• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 92 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Grazie Surabaya, il merito a Dio, non a me.
    Volevo comunicare che mancherò per una decina di giorni e forse non avrò la possibilità di collegarmi.
    Sono certa che farete un buon uso di questo 3d, nella pace e semplicità. RicordiamoCI che non scriviamo per innalzare noi stessi, per chi la dice meglio dell'altro o per chi ha più ragione dell'altro. Io personalmente l'ho fatto per Dio e ognuno sà dentro il suo cuore perchè e per chi.

Un grande bacio. Mi mancherete

A presto, se Dio vorrà.

piccirilla
    Ospite non registrato
    io ammetto una cosa.
    anche a me da fastidio quando mi parlano della fede in certi toni.mi spiego.a volte mi sembrate degli invasati(senza offesa,dico solo quello che penso),forse se si usaserro toni comuni,la comunicazione ne gudagnerebbe tantissimo.
    spero di essermi spiegata

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    A volte, invece, tu non ti rendi conto, che le tue parole, (ed è successo più volte) dirette alla persona, possono ferire, o quantomeno non sempre si riesce a fare il grande sforzo di passare avanti e rispondere alle accuse con la pace.

Comunque, credo che sia io, sia gli altri, ci sforzeremo a parlare in un modo "più comune"; anche se penso che se è l'esperienza ad non essre comune e difficile che la si possa tradurre in parole comuni, semmai in maniera semplice e umile.

Buona domenica

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    RicordiamoCI che non scriviamo per innalzare noi stessi, per chi la dice meglio dell'altro o per chi ha più ragione dell'altro. Io personalmente l'ho fatto per Dio e ognuno sà dentro il suo cuore perchè e per chi.
    Come tu lo fai per il tuo Dio, noi che non siamo religiosi lo facciamo per cofrontarci, non per "innalzarci"... io capisco che per i cristiani il proselitismo sia un obbligo morale però tu credi davvero che l'evangelizzazione sia semplicemente comunicare a tutti quanto Dio sia grande e quanto si stia bene nella sua grazia?
    Secondo me è una cosa che si fa con le azioni (esemplari e caritatevoli) e con l'insegnamento dei principi della propria religione (non l'imposizione). Gesù Cristo era chiaro, infatti parlava per parabole... perchè noi non siamo più capaci di esserlo?

piccirilla
    Ospite non registrato
    A volte, invece, tu non ti rendi conto, che le tue parole, (ed è successo più volte) dirette alla persona, possono ferire, o quantomeno non sempre si riesce a fare il grande sforzo di passare avanti e rispondere alle accuse con la pace.

Comunque, credo che sia io, sia gli altri, ci sforzeremo a parlare in un modo "più comune"; anche se penso che se è l'esperienza ad non essre comune e difficile che la si possa tradurre in parole comuni, semmai in maniera semplice e umile.

Buona domenica

ho solo detto quello che suscitate in me quando vi esprimete in un certo modo.non riesco a leggervi,ad andare fino in fondo,ma forse questo è un mio problema,pero' è quello che mi succede.
    fino adesso ho solo letto,delle frasi riportate dalla bibbia e commentate in un certo modo.tutto questo ,personalmente, e ripeto è una mia opinione,non fa altro che "allontanare" chi si accosta a questa treadh,non ad interessarlo.
    io non vedo nulla di offensivo,la parola "invasato" non è offensiva,la posso usare ,per esempio,per certi fans "invasati"degli u2 ,non cambierebbe niente.
    è l'esagerare fino ad esasperare un concetto che mi infastidisce.
    perchè non si puo' tradure con parole comuni?è questo a cui mi riferisco,usare parole comuni non smunuisce dio,lo renderebbe piu' umano.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Non sono sicuro di aver capito il punto, onestamente mi sono un pò perso ^ ^;
    Per me questo thread, questo topic, è un modo per parlare di Dio e confrontarci: è vero, questo tema mi è più caro di altri ma non è che voglia "convincere" o convertire chicchessia.
    A me non interessa di cosa una persona si convince stile "lavaggio del cervello" ma cosa sente interiormente.
    Anzi, trovo il lavaggio del cervello una cosa stupida.
    Azzurra non credo avesse niente del genere in mente, tutt'altro.
    Non posso paralre per lei perchè non consoco a fondo il suo pensiero, e poi ora sarà assente a lungo.
    Però se ti và Picci, mi aiuterebbe capire in quali punti ti sembrano eccessivi certi discorsi, cosi da capire meglio cosa intendi ecco.
    Un abbraccio

Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78
    Il mio parroco dice che un buon cristiano si riconosce non da quello che dice o da quanto fervore mette nelle prediche, ma dalla bontà delle sue azioni e da quanto riesce ad accogliere gli altri, per quanto diversi possano essere. Mi pare che abbia centrato in pieno il succo del discorso.
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

piccirilla
    Ospite non registrato
    "Quando passerai dalle acque io sarò con te, o attraverserai i fiumi, non ti sommergeranno; quando camminerai in mezzo al fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà. Poichè io sono L'ETERNO il tuo Dio.... Perchè tu sei prezioso ai miei occhi e onorato, io ti amo... Non temere perchè io sono con te." Isaia 43-1

Queste parole mi sono state di grande aiuto. A volte ho creduto che Dio non esistesse a causa delle tante avversità che la vita ci mette di fronte, ma quando ci si affida totalmente a Dio, capisci... capisci che l'amore vero dura nella buona e nella cattiva sorte, ed è proprio d' innanzi alle prove, anche quelle più brutte della nostra vita, che il Signore prova il nostro amore. Il suo è un'amore immenso e pulito, impareggiabile a quello nostro, LUI ci dice: non ti darò mai un peso che tu non possa portare Questo ti dà la certezza che LUI è lì, anche nella tua afflizione e ti dice non temere, io sono con te, tutte le cose cooperano al bene per coloro che credono fermamente in Dio; quindi quando le circostanze attorno a noi vanno diversamente da come vorremmo che andassero, impariamo, lo dico anche a me stessa, a non scoraggirci ma ad affidare tutto a LUI,e con fede, per certo la nostra afflizione ci porterà a vedere la via di uscita.

Ho visto che sono tante le visite a questo 3d, aiutamolo a rimanere attivo, faremo qualcosa di diverso e di buono

Abbracci
    questo per esempio,senza nulla togliere ad azzurra.
    cerchero' di spiegarmi meglio.il mio non vuole essere un attacco,ne'ho mai detto che qualcuno ci sta facendo il lavaggio del cervello.
    dico solo che quello che leggo,in questo caso l'intervento di azzurra,a me non "arriva".è una comunicazione che mi allontana dalla questione, mi sembra di sentire il prete,e di leggere parole senza senso.
    questo sempre per me.
    vorrei che qualcuno mi parlasse di dio,dell'amore di questo dio in altri termini,senza apparirmi "invasato" ,(virgolettato.)è come se qualcuno si esaltasse e parlasse in certi termini di ,che ne so,di vasco rossi,avrebbe lo stesso effetto.
    spero di essermi spiegata,e ribadisco ,che non voglio criticare ne' ferire nessuno,su internet non si leggono i toni ,e a volte si viene fraintesi.
    Ultima modifica di piccirilla : 13-04-2008 alle ore 21.34.21

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    mi sembra di sentire il prete,e di leggere parole senza senso.
    questo sempre per me.
    vorrei che qualcuno mi parlasse di dio,dell'amore di questo dio in altri termini,senza apparirmi "invasato" ,(virgolettato.)è come se qualcuno si esaltasse e parlasse in certi termini di ,che ne so,di vasco rossi,avrebbe lo stesso effetto.
    spero di essermi spiegata,e ribadisco ,che non voglio criticare ne' ferire nessuno,su internet non si leggono i toni ,e a volte si viene fraintesi.
    La mia esperienza l'ho espressa prima: per me la presenza di Dio nella vita è stata sia razionale che per fede.
    La cosa particolare è che pensando a Lui, io sento un ritorno, un affetto come una coperta che ti avvolge.
    Questo non è che te lo si può spiegare più di tanto: o lo provi o non lo provi.
    Da parte mia ho letto la bibbia, ho fatto cicli di studi e ho cercato di consocerlo: come si comporta e quali sono i criteri di un essere perfetto?
    Come crea, con che princpio, quali sono i suoi ideali ?
    L'uomo è imperfetto, ma è cosi perchè lo crea fin da principio come un eterno lacchè, o c'è un altra spiegazione?
    L'origine del male, del dolore, queste cose le ho un pò trovate nella parola di Dio, e un pò come frutto di meditazioni.
    Una volta pregando chiesi: " Mio Dio, è un periodo schifoso, maledetto, ma proprio non si può evitare tutta sta rogna? Sai che ti sono fedele, che persevero , che ti credo...perchè tutta sto accanimento cosi concentrato? Non mi potevi avvertire, non lo merito, non è abbastanza cosa faccio?"
    La risposta mi arrivò in testa, se ci vuoi credere, ed è questa: " E tu come pensi di crescere e migliorare se no nti metti alla prova? Se tu sapessi davvero ogni cosa in anticipo, come svilupperesti la sopportazione, il coraggio di fronte all'imprevisto? Vuoi un aiuto a crescere o un muro dove nasconderti?"
    L'ho pure scritto nel mio blog personale, tra i post vecchi.
    Da che ero arrabbiato, mi sono calmato di botto con questo "filone" di discorsi e ho detto: si, è vero.

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery
    Ciao Ragazzi, mi presento: il mio Nome è Azzurra e sono una Psicologa. Mi sn laureata a Palermo. Durante questi splendidi anni di Università la mia vita ha assaporato la libertà: ho fatto quasi tutto, dalle cose più belle a quelle meno belle, toccare il limite in molte cose è una di queste.
    Ma poi... ho conosciuto Dio!
    Sicuramente chi starà leggendo questo mess, dirà: ma che dice questa?
    E' strano a sentirlo dire, ma... è così. Nella ia vita c'era un grande vuoto, come penso in ognuno di noi, e cercavo a tutti i costi di riempirlo, ma quel vuoto nn poteva essere colmato con nessuna cosa al mondo, neanche cn l'aiuto di una Psicologa, solo Lui poteva farlo.
    Non mi voglio dilungare, voglio solo sapere se c'è qualcuno che magari si sente cm mi sentivo io, se c'è qualcuno che aspetta una PAROLA.
    Io aspetterò, sò per certo che nn lo farò invano.

Ciao azzurra, capisco ciò che provi. Anche nella mia vita c'era un grande vuoto, ma nel momento in cui ho conosciuto Dio ho trovato un' amore che non si può spiegare ed una sicurezza e pace che solo Lui può dare. Diciamo che in un momento difficile della mia vita, dove mi sembrava di non avere più certezze e mi sentivo tremendamente vuota, ho trovato il Signore... aveva pagato tutti i miei sbagli sulla croce ed era risorto, nella Bibbia c'erano parole di vita,parole di un Dio Santo che si è fatto uomo per poter salvare ogni peccatore che crede nel sacrificio di Gesù...Mi stava chiedendo solo di credere a ciò che aveva fatto ed ha colmato la mia tristezza in gioia e quando non avevo più speranza ho trovato il Signore pronto a prendere la mia tristezza e fasciare tutte le mie ferite, che avevo cercato di alleviare in cose che non mi hanno dato sollievo, anzi..
    Ciao a tutti e buona giornata
    wery

Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85
    bellissimo spazio
    io credo che esista Qualcosa/Qualcuno che vada oltre...oltre ciò che noi riusciamo a pensare, a vedere,a sentire,c'è una forza, un entità... Che lo si chiami Dio, Allah o Buddha non importa, quello che importa è la fede nel credere in Qualcosa aldilà di noi, oltre i nostri limiti...
    tuttavia,cado nello sconforto più totale quando vedo le tante, troppe atrocità che ci sono nel mondo, e proprio non so spiegarmele... perchè accadono?! e perchè a determinate persone? ... a volte mi pongo domande a cui non so dare risposta, e penso che forse il mio dio, Quello a cui ho deciso di credere sia solo un Qualcosa a cui aggrapparmi quando le avversità della vita, le ingiustizie, i dolori e tutto ciò a cui non puoi dare spiegazioni ti annientano e ti fanno sentire "niente", allora ecco il mio Dio che da un senso a tutto e mi solleva da questo sentimento di nullità, di inutilità...
    a volte credetemi, passo notti intere a farmi domande senza trovare risposte, e cerco disperatamente Dio...
    lo so, cado in contraddizione quando dico che credo in Dioma poi mi lascio assalire da dubbi e paure a vado in crisi, ma, ecco...non so spiegarmi quello che sento...credo, ma ho paura che il mio credere sia un modo per trovare la forza, il coraggio di andare avanti, un modo per dare senso e significato a tutto quello che razionalmente non riesco a spiegare... è allora che vado in crisi.. credo in una mia fantasia?? lo so che avere fede sta proprio nel fatto di credere senza chiedere certezze... ma a volte è così difficile...
    poi, un'altra cosa che pure mimanda in tilt sono i miracoli...è vero che ci sono fenomeni che la scienza moderna non riesce a spiegare e che quindi vengono classificati come "miracoli", ma io dico,e mi riferisco ai casi di guarigione miracolosa, se il nostro Dio è un Dio giusto perche decide di miracolare X e non Y?? xchè?? sarebbe ingiusto privilegiare un fedele piuttosto che un altro... e allora mi do la mia spiegazione: se crediamo al Bene, per forza dobbiamo ammettere che esista anche il male, no? ebbene, secondo la mia teoria a fare quaste opere miracolose è proprio quest'ultimo... noi le attribuiamo al Bene, e credendo in questo, automaticamente crediamo nell'altro... non so se rendo l'idea... mi sembra di star farneticando...
    e poi... volendo dare una visione un po' più scientifica: negli ultimi decenni la scienza ha fatto grandi passi, e molte cose che un tempo non si spiegavano, oggi sono invece ben chiare e definite (basti pensare all'isteria, un tempo inspiegabile e definita come possessione diabolica), chi ci dice che tra dieci anni non si possa trovare una spiegazione razionale a quello che oggi è in apparenza inspiegabile? parole di Piergiorgio Odifreddi!
    a proposito,a tutti consiglio il suo libro "perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)"... un ottimo modo per confrontarsi!
    grazie a tutti per avermi permesso il mio delirio notturno
    Mary
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-

Nessuno è solo finchè di notte,
    anche lontano,
    ha chi non dorme per pensare a lui...

psycologa81
    Ospite non registrato
    Grazie azzurra!la tua testimonianza è bellissima!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    x rispondere a lovely: il discorso della fede ha bisogno proprio di questo, di verifiche.
    Quello che dici tu è onesto e corretto: e se è solo la mia fantasia?
    E' giusto chiedere prove e farsi la propria idea al riguardo.
    Però non sono daccordo quando dici che i miracoli ci sono per x enon per y... mi spiego meglio, noi non conosciamo nemmeno tutta la verita su noi stessi spesso e volentieri...figuriamoci degli altri.
    Non c'entra un tubo il discorso di " siccome prego tanto mi posso aspettare tante cose belle", basta vedere il Cristo che fine fà , sulla croce!
    Semmai l'atteggiamento di una persona che ha fede è quello di sfidare i propri limiti, di cercare nel migliorarsi quella luce, quel contatto che è come la somma di ogni bene e perfezione.
    E insisto, evitiamo di pensare che la morte le malattie e i disastri siano solo cose che ci portano del dolore fine a se stesso.
    Ho conosciuto una ragazza che proprio quando ha avuto il ragazzo in condizioni gravissime in ospedale ha scoperto in sè un amore, una forza e una volontà che l'hanno cambiata e resa migliore, più forte.
    Se davvero vogliamo fare il "processo" a Dio dobbiamo anche mettere conto del "bene" che viene da certi disastri, cosi come il "male" quando accadono certe cose che riteniamo positive.
    E siccome è richiesta una conoscenza cosi dettagliata e completa non di un solo essere umano ma di TUTTI e sette miliardi quanti siamo...diciamo che viene molto difficile, per non dire praticamente impossibile , fare un "processo equo".
    Se poi è vero che credi in Dio allora accetti anche l'aldilà, uno stato di vita indipendente dal corpo.
    E allora quello che ritieni essere la "vita" è totalmente diverso da prima.
    Non sò se rendo l'idea.

Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    x rispondere a lovely: il discorso della fede ha bisogno proprio di questo, di verifiche.
    Quello che dici tu è onesto e corretto: e se è solo la mia fantasia?
    E' giusto chiedere prove e farsi la propria idea al riguardo.
    Però non sono daccordo quando dici che i miracoli ci sono per x enon per y... mi spiego meglio, noi non conosciamo nemmeno tutta la verita su noi stessi spesso e volentieri...figuriamoci degli altri.
    Non c'entra un tubo il discorso di " siccome prego tanto mi posso aspettare tante cose belle", basta vedere il Cristo che fine fà , sulla croce!
    Semmai l'atteggiamento di una persona che ha fede è quello di sfidare i propri limiti, di cercare nel migliorarsi quella luce, quel contatto che è come la somma di ogni bene e perfezione.
    E insisto, evitiamo di pensare che la morte le malattie e i disastri siano solo cose che ci portano del dolore fine a se stesso.
    Ho conosciuto una ragazza che proprio quando ha avuto il ragazzo in condizioni gravissime in ospedale ha scoperto in sè un amore, una forza e una volontà che l'hanno cambiata e resa migliore, più forte.
    Se davvero vogliamo fare il "processo" a Dio dobbiamo anche mettere conto del "bene" che viene da certi disastri, cosi come il "male" quando accadono certe cose che riteniamo positive.
    E siccome è richiesta una conoscenza cosi dettagliata e completa non di un solo essere umano ma di TUTTI e sette miliardi quanti siamo...diciamo che viene molto difficile, per non dire praticamente impossibile , fare un "processo equo".
    Se poi è vero che credi in Dio allora accetti anche l'aldilà, uno stato di vita indipendente dal corpo.
    E allora quello che ritieni essere la "vita" è totalmente diverso da prima.
    Non sò se rendo l'idea.
    grazie Angelus, un poò mi hai sollevata da tutti quei dubbi che mi assalgono... la cosa da capire e da accettare sono i nostri limiti, e i disegni divini vanno ben oltre ciò... grazie, davvero!
    un abbraccio a tutti gli utenti della stanza !
    Ultima modifica di lovely85 : 17-04-2008 alle ore 12.33.43
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-

Nessuno è solo finchè di notte,
    anche lontano,
    ha chi non dorme per pensare a lui...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    un abbraccio che ci tengo a ricambiarti!

Pagina 6 di 92 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy