• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 140 PrimoPrimo ... 2836373839404888138 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 2100
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Citazione Originalmente inviato da Iside_ly Visualizza messaggio
    Non ti preoccupare,il segreto di quest esame è ripetere sempre,sempre e inogni circostanza poi il prof se capisce che hai studiato non ti boccia,quindi tranquilla!!!

eh si hai ragione
    è il classico esame mattone che ti toglie tempo e salute
    il classico esame da ripetere anche mentre che ne so, si stanno lavando i denti al mattino

Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina
    Salve ragazze!

Sono del v.o. e devo iniziare a studiare questo esame...

Volevo sapere per piacere inanzitutto come so.....se è scritto con domande aperte......e se l'orale è facoltativo......

poi se i libri sono sempre questi:

Carlson N.R. Fisiologia del comportamento. Piccin, 2001

Frith C.D. Neuropsicologia cognitiva della schizofrenia. Raffaello Cortina Editore, 1992

A voi dell' n.o. non è come noi del v.o. è orale l'esame???

O è cambiato anche a noi del v.o. e si deve fare orale???

Attendo una vostra risposta...please!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer
    ragà ma quali sono gli argomenti presenti in quelle pagine da fare dei capitoli esclusi? ho il libro suddiviso per capitoli e quindi se mi dite gli argomenti li rcerco su internet...merci

e poi ragà ma che è la lunghezza d'onda nella visione?io non l'ho capita
    Ultima modifica di gengyfer : 16-03-2008 alle ore 19.06.23
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

ragazze scusate mi sono appesa resa conto che nel mio testo(carlson)manca il capitolo settimo,ho letto qui che di quel capitolo si deve studiare solo da 232 a 241,qualcuna di voi sarebbe cosi gentile da dirmi che argomenti ci sono in quelle pagine in modo da cercare altrove,magari su altri testi,internet o appunti????
    grazie
    ah inoltre per quanto riguarda i grafici,negli appunti del sito di facoltà,cosa dobbiamo saper fare maggiormente???perchè alcune cose non sono affatto chiare(tipo la lezione num 5 di sonno e sogno)
    oltre ai capitoli da studiare dal manuale,i capitoli del suo libro,gli appunti delle lezioni sul suo sito,c'è altro da approfondire che lui puo' chiedere???
    grazie ancora a chi mi saprà dare una mano
    Ultima modifica di rebel-rebel : 05-04-2008 alle ore 11.52.58

Partecipante Affezionato L'avatar di redtaninow
    Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ragazze scusate mi sono appesa resa conto che nel mio testo(carlson)manca il capitolo settimo,ho letto qui che di quel capitolo si deve studiare solo da 232 a 241,qualcuna di voi sarebbe cosi gentile da dirmi che argomenti ci sono in quelle pagine in modo da cercare altrove,magari su altri testi,internet o appunti????
    grazie
    ah inoltre per quanto riguarda i grafici,negli appunti del sito di facoltà,cosa dobbiamo saper fare maggiormente???perchè alcune cose non sono affatto chiare(tipo la lezione num 5 di sonno e sogno)
    oltre ai capitoli da studiare dal manuale,i capitoli del suo libro,gli appunti delle lezioni sul suo sito,c'è altro da approfondire che lui puo' chiedere???
    grazie ancora a chi mi saprà dare una mano

appunti------>Riassunti schematizzati di sei capitoli del "Carlson", Prof. Ficca (Seconda Università degli Studi di Napoli) - Appunti di psicologia
    Ultima modifica di redtaninow : 05-04-2008 alle ore 12.43.41
    tano da morire

grazie red ho gia provveduto
    ma in questi riassunti ci sono anche le pagine da studiare del 7 capitolo???
    perchè non avendolo nel testo,non so nemmeno quali siano gli argomenti
    per quanto riguarda il resto,lucidi,appunti schemi al di fuori dei due testi da studiare
    tutto cio' che il prof puo' chiedere si trova nelle sue lezioni sul sito di facoltà o c'è altro???

1)guarda se nel programma c'è ancora "La mente nel sogno" devi semplicemente dire che non è importante il sonno Rem piùttosto che il NRem per l'essere umano, ma più che altro l'alternaza del ciclo delle due fasi durante la notte.
    Detto questo è dire tutto di quel libro.

2)Ti dico poi che sul sito io leggo: Libri di testo Carlsson "Fisiologia del comportamento ". Piccin, Bologna, tutto tranne capitoli 1, 7, 10, 11 quindi penso che sui capitoli da studiare non ci siano dubbi. Inoltre se vedi la pagina del suo programma ( Facolt di Psicologia - Seconda Universit degli Studi di Napoli ) ci sono gli argomenti.
    tano da morire

Citazione Originalmente inviato da redtaninow Visualizza messaggio
    1)guarda se nel programma c'è ancora "La mente nel sogno" devi semplicemente dire che non è importante il sonno Rem piùttosto che il NRem per l'essere umano, ma più che altro l'alternaza del ciclo delle due fasi durante la notte.
    Detto questo è dire tutto di quel libro.

2)Ti dico poi che sul sito io leggo: Libri di testo Carlsson "Fisiologia del comportamento ". Piccin, Bologna, tutto tranne capitoli 1, 7, 10, 11 quindi penso che sui capitoli da studiare non ci siano dubbi. Inoltre se vedi la pagina del suo programma ( Facolt di Psicologia - Seconda Universit degli Studi di Napoli ) ci sono gli argomenti.
    si il suo libro(quello sul sogno) c'è ,per quanto riguarda i capitoli da non fare
    sono quelli che hai detto tu,pero' leggendo qui ho notato che del settimo si devono fare una decina di pagine
    inoltre leggendo ho letto che ci sono diversi schemi che puo' chiedere e altre cose
    percio' chiedevo a chi ne sa di piu'
    l'esame è tosto,il programma è vasto,il prof è pignolo ,la paura è tanta ,le cose da ricordare saranno tantissime e non vorrei rischiare di andare all'esame saltando argomenti al di là dei testi che il prof potrà chiedere,(magari cose del corso che io non ho potuto seguire)visto che chiede tutto
    Ultima modifica di rebel-rebel : 05-04-2008 alle ore 13.47.10

ma poi fa partire tutti da un argomento a piacere
    o va come sta con la testa?

Allora ora vi dico quello che accadde a Novembre nel mio esame:

-eravamo in dieci
    -disse che voleva fare in fretta quindi ci interrogò a gruppi di 3-4 persone
    -c'era pure l'assistente ma il prof è meglio, perchè il prof sembra che non bocci l'assistente si, è kattivella!
    -inizia sempre con una domanda a piacere....quindi non fate stupidaggini, ovvero se scegliete un argomento è perchè lo sapete davvero bene e non così e così.
    -Ficca da alle ragazze voti più alti (purtroppo è vero).
    -Ultima cosa ma non meno importante: Attenzione alla "domandona", cioè quella tipica domanda che fa Ficca che non si riferisce ai libri ma che devi rispondere ragionado sui meccanismi celebrali. Questa se la sbagli ti costa almeno 2-3 punti sul voto (ne so qualcosa io).

è tutto.
    Ultima modifica di redtaninow : 07-04-2008 alle ore 13.25.01 Motivo: protesta
    tano da morire

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1
    -Ficca da alle ragazze voti più alti.

ciaè ma dai ma pure qua ste cose!!ma non si può sentire xD..mah..comunque non lo darò mai questo esameeeeeee

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Redtaninow, le informazioni ai colleghi possono essere date anche senza usare un linguaggio così colorito
    C'è il tastino edit in basso a destra del tuo messaggio: puoi modificarlo cliccandoci sopra

Grazie
    Ultima modifica di psychodany : 07-04-2008 alle ore 13.05.18

Allora ora vi dico quello che accadde a Novembre nel mio esame:

-eravamo in dieci
    -disse che voleva fare in fretta quindi ci interrogò a gruppi di 3-4 persone
    -c'era pure l'assistente ma il prof è meglio, perchè il prof sembra che non bocci l'assistente si, è kazzimmosa!
    -inizia sempre con una domanda a piacere....quindi non fate cazzate, ovvero se scegliete un argomento è perchè lo sapete davvero bene e non così e così.
    -Ficca da alle ragazze voti più alti.
    -Ultima cosa ma non meno importante: ATTENZIONE alla "domanda del cazzo", cioè quella tipica domanda che fa Ficca che non si riferisce ai libri ma che devi rispondere ragionado sui meccanismi celebrali. Questa se la sbagli ti costa almeno 2-3 punti sul voto (ne so qualcosa io).

è tutto.
    ahahhahha favolosi i primi 5 punti
    sperando che il quinto sia vero
    vabbè sinceramente per quanto mi riguarda voto in piu voto in meno,il mio interesse è essere promossa e togliermi questo mattone
    l'ultimo punto è quello da crisi profonda che gia c'è per questo esame da ora
    paura paura paura
    Ultima modifica di rebel-rebel : 07-04-2008 alle ore 13.55.36

redtaninow stavo guardando un po i riassunti dei primi 6 capitoli
    chiedo a te una cosa visto che hai superato l'esame
    ho notato che sono molto semplici ma anche molto riassuntivi(appunto riassunti) mancano alcune cose (stando al carlson)ma cosi' attenendoti a questi argomenti che hai riassunto è andato tutto abbastanza liscio?nel senso le parti mancanti,che sono molto contorte(per non dire pallose)si possono evitare all'esame o comunque è importante integrare anche cio' che manca???
    i miei riassunti dei primi capitoli sono chilometrici
    e inoltre(ho gia fatto la domanda) per quanto riguarda gli schemi(ho letto indietro)che non ho ancora fatto,tipo ho visto che indietro ci sono delle mini liste di questi schemi(ipnogramma e altri termini) ,le trovero' nei testi oppure sono negli appunti del prof che si trovano nel sito di facoltà e che sono un po incomprensibili???inoltre degli appunti sul sonno e sogno(alcuni sono in inglese)e soprattutto di quelli di psichiatria(sempre dal sito di facoltà)
    cosa bisogna fare nello specifico e in modo particolare,dato che ho letto qui che alcune cose che chiede si trovano li
    grazie se mi potrai rispondere
    e grazie a chi mi risponderà
    Ultima modifica di rebel-rebel : 08-04-2008 alle ore 12.20.06

un esmpio?

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    redtaninow stavo guardando un po i riassunti dei primi 6 capitoli
    chiedo a te una cosa visto che hai superato l'esame
    ho notato che sono molto semplici ma anche molto riassuntivi(appunto riassunti) mancano alcune cose (stando al carlson)ma cosi' attenendoti a questi argomenti che hai riassunto è andato tutto abbastanza liscio?nel senso le parti mancanti,che sono molto contorte(per non dire pallose)si possono evitare all'esame o comunque è importante integrare anche cio' che manca???
    i miei riassunti dei primi capitoli sono chilometrici
    e inoltre(ho gia fatto la domanda) per quanto riguarda gli schemi(ho letto indietro)che non ho ancora fatto,tipo ho visto che indietro ci sono delle mini liste di questi schemi(ipnogramma e altri termini) ,le trovero' nei testi oppure sono negli appunti del prof che si trovano nel sito di facoltà e che sono un po incomprensibili???inoltre degli appunti sul sonno e sogno(alcuni sono in inglese)e soprattutto di quelli di psichiatria(sempre dal sito di facoltà)
    cosa bisogna fare nello specifico e in modo particolare,dato che ho letto qui che alcune cose che chiede si trovano li
    grazie se mi potrai rispondere
    e grazie a chi mi risponderà
    guarda se mi fai un esempio, tipo se mi dici un capitolo in questione. Ad ogni modo gli apunti su internet (riferiti a quando lo feci anche io l'esame) erano sul sonno. Se ti studi bene il capitolo del sonno sul Carlson ed il libro di Ficca non avrai problemi.
    tano da morire

Pagina 38 di 140 PrimoPrimo ... 2836373839404888138 ... UltimoUltimo

Privacy Policy