• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 247 di 333 PrimoPrimo ... 147197237245246247248249257297 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,691 fino 3,705 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    ...PARLA CON LEI l'ho finito, e mi sono ricordata di aver visto alcune scene del film.
    Carino...ma solo carino. Volevo un libro potente...questo era acqua fresca...
    Adesso voglio Grossmann!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    oppure voglio un libro che mi catturi, mi trascini...ecc ecc...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole
    ciao lettori e lettrici, sono una new entry di questo thread, ma vi leggo da un po' e mi avete inconsapevolmente accompagnata un sacco di volte in libreria

ho appena cominciato a leggere "la casa del sonno" e lo trovo stra-stupendo davvero, non pensavo fosse così bello... sono rapita.

stamattina ho finito di leggere "che tu sia per me il coltello" ma non mi ha appassionata come mi succede di solito coi libri, anzi. ho cominciato a trovarlo interessante arrivata a metà libro, ma niente di più diciamo che non è il mio stile.

in questo periodo sto leggendo tantissimo, così in questi giorni ho deciso di guardarmi questo thread per intero, e ora ho una lista di libri da comprare che non finisce più

Blog Entries
    128
    laskizoide, il libro di Grossman che tu hai letto all'inizio per me era soporifero, ma non riuscivo comunque a smettere di leggerlo...ma capisco che ad alcuni non piaccia...infatti ora che vorrei leggerne un altro sono un pochino titubante...
    In realtà quel libro, per me, è stato devastante....
    Ultima modifica di Morgana-z : 08-04-2008 alle ore 22.29.34
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Ho iniziato da qualche giorno A testa in giù di Galeano: adoro come scrive e i temi di cui parla.... mannaggia che ho poco tempo per leggere!!!
    L'ho finito stamattina... bè, che dire? In certi punti è un vero e proprio pugno allo stomaco. Ma ci serve per vedere il mondo da un altro punto di vista, non sempre e solo il nostro...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Citazione Originalmente inviato da laskizoide Visualizza messaggio

ho appena cominciato a leggere "la casa del sonno" e lo trovo stra-stupendo davvero, non pensavo fosse così bello... sono rapita.

stamattina ho finito di leggere "che tu sia per me il coltello" ma non mi ha appassionata come mi succede di solito coi libri, anzi. ho cominciato a trovarlo interessante arrivata a metà libro, ma niente di più diciamo che non è il mio stile.
    La casa del sonno è molto bello di tutti quelli che ho letto di Coe forse è proprio il più bello

Che tu sia per me il coltello è molto particolare, è facile che non piaccia, poi dipende molto dal *momento* in cui lo si legge.. io l ho adorato, ma ho provato a leggerne un altro di suo e ho dovuto abbandonarlo na noiaaa però hanno tutti ottimissime recensioni

Io ho smaltito un pò dei libri accumulati in casa finalmente, uno sforzo disumano non andare più in biblioteca e libreria ma DOVEVO leggere almeno qualcuno dei libri accatatstati in libreria in camera
    Appena finisco Ragione e sentimento ( carino sembra di leggere Novella Duemila in versione erudita ) corro a recuperare
    Ultima modifica di Rae : 09-04-2008 alle ore 09.25.02
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    128
    Rae, qual è il libro di Grossman che non ti è piaciuto? Io vorrei acquistarne un altro ma sono molto indecisa...non vorrei avere una delusione.
    (Haruki Murakami)

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Col corpo capisco, quello sulla gelosia , non sono proprio riuscita a digerirlo l ho abbandonato, spero di riprenderlo.. la trama di per sè non è importante, è lui e il suo costruire flussi incessanti di pensiero, di sogni ad occhi aperti, flashback, il tutto al momento per me era proprio insosteniblile ma spero di trovare un momento adatto per riprenderlo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    128
    capito. Ho comprato stamattina "Castelli di rabbia", di Baricco. Vorrei che mi entusiasmasse.
    Anzi, stamattina parlavo con un amico del sogno comune di aprire una mini "isola" letteraria, ossia un posto in cui ognuno possa associarsi portando dei libri e poi venire li a leggerli...l'idea mi piace, anche se è ancora allo stadio embrionale...
    (Haruki Murakami)

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Anzi, stamattina parlavo con un amico del sogno comune di aprire una mini "isola" letteraria, ossia un posto in cui ognuno possa associarsi portando dei libri e poi venire li a leggerli...l'idea mi piace, anche se è ancora allo stadio embrionale...
    CHE BELLO

Blog Entries
    128
    ragazze, io vi inviterei tutte.....davvero! sarebbe bellissimo...sarebbe il mio sogno aprire una bella libreria con angolo coffee e lettura...con un'atmosfera luminosa e calda...
    (Haruki Murakami)

ragazze, non ho mai letto un libro di Banana Yoshimoto... me ne consigliate qualcuno?

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    ragazze, non ho mai letto un libro di Banana Yoshimoto... me ne consigliate qualcuno?
    Tsugumi; L'abito di piume; Honeymoon.

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    ragazze, io vi inviterei tutte.....davvero! sarebbe bellissimo...sarebbe il mio sogno aprire una bella libreria con angolo coffee e lettura...con un'atmosfera luminosa e calda...

Sempre sognata una cosa del genere!!

laskizoide..la Yoshimoto ha uno stile molto particolare..potresti leggere Sonno Profondo, Tsugumi, L'Abito di Piume..questi sono i suoi libri che mi sono piaciuti di più..

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Io amo Banana da morire ho letto tutto tutto tutto di lei e ti posso consigliare
    *Tsugumi
    *Lucertola[racconti]
    *Il coperchio del mare
    *L'abito di Piume
    *Hoenymoon
    *H/h[racconti]
    *Arcobaleno
    *Sly
    *Amrita
    ..si praticamente quasi tutti, ho lasciato gli altri racconti perchè non mi son piaciuti, ah dei racconti salvo anche Ricordi di un vicolo cieco

io sto leggendo il diario segreto di maria antonietta nn avete idea di come lo sto divorando io la adoro tra un po'appare il conte di Fersen pure

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio

Sempre sognata una cosa del genere!!

laskizoide..la Yoshimoto ha uno stile molto particolare..potresti leggere Sonno Profondo, Tsugumi, L'Abito di Piume..questi sono i suoi libri che mi sono piaciuti di più..
    piccolo Sfuma, pure sulle letture concordiamo? fine

volevo aggiungere anch'io Sonno profondo, ma in realtà non lo ricordo molto......
    Morgana, aprire una libreria sarebbe anche il sogno della mia vita, ogni tanto ci penso...

Pagina 247 di 333 PrimoPrimo ... 147197237245246247248249257297 ... UltimoUltimo

Privacy Policy