• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 78 PrimoPrimo ... 1119202122233171 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 1160
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Citazione Originalmente inviato da maria1982 Visualizza messaggio
    quel programma dovrebbe essere vecchio,perchè il prof mise questo programma sul sito della facoltà dicendo che si doveva portare questo a partire dagli esami di gennaio 2008

M-PED/01 CF 4 PEDAGOGIA GENERALE (857 – OPZIONALE III ANNO)
    Prof. Vincenzo Sarracino
    Argomenti del corso:
    Modelli formativi e pedagogie del Novecento. Percorso di base

Programma Pedagogia e pedagogie del corso di vita oggi. Modelli e processi formativi. Problemi ed emergenze educative del Millennio

Libri di Testo PARTE GENERALE
    • AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

PARTE MONOGRAFICA
    (1 Testo a scelta tra i seguenti):

• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    • Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta, (in corso di stampa).
    Modalità d’esame Orale
    NOTE

E' quello che ho segnato io qualche post fa

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    E' quello che ho segnato io qualche post fa
    si infatti allora è giusto questo!perchè mi stanno venendo mille dubbi non ci sto a capire piu niente!!!! ma sai per caso il prof com'è all'esame ?bacio bacio a tutti

ma possibile che nessuno deve fare l'esame di pedagogia?qualcuno sa qualcosa?eiiiiiii c'è nessunoooooooo?

c'è nessunooooooooooooooooooo che deve fare pedagogia mercolediiiiiiiii??? sono sola come la particella di sodio dell'acqua lete aiutooooooooo!!!!!!!

Mardukkina
    Ospite non registrato
    Ragà allora domani il corso non inizia visto che l'università è chiusa??!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86
    infatti si riprenderà il 2 direttamente a seguire il corso di sarracino

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    raga scusate vorrei solo una conferma per tranquillità perchè devo andare a prenotare i testi
    il programma d'esame con sarracino di pedagogia generale
    prevede questi testi ?

AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

PARTE MONOGRAFICA

• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    • Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta, (in corso di stampa).

grazie
    ah un'altra cosa importante
    il testo le parole della pedagogia,dove si trova????
    perchè io non riesco a trovarlo
    Ultima modifica di rebel-rebel : 01-04-2008 alle ore 12.08.23

per favore qualcuna potrebbe rispondermi
    in merito al programma e al testo che non si trova???
    inoltre è vero che i corsisti rispetto ai non corsisti seguono programmi diversi???
    ho scritto al prof ma non risponde
    grazie a chi saprà darmi una mano

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    per favore qualcuna potrebbe rispondermi
    in merito al programma e al testo che non si trova???
    inoltre è vero che i corsisti rispetto ai non corsisti seguono programmi diversi???
    ho scritto al prof ma non risponde
    grazie a chi saprà darmi una mano
    Io ieri ho seguito la prima lezione; i libri di testo sono:
    Sarracino, Lupoli
    Le parole chiavi della formazione

Franco Cambi
    Le pedagogie del Novecento

più un altro libro che è in uscita nei prossimi giorni e di cui non sono riuscita a prendere il titolo. Ti farò sapere nei prossimi giorni.
    Per quanto riguarda le agevolazioni per i corsisti ha detto solo che dalla prossima volta prenderà le firme e che farà fare una tesina a partire da articoli di giornali; non ti so dire di più perchè è stato poco chiaro in merito .
    Sicuramente mercoledì prossimo ci darà più info a riguardo.

