• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 115 PrimoPrimo ... 2533343536374585 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 1712
    Partecipante Affezionato L'avatar di karsodant
    Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    alla fine della lezione di venerdi il prof ha scritto alla lavagna i capitoli che si devono studiare dal libro neuroscienza..... e sono: dall 1 al 10 dal 16 al 22 e poi 24 e 25.....
    Ci sto capendo poco
    Sembra che del ganong non si sappia bene che fare, no?
    Almeno c'è qualcuno che confermi che di neuroscienze i capitoli sono questi?
    io ancora non so che libro prendere!
    Però ripeto che il ganong ha la nomea d'essere il libro più semplice di fisiologia sulla piazza...

Partecipante Affezionato L'avatar di tresy1981
    Allora ho appena finito di guardare i capitoli che bisognerebbe studiare da neuroscienze. Ammazza sono veramente tanti. Altro che elementi di fisiologia. Inoltre sulla guida c'è scritto che fanno parte del programma anche occhio e orecchio, mentre sul libro neuroscienze tali argomenti si trovano dal capitolo 11 al capitolo 14. E cioè quella minima parte del libro che bisognerebbe saltare. Sono sull'orlo di una crisi di nervi. Aiutoooooooooooooo
    Addà passà a nuttata

Partecipante Figo
    Citazione Originalmente inviato da tresy1981 Visualizza messaggio
    grazie per le info federia111. Pero mi chiedevo come mai dal ganong solo pochi capitoli mentre da neuroscienze tutti questi se il programma e' lo stesso?
    non lo so.....il prof ha solo detto che il libro che ci consigliava era neuroscienza e che i capitoli da fare erano quelli.......io cmq non ho ancora preso nessuno dei due libri

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    io come ho detto più volte ho il ganong... stamattina sono andata da agostino ed ho preso tranquillamente i cap che mi mancavano... il libro non è proprio semplicissimo dando un primo sguardo... ke noia... non so neanche se faccio bene a studiare dal ganong dato che il prof ha consigliato neuroscienze... uffa... che crisi...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Allora che testo prendiamo???
    C'è qualcuno che ha le idee più chiare delle mie?

Partecipante Assiduo L'avatar di Turtlegirl
    io ho fatto st esame con de luca, e sinceramente non capisco perchè vi preoccupiate tanto!! L' esame è semplicissimo,io ho preso il ganong ma l' ho solo letto, poi all' esame il prof è tranquillissimo infatti il mio amico aveva il libro aperto sulle gambe e copiava tutto e io da lui!! Certo se l' avessi studiato mi sarei trovata meglio con fisiologica ma il mio 28 "arrubbato" ma sta più che bene!!
    Mary

Citazione Originalmente inviato da Turtlegirl Visualizza messaggio
    io ho fatto st esame con de luca, e sinceramente non capisco perchè vi preoccupiate tanto!! L' esame è semplicissimo,io ho preso il ganong ma l' ho solo letto, poi all' esame il prof è tranquillissimo infatti il mio amico aveva il libro aperto sulle gambe e copiava tutto e io da lui!! Certo se l' avessi studiato mi sarei trovata meglio con fisiologica ma il mio 28 "arrubbato" ma sta più che bene!!
    E vai col tango!!! Per dirla alla Veltroni: " Fisiologia? - Si può fare! - "
    P.s.: Complimenti per la sincerità! Spero d'arrubarmelo pure io!

Grazie a tutti per l'incoraggiamento, ma io ormai ci sto rinunciando a capirci qualcosa. Beata turtlegirl che l'esame se lo è arrubbato. Ma chi non ha la fortuna di saper copiare perchè ogni volta che ci ha provato l'hanno sgamata e non ha l' amico di banco che invece è in grado di copiare, che fa? Le toccherà non dico studiare ma almeno provare a farlo ed essendo per me l' argomento pari ad una lezione di arabo, e non sapendo ancora qual'è sto programma, la vedo molto molto dura
    Addà passà a nuttata

Partecipante
    salve...sono del secondo anno e avrei dovuto fare l'esame già lo scorso anno con viggiano ma ho avuto troppa paura e ora mi ritrovo ancora senza questo esame....ma viggiano quindi è andato via???io del secondo anno con chi posso fare l'esame???e poi a giugno potrò farlo???è scritto???e i libri..con viggiano non usavamo i libri..uffffffffaaaa cosa devo fare?????per favore qualcuno di animo buono può risp a tutte le mie domande..grazie mille

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07
    Citazione Originalmente inviato da karsodant Visualizza messaggio
    E vai col tango!!! Per dirla alla Veltroni: " Fisiologia? - Si può fare! - "
    P.s.: Complimenti per la sincerità! Spero d'arrubarmelo pure io!

hehe e cn te.. spero anke io!!!!!!!!!!!!! un ventotto mi farebbe + ke comodo...

Partecipante Assiduo L'avatar di Turtlegirl
    x quello che so le domande dell' esame sono sempre le stesse e inoltre lui sembra non vedere niente, (es. amico mio con libro sulle gambe) per cui FORZA, scoraggiatevi x altri esami, questo è il più fattibile!!
    Mary

Partecipante L'avatar di kirapazz
    ragazzi scusate,ma nessuno ha visto nella sezione docenti ?De Luca mi sembra che ha cambiato programma,forse xkè ora fa l'esame sia ai pari che ai dispari...anche la modalità d'esame mi sembra che sia cambiata....scritta con domande a scelta multipla ed esercizi?????!!!a vedere il programma poi sembra quello dell' esame di statistica................................aiuto,ch e qualcuno mi chiarisca le idee per favore!!!

Partecipante L'avatar di kirapazz
    Tre libri di testo obbligatori:1) Pedon A., & Gnisci A. (2004), Metodologia della ricerca psicologica, Il Mulino, Bologna.2) Pedone R. (2002), Statistica per psicologi, Carocci, Roma.3) Gnisci A., & Bakeman R. (2000), L’osservazione e l’analisi sequenziale dell’interazione, LED, Milano.
    Programma

Lo scopo del corso è fornire le basi concettuali e gli strumenti di metodo e statistici indispensabili per la misurazione, la quantificazione e l’analisi nell’ambito delle ricerche psicologiche.Il corso è diviso in tre parti:metodologia della ricerca;tecniche di elaborazione ed analisi dei dati (statistica);metodologie di osservazione (parte monografica).

NOTE:

Lo scritto consiste in 31 domande a scelta multipla, ad alcune delle quali si può rispondere solo dopo aver risolto degli esercizi.Gli esercizi sono tratti da: a) libro Pedone (2002); b) cap. 6 e par. 7.1 di Gnisci e Bakeman (2000).Le domande sono tratte dal programma di studio dettagliato che sarà pubblicato nella sezione Dispense del Docente (sito di facoltà)Sul sito dell’università saranno posti i lucidi delle lezioni, esercizi ed altri materialiRicevimento: Martedì, 16:00-18:00

Guarda che quello è il programma di statistica, infatti. Semplicemente c'è stato un errore. Riguardo al programma preciso non ti so dire perchè è ancora un dilemma ma dà un occhiata più su.
    Addà passà a nuttata

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    concordo... quello è il programma di psicometria con gnisci... allora da quanto ha scritto Turtlegirl non dovremmo preoccuparci più di tanto... l'esame dovrebbe essere davvero semplice... speriamo che con un po' di studio ed un pizzico di fortuna vada bene anche a noi...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Pagina 35 di 115 PrimoPrimo ... 2533343536374585 ... UltimoUltimo

Privacy Policy