• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 151
    Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987
    Citazione Originalmente inviato da dolcenera87 Visualizza messaggio
    chi è del secondo anno in corso può sostenere l'esame di antropologia del primo anno lo stesso giorno di quelli del primo annno?
    no mi dispiace ma lo devi sostenere necessariamente nelle date straordinarie...se lo fai in quelle per i corsisti te lo annullano in segreteria..

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86
    Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    no mi dispiace ma lo devi sostenere necessariamente nelle date straordinarie...se lo fai in quelle per i corsisti te lo annullano in segreteria..

se lo avesse sostenuto a febbraio essendo del secondo anno lo avrebbero annullato ma a giugno può sostenerlo tranquillamente!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    ma per quanto riguarda gli esami con il prof sarracino
    che ha messo negli stessi giorni agli stessi orari
    come funzionerà?????
    perchè io devo fare ad esempio l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita e l'esame di p.generale
    e sono entrambi negli stessi giorni.....

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana
    Ragazzi scusate l'ignoranza ma cos è quest'esame storia delle scienze(antropologia delle società complesse)?e inoltre cosa vuol dire cio' che c'è scritto tra parentesi nell'esame di introduzione alla storia delle scienze??HELP!!!!!!!!
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    antropologia delle società complesse è un insegnamento attivato a partire da quest anno,di conseguenza dovrà essere sostenuto da chiunque si iscriva a partire dall anno 2007/2008...per chi si è iscritto in qualsiasi anno precedente,c è il caro,vecchio"antropologia culturale"...per quanto riguarda i due diversi esami di "introduzione alla storia delle scienze"molto semplicemente,è scritto sul calendario,se ti sei iscritto fino al 2005/2006 lo fai con la matarazzo,se ti sei iscritto dal 2006/2007 in poi lo fai con la d'aloisio.

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ma per quanto riguarda gli esami con il prof sarracino
    che ha messo negli stessi giorni agli stessi orari
    come funzionerà?????
    perchè io devo fare ad esempio l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita e l'esame di p.generale
    e sono entrambi negli stessi giorni.....

purtroppo lì dovrai gestirti tu parlandone xò col prof a cui dovrai kiedere se puoi farli nello stesso giorno entrambi oppure ne puoi fare solo uno...

Citazione Originalmente inviato da Loredanina86 Visualizza messaggio
    purtroppo lì dovrai gestirti tu parlandone xò col prof a cui dovrai kiedere se puoi farli nello stesso giorno entrambi oppure ne puoi fare solo uno...

grazie loredanina
    cavolo ma il prof potrebbe anche decidere di farmene fare solo uno anche se io decido di sostenerli entrambi nella date d'esame che sono state stabilite????
    scrivero' al prof

Partecipante Affezionato
    occhio ragazzi! hanno cambiato il file e ne hanno messo uno con qualche piccola modifica...

Partecipante Figo L'avatar di titty187
    ragazzi non riesco a prenotare gli esami tramite internet....non risulta presente nessuna sessione...anche voi avete lo stesso problema???

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    ragazzi non riesco a prenotare gli esami tramite internet....non risulta presente nessuna sessione...anche voi avete lo stesso problema???
    si penso che metteranno le prenotazioni on line il mese prossimo,magari ora è ancora troppo presto

Partecipante Assiduo L'avatar di Lucianix
    Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    si penso che metteranno le prenotazioni on line il mese prossimo,magari ora è ancora troppo presto
    Hai proprio ragione....dalla scorsa sessione hanno istituito questa nuova regola di mettere la possibilità di prenotarsi a partire da un mese dalle date degli esami....per evitare sovraffollamento di false prenotazioni!! Non resta che aspettare.
    Lucy
    www.ilgridouniversale.it

....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    grazie loredanina
    cavolo ma il prof potrebbe anche decidere di farmene fare solo uno anche se io decido di sostenerli entrambi nella date d'esame che sono state stabilite????
    scrivero' al prof
    di nulla...cmq ho chiesto al prof. ha detto che se decidessimo di fare entrambi gli esamo lo stesso giorno per lui nopn c'è problema...ma consiglia di farlo in date di verse per stare più lucidi con la mente evitando confusione...quindi ti conviene farne uno a giugno ed uno a luglio...poi sta a te decidere...baci!

Partecipante Assiduo L'avatar di darkangel
    per rebel rebel: anche io devo fare l'integrazione di pegagogia del ciclo di vita col prof Sarracino,mi sai dire qual è il programma e tu che libro hai scelto per la parte monografica??grazie

L'avatar di zio jack
    Aggiornamento 11/04/2008:

A V V I S O
    (n°6276)

Calendario esami anno accademico 2007/2008 - Sessione estiva.

...File Allegato...

Data: 11/04/2008
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Citazione Originalmente inviato da darkangel Visualizza messaggio
    per rebel rebel: anche io devo fare l'integrazione di pegagogia del ciclo di vita col prof Sarracino,mi sai dire qual è il programma e tu che libro hai scelto per la parte monografica??grazie
    ciao
    io scrissi una email al prof a marzo
    per avere una conferma esatta del programma
    e dalla sua risposta il programma per l'integrazione è questo
    PARTE GENERALE

· F. Frabboni, F. Pinto Minerva, Introduzione alla pedagogia generale, Laterza, Bari, (ultima edizione), da studiare esclusivamente:
    Introduzione; Parte prima. “L’identità della pedagogia” cap.1 La pedagogia fra scienza e utopia; Parte seconda. “La pedagogia tra le scienze” cap. 3 La pedagogia tra soggetto, società, cultura; Parte terza. “I luoghi e i tempi dell’educazione” cap. 1 Il sistema formativo in una società del cambiamento cap. 2 Verso un sistema formativo integrato.

PARTE MONOGRAFICA
    (1 Testo a scelta tra i seguenti):

· Orefice P., Sarracino V. (a cura di), Nuove questioni di pedagogia sociale, Franco Angeli, Milano, 2004;
    · D’Alessandro L., Sarracino V. (a cura di), Saggi di pedagogia contemporanea. Studi in onore di Eliana Frauenfelder, ETS, Pisa, 2005;
    · Sarracino V., Il poema pedagogico di Makarenko, Liguori, Napoli, 2003;
    · Sarracino V., Di Giusto I. (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Melagrana ONLUS

per la parte monografica ho scelto quello che sono riuscita a trovare ossia
    il poema pedagogico di makarenko

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy