Finito Ragione e Sentimentobello
Iniziato Castelli di Rabbia di Bariccoce l ho da anni, vediamo se stavolta mi prende bene
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
dai Rae, stiamo leggendo lo stesso libro, io l'ho iniziato stamattina!
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Morgana, magari poi ci fai sapere qualcosa di questo libro..mi incuriosisce, ma sono sempre indecisa sull'acquisto..non ho ancora ben capito se Baricco mi piace davvero..![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
in poco piu di una settimana ho letto il cacciatore di acquiloni e mille splendidi solili ho divorati, ho pianto come una disperata sull autobus
.......un emozione dall inizio alla fine
e stamattina ho iniziato undici minuti, ritento con coehlio...tempo fa avevo iniziato il cammino di santiago ma non sono mai riuscita a finirlo....
per la yoshimoto quoto la Ele*....la adoro anche io![]()
Ultima modifica di SIMOB : 11-04-2008 alle ore 21.59.37
.... mmh mille splendidi soli, mi manca, vorrei tanto leggerlo perchè il cacciatore di aquiloni mi è molto piaciuto...
undici minuti per me è stato una delusione, di coelho però ho amato l'alchimista.. te lo consiglio...
OT ma il film sul cacciatori di aquiloni vi è piaciuto? io non l'ho visto OT
anche a me la yoshimoto piace è leggera ma intrigante...
bisous
Rosamund
a presto allora!
ciao ciao
Rosamund
Io ho letto l'alchimista e mi è piaciuto molto, anche se i finali dei libri di coehlo sono sempre un pochino...sospesi...
Io sono "solo" a pag. 67 di CASTELLI DI RABBIA. Per ora è interessante....vedremo.
IL CACCIATORE DI AQUILONI è piaciuto molto anche a me, e ho pianto in alcuni punti...il film non l'ho visto perchè di solito rimango sempre delusa dai film tratti dai libri....
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Sono andata in biblioteca![]()
Non dovevo andarci
* Vreeland, La vita moderna ( fa rivivere i quadri di REnoirperò ora ho guardato le recensioni e sono pessime
![]()
vedremo
)
* Ianes, Autolesionismo stereotipie e aggressività. Intervento educativo nell'autismo e ritardo mentale grave ( per lavoro)
* Andrea Vitali, Il segreto di ORtelia ( un Vitali al mese fa sempre benealleggerisce l'anima e rilassa occhi e neuroni
)
M. Kundera
Finito Castelli di Rabbiameraviglioso
tipica poesia di Baricco
personaggi splendidamente connotati, note musicali di sottofondo, sogni e progetti bizzarri, personalità a dir poco originali, trama splendidamente intrecciata, forma diaristica, epistolare, flusso di pensieri incastrati tra di loro perfettamente
adoro quest uomo
E ora??
M. Kundera
Alla stupenda libreria della stazione Termini, lunedi, ho preso La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo...sono già a metàè semplicemente geniale
bello, bello, bello...
Alessia, è un libro meraviglioso!!![]()
![]()
Io l'ho finito da poco e mi è piaciuto davvero tanto..magari poi mi fai sapere come ti è sembrato, alla fine..![]()