• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 92 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 1372
    Partecipante Esperto L'avatar di *Pepele*
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    secondo me,nessuno è rimasto "scandalizzato" ,ci si scandalizza ancora ai giorni d'oggi per una persona che ha ritrovato dio?non credo proprio,io mi scandalizzo per un pedofilo,non per una persona che ha trovato il suo dio.
    non si era capito il fine di tutto questo,tutto qui.

una considerazione pero' vorrei farla.
    tu non fai altro che criticare la chiesa,dalla quale,ci tieni a ribadirlo,te ne tieni lontana, ,criticando gli usi,tipo venerare una statua,o recitare il rosario ,e tanti altri piccoli gesti.la considerazione è questa,se tante persone ,hanno bisogno di vivere cosi' la loro fede,perchè tante critiche?se per pregare io ho bisogno di dire il rosario,perchè è in questo modo che mi sento piu' vicina a dio,o devo inginocchiarmi di fronte una statua,non lo devo fare ,perchè tutto questo è una creazione dell'uomo e non lo ritorvo nella bibbia?
    non vorrei tu assumessi lo stesso atteggiamento del quale un po' ci accusi,TU SCRIVI:
    " fine di tutto questo? Troppo semplice per capirlo: parlare di Dio! Non c'è un forum che si avvicinasse a ciò e perciò ho scelto questo, ma capisco che ad alcuni dà fastidio.
    Ho iniziato tutto questo perchè penso che oggi, nella chiesa di Stato sia troppo difficile trovare Dio, ci sono persone, poche, che cercano continuamente il Signore, ma purtroppo nn riescono a trovarlo e poverine, pensano che lo si possa trovare andando di continuo in chiesa, comunione, confessione, una corsa contro il vento a recitare rosari e preghierini di vario genere"
    dai delle poverine a persone che venerano il tuo dio semplicemente in maniera diversa,come se tu davvero conoscessi l'unica via per arrivare davvero a lui.
    a me di tutto questo da fastidio una cosa,senza offesa,ma l'arroganza di chi trova il suo dio,chiunque egli sia,e critica continuamente gli altri perchè ,o non lo capiscoono,o pensano che al solo parlare di dio ancora ci si scandalizzi,o puo' dare fastidio,tutte quelle critiche che ci hai mosso.
    mi sembri un po' quei predicatori che sono convinti di essere gli unici ad avere trovato la vera strada che conduce a dio.
    il primo passo è l'umilta',altrimenti tutto risolta una forzatura,un po' come te,almeno,questa è l'impressione che ne ho ricavato leggendoti.
    Quoto in pieno tutto ciò che hai scritto...è bello se una persona ritrova Dio..è bello restarne infatuata...è bello a chi accade...ma è bello anche accettare che ognuno prega,predica e crede in maniera diversa dall'altro!!!e giudicare l'altroperchè diverso non credo che sia tra principi biblici!!!anzi...
    ..A te che sei
    Semplicemente sei
    Sostanza dei giorni miei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    Ed il mio amore grande
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo
    A te che sei il mio amore grande
    Ed il mio grande amore ...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Sò che potrà sembrare strano, ma a volte per me persino delle canzoni che non hanno niente a ceh vedere con i canti gregoriani mi danno un senso di "Divino" e per me quelli sono momenti di comunione.
    E' vero, ognuno prega ed entra in comunione per come vuole e come sente di volerlo.
    E' vero: molte persone spesso si autoconvincono che stanno facendo la cosa giusta, ma non è che cerchino Dio.
    Stanno cercando il riconoscimento, altrui o "proprio", di "fare come si conviene".
    Queste persone si metotno in trappola da soli, ma è un altro discorso.
    Io per esempio apprezzo il simbolo della croce, ma trovo interiormanete barbaro rappresentare sempre Gesù durante la Passione.
    Lo capisco: è un messaggio forte, un simbolo estremo, vedere il tuo Dio che si fà torturare, che offre di andare sino in fondo per manifestare la Parola, soffrendo atrocemente e morendovi pure.
    Ma onestamente, pur capendolo non è che ne provi "gioia" a pensare a quella sofferenza.
    Ognuno ama come può e adora come riesce, non sò se rendo l'idea.
    Per me un immagine di vera Divinità è immaginarmi semmai il Cristo che SPEZZA chiodi e croce.
    Perchè il suo popolo non ha più bisogno del suo sacrificio.
    Una verità la posso ancora esprimere?
    E' molto difficile esprimere un contatto, un sentimento verso Dio col prossimo, sopratutto se non ci si conosce.
    Non è facile trovare le parole, esprimere questo sentimento verso chi si ama in questo modo molto speciale.
    E' obiettivamente difficile esprimerlo con se stessi,m figuriamoci con gli altri.
    Anche perchè è molto personale come cosa.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Ma dite sul serio?! Io nn ho criticato nessuno, era una delle mie ultime intenzioni, semmai mi avete spinta voi a dare delle spiegazioni concrete, con la paura che succedesse quello che è successo. Io nn ho fatto riferimento a nessuna Chiesa particolare proprio per nn offendere nessuno e nn volevo portare avanti ciò che ho scritto andando contro alle idee egli altri. Io sn tanto imperfetta, cm penso ognuno di noi, e nn mi vanto di essere uno di quei predicatori a cui fai riferimento. Ciò che ho detto trova la sua conferma nella Bibbia: Isaia cap.40 verso 18, cap. 44 dal verso 9, cap 45 dal verso 16; cap. 46 dal verso 6, e nn finirei più. Io nn critico chi cerca Dio nel suo modo, dico solo che secondo Dio nn si deve fare. Non dicevo poverine per offendere, ma solo perchè quella strada nn porterà mai a Dio e nn lo dico io, ma LUI. C'è un mondo che vive senza Dio e lo dimostra ogni giorno ciò che sentiamo alla tv, eppure il 80% di queste persone và in chiesa... Ragazzi, vorrei solo condividere cn voi, parlare, senza accusare e giudicare.
    La mia religione? Cristiana e basta. Vado in una Comunità di persone semplici dove si legge la Parola di Dio e si insegna a vivere l'Evangelo. Nn è l'appartenenza ad una religione che salva, nn è l'etichettare che rende meglio qualcuno rispetto ad un'altro. Non sn contro la chiesa Cattolica (e questa è la prima volta in quello che scrivo che cito questa denominazione, e nn volevo farlo, ma....), dico solo che per 24 anni ne ho fatto parte, è stata la MIA CHIESA, ma nn ho trovato quello che cercavo; probabilmente qualcuno diverso da me ci sarà riuscito sicuramente, ma ammetto che sia molto difficile perchè quando dal pulpito nn c'è VERITA' si vive per forza nella menzogna. Qual'è la VERITA': LA PAROLA DI DIO. NESSUN UOMO O DONNA, Nè TANTOMENO IO POSSO DIRE QUALE SIA LA STRADA GIUSTA, MA LA RISPOSTA LA PUOI TROVARE SOLO Lì.
    Io voglio solo dare un misero contributo per scrollarsi di tutte le concetture e ricordare che Il SIGNORE è diverso da quello che ci hanno insegnato: è un Dio buono, giusto, lo senti nel tuo cuore come una guida giornaliera, lo senti quando stai male e quando stai bene, è sempre lì, accanto a noi, basta accorgersene e rivolgerti a LUI in Spirito e Verità, Lui è nell'aria e nei cuori. Ti fa vedere il mondo in maniera diversa, capisci che l'orgoglio uccide, perchè nn ti permette di vedere chi hai di fronte, ma che l'umiltà va davanti la gloria; ti mette amore anche per coloro che ti denigrano e ti fa pregare per i tuoi nemici. Certo... nn ci riesci sempre, ma se chiedi il suo aiuto si. E' bello parlare cn Dio dicendo ciò che di spontaneo ti viene nel cuore: venite a me e discutiamo, dice il Signore.
    Piccirilla mi dispiace se ti sei infastidita, ma sn sicura che ci capiremo, e spero di essermi spiegata.
    Baci e buona giornata a tutti.

piccirilla
    Ospite non registrato
    no no tranquilla,a volte i toni vengono fraintesi su internet

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Ciao azzurra, non so se Dio ci faccia caso, ma di sicuro le persone saranno più facilitate a capire i messaggi se non userai il linguaggio sms tipo k, nn, sn, xè
    Ti ringrazio
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena
    Azzurra,giusto per capire, ma dunque sei Evangelista? perchè essere Cattolica significa anche sentirsi Parte della Chiesa.....certo..errori ce ne sono stati...come non citare le crociate...ma sbagliare è umano...Per quanto riguarda le rappresentazioni tramite immagini e statue, bhe, di Dio non si possono fare..perchè giustamente nessuno l'ha mai visto...sappiamo solo che ci ha creati a sua immagine e somiglianza...di Gesù abbiamo la sindone che ci fa capire un po come fosse fatto...(qualcuno le apparizioni...eh vabbè..uno può crederci o no)..e aggiungo che è Gesù che ci ha insegnato la comunione con i nostri fratelli..e anche la comunione, quella che si fa in chiesa,quando il celebrante,"impersonificando" Gesù benedice pane e vino..
    al di là di questo io dico la mia...sono credente...Cattolica...e praticante...e ne sono felice!.. non sempre riesco a vivere Dio appieno, non perchè non lo voglia..ma perchè la vita ci mette di fronte a tante prove che talvolta si superano a fatica (ma con Lui si superano!)...perciò, anche nei momenti bui cerco Dio nel mio cuore, con più fatica a volte, ma lo incontro sempre!..io credo che la fede sia un dono..e ringrazio Dio di questo meraviglioso dono...forse arriva quando si è pronti.....io "credo" da sempre...ma arrivi ad un punto nella vita in cui ti rendi conto veramente in cosa credi..in cui SENTI la Sua presenza e maturi tante cose che prima ti era difficile capire o provare...dipende anche dalle esperienze di vita....comunque concordo, come diceva qualcuno, che tutti possono convertire in parte gli altri con il proprio comportamento..le proprie esperienze di vita...ma credo che la vera fede arrivi quando si apre totalmente il cuore...perchè è là che avviene tutto...
    volevo poi aggiungere che non tutte le persone che vanno in Chiesa credono poi così tanto in quel che fanno...forse ci vanno per formalità..."per prendere la presenza" e sentirsi più buoni..ma non sta a noi giudicare..già il fatto che ci vadano è positivo..la Messa è un rivivere la vita di Gesù...é un riassaporare il suo cammino...è un comprendere il suo messaggio e soprattutto il SUO AMORE....Quello che Dio tramite il suo figlio ci ha voluto insegnare e che ci insegna giorno dopo giorno...! Dio è AMORE....E' MISERICORDIOSO...e a volte ce ne dimentichiamo...ma come ha già detto qualcuno..è anche GIUSTO!...è la PERFEZIONE... (Padre-Figlio-Spirito Santo-->tre in uno...)...questo è il mio pensiero, ma ovviamente è difficile parlarne in questi termini, in poche frasi e di fronte ad un pc! spero comunque di essermi espressa bene...concludo dicendo che di certo ci vuole coraggio ad aprire un thread del genere..perchè spesso si incorre in incomprensioni e i discorsi diventano veramente lunghi...perciò complimenti per il coraggio (sebbene non approvi tutto quel che dici..) mi ha fatto piacere trovare questa discussione....un caro abbraccio.....
    Ultima modifica di Mujer pequena : 07-04-2008 alle ore 14.46.15

Blog Entries
    11
    Sono lusingata di leggere le cose che dici e sn felice per te.
    La Chiesa siamo noi: la mia Chiesa sono coloro che fanno la mia volontà.
    Questo dice tutto...
    Gli errori a cui mi riferisco sono più che odierni, ma non voglio parlare di questo, come vedi è difficile parlarne cercando in tutti i modi di non alzare un polverone.
    Le tue parole sono meravigliose e rendono quello che volevo esprimere sin dall'inizio: Dio nn è così lontano come si possa pensare, basta saperlo cercare, e tutti lo possono fare e nel farlo possiamo aiutarci; il mio è un segno di fratellanza, anche cn persone che nn conosco; è bello aiutarci a vicenda, tutti possiamo imparare gli uni dagli altri. Non credete? E siccome penso che oggi ci siano tante persone che come me credono in un Dio inesistente, vorrei semplicemente fare un passo indietro e mettermi nei panni di coloro che la pensano come la pensavo io, vorrei solo dare il mio piccolo aiuto.

A Biz: un'ironia fuori luogo... nn credi?

(

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio

(
    No: Clicca qui, leggendo il punto 14.
    Fa veramente parte del regolamento, non stavo facendo ironia
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Credo si riferisse alla battuta , non sò se Dio ci faccia caso.
    Punti di vista

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Quando ho aperto questo thread ero convinto che fosse il solito argomento su Berlusconi...

Blog Entries
    11
    Buongiorno Ragazzi.
    Mi sto mettendo a studiare (Esame di Stato) uffaaaaaaaa.....! E prima di iniziare vorrei condividere con voi un passo che ho letto, è bellissimo. ci riguarda:
    Non lo sai forse, non l'hai udito? Il Dio di eternità, l'Eterno, il creatore dei confini della terra, non si affatica e non stanca, la sua intelligenza è imprescrutabile. Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore allo spossato. I giovani si affaticano e si stancano, i giovani scelti certamente inciampano e cadono, ma quelli che sperano nell'Eterno acquistano nuove forze, s'innalzano con ali come aquile, corrono senza stancarsi e camminano senza affaticarsi ISAIA, CAP.40 v. 28
    Bello vero? Ci dà forza e ci fa capire che se spesso cadiamo, se confidiamo in Lui, per certo, riusciremo ad alzarci.
    Che ne pensate?
    Buona giornata a tutti tutti.

