Mi ri-offro volontaria, per ora: il CRP, è una Scuola ufficialmente riconosciuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, ma che abbraccia anche una prospettiva psicosociale, nel corso della formazione stessa. Il director, L. Sibilio, ha fondato anche la Societa' italiana di medicina Psicosomatica, per cui, si occupa e la scuola prevede, anche un'educazione alla psicologia della Salute -che intanto, ci tolgono...

-ed ha nel suo organico, molti Docenti qualifcati nel settore, come Mario Reda, E. Sanavio, Davide Dettore (che è pure nell'Istituto Beck, che ha un suo equivalente a Firenze), Sacco, Bruno Callieri, uno dei maggiori psichiatri e filosofi italiani, che importo' in Italia il pensiero di Karl Jaspers, diffondendolo, ed altri che ..tu mi perdonerai, ma a mente , non me li ricordo!!!!
Potrebbe in parte, interessare anche a principessab, poichè favorisce un approccio al paziente basato sull'empatia, ma non so, dovrebbe vedere lei, telefonando o con una e-mail.
E' una Scuola associata all'AIAMC e alla SITCC.
Ehi, blu, me lo trovi un posto da segretaria???
Sulla Scuola ARPCI, preferisco astenermi.
Ma sull'Istituto Beck, non ti avevo gia' risposto? Replichiamo, a meno che non ne ho parlato a qualcun altro

Si tratta di una Scuola seria, professionale, caratterizzata da buona educazione, non come certe UNA altra, diretta da un'equipe tutta femminile

, guidata dalla dott.ssa Montano, formata anche come antropologa, motivo per cui, all'interno di qs Scuola vengono tenuti tra i vari Master, anche in tal senso. E' riconosciuta dallo stesso Aaron Beck, che vi ha tenuto lezioni, ed il modello di riferimento, è quello classico, razionalistico, di tipo fondalmentalmente "maieutico", con dovuti aggiornamenti. E con l'assegnazione dei classici Homeworkers al pz.
Aderisce all'AIAMC, è legalmente riconosciuta dal MIUR e tra i suoi docenti, ritroviamo D. Dettore, che di detta associazione, è uno dei massimi esponenti.
Ti scrivo il mio n° di cc, dove puoi accreditarnìmi lo stipendio

Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao, Gaia