• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 148

Discussione: Visita alla toretta!

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Va beh come edificio e' un prefabbricato di gran parte in carton gesso a forma di ferro di cavallo... Sembra piu' un centro di accoglienza (dico strutturalmente) che una facolta'... Ma alla fine... non e' cosi' malvagio... piu' che altro il luogo e' un po' triste forse... Ormai c'e' poca gente.. un tempo c'era maggiore spirito di aggregazione, maggiore voglia di fare gruppo... ora vedo piu' che altro molta meno gente che resta a studiare li in facolta' rispetto a qualche anno fa... Quindi se capiti ad esempio il mercoledi pomeriggio che non ci sono le lezioni generalmente trovi un ambiente molto grigio e desolato...La mattina invece e' gia' un po' meglio...
    Per le cartacce...sudicio..ecc... boh si ...ma non che in altre facolta' abbia trovato situazioni migliori.. al plesso di via san gallo.. mi pare non brilli per pulizia...
    Bisogna vedere un po' a cosa si e' stati abituati... ricordo che il nostro tanto bistrattato Caffe' Vienna di cui tutti parlavano male... dagli studenti di economia, giurisprudenza, ingegneria ecc era considerata la migliore mensa di tutta Firenze... ho amici che venivano tutti i giorni a mangiare da viale morgagni...
    Insomma... tutto e' abbastanza relativo alla fine....
    Però per esempio l'altro giorno ero fuori su una delle panchine a saltare lezione e mi piaceva l'atmosfera che c'era... Non è cos' malvagio come posto per quello che mi riguarda!

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Citazione Originalmente inviato da @Seboz@ Visualizza messaggio
    guarda che per me ognuno fa quello che vuole nella vita finchè il suo fare quello che vuole non invade la mia libertà.
    ho visto la gente venire col cane agli esami in aule stracolme di gente, come ho visto la gente del collettico passare i pomeriggi a muretto davanti alle aule dove c'era la gente a far lezione.

p.s. non voglio smontarti ma il punkabbestia è uno stile di vita/filosofia, vestirsi da pottini o da truzzi no. paragone fuori luogo.
    Lo dici te che il truzzo e il pottino non hanno stile di vita/filosofia.
    Comunque, perchè non te ne vai se ti fa così schifo?
    Ultima modifica di ScarpetteRosa : 05-04-2008 alle ore 20.53.32
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Affezionato L'avatar di MMarcoLu
    fossi in te non ci verrei.
    se proprio non vuoi/puoi farne a meno mettiti l' anima in pace fin da subito per cartacce, mozziconi, canne, palloni, cani e punkabbestia.
    Ma chi sei? Giuliano Ferrara?

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da MMarcoLu Visualizza messaggio

ahhahah!

comunque seboz, grande apertura mentale per uno che vorrà fare lo psicologo..

sulla cartacce e mozziconi potresti pure avere ragione (anche se non mi sembra che ci sia 'sto gran sudicio), mentre di canne, palloni, cani e punkabbestia ce ne vorrebbero di più!

barlow85
    Ospite non registrato
    comunque ragazzi un posto lo fa tanto le persone, il gruppo, la compagnia, il calore umano...
    con una bella aggregazione e vita d'un tempo anche il nostro tempio vi mostrerà i lati positivi...

e basta attaccare seboz, che invece di scacciarla, le direi...resta, abbi fiducia e impegnati anche tu per rallegrare l'ambiente!

p.s.tutto ciò che ho scritto è ovviamente discutibile, ma stamani mi sono alzato positivo e anche un pò
    strano.

Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!
    Citazione Originalmente inviato da ScarpetteRosa Visualizza messaggio
    Lo dici te che il truzzo e il pottino non hanno stile di vita/filosofia.
    Comunque, perchè non te ne vai se ti fa così schifo?
    ok allora spiegami la loro filosofia di vita.
    me ne sono già andato.
    mail --|Clicca Qui|

Citazione Originalmente inviato da pseudointhesky Visualizza messaggio
    ahhahah!

comunque seboz, grande apertura mentale per uno che vorrà fare lo psicologo..

sulla cartacce e mozziconi potresti pure avere ragione (anche se non mi sembra che ci sia 'sto gran sudicio), mentre di canne, palloni, cani e punkabbestia ce ne vorrebbero di più!
    la tua affermazione mi fa solo ridere.
    che se uno di quelli che nemmeno compra i libri e va a copiare gli scritti per riempirsi il libretto di 20 e che passa le giornate a fancazzeggiare alla torretta credendo che lavorare con le persone sia facile come spostare casette di frutta ?
    tranquillo tanto la tua amata torretta resterà sempre così...almeno fino a 30 anni sai dove stare !!!
    mail --|Clicca Qui|

Citazione Originalmente inviato da MMarcoLu Visualizza messaggio
    20 anni...ancora tanta pappa da mangiare.
    Ultima modifica di @Seboz@ : 06-04-2008 alle ore 16.44.33
    mail --|Clicca Qui|

L'avatar di Duccio
    Via ora non mi sembra il caso di discutere ora anche sui punkabbestia ecc... Ognuno fara' quello che vuole... e ovviamente rispondera' a se' stesso del proprio operato e dei propri e presunti stili di vita... Non credo sia colpa della torretta di sicuro il fatto che ci sia un certo target di persone... Insomma alla fine una certa varieta' di persone esiste ovunque... a psicologia in tal senso e' piu' simile a lettere e filosofia piuttosto che a ingegneria o medicina... Ma alla fine a me il cane fintanto non mi morde non da' particolarmente fastidio... trovo solo "stupido" e fuori luogo portare i cani all'interno di una facolta' quando potrebbero benissimo essere portati nei giardini vicino alla torretta... e sicuramente piu' sicuro... Come mettersi a a giocare a calcio...o suonare la chitarra quando si potrebbe disturbare chi magari studia, fa esami.. o segue le lezioni nelle immediate vicinanze... Ripeto a me non da' fastidio...ma secondo me ogni luogo ha una funzione...e quello di una struttura universitaria non dovrebbe essere di natura ludica... Poi come ho detto massimo rispetto per ogni stile di vita, modo di essere ecc...ma ad ogni cosa il suo ambiente e funzione

trovo solo "stupido" e fuori luogo portare i cani all'interno di una facolta' quando potrebbero benissimo essere portati nei giardini vicino alla torretta... e sicuramente piu' sicuro... Come mettersi a a giocare a calcio...o suonare la chitarra quando si potrebbe disturbare chi magari studia, fa esami.. o segue le lezioni nelle immediate vicinanze... Ripeto a me non da' fastidio...ma secondo me ogni luogo ha una funzione...e quello di una struttura universitaria non dovrebbe essere di natura ludica... Poi come ho detto massimo rispetto per ogni stile di vita, modo di essere ecc...ma ad ogni cosa il suo ambiente e funzione
    è esattamente quello che penso.

"La mia libertà finisce dove comincia la vostra" - Martin Luther King
    Ultima modifica di @Seboz@ : 06-04-2008 alle ore 20.15.53
    mail --|Clicca Qui|

Partecipante Super Esperto
    Ma la Torretta è un gioiellino a confronto di altre facoltà fiorentine..ma in piazza Brunelleschi (lettere e filosofia)siete mai andati?Per entrare devi evitare accampamenti di persone ...e sui muri del chiostro potete ammirare vari dipinti e frasi del peggio genere.
    La Torretta sarà un prefabbricato ma non è dispersiva,non mi sa eccessivamente sporca...se ci sono le cicche per terra è colpa solo che nostra(fuori ad ogni aula ci sono dei mega cestini per spegnerle),certo non è all'altezza del polo universitario di Novoli,ma non è secondo me da massacrare...
    Evito il discorso sul target di persone che la frequentano perchè il mio pensiero concorda pienamente nel precedente messaggio di Duccio e nella frase riportata da Seboz.

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Via ora non mi sembra il caso di discutere ora anche sui punkabbestia ecc... Ognuno fara' quello che vuole... e ovviamente rispondera' a se' stesso del proprio operato e dei propri e presunti stili di vita... Non credo sia colpa della torretta di sicuro il fatto che ci sia un certo target di persone... Insomma alla fine una certa varieta' di persone esiste ovunque... a psicologia in tal senso e' piu' simile a lettere e filosofia piuttosto che a ingegneria o medicina... Ma alla fine a me il cane fintanto non mi morde non da' particolarmente fastidio... trovo solo "stupido" e fuori luogo portare i cani all'interno di una facolta' quando potrebbero benissimo essere portati nei giardini vicino alla torretta... e sicuramente piu' sicuro... Come mettersi a a giocare a calcio...o suonare la chitarra quando si potrebbe disturbare chi magari studia, fa esami.. o segue le lezioni nelle immediate vicinanze... Ripeto a me non da' fastidio...ma secondo me ogni luogo ha una funzione...e quello di una struttura universitaria non dovrebbe essere di natura ludica... Poi come ho detto massimo rispetto per ogni stile di vita, modo di essere ecc...ma ad ogni cosa il suo ambiente e funzione
    concordo con il tuo messaggio... ad ogni luogo la sua funzione...purtoppo questo spesso viene perso di vista...e certi comportamenti aiutano a screditare la nostra facoltà....con questa affermazione farò scatenare l'ira di qualcuno,ma è ciò che penso!

Partecipante Affezionato L'avatar di MMarcoLu
    20 anni...ancora tanta pappa da mangiare.
    eh, per diventare come Giuliano Ferrara sì

barlow85
    Ospite non registrato
    che se uno di quelli che nemmeno compra i libri e va a copiare gli scritti per riempirsi il libretto di 20 e che passa le giornate a fancazzeggiare alla torretta credendo che lavorare con le persone sia facile come spostare casette di frutta

e questa uscita poi? di sapere come si lavora con le persone???sono i 30 che fanno lo psicologo? sono i libri comprati che fanno lo psicologo? guarda che fancazzeggiare un pò non esclude avere il dono dello "psicologo". un pò di sano fancazzismo ci vuole!
    cos'è quest'odio?

via basta.
    Ultima modifica di barlow85 : 07-04-2008 alle ore 01.51.23

Partecipante L'avatar di dokki1982
    e questa uscita poi? di sapere come si lavora con le persone???sono i 30 che fanno lo psicologo? sono i libri comprati che fanno lo psicologo? guarda che fancazzeggiare un pò non esclude avere il dono dello "psicologo". un pò di sano fancazzismo ci vuole!
    cos'è quest'odio?

Scusami ma non penso proprio che fare lo psicologo sia un "dono"..forse lo pensavo al primo anno, ma col passare del tempo ci si accorge che sono il lavoro, la voglia di imparare e di mettersi in gioco in prima persona a fare la differenza..E i 30 non sono un numero sul libretto ma derivano dalla fatica e dall'acquisione di un metodo di studio efficace..non è una questione di odio..

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy