Ragazze/i ricordo a chi volesse fare l'esame da corsista, che il prof.re la volta scorsa ha preso le presenze...
Ragazze/i ricordo a chi volesse fare l'esame da corsista, che il prof.re la volta scorsa ha preso le presenze...
qualche anima buona può gentilmente postare l'elenco dei libri da comprare x sostenere l'esame?
grazie mille![]()
"Le parole chiave della formazione-elementi di lessico di didattica generale e di tecnologie dell'apprendimento" a cura di Maria Luisa Iavarone e Fernando Sarracino
"La ricerca sul campo in educazione. I metodi qualitativi" a cura di Susanna Mantovani
"Il labirinto" a cura di Vincenzo Sarracino e Ilaria Di Giusto (questo è una delle monografie a scelta, gli altri titoli al momento non ce li ho, appena possibile li posto)![]()
Ultima modifica di Videogirl Ai 87 : 12-04-2008 alle ore 08.15.27
Le parole chiave della formazione è lo stesso del primo anno o è diverso? Si deve fare tutto?
grazie per l'info... ;-))
no no...la copertina è azzurrina...comunque i termini li deciderà il prof.re per i corsisti...
Per quanto riguarda il testo a scelta, consiglio vivamente quello che ho citato (Il labirinto) perchè è piacevole da leggere ed è per la maggior parte già conosciuto da chi ha fatto l'esame di pedagogia del ciclo di vita con Sarracino (c'è l'adolescenza, la comunicazione etc). In pratica sarà una ripetizione![]()
![]()
Ultima modifica di Videogirl Ai 87 : 12-04-2008 alle ore 08.25.10
Chi adesso è al secondo anno in corso non ha questo libro perchè non era tra i testi di Pedagogia del Ciclo di Vita. (e poi se non erro questo libro è uscito quest'anno). Tuttavia, come dice Videogirl Ai 87 è un testo molto scorrevole e comprende argomenti che ci sono già familiari.
Ho seguito il vostro consiglio e ho comprato "il labirinto". Studiandolo vengono a mente i corsi del primo anno fatti dalle assistenti del prof.....![]()
ciao
oggi non sono venuta a lezione.....cosa ha spiegato il prof? c'è qualche novità?
grazie![]()
l'ultima lezione abbiamo parlato di programmazione/progettazione. il professore ha fatto un'introduzione, poi ha fatto lezione la professoressa Di Giusto, che ci ha introdotto il suo capitolo nel libro "il labirinto".
infine abbiamo fatto una simulazione di programazione;in pratica abbiamo pianificato un progetto su una scuola di fantasia che richiedeva l'intervento di uno psicologo!
per quanto riguarda la tesina il professore ha detto ke il termine per la consegna è la fine del corso...peccato ke non sappiamo quando sia...!
Ultima modifica di Pinguina87 : 03-05-2008 alle ore 11.24.44