Originalmente inviato da
fabrighiglie
Secondo me, invece, un eventuale spostamento dell'università qui a Novoli o in viale Morgagni non farebbe che bene agli studenti fuori sede, i quali si troverebbero a risparmiare un bel po' sugli affitti...comunque, non è vero che la maggior parte di loro sta di casa a Campo di Marte, ma solo alcuni di psicologia e solo quelli che se lo possan permettere; tanti altri, che io sappia, stanno anche da queste parti, a Rifredi o in centro, per il semplice fatto che una stanza dalle parti della torretta, come già detto, costa parecchio e spesso gli appartamenti sono vecchi, senza ascensore e risalenti ai primi del secolo. Comunque, una cosa è certa: se psicologia va via da quella zona, a Campo di Marte non ci saranno più studenti.
A me garberebbe pensare a psicologia all'interno di un polo insieme ad altre facoltà, ma spero di laurearmi il prima possibile e so già che da qui a un anno non cambierà nulla, a meno che qualcheduno non decida -fo per dire- di organizzare una raccolta di firme o qualcos'altro per far smuovere un po' le cose. Purtroppo, io ho l'impressione che nella nostra facoltà parecchia gente -compresi alcuni prof- faccia ragionamenti del tipo: "Queste sono le regole, questo è quello che passa il convento: se ti garba, bene per te, altrimenti và a Cesena, a Padova o da qualche altra parte."