• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 235
    Partecipante
    Allora aprofitto del gruppo di studio per chiedervi trale varie teorie sull'intelligenza quali preparate? (Galton,Binet,Wechsler,Cattel,Spearman, Thurstone,Guilford,Sternberg,Piaget,Vygotskij,Gard ner,Anderson,ceci...ecc.ecc)
    Buono studio a tutti

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da alourina Visualizza messaggio
    Allora aprofitto del gruppo di studio per chiedervi trale varie teorie sull'intelligenza quali preparate? (Galton,Binet,Wechsler,Cattel,Spearman, Thurstone,Guilford,Sternberg,Piaget,Vygotskij,Gard ner,Anderson,ceci...ecc.ecc)
    Buono studio a tutti
    Oddio...non ci sono nenache arrivata a studiare questo argomento e dato che non l'ho mai affrontato...che mi consigliate?

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Dicono di concentrarsi su due..
    allora io son dell evolutivo quindi piaget me lo ricordo abbastanza bene per conto mio, ma penso di concentrarmi su Binet e Wechseler per quanto riguarda gli strumenti per misurarla, e Piager Stenberg e Vijogosky per le teorie..
    Sono quelle su cui negli anni si son soffermati di più i docenti che ho avuto io..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    allora io son dell evolutivo quindi piaget me lo ricordo abbastanza bene
    Io ho fatto lavoro e non so una fava
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Blog Entries
    20
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Io ho fatto lavoro e non so una fava
    però almeno capisci di che parlano quando parlano di organizzazione e funzionamento delle imprese io non capisco un tubacchiolo e per di più mentre leggo mi ripeto "Machemenefregaame Machemenefregaame "
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Ma tanto si sa che nel primo tema viene fuori un argomento super generalista ma clinico-oriented, come sempre
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Ma tanto si sa che nel primo tema viene fuori un argomento super generalista ma clinico-oriented, come sempre
    purtroppo confermoooooooooooooooooooooo

Partecipante L'avatar di Valebimbula
    Già accidenti...io sto provando a studiare ma leggendo le mille cose che avete scritto sopra, a momenti mi prende il panico!!! siete avantissimo!!!...-___-
    argh...odio i temi...e a livello di psico del lavoro, la prima prova...sarà divertente...
    nuuu...
    bacini
    Vale

Partecipante Affezionato L'avatar di lily1982
    dai ragazzi, dobbiamo cercare di essere più ottimisti! se ci aiutiamo con i gruppi di studio scambiamo molte più informazioni rispetto allo studio individuale, se leggete i post degli altri anni si sono organizzati benissimo con tanto di ripassone serale prima di ogni prova! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che ce la facciamo!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da Valebimbula Visualizza messaggio
    siete avantissimo!!!.
    Non includermi in quel "siete"
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante
    Ho visto che tra i titoli usciti negli scorsi anni è comparsa l'attenzione. Sull'Atkinson è presente solo di sfuggita nel capitolo sulla percezione. Qualcuno sa dirmi dove trovare altre informazioni?

Citazione Originalmente inviato da alourina Visualizza messaggio
    Ho visto che tra i titoli usciti negli scorsi anni è comparsa l'attenzione. Sull'Atkinson è presente solo di sfuggita nel capitolo sulla percezione. Qualcuno sa dirmi dove trovare altre informazioni?
    Anch'io ho l'atkinson.
    Io mi leggo qualcosa sui temi che trovo qui in ops.

Blog Entries
    20
    Da due settimane non riesco più a studiare, sono troppo impegnata col lavoro
    M. Kundera

Io sono andata a fare un viaggetto in questi 4 giorni...
    Non ho più voglia nemmeno di lavorare...figurati studiare....

Partecipante
    Per quanto riguarda la percezione credo di strutturarla cosi':
    DEFINIZIONE

TEORIE ( associazionista e Gestalt, o eventualmente Gibson)
    RICERCHE
    -focus sull'arma (attenzione)
    -Connessione illusoria
    -test di ricerca visiva (teroria di integrazione degli attributi)
    -Esperimenti sul riconoscimento oggetti (geoni)
    -immagini ambigue (effetto contesto)
    AMBITI APPLICATIVI
    Legame tra percezione e personalità
    Deprivazione sensoriale
    CONCLUSIONI

Voi che ne dite?Ci sono ricerche che ritenete piu' importanti? Alcune di quelle che ho segnato non sono vere e proprie ricerche, non so se possano andare bene...Anche per le applicazioni sono incerta.
    Spero che qualcuno abbia voglia di confrontarsi e condividere la sua scaletta.
    intanto buono studio a tutti

Pagina 3 di 16 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy