• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 13 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 195

Discussione: Post Esame di Stato

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Grazie della precisazione; vorrei farti una domanda: quanto costa, se te l'hanno detto la terapia personale a seduta? Cmq, io mi riferivo al fatto che a Giglioverde sembrava avessero detto che la "sola" iscrizione annua, costasse seimila euro. Piu' tutto il resto che dici tu. Almeno cosi' mi sembra.
    A proposito, a te, l'IACP, ha piu' risposto o ti ha lasciato ancora in attesa?
    Ciao, Gaia
    Ho lasciato sulla scrivania in ufficio le dispense dell'ASPIC, e non ricordo ora esttamente il costo...però lunedì riporto il tutto, anche perchè era tutto molto chiaro!!
    Beh certo la sola iscrizione 6000 euro sarebbe stato un vero furto
    IACP...spariti nel nulla, non mi hanno più contattata nè via mail, nè cellulare, o piccine viaggiatore, segnali di fumo...niente
    Io sto ancora finendo di leggere il libro di Rogers, comunque questa settimana andrò direttamente alla loro sede...vediamo cosa mi dicono e soprattutto che "impressione" ne ricavo!!
    Poi ti aggiorno!Sto spulciando tutte le scuole esistenti a Roma, ma l'unica che mi affascina è la Rogersiana, o al massimo un approccio cognitivista (ma quale scuola, in questo caso??), sono un po' scoraggiata,
    Lunedì mando la richiesta per un Corso di Psiconcologia, a Roma, 10 incontri!!
    Bacio

Citazione Originalmente inviato da Giglioverde Visualizza messaggio
    Ciao Liliana!!!! Sto bene, grazie! E tu?
    Ciao Giglioverde! Scusami se non ti ho risposto subito, sono stata molto impegnata ultimamente. Sto bene, grazie. Mi augurò anche tu.
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa
    Ordine Psicologi Lazio Nr.15963.

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Ciao liliana, come va? Mi sembra che un corso o un master in psicodiagnosi sia un percorso che attira molti, in quanto è utilissimo per iniziare la professione e ben spendibile ed indispensapibile anche in futuro, qualora volessimo fare percorsi piu' impegnativi o diversi; la conoscenza della psicodiagnostica, in effetti, è ritenuta indispensabile per uno psicologo, sia in forma ufficiosa che ufficiale, con attestati e riconoscimenti.
    Ciao, un bacio,
    Scusami se ti rispondo in ritardo, sono stata molto impegnata in ques'ultimo periodo. Sto bene, grazie. E, tu? Alla fine sono riuscita ad iscrivermi ad un un corso biennale in psicodiagnostica. Ho iniziato da poco, sono entusiasta.
    E, tu?
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa
    Ordine Psicologi Lazio Nr.15963.

Ciao Psico-colleghe!!
    Volevo raccontarvi la mia esperienza di oggi con la scuola Rogersiana, IACP!!
    Dunque...visto la loro "non -risposta"...ho deciso di andare di persona!!
    Bene, entro, in fondo al corridoio c'è una segretaria dietro ad una scrivania,che a mezza bocca risponde al mio "Buongiorno", e alte persone nella stanza,(solo uno di loro mi sorride...credo fosse americano, dall'accento!!)...aspetto che mi chiedano cosa voglio, ma nessuno sembra prendermi in considerazione, poi spariscono tutti in altre stanze, resta solo la segretaria, a quel punto le chiedo gentilmente se posso rivolgermi a lei...la tipa mi risponde, alquanto acida, di aspettare...
    Infine mi chiede cosa voglio!!
    Le dico che vorrei avere maggiori informazioni sulla scuola quadriennale, e le spiego che li ho già contattati via mail e via telefono...
    Mi chiede a quale indirizzo mail io abbia scritto, le dico che non ricordo...appare chiaramente infastidita dal dover andare a cercare la mia mail, poi la trova e mi risponde che "Le abbiamo anche risposto!"(con aria sempre acida!!)...A quel punto ero carica abbastanza per esplodere, ma ricordandomi che sono lì per sperare di diventare una "Rogersiana"(accettazione incondizionata, empatia, rispetto...), decido di non rispondere come vorrei("Certo mi avete risposto ma non avete neanche letto cosa c'era scritto nella mia mail, visto che mi avete chiesto cose già specificate nella mail che vi avevo inviato...inoltre mi avete detto, per mail e per tel, che mi avreste inviato a casa delle brochure, che non ho MAI ricevuto!!Complimenti per la professionalità!!Inoltre è un meso che attendo di essere ricontatta!!)...cerco di sorridere e dico "Si si...però siccome sto decidendo ancora quale scuola fare, e altre scuole in questo periodo già vogliono una risposta...avrei urgenza di ottenere un colloquio con voi, visto che la mia scelta primaria è questa!"
    Allora mi ha "fatto la grazia"di inviare una mail alla dott.ssa che fa i colloqui scrivendole che vorrei almeno sapere "orientativamente" quando sarà il colloquio...Poi ho provato a fare qualche altra domanda sulla scuola, ma sembrava mi stesse facendo un piacere a rispondermi, le ho tirato fuori qualche parola con le pinze...
    Beh, sono rimasta molto delusa...ora attendo la mail per avere un colloquio(e cmq se entro questa settimana non ho risposta...non li prendo proprio più in considerazione!!)poi vedremo che succede!
    Se non mi rispondono, o cmq resto delusa pure dal colloquio...passo direttamente allo "sputtanamento ufficiale"...a quel punto non ho niente da perdere, quindi dico loro tutto ciò che penso (I Rogersiani proclamano la CONGRUENZA, no?Beh...sarò molto congruente!!!), e scrivo a tutti quelli che posso per parlar male di loro!!
    SCUSATE lo sfogo, ma sono veramente incxxxxx!!Questi campano perchè c'è chi paga(NOI, appunto!!!), e ci trattano così?????

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Certo principessab, che la CONGRUENZA, in questo caso, è d'obbligo
    Certo mi dispiace per te, ma se continuano così
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Ciao Psico-colleghe!!
    Bene, entro, in fondo al corridoio c'è una segretaria dietro ad una scrivania,che a mezza bocca risponde al mio "Buongiorno", e alte persone nella stanza,(solo uno di loro mi sorride...credo fosse americano, dall'accento!!)...aspetto che mi chiedano cosa voglio, ma nessuno sembra prendermi in considerazione, poi spariscono tutti in altre stanze, resta solo la segretaria, a quel punto le chiedo gentilmente se posso rivolgermi a lei...la tipa mi risponde, alquanto acida, di aspettare...
    Le dico che vorrei avere maggiori informazioni sulla scuola quadriennale, e le spiego che li ho già contattati via mail e via telefono...
    Mi chiede a quale indirizzo mail io abbia scritto, le dico che non ricordo...appare chiaramente infastidita dal dover andare a cercare la mia mail, poi la trova e mi risponde che "Le abbiamo anche risposto!"(con aria sempre acida!!)...A quel punto ero carica abbastanza per esplodere, ma ricordandomi che sono lì per sperare di diventare una "Rogersiana"(accettazione incondizionata, empatia, rispetto...), decido di non rispondere come vorrei("Certo mi avete risposto ma non avete neanche letto cosa c'era scritto nella mia mail, visto che mi avete chiesto cose già specificate nella mail che vi avevo inviato...inoltre mi avete detto, per mail e per tel, che mi avreste inviato a casa delle brochure, che non ho MAI ricevuto!!Complimenti per la professionalità!!Inoltre è un meso che attendo di essere ricontatta!!)...cerco di sorridere e dico "Si si...però siccome sto decidendo ancora quale scuola fare, e altre scuole in questo periodo già vogliono una risposta...avrei urgenza di ottenere un colloquio con voi, visto che la mia scelta primaria è questa!"
    Allora mi ha "fatto la grazia"di inviare una mail alla dott.ssa che fa i colloqui scrivendole che vorrei almeno sapere "orientativamente" quando sarà il colloquio...Poi ho provato a fare qualche altra domanda sulla scuola, ma sembrava mi stesse facendo un piacere a rispondermi, le ho tirato fuori qualche parola con le pinze...
    Beh, sono rimasta molto delusa...ora attendo la mail per avere un colloquio(e cmq se entro questa settimana non ho risposta...non li prendo proprio più in considerazione!!)poi vedremo che succede!
    Se non mi rispondono, o cmq resto delusa pure dal colloquio...passo direttamente allo "sputtanamento ufficiale"...a quel punto non ho niente da perdere, quindi dico loro tutto ciò che penso (I Rogersiani proclamano la CONGRUENZA, no?Beh...sarò molto congruente!!!), e scrivo a tutti quelli che posso per parlar male di loro!!
    SCUSATE lo sfogo, ma sono veramente incxxxxx!!Questi campano perchè c'è chi paga(NOI, appunto!!!), e ci trattano così?????
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Mi viene da pensare questo, se io dirigessi una scuola farei molta attenzione a chi mettere in accoglienza, segretarie ecc. ma non per accalappiare allievi ma perché il rispetto per l'interlocutore mi sembra fondamentale, inoltre una persona poco rispettosa in accoglienza porta a pensare che anche il resto lasci a desiderare...

B&B

Citazione Originalmente inviato da bluandblu Visualizza messaggio
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Mi viene da pensare questo, se io dirigessi una scuola farei molta attenzione a chi mettere in accoglienza, segretarie ecc. ma non per accalappiare allievi ma perché il rispetto per l'interlocutore mi sembra fondamentale, inoltre una persona poco rispettosa in accoglienza porta a pensare che anche il resto lasci a desiderare...

B&B
    Hai davvero ragione, bluandblu, qui, oltre alla maleducazione, c'è una noncuranza e mancanza di rispetto che non fanno ben pensare; l'accoglienza dell'interlocutore, è sempre basilare, come un biglietto di presentazione, anche se puoi puo' essere smentito, ma non senza il rispetto che non hanno riservato a principessab.
    Gaia

Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007
    Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Ciao Psico-colleghe!!
    Ciao a tutte!

Quello che hai raccontato principessab mi ha fatto davvero inc...avolare

già di per sè si tratta di un comportamento inammissibile, se poi uno pensa che gli si da pure un patrimonio....io al posto tuo ci penserei bene, l'accoglienza è fondamentale, come dice gaia un vero e proprio biglietto da visita, quindi questo mi lascia pensare che anche il resto della compagnia
    A parte l'esperienza del Beck nn ne ho avute altre, quindi non so quale sia lo standard, ma mi ricordo che lo scorso anno gli mandai una mail per avere info sulla scuola di specializzazione, e mi risposero in modo educatissimo nel giro di pochi gg e anche questa'anno, per il master, ho avuto sempre risposte veloci e cordiali. IO penso che sia il minimo da pretendere da chi dovrebbe.... formarci, e lo pretendo già da chi mi risponde al telefono, perchè sta li grazie a chi prima di me a pagato tanti bei soldoni (e quelli si che li vogliono subito......). cmq in bocca al lupo. Facci sapere come si evolve la situazione

Un bacio a tutte
    ANTO

Ragazze effettivamente mi sto sempre più convincendo che il loro "biglietto da visita" lasci molto a desiderare...
    Mi aspettavo già da stamattina di trovare una loro risposta, visto che ha scritto che era URGENTE!!
    Ma niente...è veramente inverosimile!!!
    Anche io tempo fa contattai l'Istituto Beck, per il tirocinio....di una cortesia e disponibilità uniche, mi risposero immediatamente alla mail, per darmi un appuntamento,e poi furono estremamente gentili al colloquio, oltre che seri e professionali!!
    Ieri sono andata sul sito dell'Ordine Psi. del Lazio, e mi sono spulciata tutto l'elenco delle Scuole...ora ho più confusione di prima in testa!!

stefania81
    Ospite non registrato
    Principessab mi dispiace davvero tanto per te. E' inaccettabile un comportamento simile, è come se gli dicessi "scusa ti prego io voglio darti un patrimonio per i prossimi 4 anni, per favore ti fai pagare, per favore mi consideri" manco ti stessero facendo un favore. Questa è la formazione in Italia!!! Non c'è un'altra scuola con lo stesso orientamento? perchè se ci fosse ti suggerirei di mandarli allegramente a cag... !! solo che è un peccato che ti rinunci ad un approccio, ad un modello che ti piace e senti tuo solo per colpa dell'ignoranza di certa gente.

Citazione Originalmente inviato da stefania81 Visualizza messaggio
    Principessab mi dispiace davvero tanto per te. E' inaccettabile un comportamento simile, è come se gli dicessi "scusa ti prego io voglio darti un patrimonio per i prossimi 4 anni, per favore ti fai pagare, per favore mi consideri" manco ti stessero facendo un favore. Questa è la formazione in Italia!!! Non c'è un'altra scuola con lo stesso orientamento? perchè se ci fosse ti suggerirei di mandarli allegramente a cag... !! solo che è un peccato che ti rinunci ad un approccio, ad un modello che ti piace e senti tuo solo per colpa dell'ignoranza di certa gente.
    Non sai quanto sono delusa, ci tenevo tanto, l'approccio rogersiano è quello che "sento" più vicino al mio modo di essere, ma ora sono sfiduciata, inoltre purtroppo è l'unica scuola riconosciuta da Rogers (e fondata da lui!), c'è anche un'altra neo-rogersiana, ma non è riconosciuta dal MIUR,,e poi altri approcci integrati (come l'ASPIC, che integra Rogers e Gestalt...ma non mi piace molto, e poi il costo è eccessivo!)...
    Trovo assurdo che non possa scegliere la scuola che amo,per la loro "poca disponibilità"(ed è un eufemismo questo!), ho pensato pure di contattare la sede di firenze, che so essere molto meglio organizzata e disponibile, ma è assurdo che debba sobbarcarmi anche il costo della trasferta e del soggiorno, quando vivo a pochi km dalla sede romana!

Purtroppo, principessab, a Roma, l'unica dell'approccio rogersiano (????), è quella, altrimenti ci sono Firenze e, mi sembra, Genova.
    In alternativa, a parte l'ASPIC, potresti considerare altre Scuole ad approccio Integrato, ma se non ti piace la Gestalt, che pero' guarda che ha molte differenziazioni al suo interno, oltre a delle basi comuni, è difficile, perchè sono qs Le Scuole ad Approccio Umanistico in cui è previsto Rogers.
    L'estremo ripiego, se cosi' fosse per te, sono le scuole cognitiviste post-razionaliste, dal momento che esse considerano Rogers un loro esponente a tutti gli effetti.
    In bocca al lupo per la ricerca e siamo tutte solidali con te.
    Gaia

Ciao avete informazioni di prima mano su CRP in via marucchi, è una scuola di spec. in psic. cog. comp. e su IPRA Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista? Cioè qualcuno le frequenta o conosce qualcuno che le ha frequentate ecc?

Grazie a tutti
    B&B

Citazione Originalmente inviato da bluandblu Visualizza messaggio
    Ciao avete informazioni di prima mano su CRP in via marucchi, è una scuola di spec. in psic. cog. comp. e su IPRA Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista? Cioè qualcuno le frequenta o conosce qualcuno che le ha frequentate ecc?

Grazie a tutti
    B&B
    Ciao bluandblu, l'IPRA, è una Scuola di specializzazione cognitivista che prende le mosse da Vittorio Guidano in cui riconosce il suo refente originario principale, anche se attualmente, sta facendo propri molti concetti tipici della filosofia fenomonelogica di Heidegger. Il suo direttore, è G. Arcieri, è una Scuola valida, tosta e legalmente riconosciuta dal Miur., ma deve piacere. Ah, io conosco uno che ha iniziato li' la sua specializzazione ben oltre i 39 anni, terminandola per tempo a circa 47, quindi, l'eta' non mi sembra contare particolarmente, se c'è l'impegno e la passione.
    Ciao, Gaia
    Gaia

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Ciao bluandblu, l'IPRA, è una Scuola di specializzazione cognitivista che prende le mosse da Vittorio Guidano in cui riconosce il suo refente originario principale, anche se attualmente, sta facendo propri molti concetti tipici della filosofia fenomonelogica di Heidegger. Il suo direttore, è G. Arcieri, è una Scuola valida, tosta e legalmente riconosciuta dal Miur., ma deve piacere. Ah, io conosco uno che ha iniziato li' la sua specializzazione ben oltre i 39 anni, terminandola per tempo a circa 47, quindi, l'eta' non mi sembra contare particolarmente, se c'è l'impegno e la passione.
    Ciao, Gaia
    Ciao Gaia
    ma sei informatissima, complimenti
    grazie per le informazioni. Allora già che ci seiinformazioni sempre di prima mano sull'istituto BECK e su CRP? Chi si offre?

Grazie a te e a tutti
    B&B

Pagina 8 di 13 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy