• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 64
    Partecipante Esperto L'avatar di Monica859
    Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da CaptiveSoul Visualizza messaggio
    Se lui si sente uomo, o qualunque altra cosa voglia sentirsi, in questo modo non credo siano affari nostri.. magari si sente uomo ma ha anche una gran voglia di avere un figlio suo e dato che può di fatto averlo non vedo perché qualcuno dovrebbe impedirglielo o avere qualcosa da ridire..
    scusate ma a me il contrasto tra sentirsi uomo e volere un figlio in pancia è lampante... cioè qui non si tratta solo del desiderio di avere un figlio.. ma il volerlo concepire come una mamma per poi allevarlo come il padre..

Ma infatti il bambino non credo crescerà rinchiuso in casa senza vedere altre coppie, come nonni, zii, vicini di casa.. o anche semplicemente alla tv! E quando chiederà perché ha due papà forse sarà più facile da accettare che se dovesse chiedere perché non ne ha neppure uno..
    ...appunto per quello! il bambino prende i genitori come primo modello, a cui rifarsi... ma poi si troverà a crescere in una società in cui questo modello è poco accettato o comunque che propone un modello diverso come 'normale'... poi ripeto queste problematiche credo che riguarderanno soprattutto i primi anni di vita...
    Il discorso del bambino orfano secondo me c'entra poco... è plausibilissimo che il suo trauma sia maggiore, ma i suoi genitori non hanno deciso di concepirlo come orfano, quelle purtroppo sono disgrazie che nn si possono prevedere!

Non penso che una donna prima di rimanere incinta si debba sottoporre a una psicoterapia per appurare il suo equilibrio psicologico.. lui invece uno psicologo che lo segue ce lo dovrebbe avere!
    bè io non la metterei proprio sullo stesso piano.. credo un uomo 'incinto' oltre alle normali problematiche psicologiche che ci sono in quasi tutte le gravidanze, ne abbia di più specifiche relative alla sua condizione ambigua!

Scusate se ho risposto in toni un po' acidi.. è una giornata un po' storta!
    tranquilla!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    Citazione Originalmente inviato da Monica859 Visualizza messaggio
    secondo me non esula invece.. cioè l'identità sessuale è una componente basica della persona.... non è come dire 'sono indeciso se mettermi la maglia rossa o blu!'. E il fatto che Thomas non abbia 'deciso' il suo sesso definitivo arrivato in piena età adulta mi lascia perplessa sul suo equilibrio psicologico... poi giustamente come dici te, il suo psicologo potrebbe delucidarci meglio!
    allora questo discorso potrebbe essere esteso a tutte le donne con pessimo equilibrio che decidono di avere un figlio (e sarei d'accordo con te in toto), però non succede... mah...
    perchè una donna che cambia sesso e poi decide di avere un figlio deve subire un check sulle sue capacità genitoriali (e sono d'accordo che sia così), invece una donna con crisi depressive o attacchi di panico, o qualsiasi altra patologia (od anche un pessimo equilibrio all'interno della coppia) no?

Io sarei pro il "patentino genitore" però a questo punto a tutti indiscriminatamente...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da julia1976 Visualizza messaggio
    allora questo discorso potrebbe essere esteso a tutte le donne con pessimo equilibrio che decidono di avere un figlio (e sarei d'accordo con te in toto), però non succede... mah...
    perchè una donna che cambia sesso e poi decide di avere un figlio deve subire un check sulle sue capacità genitoriali (e sono d'accordo che sia così), invece una donna con crisi depressive o attacchi di panico, o qualsiasi altra patologia (od anche un pessimo equilibrio all'interno della coppia) no?

Io sarei pro il "patentino genitore" però a questo punto a tutti indiscriminatamente...
    Decisamente, ecco una serie di paradossi in cui poi ci si trova.
    Solo che poi nel caso di "inadempienti" che hanno figli che facciamo...li facciamo abortire?...(era per indicare l'ovvia assurdità della situazione proponendo un ancora più assurda soluzione a tema)
    Non sò se rendo l'idea

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Leggendo queste pagine mi sorge una domanda: ma che idea di bambini abbiamo? e che capacità pensiamo essi abbiano per leggere il mondo e *capirlo*? a volte ho l'impressione (e spero di sbagliarmi) che vengano un po' visti con davvero scarse capacitò, passivi e che tutto li possa condizionare in negativo. Ma nessuno di questi bambini è resiliente, possiede buone capacità di relazione, empatico, curioso, capace di porre domande, di inventarsi risposte, etc etc?
    Un evento che noi vediamo come negativo, è davvero così negativo per il bambino stesso che lo vive quotidianamente? Non può anche essere fonte di aspetti positivi?
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

