un appunto
per quanto riguarda la domanda dell uscire dai gruppi si riferisce, ai gruppi superiori ed inferiori di Tajfel
un appunto
per quanto riguarda la domanda dell uscire dai gruppi si riferisce, ai gruppi superiori ed inferiori di Tajfel
ciccina17
eh si!!! è stato veramente tirchio di voti... ma l'importante è passarlo....
questa volta non ha fatto stragi..è vero..ma non ci si puo aspettare votoni con lui..almeno non con questo compito
ma il prox quando è?![]()
Rispondo a Ciccina17...
"Quali sono le condizioni che portano gli individui appartenenti a gruppi inferiori o superiori ad abbandonare il proprio gruppo?
Nel caso dei gruppi superiori ci possono essere due condizioni che portano ad abbandonare il proprio gruppo:
1) l’esistenza o la percezione di minacce da parte di un altro gruppo,
2) l’appartenenza al gruppo è legata a un conflitto di valori perché i membri ritengono che la superiorità del gruppo si basa su forme di ingiustizia violenza e illegalità.
Nel caso di gruppi inferiori l’abbandono del gruppo di appartenenza può avvenire nelle situazioni di mobilità sociale in cui c’è una flessibilità sociale tale da permettere a che ne ha l’energia o le capacità di trasmigrare in un gruppo pià elevato, poiché non esistono particolari sanzioni per chi lascia il gruppo (cenerentola che con un matrimonio Illustre passa da strati di bassa società all’alta società)
L’abbandono del proprio gruppo può essere impossibile perché associato a un conflitto di valore (l’operaio sindacalista che ha una proposta dall’azienda di far carriera)"
Spero di averti fatto capire...![]()
tipete82 neanche questa volta l'hai passato sarà diventato ormai un incubo... mi dispiace...mi sembra che il prossimo appello sia il 5 maggio controlla nella sua pagina!! se mi mandi un pm con il tuo indirizzo email ti mando il riassunto del libro i gruppi sociali magari ti sarà di aiuto!!!
te l'ho inviato fammi sapere se ti arriva buona serata!!!
ciao a tutti.. ho appena letto le ultime pagine di questo thread e xciò sono andata a vedere gli esiti di lasio degli scorsi appelli ...![]()
che ansia!! prima di tutto io non pensavo neanche che fosse scritto,credevo e speravo fosse orale,poi soprattutto dopo aver visto gli esiti..c'è da spararsi! io lo vorrei dare a maggio.. sarà sicuramente scritto? chi lo deve dare?
![]()
![]()
ciao a tutti...manca meno di un mese all'esame...volevo chiedere gentilmente i riassunti del libro di legami familiari..se è possibile...ringrazio anticipatamente...![]()
ti ringrazio...gentilissima, in verità li ho trovati un pò troppo..... riassunti...