• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35

Discussione: ob e simili

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777
    io l'ho gia chiesto tempo(alla mia ginecologa) fa e' mi e' stato detto di no, poi chiaramente non cerco risposte a domande cosi delicate in qs forum.
    Si facevano delle ipotetiche considerazioni..
    se leggi bene il post di kaory non dice che l'amica ha l'endometriosi per colpa dei tamponi, ma che anche lei gli usava..poi la causa dell'endometriosi e' ancora sconosciuta a tutti..

Partecipante Leggendario L'avatar di kaory_78
    Citazione Originalmente inviato da Atan_varniee Visualizza messaggio
    kaory sei sicura che la tua amica avesse l'endometriosi per questo problema?l'endometriosi è un problema legato all'utero e gli assorbenti interni non potrebbero creare danni cosi..
    Certo che no! ho soltanto detto che sono circondata da amiche che hanno o hanno avuto diversi problemi......cin1, cin2, cin3, endometriosi e chi più ne ha più ne matta!!! possibile che le conosco tutte io? una casistica un po troppo alta x i miei gusti...in più le poche che non usano l'assorbente interno stanno benissimo! ovviamente il sistema immunitario di una persona è diverso da un'altra senza contare poi gli altri fattori...quindi il mio non vuole essere un discorso lineare di causa-effetto però non posso neanche negare quello che sta accadendo a me e che ha colpito tantissime mie amiche provenienti da città diverse tutte fans degli ass.interni.
    X toska: spero che tu abbia risolto..cmq se vuoi ne possiamo parlare via pm.
    Ciao

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    io penso che sono talmente tante le persone che utilizzano questi prodotti (nel mondo) che non si può fare riferimento al proprio gruppo di amiche...
    cioè credo non sia un campione statisticamente rilevante...
    poi è ovvio...se si hanno dei dubbi sarebbe meglio smettere di usarli...

però un altro discorso è quello delle catene di sant'antonio....
    ma vi pare che si possano mai prendere sul serio???? dai....perchè la gente continua a crederci ed a rispedirle???
    se pure ci fossero dei reali sospetti quali dottoresse di questo piffero decidono di fare una bella catena di sant'antonio, invece di denunciare la cosa?
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 13-04-2008 alle ore 15.24.31
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    ...dottoresse di questo piffero...
    Di questo "piffero"... cosa?

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216
    Mai usati e mai li userò!!
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Partecipante Super Esperto
    io uso solo quelli interni ...mi trovo bene...sono pratici...mi sanno più igienici...non ne potrei fare a meno personalmente

Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    io uso solo quelli interni ...mi trovo bene...sono pratici...mi sanno più igienici...non ne potrei fare a meno personalmente
    Li ho adorati per 11 anni ...quindi ti capisco benissimo!! Il problema è che la correlazione (se mai ci fosse) non è così facilmente evidenziabile, solo uno studio specifico longitudinale potrebbe dare credito o meno a queste voci (vedi la fine che ha fatto l'aulin)
    Inoltre perché sul foglietto illustrativo non c'è scritto nulla sulla composizione e sostanze trattate su questo prodotto?
    Le mia amiche ed io non siamo certamente un campione rappresentativo ma forse rappresentiamo un campanello d'allarme.....:
    Su nove amiche (me compresa) che hanno fatto pap test risultato:

- 6 persone con problematiche medio-gravi (tutte usano assorbenti interni)
    - 3 persone sanissime (mai usato assorbenti interni)

Ognuno fa le proprie considerazioni.

PS: consiglio a tutte le donne di fare il pap test

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da kaory_78 Visualizza messaggio
    Le mia amiche ed io non siamo certamente un campione rappresentativo ma forse rappresentiamo un campanello d'allarme.....:

A me non sembra nemmeno un campanello d'allarme. Tu stai presentando una percentuale di rischio pari al 100%, su un campione misero.
    Fosse così evidente la casistica sfavorevole agli assorbenti interni, non emergerebbe certo ora, a causa di "problematiche medio-gravi" di non meglio precisata entità...

Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    A me non sembra nemmeno un campanello d'allarme. Tu stai presentando una percentuale di rischio pari al 100%, su un campione misero.
    Fosse così evidente la casistica sfavorevole agli assorbenti interni, non emergerebbe certo ora, a causa di "problematiche medio-gravi" di non meglio precisata entità...
    Il campanello di allarme non è riferito all'uso degli ass. interni ma in generale....
    I problemi medio-gravi li ho già specificati in un post precedente, se vuoi te li vai a cercare su internet.

si però permettimi di dissentire su una cosa...9 persone non rappresentano un campanello d'allarme...
    è come la storia dei corvi neri e bianchi(che non ricordo precisamente com'era la storia ) ...cioè non puoi mica trarre una legge universale da l'osservazione diretta di una decina di persone....
    parlare di campanello d'allarme mi sembra, sinceramente, "terrorismo psicologico"...poi è ovvio che bisogna fare prevenzione ed informazione...ma le mail a catena non sono il luogo per farlo...
    se c'è un sospetto che se ne parli nei luoghi giusti...secondo me ovviamente...sennò si rischia di banalizzare e trasformare in leggenda metropolitana questioni serie e gravi.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 13-04-2008 alle ore 22.38.12

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    si però permettimi di dissentire su una cosa...9 persone non rappresentano un campanello d'allarme...
    è come la storia dei corvi neri e bianchi(che non ricordo precisamente com'era la storia ) ...cioè non puoi mica trarre una legge universale da l'osservazione diretta di una decina di persone....
    parlare di campanello d'allarme mi sembra, sinceramente, "terrorismo psicologico"...poi è ovvio che bisogna fare prevenzione ed informazione...ma le mail a catena non sono il luogo per farlo...
    se c'è un sospetto che se ne parli nei luoghi giusti...secondo me ovviamente...sennò si rischia di banalizzare e trasformare in leggenda metropolitana questioni serie e gravi.
    Forse non leggi quello che scrivo, allora mi ripeto:
    solo uno studio specifico longitudinale potrebbe dare credito o meno a queste voci (vedi la fine che ha fatto l'aulin)
    Cmq nella composizione a parte l'amianto che è assente (che cmq non avevo neanche preso in considerazione), il rayon e soprattutto la diossina (seppur in minima quantità) sono presenti.
    Il campanello di allarme è per me riferito invece a qualcosa di più generale...
    Personalmente in un piccolo gruppo io mi sarei aspettata il risultato opposto a quello che ho scritto sopra (e qui gli ass. non c'entrano niente), ma questo non vuol dire fare una legge universale....ho semplicemente detto quello che penso.

Forse non leggi quello che scrivo, allora mi ripeto:
    solo uno studio specifico longitudinale potrebbe dare credito o meno a queste voci (vedi la fine che ha fatto l'aulin).
    Il campanello di allarme è per me riferito invece a qualcosa di più generale...
    Personalmente in un piccolo gruppo io mi sarei aspettata il risultato opposto a quello che ho scritto sopra (e qui gli ass. non c'entrano niente), ma questo non vuol dire fare una legge universale....ho semplicemente detto quello che penso.
    Innanzitutto potresti anche essere meno scortese tanto per iniziare...
    ho letto quello che hai scritto e personalmente continuo a dissentire sul tuo "metodo d'indagine"...tu dici quello che pensi e fai bene ma anche io ne ho il diritto
    sul fatto che la percentuale di malattie che coinvolgono l'apparato genitale sia in costante aumento lo dicono le statistiche scientifiche e nessuno ne dubita...
    quello che tentavo di dire è che questi allarmismi "di moda" lasciano il tempo che trovano...oggi sono gli assorbenti, ieri la mozzarella, domani qualche altra cosa ma intanto le cose davvero dannose passano sotto silenzio...cmq non mi interessava fare polemica, era semplicemente un punto di vista visto che in un forum si espngono con gentilezza punti di vista differenti.

C.P.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    ... se vuoi te li vai a cercare su internet.
    Sono ragionevolmente sicuro del fatto che se mi avessi di fronte non ti rivolgeresti in questa maniera; tantopiù che non mi sembra sia stato mai scortese nei tuoi confronti. E' facile che tu - come molti - consideri lo schermo come un bunker dal quale aprire il fuoco in tutta sicurezza, ciò nondimeno risulti ugualmente sgradevole.

In ogni caso non mi scomoderei a cercare nulla in internet che non valga la pena di essere trovato. E tu non ti dimostri tipo da stimolare granché la mia curiosità.

Ma ora basta essere seriosi, mi viene a noia Anzi, mi è venuto a noia addirittura il thread. Felice continuazione, OPsiani di buona volontà

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    [QUOTE=kaory_78;1426892]
    Cmq nella composizione a parte l'amianto che è assente (che cmq non avevo neanche preso in considerazione), il rayon e soprattutto la diossina (seppur in minima quantità) sono presenti.

Perdonami, kaory, ma in tuo post precedente non avevi scritto di aver letto i fogli illustrativi degli assorbenti interni e di non aver trovato la loro composizione? Allora come fai a sapere che contengono diossina e rayon?
    Grazie!
    Ciao

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    La diossina è presente anche nell’aria che respiriamo e non è possibile eliminarla completamente solo rinunciando ai prodotti sbiancati. Bisognerebbe verificare che il prodotto acquistato sia fatto con cotone coltivato in maniera sicura, non solo naturale.
    Quanto al rayon è teoricamente innocuo, essendo usato negli indumenti e come materiale chirurgico...

io uso i tampax da sempre e non ho mai avuto problemi...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy