fossi in te non ci verrei.
se proprio non vuoi/puoi farne a meno mettiti l' anima in pace fin da subito per cartacce, mozziconi, canne, palloni, cani e punkabbestia.
fossi in te non ci verrei.
se proprio non vuoi/puoi farne a meno mettiti l' anima in pace fin da subito per cartacce, mozziconi, canne, palloni, cani e punkabbestia.
mail --|Clicca Qui|
questo è quello che ho visto io ripetutamente negli anni.
il posto già di per sè è triste, l' organizzazione lascia a desiderare ma quelli che ci vanno tutti i giorni lo rendono molto peggiore di come è.
io piuttosto che continuare a tornare alla torretta sono andato a studiare a pavia da pendolare.
mail --|Clicca Qui|
Ah scusa,non avevo colto il fatto che fosse "fuori stagione"![]()
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
concordo a pieno con te scarpette...e comunque l torretta,come ha scritto barlow,ha il grosso problema della disorganizzazione,ma delle cicche per terra..chi se ne frega!!o meglio...io sono favorevolissima alla tutela dell ambiente,ci mancherebbe altro,ma ecco,non identificherei la presenza di mozziconi con un qualcosa che possa limitare o danneggiare la vita universitaria,lo studio etc...e sui punk..oh ragazzi un po di tolleranza ce la dovremmo avere tutti,ognuno davvero puo vestirsi come vuolee finche non danneggia gli altri,fare cio che vuole..almeno secondo me...
davvero così è umn esagerazione come se le altre facoltà nn avesoro problemi.... hai mai fatto un giro seboz ad architettura al polo della verdiana a fi cade a pezzi come e + della torretta !!!!......sia a firenze che al trove....i problemi c sono
io t posso assicurare che molta gente che conosco farebbe carte false x venire via da alcune facoltà e corsi d laurea che c sono a siena...anche solo x l' atteggiamento generale della gente che c' è
Va beh come edificio e' un prefabbricato di gran parte in carton gesso a forma di ferro di cavallo... Sembra piu' un centro di accoglienza (dico strutturalmente) che una facolta'... Ma alla fine... non e' cosi' malvagio... piu' che altro il luogo e' un po' triste forse... Ormai c'e' poca gente.. un tempo c'era maggiore spirito di aggregazione, maggiore voglia di fare gruppo... ora vedo piu' che altro molta meno gente che resta a studiare li in facolta' rispetto a qualche anno fa... Quindi se capiti ad esempio il mercoledi pomeriggio che non ci sono le lezioni generalmente trovi un ambiente molto grigio e desolato...La mattina invece e' gia' un po' meglio...
Per le cartacce...sudicio..ecc... boh si ...ma non che in altre facolta' abbia trovato situazioni migliori.. al plesso di via san gallo.. mi pare non brilli per pulizia...
Bisogna vedere un po' a cosa si e' stati abituati... ricordo che il nostro tanto bistrattato Caffe' Vienna di cui tutti parlavano male... dagli studenti di economia, giurisprudenza, ingegneria ecc era considerata la migliore mensa di tutta Firenze... ho amici che venivano tutti i giorni a mangiare da viale morgagni...
Insomma... tutto e' abbastanza relativo alla fine....
Per quanto riguarda mozziconi, cartacce, tavoli/muri scritti ecc. penso che gran parte della colpa sia della maleducazione delle persone...se le cartacce venissero buttate nei cestini non si troverebbero in terra....
cmq si l'edificio è triste...
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
guarda che per me ognuno fa quello che vuole nella vita finchè il suo fare quello che vuole non invade la mia libertà.
ho visto la gente venire col cane agli esami in aule stracolme di gente, come ho visto la gente del collettico passare i pomeriggi a muretto davanti alle aule dove c'era la gente a far lezione.
p.s. non voglio smontarti ma il punkabbestia è uno stile di vita/filosofia, vestirsi da pottini o da truzzi no. paragone fuori luogo.
mail --|Clicca Qui|
Si ma è bene essere chiari in queste cose dato che tu stai investendo soldi e tempo sul tuo futuro:
il mio personalissimo parere è che la qualità degli insegnamenti è decisamente mediocre, così come lo sono gli insegnanti, il rapporto docente-alunno non esiste in alcuna forma nel 90 % dei casi e tu sei solo un numero. gli esami sono praticamente tutti scritti, non importa sapere l' italiano o saper condurre un colloquio, devi solo saper mettere le crocette...fondamentale per uno psicologo no ?
l' aspetto pratico non lo vedi lì e non capisci nemmeno cos'è e cosa puoi andare a fare.
a questo aggiungi la disorganizzazione, la tristezza del posto, il sudicio e il resto.
mail --|Clicca Qui|