almodovar.
....vedremo. Non ho visto il film, anche se avrei voluto.
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)