Citazione Originalmente inviato da lucilla,s Visualizza messaggio
    Io ieri ho seguito la prima lezione; i libri di testo sono:
    Sarracino, Lupoli
    Le parole chiavi della formazione

Franco Cambi
    Le pedagogie del Novecento

più un altro libro che è in uscita nei prossimi giorni e di cui non sono riuscita a prendere il titolo. Ti farò sapere nei prossimi giorni.
    Per quanto riguarda le agevolazioni per i corsisti ha detto solo che dalla prossima volta prenderà le firme e che farà fare una tesina a partire da articoli di giornali; non ti so dire di più perchè è stato poco chiaro in merito .
    Sicuramente mercoledì prossimo ci darà più info a riguardo.
    quindi questo programma
    AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.
    PARTE MONOGRAFICA

non c'entra nulla????bene avevo pure preso gia un testo a scelta
    ti ringrazio molto
    penso che mercoledi prossimo iniziero' a seguire il corso
    purtroppo ho perso la prima lezione di ieri

Rebel, credo che i testi postati da lucilla siano per i corsisti...perchè i testi che ho postato io precedentemente, sono quelli datomi dal prof via mail, quando gli chiesi quale programma seguire, essendo io fuori corso ed essendoci in giro diversi programmi ed inoltre pensando allora, di darlo senza seguire.

Lucilla, tu puoi confermare o anche smentire che quelli che hai postato siano testi per i frequentanti? Grazie!

Rebel, credo che i testi postati da lucilla siano per i corsisti...perchè i testi che ho postato io precedentemente, sono quelli datomi dal prof via mail, quando gli chiesi quale programma seguire, essendo io fuori corso ed essendoci in giro diversi programmi ed inoltre pensando allora, di darlo senza seguire.

Lucilla, tu puoi confermare o anche smentire che quelli che hai postato siano testi per i frequentanti? Grazie!
    ok tesmaaah quindi per i non corsisti il programma dovrebbe essere quello che ho postato io sopra(oggi inoltre ho preso la conoscenza sociale in educazione)
    io vorrei seguire il corso,ma non so se riusciro' a seguire tutte le lezioni
    percio' volevo capire un po meglio i programmi relativi all'esame
    una domanda a te tesmaaah ma il libro della parte generale per il programma dei non corsisti ossia "Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto"(se non si puo' seguire il corso) lo hai trovato???perchè io non sono riuscita a trovarlo
    io se riesco mercoledi vado al corso e cerchero' di capire meglio se i testi postati da lucilla(che ringrazio ancora) siano effettivamente solo per i corsisti
    oppure se lucilla sa qualcosa in piu' puo' dircelo lei

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ok tesmaaah quindi per i non corsisti il programma dovrebbe essere quello che ho postato io sopra(oggi inoltre ho preso la conoscenza sociale in educazione)
    io vorrei seguire il corso,ma non so se riusciro' a seguire tutte le lezioni
    percio' volevo capire un po meglio i programmi relativi all'esame
    una domanda a te tesmaaah ma il libro della parte generale per il programma dei non corsisti ossia "Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto"(se non si puo' seguire il corso) lo hai trovato???perchè io non sono riuscita a trovarlo
    io se riesco mercoledi vado al corso e cerchero' di capire meglio se i testi postati da lucilla(che ringrazio ancora) siano effettivamente solo per i corsisti
    oppure se lucilla sa qualcosa in piu' puo' dircelo lei
    Rebel, non ho acquistato più nessun libro, perchè ho deciso a questo punto di seguirmi il corso e, avendo già qualche volta comprato i testi in anticipo e non li ho utilizzati poi successivamente, stavolta ho preferito evitare
    Se so qualcosa, te la riporto qui

Rebel, non ho acquistato più nessun libro, perchè ho deciso a questo punto di seguirmi il corso e, avendo già qualche volta comprato i testi in anticipo e non li ho utilizzati poi successivamente, stavolta ho preferito evitare
    Se so qualcosa, te la riporto qui
    hai ragione
    io ho un testo che non so ancora se utilizzero'
    dipende tutto dal fatto di seguire o no il corso
    ma comunque vorrei seguirlo anche se non riusciro' a seguire tutte le lezioni per cause di forze maggiori
    mi sa che ci vediamo mercoledi
    Ultima modifica di rebel-rebel : 03-04-2008 alle ore 19.32.12

Partecipante Affezionato L'avatar di enryfreud
    RAGAZZE domani c' è la lezione di Sarracino? se si a che ora?
    rispondete please

Pagina 21 di 78 PrimoPrimo ... 1119202122233171 ... UltimoUltimo

Privacy Policy