Perchè pensi di dire qualcosa di molto impopolare, scusa? Sappiamo tutti che in generale, è cosi', ma qui, stiamo parlando di un caso specifico, di una ragazza che non puo' pagarsi una psicoterapia di cui sente di avere bisogno, per i suoi problemi e che non vorrebbe pesare sui genitori per questo. Il discoirso che fai tu, io lo conosco ed ha un suo senso specifico e reale, soprattutto, quello del "terzo", che tra l'altro, ti assicuro, a volte, è presente in modo meno massiccio, anche in certe analisi, dove di fatto non dovrebbe esserci e che nei Servizi, è sempre li'. Qui pero' bisogna fare i conti con una realta': la ragazza che ha chiesto un parere, non puo' permettersi il privato, almeno per ora, qd, si sta cercando di capire come e dove potrebbe rivolgeresi. Perchè non leggi il suo post, che è il primo e magari, cerchi di darle un consiglio dal tuo punto di vista? Su cio' che potrebbe fare, ora? Vedrai che è una ragazza intelligente e che secondo me, ad es., pur avendo problemi psicosomatici, non ha solo quelli ed è gia' capace di mentalizzare, per cui le prospettive possibili sarebberiìo molte, ma poi, tutto dipendera' dalle disponibilita' dei servizi, purtroppo!
qs è un'esempio di bias in cui si trova una persona che meriterebbe a pieno titolo un trattamento privato ma dice e noi non possiamo dubitarne, permetterselo.
Prova a darle un tuo parere, anche su cio' che è fondamentale, sentire, nel rapporto, se il rapporto, c'è, dato che credo che tu potresti farlo o almeno, mi auguro. Ti rimando, qd alla lettura del Suo post di apertura.
Ciao