Innanzitutto ti pregherei di non usare il generico "voi" perchè non siamo al mercato delle vacche che c'è un "noi" e un "voi"
Io sono io, mi basto e mi avanzo pure.
Ho delle idee ma non sono le mie idee.
Se tu sei le tue idee è affar tuo.
Premesso questo, che serve soprattutto a sottolineare quanto la comunicazione verbale scritta esprima e sottenda una miriade di meccanismi identificatori, ti dirò, che il ritenere certi "temi" cose superflue, ideologiche, etc, è una tua opinione che vale tanto quante le altre.
Se per te il
necessario è silvio berlusconi, l'ici, le veline, il conflitto di interessi, ronaldinho al milan, il suo sorriso pessimo, la sua dialettica adatta piu ad uno spot televisivo che ad uno statista, le sue bandane, etc e ritieni
superfluo temi quali quelli portati avanti dalla sinistra quali difesa diritti lavoratori, esistenti e da acquisire, difesa legge 194, legge 40, temi come la guerra, l'istruzione per tutti, la sanita' pubblica, e potrebbero venirmi i calli a scrivere il resto, è una tua opinione.
Ps. Ieri c'era un bell'articolo sul Sole&24ore che parlando delle elezioni citava proprio questo fatto: in italia piu' sono poveri e più si identificano e si rispecchiano in una persona ricca e potente.
Domani se riesco a trovarlo in ufficio lo posto è davvero interessante.
Rinnovo gli auguri