• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 39 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 572
    Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG
    si vero...ma anche il prof dovrebbe minimamente interessarsi dello statino...se io vado in segreteria e mi dicono che loro non hanno nulla ovvio che poi vado dal prof..dopotutto c'è sempre la sua firma nel mio libretto..

Partecipante Figo L'avatar di seth
    mediamente, se esite poi questo termine, quanto ci impiegano per caricare un esame, lo sapete?

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Dipende, a me è capitato fosse caricato già dopo 2 mesi !
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Grazie MAri...
    sorrido per una cosa, sul "già"....siamo così abituati a tempi lunghissimi che due mesi sembra poco

'ndiamo bene.....

grazie mille, era per non preoccuparmi inutilmente...
    denghiu

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    si vero...ma anche il prof dovrebbe minimamente interessarsi dello statino...se io vado in segreteria e mi dicono che loro non hanno nulla ovvio che poi vado dal prof..dopotutto c'è sempre la sua firma nel mio libretto..

si certo però in linea di massima è piu probabile che il prof lo consegni e che la segreteria tra tutte le scartoffie non lo trovi mi hanno detto come li tengono e non sono di certo i maestri dell'ordine e del rispetto per le cose "altrui"

Citazione Originalmente inviato da seth Visualizza messaggio
    mediamente, se esite poi questo termine, quanto ci impiegano per caricare un esame, lo sapete?
    guarda ultimamente si stanno velocizzando..ma puo essere 1 -2 mesi come anche 6 mesi o un anno..io ho aspettato un anno per vedermi caricato un esame e 3 anni circa per un laboratorio..non riuscivano a trovare lo statino

Riferimento: Quinquennalisti???UNIAMO LE FORZE!!!

Riprendo l'intervento di IlKitContiene

Citazione Originalmente inviato da ilkitcontiene Visualizza messaggio
    ciao a tutti,come state voi del quinquennale nel 2008??? sto cercando "la Motivazione" ma non riesco piu' a prenderla sul serio questa facoltà...mi mancano pochi esami, quelli dei primi anni (statistica, biologia sviluppo base e corso progredito) perchè pieno di coraggio ,voglia e narcisismo rifiutai i primissimi voti e ora? dov'è quell'energia 'come fate a sedervi con un libro davanti e trovare la spinta motivazionale?aiutatemiiiiii a stare male,NON DEVO non posso stare sereno anche se non do un esame da 6 mesi! sono proprio arrivato anche io come tanti , al punto del "mene frego?"
    benvenuto nel club.

L'unica motivazione è scappare prima che cambi ancora (in peggio) e vanifichino anche le cose fatte sino ad ora.

Riuscire a stare col libro? eheheh... battuta ridanciana direi :-P

al massimo riuscire a stare sulla stessa riga un giorno intero per niente è lo stato reale...

Motivazione è svaporata sin quasi da subito...
    ma ognuno ha il suo percorso...

il punto è:
    Finirla per poter vivere senza questo patema continuo.
    accettare anche un voto merdosetto, tanto è uguale.
    turarsi le orecchie davanti al sarcasmo di chiunque.

FINIRE e basta.

chiaramente è solo il mio punto di vista.
    Ultima modifica di seth : 06-05-2008 alle ore 14.19.53

Partecipante Affezionato L'avatar di Menkhaure

No, non voglio sentire questi messaggi disperati! forza ragazzi, non bisogna darsi per vinti, non dimenticate che state combattendo per il vostro obiettivo e che il più è ormai fatto. Pensate a quando avrete raggiunto la vetta e allora scorderete tutto quello che avete patito fino ad allora, quando sarete davanti alla commissione che vi proclama dottori, tutto il resto sarà solo un brutto rivordo! FORZA E CORAGGIO!

Menkhaure, grazie dell'incoraggiamento...

il problemi però sono sostanzialmente (sempre parlo per me, ci mancherebbe)
    - riuscire a concentrarsi (nonostante tutto il resto ) per studiare
    - avere la motivazione (quella che tu dici l'obiettivo) per non pensare di stare a perdere ancora tempo ed altre opportunità più concrete, call center compreso.
    - sapere di fare qualcosa di spendibile sul mercato, quando sai che non è assolutemten così.

L'obiettivo, quello che volevo (io eh) non era certo questo, mi riferisco al tipo di preparazione che pensavo di avere una volta uscita da qui (non certo ad altri obiettivi personali che ci sono, ma non riguardano l'università, di cui devo farmi carico io e basta).
    I corsi stessi hanno ucciso l'entusiasmo, sotto ogni aspetto.

Programmi vecchi, noiosi, ristretti e ripetitivi, nessuno strumento reale, nessun aggiornamento... sulle modalità d'esame e le varie giostre docenti/programmi/date non mi pronuncio... etc etc...
    Nessuno stimolo intellettuale sugli argomenti, nessun apporfondimento, nessun dialogo e crescita....
    (Posso citarne ben pochi di formativi, davvero pochi)

Cosa ho imparato e cosa sono gli Esami? Di cosa si parla tra colleghi?
    ripetere a pappardella e possibilmente trovare il modo migliore per passare l'esame senza scimprarsi.
    Discutere sui contenuti? neee... son stata fortunata se ho sentito un : "uff che palle ma anche questo é da fare?"

E la cosa PEGGIORE qual'è: l'omologazione.
    Alla fine sono diventata anche io così.
    E la cosa PEGGIORE PEGGIORE ancora?
    che mi dispiace non averlo fatto prima, forse avrei finito da secoli.

IL COSTO?
    Il costo però è stata la perdita totale di interesse e FIDUCIA in quello che sto facendo, che sembra solo una PAGLIACCIATA, fatta di punti di vista.
    Sembra un castello architettato per permettere ad altri di campare sui problemi delgi altri.
    E non era così quando sono entrata.
    CI CREDEVO prima.
    Ora quando dicono "dovresti/perchè non vai da uno psicologo", mi viene il freddo!!!

Tutto è stato uan delusione e una disillusione, non ultimo capire di avere in mano assolutametne NIENTE.

Poi, certo, è tutto soggettivo e dipende anche da ciò che ti circonda, sia per il durante che per il dopo.
    Ma per me questo non è più un obiettivo e ha il sapore di una condanna.
    Ma che faccio, dopo tanti anni buttati ti fermi quasi al varco?
    No certo, vuoi anche i sensi di colpa per mille cose, etcetc...

PErò, sotto sotto, la sensazione di un'autoillusione (di fare qualocsa che voglio davvero e che abbia senso) è molto, molto forte....
    non penso d'essere l'unica a vivere la questione in questo modo.
    Fermo restando che, certo, una volta finito passa tutto e (come diceva AliDiCera) dobbiamo tener conto che siamo comunque in ritardo (nel senso che più passsa il tempo, più si hanno esigenze diverse, difficoltà diverse etcetc).

Ultima modifica di seth : 06-05-2008 alle ore 14.54.08

io non so cosa dire...e non vorrei dire stupidaggini perchè le cose che dice seth sono giuste e stragiuste..pero? pero o ci si ferma e basta...o si tira fuori il minimo del minimo del minimo di grinta per poter continuare...perchè allora sarebbe stato tutto vano...la nostra angoscia e tutte le sensazioni che tu seth hai spiegato sarebbero nulle...
    pure io ho l'angoscia quando apro il libro di non riuscire a fare nulla o soffermarmi su una riga tutto il giorno per piu giorni...ma cerco comunque di farcela di impegnarmi..di darmi da sola delle motivazioni..certe volte ci riesco e altre no..ma tutto questo è normale...ma GUAI a pensare o farci portare avanti dai sensi di colpa...è inutile e controproducente...
    io non vedo l'ora di ritrovarmi il giorno con tutte voi colleghe della quinquennale..anche se alcune non le conosco...al giorno fatidico della nostra laurea!! e se un domani non ci sarà facile trovare qualcosa ci impegneremo a trovarlo o ad inventarlo...ma ci penseremo solo una volta finito!!
    quindi ragazze pensate a quel bellissimo giorno e infondetevi coraggio!!
    30000000000000000000000000000000000000000 baci a tutte/i!!!
    Ultima modifica di AngelaG : 06-05-2008 alle ore 19.48.10

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Ciao a tutte!!! Sono pienamente d'accordo con te Angela!! E' normale avere momenti "up" e momenti "down",e perciò bisogna sfruttare al meglio quelli "up"!! E...farci coraggio tra noi che stiamo tutte sulla stessa barca!!! Ne abbiamo passate tante e cosi sarà fino alla fine,ed il sistema non cambierà certo,quindi forza e miriamo verso il nostro obiettivo,aiutandoci reciprocamente!!!IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Menkhaure

Io capisco lo scoramento di Seth (che bel nick!! io adoro l'egitto, ho chiamato il mio cane Sethi, non ti offendere eh!!), e lo capisco perchè io stavo nella tua stessa barca fino a non molto tempo fa, ma poi ho superato lo scoglio degli ultimi esami, la tesi è stata anche peggio, non ho ricevuto nessun incoraggiamento dai docenti, il mio relatore mi ha detto: "la sua tesi non merita più di 4 punti" e questo il giorno in cui ci siamo salutati prima di rivederci in discussione di tesi..... la mia era una tesi sperimentale, ci ho messo più di un anno a farla, ho somministrato 900 questionari!!! sentire quelle parole era come ricevere una pugnalata e le mie sensazioni le potete solo immaginare.... però ho detto tra me che io avevo fatto tutto il possibile, che ci avevo messo tutto quello che potevo e anche di più e che le mie soddisfazioni me le sarei prese da sola, senza bisogno di riceverle da lui. Il giorno della tesi mi ha dato 9 punti e mi ha fatto i complimenti!
    Resisti Seth, ci saranno sempre alti e bassi ma tu non devi farti buttare giù da questo. Arriveranno anche le soddisfazioni. Per me sono arrivate già con il tirocinio, dove ho ricevuto i complimenti per la mia preparazione teorica e mi hanno detto che gli studenti di Cagliari sono sempre molto preparati! L'avreste mai detto? è proprio vero che nessuno è profeta nella propria patria!

menkhaure pure io capisco lo scoramento di seth...perchè credo che chi piu chi meno siamo tutti sulla stessa barca...anche io ho le stesse sensazioni di seth ma voglio continuare a crederci proprio per quello che hai detto tu!

Certo, ci mancherebbe.
    Io ho solo espresso come mi sento e come percepisco la situazione.
    Cosa che non è bella, non aiuta, e di certo però non vuole essere assolutamente prescrittiva, ANZI!

Meglio per tutti se si trova il quid per andare avanti, etc.

E' che io, forse da troppo tempo, sto vivendo solo "bassi", non ce la faccio più e sono stanca anche di illudermi che le cose cambieranno. Non trovo più il senso di tutto questo. Anzi proprio in niente, comunque riguarda solo me, è un problema mio, diciamo.

Non è certo lo specchio di tutti. Spero proprio di no!!! Non vorrei mai!

Io lo scrivo molto serenamente comunuque, non per far sapere per forza "il mio" ma semplicemente perchè magari ci possono essere altre persone "pesanti" "negative" "pessimiste" "pallose" "che vedono nero" ditelo come vi pare (lo dico in generale , non per chi ha risposto, che siete state tenerissime), che proprio perchè poi vengono costantemente attaccate anche per il solo fatto di esprirere i loro sentimenti, poi non lo fanno, si tengono tutto dentro, e si sentono sole e non capite. Ma non è così.

Io voglio portare anche questa voce , la sento e non me ne vergogno, nè ho paura di dirla.

Magari a qualcuno può servire.
    Magari no.
    Però esistono anche dei risvolti "bui" e io, bè, giocando con le parole, li "metto in luce".

Menkhaure, il mio nick , in realtà, proviene da Damiel l'angelo de "il cielo sopra Berlino" che decide di diventare umano per amore. Ho però scelto il corrispettivo del film americano, ossia "la città degli angeli" (Seth) appunto, proprio perchè è anche altre cose.
    Oltre ad esser pure un altro fratello di CAino e Abele, è il demone/dio del caos, tempeste e dei morti da te citato, ma (lo rivelo ora) anche maestro spirituale disincarnato, attualmente cominicante attraverso il channelling -per chi ci crede, ovviamente- ...
    L'avevo scritto tutto per lungo cosa tutto fosse Seth in thread sul nick.. vallo a trovare però... è beccioooo! :-D
    Però i punti salienti sono questi
    Anche il tuo non scherza a fighezza cmq!!

fine
    Ultima modifica di seth : 07-05-2008 alle ore 23.54.39

oi è un po di tempo che mi chiedo dov'è finita pigimimi

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Citazione Originalmente inviato da @Angela@ Visualizza messaggio
    oi è un po di tempo che mi chiedo dov'è finita pigimimi
    Io l'ho sentita proprio ieri , in questi giorni è fuori, ma tornerà presto !
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Pagina 17 di 39 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy