• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 61 PrimoPrimo ... 4445253545556 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 915

Discussione: amici a 4 zampe

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Salve
    volevo segnalare questo link per che volesse far fare una visita al proprio amico a quattro zampe- se ancora non ha il proprio veterinario di fiducia- Stagione della Prevenzione 2008

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    Salve
    volevo segnalare questo link per che volesse far fare una visita al proprio amico a quattro zampe- se ancora non ha il proprio veterinario di fiducia- Stagione della Prevenzione 2008

Hai fatto bene a linkarlo! Questa è un'occasione d'oro da non perdere,le visite di controllo per i nostri animaletti non andrebbero mai saltate,in modo da assicurare loro il benessere a cui hanno diritto.

Partecipante Leggendario L'avatar di sydney69
    Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    Salve

Grazie, molto utile!!!!
    I Cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, incapaci di amore puro.Sigmund Freud

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.....

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    ragà perchè il mio gatto sbava??? che schifo!

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    ma davanti ad una gatta dici??

Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    Forse ha un'infiammazione o qualcosa di traverso,c'è da preoccuparsi,non da schifarsi purtroppo noi non siamo veterinari quindi porre domande qui non sarà molto risolutivo,ti consiglio per il bene del micio di chiamare il tuo veterinario di fiducia

Citazione Originalmente inviato da Lunete Visualizza messaggio
    Forse ha un'infiammazione o qualcosa di traverso,c'è da preoccuparsi,non da schifarsi purtroppo noi non siamo veterinari quindi porre domande qui non sarà molto risolutivo,ti consiglio per il bene del micio di chiamare il tuo veterinario di fiducia
    beh scusa lunete correggerti ma ho aperto questo spazio proprio x fare delle domande e conoscere delle risposte in base a casi analoghi..x trovare informazioni e conforto su problemi o qualsiasi cosa riguarda il mondo dei gatti e dei cani.qui quando ho avuto bisogno credimi c'e stata un esperta di animali che leggendo le mie perplessità sul thread mi è stata d'aiuto offrendomi preziose indicazioni...
    io non vado mica dal medico x ogni piccolo malore,lo stesso credo che valga x la salute dei gatti.mi spiego meglio:proprio perchè non siamo medici possiamo sia sopravalutare sia sottovalutare la salute dei nostri animali..è ovvio poi che ognuno decide liberamente su come comportarsi con i propri animali(visite di accertamento o controlli vari,uno è libera di fare ciò che vuole)...
    poi bisogna distinguere anche diversi atteggiamenti derivati dal posto in cui uno vive:c'e chi tiene un gatto immobile su un divano di una casa senza terrazzo e chi come me che è cresciuta con nonni e genitori che hanno allevato moltissimi gatti in giardino...sarebbe x me economicamente improbabile, lo dico con tutta franchezza,nonostante il mio amore smisurato x i gatti,portare x cose inutile il gatto ogni volta dal medico.(.considerato poi che sono la prima ad andare dal medico se sono in fin di vita)...avessi soldi porterei tutti i miei animali a fare anche la manicure!!!

...x evitare fraintendimenti aggiungo semplicemente che ci tengo molto alla salute e all'alimentazione dei miei micci,forse più alla lora che alla mia...ciao a tutti

Non mi sembra costoso fare una telefonata al veterinario per sapere un po' come orientarti nel caso in cui il micio abbia qualcosa, e le indicazioni date in un 3d non dovrebbero in genere essere sostitutive del parere del vet.
    Poi per quanto riguarda la tua seconda affermazione, neanche io vado dal vet per una cosa da nulla, ma prima mi accerto che sia davvero tale, e per questo faccio una telefonata per sentire il parere del vet, perchè non sono in grado di stabilire che sia una cosa inutile; ad esempio se vedo che il mio micio non mangia,è apatico,non mi sembra una cosa tanto inutile, quindi telefono e se è il caso lo porto per una visita (che dal mio vet come dagli altri nella mia città costa 15 euro massimo,quindi non proprio carissima); quando io ho preso il micio mi sono assunta anche la responsabilità della sua salute, quindi nel caso in cui stia male risparmio su altre cose ma ce lo porto.
    In questo caso probabilmente il micio sbava perchè ha una gengivite, o forse è altro, purtroppo non è facile dare pareri a distanza,senza neanche vedere il micio,e anche per questo parlavo della necessità di una telefonata al vet. Si può anche azzeccare la diagnosi di un disturbo del nostro animaletto, ma solo un vet può somministrare la giusta cura (parlo di farmaco,o dieta,o qualsivoglia rimedio). Questo è il mio punto di vista, nato da anni di convivenza con due micioli

Ps. un gatto non sbava davanti alle femmine, di solito capita solo agli umani
    Ultima modifica di Lunete : 06-04-2008 alle ore 16.54.13

si ma un medico non puo esercitarsi tale se non vede il gatto di persona,cosi mi ha insegnato il mio medico personale...la telefonata finisce x avere lo stesso valore a questo punto di cio che è scritto su un forum:è un parere appunto,e anche se medico non mi risolleverebbe da certe perplessità,parlo ovviamente è un mio parere!!...
    io mi riferivo cmq alle visite...tutto qui...
    fai benissimo come fai..ma io ho mille gatto anatre cani galline che crescono belli e felici in giardino(..che è peggio di una foresta)..capisci bene se x ogni piccolo malore....
    cmq dici benissimo:non bisogna mai sostituire i medici...
    cmq mi pare che questo sia ancore il mese delle visite gratutite dal veterinario...(dipende xo se i medici del vostro paese hanno aderito...aiuto ora non ricordo bene che mi disse la mia consulente-medico)))

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Citazione Originalmente inviato da Lunete Visualizza messaggio
    Non mi sembra costoso fare una telefonata al veterinario per sapere un po' come orientarti nel caso in cui il micio abbia qualcosa, e le indicazioni date in un 3d non dovrebbero in genere essere sostitutive del parere del vet.
    Poi per quanto riguarda la tua seconda affermazione, neanche io vado dal vet per una cosa da nulla, ma prima mi accerto che sia davvero tale, e per questo faccio una telefonata per sentire il parere del vet, perchè non sono in grado di stabilire che sia una cosa inutile; ad esempio se vedo che il mio micio non mangia,è apatico,non mi sembra una cosa tanto inutile, quindi telefono e se è il caso lo porto per una visita (che dal mio vet come dagli altri nella mia città costa 15 euro massimo,quindi non proprio carissima); quando io ho preso il micio mi sono assunta anche la responsabilità della sua salute, quindi nel caso in cui stia male risparmio su altre cose ma ce lo porto.
    In questo caso probabilmente il micio sbava perchè ha una gengivite, o forse è altro, purtroppo non è facile dare pareri a distanza,senza neanche vedere il micio,e anche per questo parlavo della necessità di una telefonata al vet. Si può anche azzeccare la diagnosi di un disturbo del nostro animaletto, ma solo un vet può somministrare la giusta cura (parlo di farmaco,o dieta,o qualsivoglia rimedio). Questo è il mio punto di vista, nato da anni di convivenza con due micioli

Ps. un gatto non sbava davanti alle femmine, di solito capita solo agli umani
    quoto tutto non potevi esprimerti meglio

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    si ma un medico non puo esercitarsi tale se non vede il gatto di persona,cosi mi ha insegnato il mio medico personale...la telefonata finisce x avere lo stesso valore a questo punto di cio che è scritto su un forum:

cmq dici benissimo:non bisogna mai sostituire i medici...
    Il parere di un veterinario ha molto più valore di quello di un semplice "esperto" o appassionato,dal momento che,avendo una certa esperienza, spesso anche senza vedere il micio azzecca la diagnosi dai sintomi (ovviamente segue l'accertamento di persona).

Concordo con la tua frase finale.

Grazie Kyoko
    Ultima modifica di Lunete : 06-04-2008 alle ore 23.13.13

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    dubito si possa giudicare quanto un animale sta male se non si è esperti, perchè purtroppo a parte alcuni segnali di disagio gli animali non parlano e non ti dicono quanto male stanno.
    io ormai sono circa 3 anni che allevo pesci (anche se c'è chi li considera animali inferiori per me sono importanti come i vostri mici), e ho imparato che dato che non ti possono dire come stanno bisogna sempre chiedere a chi ne sa di più se sono un po' strani o stanno male.
    un giorno farò il video al mio pesce combattente che salta in aria per prendermi dalle mani il cibo così dimostrerò a tutti che sono gli animali più intelligenti di tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio

Ho visto il mio gattino sbavare in 2 occasioni:

- aveva la tracheite, quindi con la tosse e la gola gonfia e infiammata non ce la faceva a deglutire, ho preso un accidente perchè pensavo me l'avessero avvelenato e stavo per commettere un pluriomicidio, visto che ho dei vicini non proprio animalisti (ed io lo sono abbestia)

- quando gli ho dato l'antipulci e gliel'ho messo forse in un punto non troppo strategico dal momento che ce l'ha fatta a leccarsi in quel punto, insomma in questo caso la fava sono stata io...

In ogni caso aggiungo che se sbava c'è da portarlo dal veterinario perchè i gatti solitamente non lo fanno o quantomeno non in grosse quantità...
    Ultima modifica di ikebana83 : 06-04-2008 alle ore 23.53.54
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Citazione Originalmente inviato da Tina ^_^ Visualizza messaggio
    dubito si possa giudicare quanto un animale sta male se non si è esperti, perchè purtroppo a parte alcuni segnali di disagio gli animali non parlano e non ti dicono quanto male stanno.
    io ormai sono circa 3 anni che allevo pesci (anche se c'è chi li considera animali inferiori per me sono importanti come i vostri mici), e ho imparato che dato che non ti possono dire come stanno bisogna sempre chiedere a chi ne sa di più se sono un po' strani o stanno male.
    un giorno farò il video al mio pesce combattente che salta in aria per prendermi dalle mani il cibo così dimostrerò a tutti che sono gli animali più intelligenti di tutti
    io lo penso che sono intelligenti..il mio pescione rosso sapeva che mi avvicinavo per dargli il cibo e si metteva ad aprire la bocca prima ancora di prendere il cibo in mano

Pagina 54 di 61 PrimoPrimo ... 4445253545556 ... UltimoUltimo

Privacy Policy