Blog Entries
    11
    Ri-buona giornata
    Comunque, anche se in alcuni casi, forse qualcuno, non ha capito il mio intento, va bene lo stesso. Mi dispiace se qualcuno di voi in passato si è sentito il dito puntato o costretto a pensarla in un determinato modo, io di certo non ho voluto fare questo. Il mondo è bello perchè è vario. E' stato lo stesso un piacere, è stato un momento di riflessione su qualcosa di diverso, un pò starno in questo contesto, ma credo bello.
    Non penso siamo tutti sempre felici e contenti nella nostra vita ed io ho vuluto raccontare, in piccolissima parte, come quando nellìafflizione ho gradato a Dio e Lui c'era.
    Bacioni.
    (Comunque darò sempre un'occhiata a questo t3d, chissà che qualc avesse vogli di scambiare due parole)

Questo dice tutto...
    Gli errori a cui mi riferisco sono più che odierni, ma non voglio parlare di questo, come vedi è difficile parlarne cercando in tutti i modi di non alzare un polverone.
    Le tue parole sono meravigliose e rendono quello che volevo esprimere sin dall'inizio: Dio nn è così lontano come si possa pensare, basta saperlo cercare, e tutti lo possono fare e nel farlo possiamo aiutarci; il mio è un segno di fratellanza, anche cn persone che nn conosco; è bello aiutarci a vicenda, tutti possiamo imparare gli uni dagli altri.

(
    Già...anche se non è facile...poi ognuno ha il proprio modo di vivere Dio...perciò non si possono provare le stesse cose o pensarla esattamente allo stesso modo...almeno per la maggior parte delle volte...ognuno ama in modo diverso, anche tra fidanzati e in storie diverse o in amicizia...figuriamoci con Dio...Lui ama incondizionatamente..per noi "poveri umani" non è così...perciò credo sia bello parlare anche di queste esperienze...io ho apprezzato...."beato colui che pur non vedendo crederà"...già questo è molto bello..e credere, fidarsi, significa anche amare...
    ciao sorella!!
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    Sò che potrà sembrare strano, ma a volte per me persino delle canzoni che non hanno niente a ceh vedere con i canti gregoriani mi danno un senso di "Divino" e per me quelli sono momenti di comunione.

Perchè il suo popolo non ha più bisogno del suo sacrificio.

E' molto difficile esprimere un contatto, un sentimento verso Dio col prossimo, sopratutto se non ci si conosce.
    Non è facile trovare le parole, esprimere questo sentimento verso chi si ama in questo modo molto speciale.
    E' obiettivamente difficile esprimerlo con se stessi,m figuriamoci con gli altri.
    Anche perchè è molto personale come cosa.
    ciao angelus...! anche io ritrovo Dio in tante canzoni...e trovo bellissima questa cosa....concordo su tutto quello che ho quotato...a parte "il suo popolo non ha bisogno del suo sacrificio"...io trovo che invece, ora più che mai abbiamo bisogno del suo sacrificio, in una società che per tante cose va a rotoli...e per le tante sofferenze fisiche, spirituali e psicologiche che talvolta fatichiamo a superare...questo è il suo gesto d'amore per noi...perciò non dimentichiamoci Mai LA SUA PASSIONE, ma come dici tu cerchiamo di viverlo anche in altri termini... RICORDIAMOCI CHE E' RISORTO....sempre e comunque per noi...e questo ci deve far capire che al di là delle sofferenze,,la vita va' avanti se c'è Dio....

e con questo ho finito di farvi la predica!!!.... vi abbraccio sinceramente.....

Questo dice tutto...
    Le tue parole sono meravigliose e rendono quello che volevo esprimere sin dall'inizio: Dio nn è così lontano come si possa pensare, basta saperlo cercare, e tutti lo possono fare e nel farlo possiamo aiutarci; il mio è un segno di fratellanza, anche cn persone che nn conosco; è bello aiutarci a vicenda, tutti possiamo imparare gli uni dagli altri. Non credete? E siccome penso che oggi ci siano tante persone che come me credono in un Dio inesistente, vorrei semplicemente fare un passo indietro e mettermi nei panni di coloro che la pensano come la pensavo io, vorrei solo dare il mio piccolo aiuto.

(
    ah mi scuso se ho tardato tanto a rispondere, ma non sto quasi mai al pc ultimamente...e poi faccio fatica a connettermi perchè questo pc è fuso e strafuso...credo!!...
    Ultima modifica di Mujer pequena : 09-04-2008 alle ore 12.51.00

Blog Entries
    11
    Non è stata una predica, anzi...
    E' vero che ognuno di noi ha un modo diverso per amare, verissimo, l'amare è qualcosa di intimo tra te e chi ami.
    Sforziamoci solo, prima io, ad amarlo come LUI vuole che lo amiamo.
    Mujer (anche per me sei una sorella) è un piacere e concordo nel non dimenticarci che Dio è risorto, quindi è vivo, sempre, in mezzo a noi.

Un'abbraccio.

Pagina 3 di 92 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy