Allora, per prima cosa premetto che il mio intervento non ha nessun intento polemico, quindi spero che non alimenti inutili quanto sterili ping pong dialettici, credo che ce ne siano stati abbastanza. Vorrei solo dare uno spunto, suggerito dalle parole di T.O.KAyle perche mi paiono interessanti alla luce di ciò che ho letto su un'agenzia (DIRE) pochi gg fa e cito testuali: "ROMA - Ma la Lega lo brucia o no il tricolore? Nel Carroccio ferve il dibattito. Questa mattina sul tema e' intervenuto il capogruppo del Carroccio, Roberto Maroni, ospite del videoforum di Repubblica. (....) Maroni invita poi a distinguere: una cosa e' l'aspirazione, l'anelito a bruciare la bandiera, altra cosa e' farlo davvero. "Infatti lo slogan e' abbiamo 'un sogno nel cuore'- spiega l'esponente del Carroccio- ma non lo abbiamo mai bruciato. Distinguerei cioe', quello che e' popolano e di piazza, dal progetto politico della Lega che e' una cosa piu' complessa".
Direi che questo brano si commenti da solo, e vi reputo, di dx di sx di centro di mezzo, di un quarto, interlocutori talmenti intelligenti da non dovermi spiegare.
Beh, che dire, sono quesiti che condivido. Infatti me lo chiedo anche io.
E vorrei a proposito sentire qualche cosa a proposito.
Non credo alla "vergogna" postposta di alcuni elettori di centro-destra, anche perchè mi chiedo (retoricamente a volte) cosa ci sara' mai da vergognarsi (a parte tutto quello che hai citato tu).
Siamo molto svegli TTOKayle. Mooolto te lo posso assicurare, abbiamo occhi e orecchie spalancate, per sentire e vedere meglio

.