l'ultima domanda era da bambini insieme e riguardava le età...
praticamente il capitolo sottili differenze di età
spero di essere stata utile
La vita non è bella nè brutta... ma originale
Il futuro non è domani ma ogni istante che stai vivendo!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille a chi ha postato le domande!
Scusate, i non frequentanti delle 5 domande che ci sono quante ne devono scegliere?
Ultima modifica di caramellina84 : 03-04-2008 alle ore 01.27.17
Grazie mille a tutti voi per l'aiuto.
Ciao
non so se lo sai ma c'è anke la tesina da consegnare alcuni giorni prima dell'esame e deve essere di 3/4 pag. su un capitolo a scelta di bambini insieme. cmq se vai su elearning e ti iscrivi al suo corso puoi scaricare il modello da compilare. spero di esserti stata utile.Ciao
kiwuolina
Scusatemi ma io non riesco proprio a trovare le teorie degli autori (es. dopp, coie...) mi potreste dire per favore dove le trovo sul libro? Questo esame è diventato come una sfida, non riesco proprio più a capire come studiarlo, ogni volta all'esame per alcune domande sembra che io abbia studiato su altri libri!
Ciao e grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto.
ciao,io l'esame l'ho sostenuto a gennaio e ho preso 30.ti posso consigliare di studiarlo come l'ho studiato io:mi sono molto soffermata sulle età e fasi di sviluppo e mi sono trovata bene perchè all'esame tutto è su questo.molta attenzione alla segregazione di genere,sviluppo morale,gruppo dei pari...in questi argomenti scendi nel dettaglio perchè anche la parolina è importante...in bocca al lupo!!
In effetti è difficile riuscire a ritrovare questi autori minori poichè il libro è enorme!.. Dodge è quello che ha fatto la teoria dell'approccio cognitivo per l'analisi dell'aggressività (nel capitolo "il controllo del sè e dell'altro"), dopp e coie ora mi sfuggono!
io devo darlo per la prima volta e non mi sembra proprio una passeggiata come esame..a te che domande aperte erano uscite?
Per quanto riguarda Coie, ti riporto le pagine del manuale di Schaffer in cui è menzionato:
26
329
373-374-375-377
450
P.S.
Alla fine dello stesso manuale trovi l'indice dei nomi degli autori che Schaffer riporta ... ti puoi aiutare con quello
Spero di esserti stata utile!
Qualcuno sa che fine hanno fatto i risultati di quest'esame??? dall'8 maggio sono passati ormai 15 giorni..quanto tempo fa passare?![]()
La prof. e' stata sempre molto lenta nel dare i risultati ma questa volta ha vinto il primato del ritardo....
Speriamo che presto riusciamo a vedere i nostri voti e chissa' magari facendo cosi' tanto ritardo si sente in colpa ed aumentera' qualche punto a tutti (solitamente non mi sembra molto benevola!).
Ciao
So che le domande chiuse di questo esame sono sempre le stesse...qualcuno le ha???potrebbe inviarmele???grazie in anticipo
felicia
Qualcuno che ha fatto l'esame all'ultimo appello può postare le domande che sono uscite??
Grazie mille