• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 92 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 1372
    !Faralas!
    Ospite non registrato
    anche dentro di c era un enorme vuoto colmato da litri e litri di birra

Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    sono agnostica convinta...oh poi mai dire mai...ma accanto a me ci sono molti parenti che praticano dalla mattina alla sera(x non parlare di quelli che non sanno neanche quello che fanno,e ho i motivi x crederlo) e credetemi è difficile instaurare con loro un confronto e un dialogo condito di razionalità e irrazionalità...a me piacerebbe discutere sull'idea di dio(x me produzione di ogni essere umano x aggrapparsi ad un idea forte in alcuni momenti di smarrimenti) (...)

x me questa è pure ignoranza!!!...
    in parte sono d'accordo sulla tua concezione dell'idea di Dio fra l'altro Freud si è espresso molto chiaramente su queto argomento. ...Però ricordati che se dai degli ignoranti ai tuoi interlocutori poi non lamentarti se non riuscite ad instasurare un dialogo

ad esempio,capisco poi che in ogni religione si creda in unico dio,
    non è vero; in alcune religioni c'è più di un Dio, in altre addirittura Dio non c'è (buddismo, taoismo, ecc...)
    Ultima modifica di Johnny : 06-04-2008 alle ore 10.40.41

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Sposto in Dolce Vita
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Leggo la Parola di Dio e mi sono allontanata dalle ritualità religiose e dalle tradizioni.
    Per parola di Dio intendi la Bibbia? E non l'hanno scritta comunque gli uomini?

Per il resto credo anch'io che la domanda iniziale del thread fosse generica, Azzurra ha chiesto semplicemente se sentiamo il bisogno di Dio.

Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da pseudo-odio Visualizza messaggio
    Anch'io sento Dio quando ascolto J. S. Bach.

dovfresti illuminarci sul significato di quello che hai scritto perchè sinceramente io non lo capisco

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Prevedevo che molte cose sarebbero state travisate, ed ero pronta anche a questo... E' solo che spesso nn ci rendiamo conto che le cose di Dio vanno al di là della sapienza umana.
    Per un'attimo chiedo di abbandonare ogni cosa che tende a razionalizzare tutto, Dio non è ragione, ma AMORE. Direi che la tentazione che vedo in quasi tutti e subito quella di puntare il dito e nn capire che il mio mess era più semplice e pulito di quanto poteva sembrare, ma l'essere umano...
    Sò che questo forum nn sarà proprio adeguato, data la nostra professione, ma chiedo di abbandonare per un'attimo tutto.
    Per me Dio nn è una nostra creazione per cercare un'appoggio in un momento di sconforto. Non parlo di religione perchè è proprio allontanandomi da essa, da ogni precetto di uomo, è proprio scrollandomi della Chiesa di Stato che ho conosciuto cosa è Dio. Quando ho parlato di UN'UNICO DIO, mi riferivo al fatto che per me esiste solo il Dio che si è fatto uomo ed è morto per noi.
    Sino a soli 2 anni fa credevo in un Dio assente, mi avevano solo parlato di un Dio morto, VEDEVO solo un Dio morto, a cui rivolgersi veramente solo nei momenti veramente bui della nostra vita e senza, neanche in quei momenti, avere la certezza che lui ci fosse, ma il Signore dice: SOLO QUANDO MI CERCHERETE CON TUTTO IL VOSTRO CUORE, ALLORA MI TROVERETE. Ed io penso di averlo cercato con tutta me stessa perchè ad un certo punto l'ho trovato: è come se avessi capito all'improvviso che tutto quello in cui avevo cerduto sino a quel momento fosse stata solo finzione (mi riferisco alle ritualità della chiesa); io nn dò una mia personale interpretazione alla Parola di Dio, ma è proprio leggendola che ho capito! Ho capito che ciò che la Chiesa è oggi va al di là della volontà del Signore, Dio stesso dice: SI AFFIDANO ALLA CREATURA, MA HANNO DIMENTICATO IL CREATORE. IL MIO POPOLO PERISCE PER MANCAZA DI CONOSCENZA, MI LODA SOLO CON LE LABBRA, MA IL SUO CUORE è LONTANO.
    Sò che probabilmente chi leggerà vuole qualcosa di concreto, purtroppo l'uomo ha bisogno per forza di vedere e toccare, ma allora dove starebbe la fede. Io posso dire che sn certa che Dio esiste, ed è presente in ogni cosa, persino adesso, che probabilmente si sta servendo di una misera come me per parlare di sè stesso. La mia vita è cambiata, ed è cambiata quando mi sono arresa a LUI, COMPLETAMENTE; ho piegato le mie ginocchia, ho chiuso i miei occhi e gli ho parlato come mai avevo fatto,e se qualcosa avevo fatto era solo ripetere delle preghiere che nn venivano da me. Dio dice: venite a me, chiudete l'uscio della vostra stanza, e pregatemi con ciò che il vostro cuore ha da dirmi, non tramite inutili ripetizioni come fanno i pagani. Io l'ho fatto e in quell'istante ho visto l'amore, ragazzi, come ve lo posso spiegare? Immaginate quando una mamma abbraccia suo figlio con tutta se stassa e con tutto il suo amore. Proprio così.
    Io nn critico che dice di nn credere a Dio, anzi... posso solo dirti, io sono qui, ti ascolto.
    Ci vuole tanto coraggio ad entrare in un Forum e parlare di tutto questo, ma nn volevo tenere per me ciò che di bello Dio può fare per ognuni di Noi. Andate e testimoniate ciò che Dio ha fatto per voi, io ci sto provando.
    Ultima modifica di azzurra81 : 03-08-2008 alle ore 18.35.22

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    noto molte contratddizioni in quello che hai scritto, Azzurra: per esempio parli di convertirsi al cristianesimo, di avere colmato un vuoto....ma poi rinneghi la religione, dici di guardartene bene dal farti suora, che la religione è stata usata in malomodo dagli uomini. Non capisco. E poi la "Parola" non può essere interpretata a libero piacimento, l'unica interpretazione valida è quella data dalla Chiesa, altrimenti si rischia di cadere nella superstizione o peggio ancora di usare le parole scritte nei testi sacri per giustificare i propri desideri...tipo come Provenzano che giustificava i suoi crimini interpretando in modo personale alcuni passi della Bibbia

non sono d'accordo su nessuna delle frasi qui citate,
    prima di sparare certe affermazioni sarebbe bene informarsi sull'argomento di cui si sta parlando
    forse l'ho fatto, ma solo tu non ne sei convinto ^_^
    Potrei citarti anche, Ras, un paio di grandi porcate che la "chiesa madre" ha fatto passare per traduzioni corrette per i suoi scopi...autentiche porcate, che scommetto che tu non ti sei MAI preso briga di andare a vedere con i tuoi occhi.
    Scommetto , tanto epr dirne una, che non hai mai letto una bibbia con la trasliterrazione ebraico italiano.
    Io si.
    Non dò alcuna autorità alla chiesa cattolica, ne tantomeno a ratzinger come protettore di pedofili, e lo dice l'FBI non io.
    Ma tralasciamo...

Capisco cosa provi azzurra, e devo dire che condivido molto il tuo sentimento, davvero.
    L'esperienza di Dio è un fatto individuale cosi come la conoscenza di una persona: molti ci possono dire qualcosa su un altra persona....ma è la nostra esperienza ad essere...unica.
    Però personalmente non credo che Dio sia solo nell'amore.
    Certamente è fondamentale, ma non unico.
    Come creatore di tutto per me è si Misericordioso, ma anche Giusto.
    Non sò se hai fatto caso alla firma che esce in ogni post.
    Un sincero abbraccio
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 06-04-2008 alle ore 14.30.11

Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    forse l'ho fatto, ma solo tu non ne sei convinto ^_^
    Potrei citarti anche, Ras, un paio di grandi porcate che la "chiesa madre" ha fatto passare per traduzioni corrette per i suoi scopi...autentiche porcate, che scommetto che tu non ti sei MAI preso briga di andare a vedere con i tuoi occhi.
    Scommetto , tanto epr dirne una, che non hai mai letto una bibbia con la trasliterrazione ebraico italiano.
    Io si.
    Non dò alcuna autorità alla chiesa cattolica, ne tantomeno a ratzinger come protettore di pedofili, e lo dice l'FBI non io.
    Ma tralasciamo...
    quando ho detto che non ero d'accordo con quello che avevi detto, mi riferivo in particolare alle frasi che ho quotato nel post e in particolare questa:

per come la vedo io tanto per iniziare non vedo la Cristianità come un monoteismo, mi spiace proprio.

Se è vero che Gesù è Dio, come il Padre, allora non avrebbe senso che Gesù dica: " Padre sia fatta la tua volontà, non la mia".
    Che siano Uniti mi stà benissimo e lo trovo normale, se tra amici fraterni ci si sente tutt'uno, ancora di più nella Perfezione.
    ma che vuol dire? Il cristianesimo è una religione monoteista, come dice anche il primo comandamento. Gesù non è Dio, ma il Figlio di Dio, quindi è ovvio che lo chiama Padre. Non sono "uniti", sono uno il figlio dell'altro. E non sono solo in 2, ma in 3, perchè c'è anche lo Spirito Santo se proprio si vuole essere precisi; infatti l'essere uno e trino di Dio è uno dei misteri della fede.
    Che ti piaccia o no, che sia d'accordo o no, è un altro discorso, ma la religione cristiana quella è
    Ultima modifica di Johnny : 06-04-2008 alle ore 15.43.41

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund
    Ciao Ragazzi, mi presento: il mio Nome è Azzurra e sono una Psicologa. Mi sn laureata a Palermo. Durante questi splendidi anni di Università la mia vita ha assaporato la libertà: ho fatto quasi tutto, dalle cose più belle a quelle meno belle, toccare il limite in molte cose è una di queste.
    Ma poi... ho conosciuto Dio!
    Sicuramente chi starà leggendo questo mess, dirà: ma che dice questa?
    E' strano a sentirlo dire, ma... è così. Nella ia vita c'era un grande vuoto, come penso in ognuno di noi, e cercavo a tutti i costi di riempirlo, ma quel vuoto nn poteva essere colmato con nessuna cosa al mondo, neanche cn l'aiuto di una Psicologa, solo Lui poteva farlo.
    Non mi voglio dilungare, voglio solo sapere se c'è qualcuno che magari si sente cm mi sentivo io, se c'è qualcuno che aspetta una PAROLA.
    Io aspetterò, sò per certo che nn lo farò invano.
    non so ma giuro che mi sembrava tutto uno scherzo... forse perchè il t3d inserito in questo forum "dolce vita"... anche il titolo mi ricorda in qualcosa lo stile abatantuomo... che sò.. non voglio però assolutamente mancare di rispetto a nessuno se appunto le argomentazioni portate lo sono con serietà e non con la leggerezza che vi leggevo IO.
    Rosamund

piccirilla
    Ospite non registrato
    scusate,ma saro' tonta,ho letto tutto,ma non riesco a capire il fine di tutto questo.
    non è un dibattito sulla religione,sulla fede,non si deve convertire nessuno,è solo una testimonianza? boh.....................

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85
    Prevedevo che molte cose sarebbero state travisate, ed ero pronta anche a questo... E' solo che spesso nn ci rendiamo conto che le cose di Dio vanno al di là della sapienza umana.
    Per un'attimo chiedo di abbandonare ogni cosa che tende a razionalizzare tutto, Dio non è ragione, ma AMORE. Direi che la tentazione che vedo in quasi tutti e subito quella di puntare il dito e nn capire che il mio mess era più semplice e pulito di quanto poteva sembrare, ma l'essere umano...
    Sò che questo forum nn sarà proprio adeguato, data la nostra professione, ma chiedo di abbandonare per un'attimo tutto.
    Per me Dio nn è una nostra creazione per cercare un'appoggio in un momento di sconforto. Non parlo di religione perchè è proprio allontanandomi da essa, da ogni precetto di uomo, è proprio scrollandomi della Chiesa di Stato che ho conosciuto cosa è Dio. Quando ho parlato di UN'UNICO DIO, mi riferivo al fatto che per me esiste solo il Dio che si è fatto uomo ed è morto per noi.
    Sino a soli 2 anni fa credevo in un Dio assente, mi avevano solo parlato di un Dio morto, VEDEVO solo un Dio morto, a cui rivolgersi veramente solo nei momenti veramente bui della nostra vita e senza, neanche in cuei momenti, avere la certezza che lui ci fosse, ma il Signore dice: SOLO QUANDO MI CERCHERETE CON TUTTO IL VOSTRO CUORE, ALLORA MI TROVERETE. Ed io penso di averlo cercato con tutta me stessa perchè ad un certo punto l'ho trovato: è come se avessi capito all'improvviso che tutto quello in cui avevo cerduto sino a quel momento fosse stata solo finzione (mi riferisco alle ritualità della chiesa); io nn dò una mia personale interpretazione alla Parola di Dio, ma è proprio leggendola che ho capito! Ho capito che ciò che la Chiesa è oggi va al di là della volontà del Signore, Dio stesso dice: SI AFFIDANO ALLA CREATURA, MA HANNO DIMENTICATO IL CREATORE. IL MIO POPOLO PERISCE PER MANCAZA DI CONOSCENZA, MI LODA SOLO CON LE LABBRA, MA IL SUO CUORE è LONTANO.
    Sò che probabilmente chi leggerà vuole qualcosa di concreto, purtroppo l'uomo ha bisogno per forza di vedere e toccare, ma allora dove starebbe la fede. Io posso dire che sn certa che Dio esiste, ed è presente in ogni cosa, persino adesso, che probabilmente si sta servendo di una misera come me per parlare di sè stesso. La mia vita è cambiata, ed è cambiata quando mi sono arresa a LUI, COMPLETAMENTE; ho piegato le mie ginocchia, ho chiuso i miei occhi e gli ho parlato come mai avevo fatto,e se qualcosa avevo fatto era solo ripetere delle preghiere che nn venivano da me. Dio dice: venite a me, chiudete l'uscio della vostra stanza, e pregatemi con ciò che il vostro cuore ha da dirmi, non tramite inutili ripetizioni come fanno i pagani. Io l'ho fatto e in quell'istante ho visto l'amore, ragazzi, come ve lo posso spiegare? Immaginate quando una mamma abbraccia suo figlio con tutta se stassa e con tutto il suo amore. Proprio così.
    Io nn critico che dice di nn credere a Dio, anzi... posso solo dirti, io sono qui, ti ascolto.
    Ci vuole tanto coraggio ad entrare in un Forum e parlare di tutto questo, ma nn volevo tenere per me ciò che di bello Dio può fare per ognuni di Noi. Andate e testimoniate ciò che Dio ha fatto per voi, io ci sto provando.
    azzurra ho capito benissimo quello che volevi comunicare, sai una cosa...ho vissuto la stessa cosa anch'io ma forse questo non è il luogo adatto per parlarne, questo è un argomento molto molto astratto e chi ha bisogno di concretezza,chi sa usare solo la razionalità purtroppo non può capire...e con queste parole non voglio offendere nessuno,noi tutti siamo liberi di fare le nostre scelte però vi prego solo di non puntare il dito verso una persona che è stata veramente coraggiosa ad affrontare un discorso del genere in questo posto...

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Se proprio avessi il potere di farlo, aiuterei a convertire a Dio.
    Baci
    Io credo che ogni cattolico possa, con l'esempio della sua vita, professare la parola di Dio... Nel senso che se ti professi cristiano e ti comporti in un determinato modo chi ti sta intorno dovrebbe vedere in te Gesù che è nei cieli, in questo modo un cattolico può convertire, vivendo la sua vita il puù possibile nei precetti del Vangelo... Per esempio non facendo distinzioni di razza tra le persone o non sentendosi migliori di altri solo perchè si crede, perchè se no si rischia di comportarsi come i farisei...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Che bello sapere che qualcuno ha capito... grazie.
    E' una testimonianza, nn una discussione sulle religioni, per questo parlo di cristianesimo.
    Il fine di tutto questo? Troppo semplice per capirlo: parlare di Dio! Non c'è un forum che si avvicinasse a ciò e perciò ho scelto questo, ma capisco che ad alcuni dà fastidio.
    Ho iniziato tutto questo perchè penso che oggi, nella chiesa di Stato sia troppo difficile trovare Dio, ci sono persone, poche, che cercano continuamente il Signore, ma purtroppo nn riescono a trovarlo e poverine, pensano che lo si possa trovare andando di continuo in chiesa, comunione, confessione, una corsa contro il vento a recitare rosari e preghierini di vario genere, ma......... alla fine......nulla........ Purtoppo, e chi legge la Bibbia lo sa, la Chiesa di Stato si è allontanata da tutto quello che è la parola di Dio, vi faccio un'esempio: c'è una Bibbia intera che invita a nn prostrarsi davanti a immagini e statue e io nn riuscivo a spiegarmi questo; mi dicevo ma come è possibile che la mia chiesa faccia qualcosa che Dio dice di nn fare? Riporto alcuni passi in modo da dare una certezza a ciò che dico: A chi vorreste assomigliare Dio e quale immagine mettereste a confronto. Ma nn lo sapete, nn lo avete udito? Egli è Colui che sta assiso sul globodella terra i cui abitanti sn come cavallette. A chi dunque mi vorreste assomigliare perchè gli sia pari. Quelli che fabbricano immagini scolpite sn tutti vanità. Chi fabbrica un dio o fonde un'immagine scolpita senza averne alcun vantaggio? Non hanno intendimento quelli che portano un'ummagine di legno e pregano un Dio che nn può salvaree vi si prostranodavanti.... Questo è un piccolissimo esempio. Ve ne sono tanti su tante altre cose e se me ne darrete la possibilità ne parleremo insieme; nn mi arrendo, il buon seme buttato sulla buona terra porta buon frutto, e qui ci sn diversi che hanno una buona terra.
    Ringrazio semplicemente studentessa e Angelus, verso il quale ricambio l'abbraccio; un abbraccio a tutti, anche a coloro che sn rimasti scandalizzati da questo t3d.
    Baci

Partecipante Esperto L'avatar di *Pepele*
    Scusami azzurra,ho letto tutto il thread...ma non ho capito una cosa alla fine tu a quale religione appartieni?non che questa sia una cosa fondamentale,ma alla fine mi interessa sapere da cosa scaturiscono questi tuoi sentimenti!!!è bello quello che tu scrivi,si vede che sei infatuata da un Dio in cui pochi credono ed in cui è difficile credere,almeno per me!!!è tutto così difficile da comprendere che a volte ci si confonde anche!!!
    ..A te che sei
    Semplicemente sei
    Sostanza dei giorni miei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    Ed il mio amore grande
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo
    A te che sei il mio amore grande
    Ed il mio grande amore ...

piccirilla
    Ospite non registrato
    Che bello sapere che qualcuno ha capito... grazie.
    E' una testimonianza, nn una discussione sulle religioni, per questo parlo di cristianesimo.
    Il fine di tutto questo? Troppo semplice per capirlo: parlare di Dio! Non c'è un forum che si avvicinasse a ciò e perciò ho scelto questo, ma capisco che ad alcuni dà fastidio.
    Ho iniziato tutto questo perchè penso che oggi, nella chiesa di Stato sia troppo difficile trovare Dio, ci sono persone, poche, che cercano continuamente il Signore, ma purtroppo nn riescono a trovarlo e poverine, pensano che lo si possa trovare andando di continuo in chiesa, comunione, confessione, una corsa contro il vento a recitare rosari e preghierini di vario genere, ma......... alla fine......nulla........ Purtoppo, e chi legge la Bibbia lo sa, la Chiesa di Stato si è allontanata da tutto quello che è la parola di Dio, vi faccio un'esempio: c'è una Bibbia intera che invita a nn prostrarsi davanti a immagini e statue e io nn riuscivo a spiegarmi questo; mi dicevo ma come è possibile che la mia chiesa faccia qualcosa che Dio dice di nn fare? Riporto alcuni passi in modo da dare una certezza a ciò che dico: A chi vorreste assomigliare Dio e quale immagine mettereste a confronto. Ma nn lo sapete, nn lo avete udito? Egli è Colui che sta assiso sul globodella terra i cui abitanti sn come cavallette. A chi dunque mi vorreste assomigliare perchè gli sia pari. Quelli che fabbricano immagini scolpite sn tutti vanità. Chi fabbrica un dio o fonde un'immagine scolpita senza averne alcun vantaggio? Non hanno intendimento quelli che portano un'ummagine di legno e pregano un Dio che nn può salvaree vi si prostranodavanti.... Questo è un piccolissimo esempio. Ve ne sono tanti su tante altre cose e se me ne darrete la possibilità ne parleremo insieme; nn mi arrendo, il buon seme buttato sulla buona terra porta buon frutto, e qui ci sn diversi che hanno una buona terra.
    Ringrazio semplicemente studentessa e Angelus, verso il quale ricambio l'abbraccio; un abbraccio a tutti, anche a coloro che sn rimasti scandalizzati da questo t3d.
    Baci

secondo me,nessuno è rimasto "scandalizzato" ,ci si scandalizza ancora ai giorni d'oggi per una persona che ha ritrovato dio?non credo proprio,io mi scandalizzo per un pedofilo,non per una persona che ha trovato il suo dio.
    non si era capito il fine di tutto questo,tutto qui.

una considerazione pero' vorrei farla.
    tu non fai altro che criticare la chiesa,dalla quale,ci tieni a ribadirlo,te ne tieni lontana, ,criticando gli usi,tipo venerare una statua,o recitare il rosario ,e tanti altri piccoli gesti.la considerazione è questa,se tante persone ,hanno bisogno di vivere cosi' la loro fede,perchè tante critiche?se per pregare io ho bisogno di dire il rosario,perchè è in questo modo che mi sento piu' vicina a dio,o devo inginocchiarmi di fronte una statua,non lo devo fare ,perchè tutto questo è una creazione dell'uomo e non lo ritorvo nella bibbia?
    non vorrei tu assumessi lo stesso atteggiamento del quale un po' ci accusi,TU SCRIVI:
    " fine di tutto questo? Troppo semplice per capirlo: parlare di Dio! Non c'è un forum che si avvicinasse a ciò e perciò ho scelto questo, ma capisco che ad alcuni dà fastidio.
    Ho iniziato tutto questo perchè penso che oggi, nella chiesa di Stato sia troppo difficile trovare Dio, ci sono persone, poche, che cercano continuamente il Signore, ma purtroppo nn riescono a trovarlo e poverine, pensano che lo si possa trovare andando di continuo in chiesa, comunione, confessione, una corsa contro il vento a recitare rosari e preghierini di vario genere"
    dai delle poverine a persone che venerano il tuo dio semplicemente in maniera diversa,come se tu davvero conoscessi l'unica via per arrivare davvero a lui.
    a me di tutto questo da fastidio una cosa,senza offesa,ma l'arroganza di chi trova il suo dio,chiunque egli sia,e critica continuamente gli altri perchè ,o non lo capiscoono,o pensano che al solo parlare di dio ancora ci si scandalizzi,o puo' dare fastidio,tutte quelle critiche che ci hai mosso.
    mi sembri un po' quei predicatori che sono convinti di essere gli unici ad avere trovato la vera strada che conduce a dio.
    il primo passo è l'umilta',altrimenti tutto risolta una forzatura,un po' come te,almeno,questa è l'impressione che ne ho ricavato leggendoti.
    Ultima modifica di piccirilla : 07-04-2008 alle ore 11.15.41

Pagina 2 di 92 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy