• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 51 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 758
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Allibisco...
    Allora è davvero questo che noi popolo ci meritiamo?? Di essere governati da uno che è furbo?? E che non viene arrestato solamente perchè basta cambiare le leggi ed il gioco è fatto??
    Mamma mia...povera italia...

preciserei ..da uno che oltre ad esser furbo (come tutti gli altri politici ..dai comunisti alla destra di santanche) ....nella sua vita ha saputo far altro..o almeno per non fare SOLO il furbo.......indi per cui migliore degli altri..

se fai un discorso apolitico...la penso come te...il panorama politico italiano e' abbastanza triste ......ma e' questo ...e quando si va a votare si deve scegliere qualcuno.....
    ovvio che se mi metti davanti berlusconi o prodi...........diliberto o berlusconi.....non e' che c'e' tanta scelta.......quasi per forza di cose..l'italiano sceglie berlusconi....e ripeto la sinistra secondo me e' fuori dal parlamento perche ha perso 10 anni di azione politica...unicamente per lottare contro una singola persona (al solito credendo che all'italiano medio frega qualcosa...se qualcuno rubi due euro piu degli altri........perche rubano tutti)....e non per promuovere 1 idea........quando invece l'italia ha sempre aspettato una mano dalla sinistra....ma in 20 anni sono state solo chiacchiere......voto di protesta? no .....voto di constatazioen della realta'

e che quindi...si merita di uscire dal parlamento a continuare a sbattere i piedi col suo piccolo e striminzito gruppetto di afecionados ...su come quel diavolaccio di berlusconi ha saputo fare nella sua vita.......
    svegliaaaa berlusconi non andrebbe in galera neanche se commettesse un reato contro l'umanita....ha piu di 70 anni..NON CI PUo andARe in galera lol
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 16-04-2008 alle ore 18.54.34

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    appunto è proprio questo il fatto... che nella mentalità media (e direi anche sopra la media) il migliore è chi fa i soldi, non importa come, e chi fa i soldi può fare quello che vuole...
    e questo bisogna che ce ne rendiamo conto...

finchè la mentalità media sarà questa avremo l'italia che ci meritiamo....

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Citazione Originalmente inviato da thetruthofkayle Visualizza messaggio
    non ho mai visto nessun tricolore bruciato ....non ho mai visto manifestazioni violente...non ho mai visto nessun danno reale provocato da nessuno dei leghisti........
    Allora, per prima cosa premetto che il mio intervento non ha nessun intento polemico, quindi spero che non alimenti inutili quanto sterili ping pong dialettici, credo che ce ne siano stati abbastanza. Vorrei solo dare uno spunto, suggerito dalle parole di T.O.KAyle perche mi paiono interessanti alla luce di ciò che ho letto su un'agenzia (DIRE) pochi gg fa e cito testuali: "ROMA - Ma la Lega lo brucia o no il tricolore? Nel Carroccio ferve il dibattito. Questa mattina sul tema e' intervenuto il capogruppo del Carroccio, Roberto Maroni, ospite del videoforum di Repubblica. (....) Maroni invita poi a distinguere: una cosa e' l'aspirazione, l'anelito a bruciare la bandiera, altra cosa e' farlo davvero. "Infatti lo slogan e' abbiamo 'un sogno nel cuore'- spiega l'esponente del Carroccio- ma non lo abbiamo mai bruciato. Distinguerei cioe', quello che e' popolano e di piazza, dal progetto politico della Lega che e' una cosa piu' complessa".

Direi che questo brano si commenti da solo, e vi reputo, di dx di sx di centro di mezzo, di un quarto, interlocutori talmenti intelligenti da non dovermi spiegare.

Citazione Originalmente inviato da korianor Visualizza messaggio
    Concludo dicendo che quello che mi stupisce dell’elettorato di centro destra è che in teoria dovrebbe essere composto da persone che vorrebbero maggiore legalità, certezza della pena –almeno chi si riconosceva nel programma di An o della Lega (ma comunque vorrei notare che l’indulto è stato approvato anche con i voti di Forza Italia) e poi votano come premier una persona che viene indagata e modifica le leggi per essere assolta (oltre ad avere delle connessioni con personaggi in ambiente mafioso).
    Beh, che dire, sono quesiti che condivido. Infatti me lo chiedo anche io.
    E vorrei a proposito sentire qualche cosa a proposito.
    Non credo alla "vergogna" postposta di alcuni elettori di centro-destra, anche perchè mi chiedo (retoricamente a volte) cosa ci sara' mai da vergognarsi (a parte tutto quello che hai citato tu).

i
    o faziosoooo?!'1'11' sono 20 anni che sento parlare di conflitto d'interesse...di lotta al potere....di redistribuzionee......di berlusconi mafioso......20 anni o piuu...bastaaaaaa.non ci crede piu nessuno....non ci crede neanche piu la sinistra.....e' finita raga.....e' finita......siamo nel 2008 svegliateviiiii
    Siamo molto svegli TTOKayle. Mooolto te lo posso assicurare, abbiamo occhi e orecchie spalancate, per sentire e vedere meglio .

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    l'italia ritiene che una persona che ha fatto quel che ha fatto (dalla tv alla stampa..dall'edilizia alla politica...ecc ecc ecc) anche se tutte quelle cose fossero vere...sarebbe ancora ad oggi la persona piu meritevole per govenare l'italia....vista la scarsita di persone serie che ci sono nella politica italiana....
    Cioè tu sostieni che una persona inquisita e non ancora condannata perchè ha cambiato le regole del gioco a suo piacimento meriti di governare?!
    Scusami ma allibisco.
    Non c'è scarsità di persone serie; c'è un monopolio, o un oligopolio, dei mass media che vede indubbiamente Berlusconi come l'esponente più avvantaggiato e questo produce i suoi buoni (o cattivi) frutti in sede di attribuzione di voto.

quelel cose l'italia le sa le strasa...le legge ovunque da piu di 10 anni.......in tv su internet...sulal stampa nazionale...in forum come questo.....nelle piazze ...ovunque da piu di 10 anni si dicono queste cose.......e per l'italiano messi sulla bilancia tutti i politici......ritiene che ancora oggi ..sia il migliore...fine sta tutto li il discorso........
    Mi sembra un po' limitante svilire le complesse ed estremamente variegate dinamiche di voto a: "Gli italiani pensano che Berlusconi (ma come lui un qualsiasi candidato) sia il migliore () ed allora votino per lui"; la realtà dei fatti è molto più complessa.

la politica non si fa ricordando che l'avversario politico ha rubato ha fatto questo e quello pensando di poter arrivare al potere..senza nessun valore di merito....
    Non mi sembra affatto così; anzi conta anche il passato di un'esponente politico; scherziamo?!
    Il passato fa parte dell'immagine e contribuisce a rafforzare la percezione di prerogative quali l'integrità e l'affidabilità. (E questa è Psicologia politica )

tant'e' che la sinistra e' fuori dal parlamento..la politica e' azione......e vedo difficilmente muoversi da decenni qualcosa a sinistra....a parte le manifestazioni contr berlusconi...
    Accomuni l'azione al merito: cose che francamente non sempre corrispondono; infatti a Berlusconi, che è l'esempio lampante di ciò, dobbiamo "l'azione", come dici tu, e non decisioni lungimiranti per i cittadini ma solo per lui.

Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    Allora, per prima cosa premetto che il mio intervento non ha nessun intento polemico, quindi spero che non alimenti inutili quanto sterili ping pong dialettici, credo che ce ne siano stati abbastanza. Vorrei solo dare uno spunto, suggerito dalle parole di T.O.KAyle perche mi paiono interessanti alla luce di ciò che ho letto su un'agenzia (DIRE) pochi gg fa e cito testuali: "ROMA - Ma la Lega lo brucia o no il tricolore? Nel Carroccio ferve il dibattito. Questa mattina sul tema e' intervenuto il capogruppo del Carroccio, Roberto Maroni, ospite del videoforum di Repubblica. (....) Maroni invita poi a distinguere: una cosa e' l'aspirazione, l'anelito a bruciare la bandiera, altra cosa e' farlo davvero. "Infatti lo slogan e' abbiamo 'un sogno nel cuore'- spiega l'esponente del Carroccio- ma non lo abbiamo mai bruciato. Distinguerei cioe', quello che e' popolano e di piazza, dal progetto politico della Lega che e' una cosa piu' complessa".

Direi che questo brano si commenti da solo, e vi reputo, di dx di sx di centro di mezzo, di un quarto, interlocutori talmenti intelligenti da non dovermi spiegare.

Beh, che dire, sono quesiti che condivido. Infatti me lo chiedo anche io.
    E vorrei a proposito sentire qualche cosa a proposito.
    Non credo alla "vergogna" postposta di alcuni elettori di centro-destra, anche perchè mi chiedo (retoricamente a volte) cosa ci sara' mai da vergognarsi (a parte tutto quello che hai citato tu).

Siamo molto svegli TTOKayle. Mooolto te lo posso assicurare, abbiamo occhi e orecchie spalancate, per sentire e vedere meglio .

guarda ero qui alle scorse elezioni .e..ancora alle precedenti .......si parlava sempre del mafiosazzo di berlusconi..........ma fate un anti fun club....cosa c'entra la politica con questo non lo capsico...lol

Blog Entries
    10

preciserei ..da uno che oltre ad esser furbo (come tutti gli altri politici ..dai comunisti alla destra di santanche) ....nella sua vita ha saputo far altro.........
    si farsi qualche soubrette

me l'hai proprio tirata dalla bocca
    è proprio una favoletta. una bella favoletta.
    Kayle, guarda, io avrei dovuto spendere 3 ore della mia vita e forse piu per rispondere a tutti i tuoi messaggi,poco costruttivi e poco aderenti alla realta'-IMHO- ma ora ho imparato a conoscerti, e passo volentieri la mano.

Ecco cosa mi ha insegnato il cavaliere "cavolo com'è facile prendere in giro le persone" "basta ripetere una cosa mille volte per farsì che sembri vera a me e di conseguenza anche a quelli cui la racconto".

Contenti voi, contenti tutti

Io intanto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di julia1976
    guarda ero qui alle scorse elezioni .e..ancora alle precedenti .......si parlava sempre del mafiosazzo di berlusconi..........ma fate un anti fun club....cosa c'entra la politica con questo non lo capsico...lol
    ahahah è proprio per questo che non ci capiamo...
    perchè per molte persone che postano qui la correttezza deve essere alla base della politica...

(ps se guardi i paesi nordici che sono i meglio governati in assoluto si basano proprio su questo principio, trasparenza e correttezza della politica)

poi se tu non la vedi a questo modo è un altro discorso...

Blog Entries
    10
    Invece di suggerirci quello che dobbiamo fare,
    ti sei fatto delle domande del perchè si era qui a parlare del -cito testuale dal tuo post-mafiosazzo?

Pensi che la "nostra" sia semplice "invidia del pene" oppure che ci sia altro?
    Pensi che siamo dei visionari?
    Pensi che "siamo" paranoici" che sentiamo le voci, vediamo cose che non ci sono, reati non commessi, conflitti d'interesse, o altro?
    dimmi che mi interessa....

Citazione Originalmente inviato da francesca.it Visualizza messaggio
    Cioè tu sostieni che una persona inquisita e non ancora condannata perchè ha cambiato le regole del gioco a suo piacimento meriti di governare?!
    Scusami ma allibisco.
    Non c'è scarsità di persone serie; c'è un monopolio, o un oligopolio, dei mass media che vede indubbiamente Berlusconi come l'esponente più avvantaggiato e questo produce i suoi buoni (o cattivi) frutti in sede di attribuzione di voto.

Mi sembra un po' limitante svilire le complesse ed estremamente variegate dinamiche di voto a: "Gli italiani pensano che Berlusconi (ma come lui un qualsiasi candidato) sia il migliore () ed allora votino per lui"; la realtà dei fatti è molto più complessa.

Non mi sembra affatto così; anzi conta anche il passato di un'esponente politico; scherziamo?!
    Il passato fa parte dell'immagine e contribuisce a rafforzare la percezione di prerogative quali l'integrità e l'affidabilità. (E questa è Psicologia politica )

Accomuni l'azione al merito: cose che francamente non sempre corrispondono; infatti a Berlusconi, che è l'esempio lampante di ciò, dobbiamo "l'azione", come dici tu, e non decisioni lungimiranti per i cittadini ma solo per lui.
    io credo che noi due viviamo in due universi paralleli (e differenti)
    ok berlusconi e' un mafioso ....non lo sa nessuon compra i voti ...con i media...paga le vecchiette fuori dai seggi elettorali....si freghera i soldi della banca d'italia....e fara arrestare tutti i comunisti italiani....
    fine del discorso .....e' come parlare contr un muro....
    ciao se vuoi andare a bere qualcosa senza parlare di politica....come ho detto a qualcuno prima........sempre disponibile

Invece di suggerirci quello che dobbiamo fare,
    ti sei fatto delle domande del perchè si era qui a parlare del -cito testuale dal tuo post-mafiosazzo?

Pensi che la "nostra" sia semplice "invidia del pene" oppure che ci sia altro?
    Pensi che siamo dei visionari?
    Pensi che "siamo" paranoici" che sentiamo le voci, vediamo cose che non ci sono, reati non commessi, conflitti d'interesse, o altro?
    dimmi che mi interessa....
    no semplicemente perche una certa corrente politica (IMHO ...e non solo imho) ha dimostrato che non sa per niente scindere il necessario dal superfluo..e quando dico sveglia...dico sveglia sul serio....dopo aver preso in 4 partiti il 3% ancora sperate di avere il ferro caldo da battere? non c'e' piu neanche il martello (ahahh e forse neanche la falce)..ripeto alla gente di queste cose non interessa...gliene potrebbe interessare se tutti fossimo ricconi...allora vedresti votare paradossalmente tutti a sinistra.....(visto che le loro mosse politiche sono state per anni le solite tiritere...che leggiamo in queste pagine oggi)......sono cose superflue.......ideologiche.......ed ho detto tutto

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    io credo che noi due viviamo in due universi paralleli (e differenti)
    ok berlusconi e' un mafioso ....non lo sa nessuon compra i voti ...con i media...paga le vecchiette fuori dai seggi elettorali....si freghera i soldi della banca d'italia....e fara arrestare tutti i comunisti italiani....
    fine del discorso .....e' come parlare contr un muro....
    ciao se vuoi andare a bere qualcosa senza parlare di politica....come ho detto a qualcuno prima........sempre disponibile
    Non mi sembra di aver mai detto che sia mafioso, benché in molti contesti questo emerga con forza, e neppure che compri i voti...Comprare i voti con i media? ...In questo caso si tratta di propaganda politica veicolata attraverso le sue reti, giornali e quant'altro in suo possesso: chi ha mai detto che in questo modo compra i voti?!
    Il discorso della Banca D'Italia è ancora più complesso e se lo aggiungiamo non ne usciamo più...diventerebbe un OT di dimensioni pari a quelle del prossimo buco dello Stato che magicamente emergerà nei prossimi mesi...
    Su una cosa concordiamo: siamo su due universi paralleli...

Detto questo...forumisti come prima.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    l ´italia purtroppo é tutto meno che un paese meritocratico. E´ un paese dove si tira a campare, dove si cerca sempre di prevaricare, dove si cerca di avere tutto senza fare nulla. Berlusconi é un uomo di successo, capace, intelligente, illuminato, unto, e pertanto odiato. Tanto uno é in gamba tanto é odiato, mi sembra una equazione logica!
    Ad ogni modo dovreste prendervela con veltroni se i vostri rappresentanti (bertinotti, caruso, luxuria, il meglio del peggio insomma) non hanno alcun seggio in parlamento, non certo con Berlusconi. Veltroni ha avuto un grande merito, quello di ridare l´Italia a Berlusconi in maniera piú netta e radicale di quanto comunque sarebbe successo.

Blog Entries
    10
    no semplicemente perche una certa corrente politica (IMHO ...e non solo imho) ha dimostrato che non sa per niente scindere il necessario dal superfluo..e quando dico sveglia...dico sveglia sul serio....dopo aver preso in 4 partiti il 3% ancora sperate di avere il ferro caldo da battere? non c'e' piu neanche il martello (ahahh e forse neanche la falce)..ripeto alla gente di queste cose non interessa...gliene potrebbe interessare se tutti fossimo ricconi...allora vedresti votare paradossalmente tutti a sinistra.....(visto che le loro mosse politiche sono state per anni le solite tiritere...che leggiamo in queste pagine oggi)......sono cose superflue.......ideologiche.......ed ho detto tutto
    Innanzitutto ti pregherei di non usare il generico "voi" perchè non siamo al mercato delle vacche che c'è un "noi" e un "voi"
    Io sono io, mi basto e mi avanzo pure.
    Ho delle idee ma non sono le mie idee.
    Se tu sei le tue idee è affar tuo.
    Premesso questo, che serve soprattutto a sottolineare quanto la comunicazione verbale scritta esprima e sottenda una miriade di meccanismi identificatori, ti dirò, che il ritenere certi "temi" cose superflue, ideologiche, etc, è una tua opinione che vale tanto quante le altre.

Se per te il necessario è silvio berlusconi, l'ici, le veline, il conflitto di interessi, ronaldinho al milan, il suo sorriso pessimo, la sua dialettica adatta piu ad uno spot televisivo che ad uno statista, le sue bandane, etc e ritieni superfluo temi quali quelli portati avanti dalla sinistra quali difesa diritti lavoratori, esistenti e da acquisire, difesa legge 194, legge 40, temi come la guerra, l'istruzione per tutti, la sanita' pubblica, e potrebbero venirmi i calli a scrivere il resto, è una tua opinione.

Ps. Ieri c'era un bell'articolo sul Sole&24ore che parlando delle elezioni citava proprio questo fatto: in italia piu' sono poveri e più si identificano e si rispecchiano in una persona ricca e potente.
    Domani se riesco a trovarlo in ufficio lo posto è davvero interessante.

Rinnovo gli auguri

Citazione Originalmente inviato da francesca.it Visualizza messaggio
    Non mi sembra di aver mai detto che sia mafioso, benché in molti contesti questo emerga con forza, e neppure che compri i voti...Comprare i voti con i media? ...In questo caso si tratta di propaganda politica veicolata attraverso le sue reti, giornali e quant'altro in suo possesso: chi ha mai detto che in questo modo compra i voti?!
    Il discorso della Banca D'Italia è ancora più complesso e se lo aggiungiamo non ne usciamo più...diventerebbe un OT di dimensioni pari a quelle del prossimo buco dello Stato che magicamente emergerà nei prossimi mesi...
    Su una cosa concordiamo: siamo su due universi paralleli...

Detto questo...forumisti come prima.
    ecco come si ribalta la veritá. Per la legge della par condicio in questa tornata elettorale tutti hanno avuto in tv gli stessi spazi, il che lo trovo paradossale, ma tanto é! Paradossale perché era assurdo assistere ai dibattici politici su raidue prima delle elezioni e vedere che berlusconi aveva lo stesso spazio di quello dei grilli parlanti. Va bene la par condicio, ma occorrerebbe un sistema che lasciasse tanto spazio in maniera piú o meno proporzionata al peso politico del partito, se no si rischia il ridicolo come difatti é stato.
    Ad ogni modo informatevi prima di parlare per luoghi comununi.

Se per te il necessario è silvio berlusconi, l'ici, le veline, il conflitto di interessi, ronaldinho al milan, il suo sorriso pessimo, la sua dialettica adatta piu ad uno spot televisivo che ad uno statista, le sue bandane, etc e ritieni superfluo temi quali quelli portati avanti dalla sinistra quali difesa diritti lavoratori, esistenti e da acquisire, difesa legge 194, legge 40, temi come la guerra, l'istruzione per tutti, la sanita' pubblica, e potrebbero venirmi i calli a scrivere il resto, è una tua opinione.

Rinnovo gli auguri

ecco i soliti luoghi comuni...tanto per ribadire il concetto...
    ora voglio che mi elenchi i provvedimenti che il governo prodi ha fatto per i lavoratori!!
    Aumentando le imposte?cosi da ridurre il potere economico dei lavoratori che la sinistra si fregia di difendere?Cosi da indebolire l´economia venendo meno la possibilitá economica del singolo ?cosí da creare un sistema ciclico tipo cane che si morde la coda? Purtroppo l ´economia e i suoi principi per il popolo delle sinistre sono rimaste ai livelli di marx...la globalizzazione ai tempi non era di moda....ma non parliamo di globalizzazione prima che rispuntano fuori caruso e agnoletto
    ...per non parlare della guerra che tu citi......chi ha bombardato l´albania, berlusconi?! Un pó di coerenza!!

Pagina 25 di 51 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy