• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 58 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 865

Discussione: Chiozzi

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    boh, io non ho sentito dire niente su questa tesina..

cmq figuriamoci se lo prendo sottogamba, anzi.. mi terrorizza abbastanza!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Starlit
    ciao gente,ho iniziato o questa discussione tanto tempo fa ma non ho ancora dato l'esame ...
    Mi potete aiutare con il programma?
    Non frequento e devo dare l'esame come opzionale da 9 crediti...
    quali sono i testi che devo fare?(persa la guida dello studente..più incasinata di così!)
    ...Io sono una parte di tutto quello che ho incontrato...

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da Starlit Visualizza messaggio
    ciao gente,ho iniziato o questa discussione tanto tempo fa ma non ho ancora dato l'esame ...
    Mi potete aiutare con il programma?
    Non frequento e devo dare l'esame come opzionale da 9 crediti...
    quali sono i testi che devo fare?(persa la guida dello studente..più incasinata di così!)
    ciao!anche io non frequento e l ho scelto come opzionale da 9 cfu
    ti scrivo i libri che sono scritti nella guida...
    - Augé, M., Colleyn,J.P. (2006). L’antropologia del mondo contemporaneo. Elèuthera, Milano.
    - Dingo, F. (2007). Identità albanesi. Un approccio psico-antropologico. Bonanno Editore, Acireale.
    - Chiozzi P. (2005). Antropologia della libertà. Bonanno Editore, Acireale-Roma.
    - Goody J. (2004). Islam ed Europa. Cortina, Milano.
    - Geertz C. (2001). Antropologia e filosofia. Frammenti di una biografia intellettuale. Il Mulino, Bologna.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    ti scrivo i libri che sono scritti nella guida...
    - Augé, M., Colleyn,J.P. (2006). L’antropologia del mondo contemporaneo. Elèuthera, Milano.
    - Dingo, F. (2007). Identità albanesi. Un approccio psico-antropologico. Bonanno Editore, Acireale.
    - Chiozzi P. (2005). Antropologia della libertà. Bonanno Editore, Acireale-Roma.
    - Goody J. (2004). Islam ed Europa. Cortina, Milano.
    - Geertz C. (2001). Antropologia e filosofia. Frammenti di una biografia intellettuale. Il Mulino, Bologna.
    Io frequento e confermo i titoli...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    Ho chiesto stamani: la tesina la fa fare (SIII), se siete interessati dovete prendere un argomento che vi piace, fare una scaletta e presentarvi al ricevimento...a quel punto il professore dirà se va bene e darà delle dritte (tipo "guardati il libro taldetali")...inoltre vi segue se riscontrate problemi...
    L'esame consisterà in un orale di discussione della tesina (ma non esclude la possibilità di fare domande su gli altri libri)

considerata la difficoltà elevata dello scritto...io prendo in considerazione questa possibilità...anche perchè, chi l'ha fatta in passato è sempre passato con voti alti...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    Ho chiesto stamani: la tesina la fa fare (SIII), se siete interessati dovete prendere un argomento che vi piace, fare una scaletta e presentarvi al ricevimento...a quel punto il professore dirà se va bene e darà delle dritte (tipo "guardati il libro taldetali")...inoltre vi segue se riscontrate problemi...
    L'esame consisterà in un orale di discussione della tesina (ma non esclude la possibilità di fare domande su gli altri libri)

considerata la difficoltà elevata dello scritto...io prendo in considerazione questa possibilità...anche perchè, chi l'ha fatta in passato è sempre passato con voti alti...
    Ciao!
    innanzi tutto grazie per l'informazione
    quindi l'esame rimane sempre scritto(crocette più domande aperte)e in più ,se uno vuole,può fare la tesina?oppure si presenta direttamente all'orale con la tesina?sarebbe ottimo!!
    Ultima modifica di *tottino* : 01-04-2008 alle ore 19.29.40

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    scusate, ma non sono pratica.. in che senso una tesina? cioè, come deve essere fatta? e qualcuno può farmi qualche esempio di un argomento?
    (l'unica tesina che ho fatto in tutta la mia vita è quella della maturità quindi non so proprio di cosa si tratta!!)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Wow è una notizia magnifica!!!!Beh se ci dai delle dritte per fare questa benedetta tesina...credo che convenga a tutti!!(anche se anche io non ho la più pallida idea di come farla...)
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Blog Entries
    34
    Ciao!
    innanzi tutto grazie per l'informazione
    quindi l'esame rimane sempre scritto(crocette più domande aperte)e in più ,se uno vuole,può fare la tesina?oppure si presenta direttamente all'orale con la tesina?sarebbe ottimo!!
    La tesina non è sostitutiva dell'esame, però se fai la tesina, fai solo l'orale(così ho capito io)
    In pratica è come se fosse una sostituta dello scritto, a fine corso la consegni al pofessore, lui la corregge e la valuta e all'esame te la fa discutere
    (comunque i libri devi studiarli lo stesso perchè delle domande te le fa!)

Come deve essere fatta non lo so non ne ho idea,so solo che deve avere minimo 15 pagine, altrimenti non te la prende neanche in considerazone...intanto io ho deciso l'argomento (porto il relativismo), faccio la scaletta e poi vedo che dice il professore...

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

La tesina non è sostitutiva dell'esame, però se fai la tesina, fai solo l'orale(così ho capito io)
    In pratica è come se fosse una sostituta dello scritto, a fine corso la consegni al pofessore, lui la corregge e la valuta e all'esame te la fa discutere
    (comunque i libri devi studiarli lo stesso perchè delle domande te le fa!)
    .
    ah ok!ho capito!
    ho un dubbio...ma io che non sono frequentante la posso fare lo stesso?

Blog Entries
    34
    ah ok!ho capito!
    ho un dubbio...ma io che non sono frequentante la posso fare lo stesso?
    so che l'hanno scorso per farla dovevi aver frequentato il 75% delle lezioni...solo che nessuno a lezione prende le presenze...non so che dirti, prova a sentire il professore stesso...

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)

so che l'hanno scorso per farla dovevi aver frequentato il 75% delle lezioni...solo che nessuno a lezione prende le presenze...non so che dirti, prova a sentire il professore stesso...
    ok,per stare tranquilla allora vado subito a ricevimento e parlo col prof...grazie!

Partecipante Esperto
    ok,per stare tranquilla allora vado subito a ricevimento e parlo col prof...grazie!
    sono molto interessata anche io perche come te non frequento, percio quando sai novita comunicale.
    io non ho ben capito questa tesina, che tipo di scaletta uno deve fargli vedere
    cioe una specie di indice sulle parti trattate relative all-argomento generale che uno ha scelto?
    datemi notizie.

Citazione Originalmente inviato da giannacal Visualizza messaggio
    sono molto interessata anche io perche come te non frequento, percio quando sai novita comunicale.
    martedì vado subito...sento che possibilità da a chi non frequenta...e riferisco!

Partecipante Esperto
    grazie !!!!!!!!!!!!!

Pagina 23 di 58 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy