Originalmente inviato da
libertà80
Ciao a tutte, io sn pedagogista abilitata x la scuola dell'infanzia e primaria ed ho lavorato per circa 1 anno in un asilo nido privato che prima era di una coperativa. Sono andata via quando ho iniziato a fare il tirocinio per la triennale in psicologia e non mi piento, mi dispiace per i bimbi xkè mi sono affezionata tantissimo. Prendevo 3,30/l'ora, in nero, il sabato non ci pagavano, ci dicevano che era compreso nello stipendio, ero l'unica che chiedevo spiegazioni su questa cosa, e il peggio ci pagavano sempre c 2 mesi di ritardo, e mai nel giorno giusto, quando ritardavano e andavamo a chidere responsabili si arrabiavano pure. Alla fine ho preferito fare la baby sitter. Cmq è stata una bella esperienza, xkè rende possibile fare tante osservazioni, mi ricordo che ho fatto per mesi il test della macchia rossa sul naso x la conoscenza del sè, ho fatto le foto e le riprese ( che poi ho presentato all'università come parte dell'esame di psicologia della prima infanzia) Si piò fare tanto e si può imparare tanto dipende di come il lavoro viene impostato, purtroppo le responsabile hanno una mentalità chiusa e il lavoro era più o meno sempre lo stesso, ma mi piaceva molto e mi divertivo anche.