il kamut è un tipo di grano, particolarmente indicato per chi (come me) è allergico al frumento...
puoi scoprire tutto sul kamut curiosando su questo sito:
Kamut![]()
grazie tante claudia sei stata gentilissima![]()
Ale, Claudiotta!!!![]()
Grazie per non avermi escluso....![]()
![]()
In effetti, il mio medico mi aveva detto che , per me che non ho intolleranze particolari, non ha senso passare a farro(che adoro) e kamut, ma, poichè vengono da negozi biologici , ogni tanto me li concedo perchè più sani(in quanto bio) e perchè il farro ha pure molto ferro in più, prezioso per chi, come me, fino a un mesetto fa' era mensilmente dissanguata causa PCOS.
A propositio. oggi ho fatto l'ennesimo esperimento con le due farine...![]()
crostata con farina di farro e kamut miscelate con farina bianca e marmellata di mirtilli senza zucchero.
Ho usato come alleato il prezioso"frienno magnanno", Bibbia della cucina napoletana(e quindi un po' "arrangista")![]()
Speriamo non venga come la torta all'ananas....![]()
Dieta....ehm...vabbè, insomma, al momento cerchiamo di tenerci il lavoro....altrimenti, poi, alro che dieta...potrò fare tranquillamente la fame....![]()
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
che fame che ho
mi magnerei qualsiasi cosa,forse è perchè dovrei studiare e lo studio mi stimola l'appetito
Colleghe di alimentazione controllata che avete magnato stasera?Io una fettina di carne cotta al forno più un pò di patate al forno..Bbone ..E domani a colazione che magnerete?La colazione è un pasto molto importante ,devo magnar per forza.Ora vado a dormire ,non vedo l'ora sia domani eheh
E siamo a - 5,5 kg![]()
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
Ciao Tania.
La pizza e' un piatto della alimentazione mediterranea, molto salutare.
Una volta a settimana non solo e' consentita ma addirittura consigliata.
Certo, senza strafare....nel senso che se ci metti pancetta, gorgonzola e doppia mozzarella allora finisce di essere un piatto sano
Una pizza leggera e' comunque un'ottimo piatto dal punto di vista nutrizionaleoltre che un piacere per il palato
La fettina di carne l'avrei accompagnata con della verdura fresca (insalata, pomodori, carote, ecc...quello che ti piace).
Poi mai dimenticare la frutta.
La colazione e' il pasto principale della giornata (o almeno dovrebbe esserlo). E' molto importante quindi non saltarla e renderla il piu' varia possibile.
Se leggi i nostri diari alimentari ti puoi fare un'idea.
Oggi la mia colazione:
- caffe' e succo di frutta
- fettona biscottata di farro con marmellata di cilegie
- 1yogurt
- 1 mela e 3 noci
Pranzo: mensa...anche perche' ci siamo trovati al bar con l'ex-collega e sono rientrata 2 minuti fa...quindi non e' che posso prendermi una pausa pranzo tanto lunga
a dopo care...buon inizio settimana
Buongiorno
Sorvolo sui miei disastri lavorativi e amorosi (Andrea mi fa troppo incaxxare a volte...e non c'entra il mio nervosismo stavolta)....
Da oggi a regime chè sicuramente ho preso 3 chiletti
Colazione: Caffè con 1 cucchiaino di zucchero di canna
Latte parzialmente scremato
cereali alla frutta
Spuntino: arancia e caffè senza zucchero
Vi aggiorno su pranzo e cena
Torno a studiare...
Buona giornata a Tutte![]()
Ho preso 5 kg, sono un bisonte, mi sta venendo una crisi isterica!![]()
Mi rinchiuderò in casa!
![]()
paxinasolidale
ragazze, meglio non raccontare cosa ho mangiato in questi giorni
oggi a colazione anche 1/2 fette di dolcedella serie facciamoci del male
pranzo: fagioli, broccoli, ricotta![]()
...odio la mensa
Una delle cose non rimpiangero' assolutamente di questo posto!
- riso in bianco
- fagiolini
- una pesca sciroppata
Che tristezza
Stasera mi rifaccio le papille gustative con il salmone affumicatoTra l'altro c'e' il mio pane fresco di produzione
. E un po' di insalata. Vediamo poi cosa di frutta.
Che pallleeeee e' tornato il mio allievomi tocca dargli retta
mi faranno santa...
Ale, una mia amica fresca di laurea in biologia in tesi ha studiato il metabolismoil nostro amico metabolismo
se vuoi te la mando
nel frattempo mi faccio dire qualche segreto, si sa mai