ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi come posso tradurre il termine "back-up store"? grazie
ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi come posso tradurre il termine "back-up store"? grazie
dipende dal contesto back up cambias ignificato va da sedere a retro, store poi va da mazazzino a memoria.....
dove lo hai letto?
i don't know...
I can catch happiness!
...che brutto.. io di inglese non capisco niente di niente... non l'ho neanche studiato a scuola.. ho fatto solo una stupida idoneità all'università che per me è stato uno degli esami più difficili....
approfitto di questa discussione per chiedervi se qlc conosce un buon sito (gratuito) tipo vocabolario..
scusate l'intromissione!
Nel contesto Sembra il nome di un magazzino dove collocare le informazioni, back up è anche il nome usato per le "copie di back up" del computer, salvataggi straordinari di dati utili recuperabili solo grazie proprio a questa copia.
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
è un termine di neuro scienze cognitive e riguarda il linguaggio
Versione tradotta della pagina http://www.kentangen.com/teach/memory/working%20phono%20loop.htm (BETA)
quindi appurato il significato lo potresti lasciare in lingua originale, che ne pensi?
Ultima modifica di francesco27 : 31-03-2008 alle ore 13.34.34 Motivo: apportato maodificazione al messaggio
ciao..ma quale intromissione....dopottutto si parlava di lingue straniere e questo è anche un sito di aiuto..quindi don't worry.Allora non credo che tu sia l unica in questa situazione,purtroppo,in Italia l' inglese non viene insegnato come dovrebbe .é vero che esiste una certa preddisposizione e che ci vuole molta esercitazione,ma sicuramente gli studenti italiani sono molto meno stimolati nell'approccio alle lingue straniere
comunque..per quanto concerne l' utilizzo del traduttore ,posso dirti ,che di perfetto non ne esiste,in quanto spesso si cade nell errore della traduzione letteraria,anche se comunque può servire a capire in linea generale cio che si sta traducendo...io personalmente uso google,ne ho provati altri ma devo dire che Google è quello che si avvicina maggiormente alla traduzione più corretta..ma questo ripeto è un mio parere.Sarebbe meglio inserire brevi frasi nel traduttore e dopo aver completato la traduzione,leggere piu volte il testo in lingua originale per "aggiustarlo",lo so...è dispendioso in termini di tempo
ma va fatto
![]()