L'avatar di Duccio
    Non ho letto tutta la discussione...
    A prescindere che questo e' un "problema" che non ha tanto a vedere secondo me con la salute del bambino, con l'adozione ecc ecc... Mi pongo dei dubbi piu' che altro sul trans... Se un uomo si sente donna e cambia sesso... e' una donna a tutti gli effetti..a partire da dentro..dalla sua inteiorita'... e quindi desiderera' fare cose da donna... Allo stesso modo un uomo... Mi sembra strano che una donna transessuale che decide di intraprendere un percorso per diventare uomo...poi accetti di fare una cosa cosi' intimamente femminile come portare un bimbo in grembo...
    Sinceramente in questa situazione a parte la "stranezza" e tipicita' del caso presenta diverse problematiche... Non ho abbastanza conoscenze ne' conosco delle ricerche (se mai esistono) per asserire che sia dannoso o meno per l'equilibrio del bambino...
    Il problema e' soprattutto relativa al contesto sociale.. non esiste la mentalita' per cui possa essere accolta con normalita' una cosa del genere... ancora c'e' grande pregiudizio, paura della diversita'....quindi il fattore culturale secondo me e' la cosa che piu' potra' arrecare problemi al bambino e alla sua famiglia....
    Per quanto riguarda la possibilita' del bambino di capire.... io credo che i bambini piccoli siano intelligentissimi e privi di paure e pregiudizi... quando sara' il momento capira'...e i genitori dovranno avere la maggiore delicatezza e tatto possibile per spiegare lui una cosa din questo tipo..

Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Decisamente, ecco una serie di paradossi in cui poi ci si trova.
    Solo che poi nel caso di "inadempienti" che hanno figli che facciamo...li facciamo abortire?...(era per indicare l'ovvia assurdità della situazione proponendo un ancora più assurda soluzione a tema)
    Non sò se rendo l'idea
    angelus, forse non mi sono spiegata bene, ma la mia era una provocazione

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    E se invece il fatto che una donna che si sente uomo e sta cambiando sesso faccia la scelta di portare in grembo e partorire il bambino che la sua compagna non può avere fosse un gesto di amore? perchè dobbiamo sempre vedere il lato negativo delle cose?
    anche a me inizialmente sono venuti dei dubbi su come una donna che si sente uomo possa conciliare una gravidanza con la sua identita sessuale...ma secondo voi non esiste nessun uomo al mondo che abbia invidiato alla donna l'esperienza della gravidanza...?
    io credo che in molte coppie che non possono avere figli ci siano uomini che sarebbero felici di essere loro a partorire.. sarà una mia idea malsana..non so..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    E se invece il fatto che una donna che si sente uomo e sta cambiando sesso faccia la scelta di portare in grembo e partorire il bambino che la sua compagna non può avere fosse un gesto di amore? perchè dobbiamo sempre vedere il lato negativo delle cose?
    anche a me inizialmente sono venuti dei dubbi su come una donna che si sente uomo possa conciliare una gravidanza con la sua identita sessuale...ma secondo voi non esiste nessun uomo al mondo che abbia invidiato alla donna l'esperienza della gravidanza...?
    io credo che in molte coppie che non possono avere figli ci siano uomini che sarebbero felici di essere loro a partorire.. sarà una mia idea malsana..non so..
    tutto giusto, in teoria, non fosse che non abbiamo la minima idea da quanto tempo sia passato tra questa scelta e la sua trasformazione.
    Ma cozza un pò con il concetto che cambiare sesso non doveva per forza precludere la sua fertilità...e solo come donna può essere fertile, per cui....molto romantica sei tu...sul "signore" invece dubito molto

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    infatti a mio parere non abbiamo abbastanza informazioni per poter dare davvero un "giudizio"...quindi, in pratica ogni giudizio sulla questione è valido.. io cercavo solo di dare un'ottica un pò più positiva alla faccenda...
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    infatti a mio parere non abbiamo abbastanza informazioni per poter dare davvero un "giudizio"...quindi, in pratica ogni giudizio sulla questione è valido.. io cercavo solo di dare un'ottica un pò più positiva alla faccenda...
    quoto in toto!
    Non sapendo il punto di vista del signore in questione mi paiono molto elucubrazioni basate solo sui testi teorici...

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Giorno! Purtroppo su quasi tutti gli argomenti di cui ci si trova a parlare non si hanno tutte le informazioni necessarie per esprimere un "giudizio" valido...(sempre ammesso che esistano giudizi validi) però mi viene da pensare che se così fosse il numero delle opinioni diverse sarebbe molto molto inferiore... mentre così, pur avendo informazioni incomplete per valutare questo specifico caso, ognuno può esprimere il suo punto di vista sull'argomento in generale e ne escono fuori tanti pensieri diversi, con un arricchimento generale...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2
    io ho una mentalità aperta..ma questo caso mi lascia non poco perplessa! essere madre ed essere uomo.. puo coincidere!?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    lo dico pure io, secondo me no.

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Idem! non credo proprio....
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Beh, che lo vogliate o no, che vi piaccia o meno, nel suo caso, coincide.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy