• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 13 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 195

Discussione: Post Esame di Stato

Partecipante L'avatar di wild_rose
    Citazione Originalmente inviato da psicoyoung Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi/e,
    mi hanno appena chiamato per un altro colloquio domani.
    Per sostegno a ragazzi con handicap in una scuola media.
    Vediamo stavolta di che si tratta e che mi offrono.
    La cosa positiva è che comincio a prendere la cosa sportivamente, della serie l'importante è partecipare!!!
    ciao psycoyoung
    una curiosità.. ma chi ti ha contattato?..
    io... come so essere x la stragrande maggioranza delle psicologhe/i a roma faccio l'
    AEC (Assistente Educativo Culturale) per conto di una Cooperativa Sociale..
    cioè lavoro nelle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado con bambini e ragazzi che hanno disabilità fisiche e/o psichiche..
    l'AEC nn ha funzioni didattiche ma puramente "assistenziali" ed "educative", e lavora in collaborazione con gli insegnanti di sostegno e gli altri insegnanti.
    x il momento faccio solo supplenze.. x cui, se vogliamo, è una cosa abbastanza frustrante x il fatto che nn c'è alcun tipo di continuità nel mio lavoro... sn quasi ogni giorno a contatto con realtà diverse e con figure professionali ed "umane" di diverso spessore.. senza trascurare che alle volte abbiamo responsabilità fuori dalla nostra portata..e veniamo pure un tantino svalutati x qst..(e che dire che ho appena superato l'esame di abilitazione per l'esercizio alla professione di psicologa.!!!).
    naturalmente la cosa positiva è che tastiamo con mano il mondo della disabilità e la realtà delle scuole.. ed in alcuni gg abbiamo pure le nostre belle piccole soddisfazioni..

solo che la mancanza di continuità è veramente una cosa demotivante x me (tra l'altro ultimamente mi kiamano poco!)... e credo che chiunque possa capire di cosa parlo......

che dire: RESISTERE!
    cmq
    tantissimi in bocca al lupo x il tuo colloquio di domani..
    mi auguro x te che sia un lavoro.. "continuativo"

ciao.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    No benedett, scusa ma anche se avessero centinaia di richieste...cmq credo sarebbe stato il minimo, mandaremi le brochure, che per due volte, mi hanno detto mi avrebbero spedito, e soprattutto visto che gli ho già inviato 2 mail, telefonato una volta, e sono pure andata di persona(che vogliono di più??Che metto una tenda a Piazza Vittorio davanti al loro portone??)...mi sembra EDUCAZIONE, degnarmi di una risposta...non hanno tempo per un colloquio???Ok, basta inviarmi una mail,e scrivermi che per ora non possono, e che mi contatteranno al più presto..
    Questo atteggiamento secondo me è inqualificabile,inoltre visti i precedenti letti qui sul forum(una ragazza ha dovuto mettere un avvocato, per sperare di riprenderei soldi...!!Pensa che serietà hanno dimostrato!!!), non voglio più avere nulla a che fare con certa gente, sabato mattina ho inviato una mail, di protesta, al Presidente della Scuola, ma ovviamente non mi ha ancora risposto nulla, se non mi degna neanche lui di risposta, vado di persona, tanto per vedere che faccia abbia un simile "personaggio"!!
    Ciao principessab, ti ha risposto il Direttore-Presidente? O, neppure lui si degna? Non so se ti interessa ancora, ma vederlo in faccia, un personaggio cosi', nel cui Regno, vige maleducazione ed altro, chissa' se ne vale la pena!
    Ci fai sapere qualcosa? Anche sull'altra Scuola, se hai preso informazioni, il loro modo, e, se ti interessa, nel dubbio..?
    Gaia
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007
    Buongiorno
    vi segnalo (per chi di voi non fosse a conoscenza) il 3d
    "quando gli psicologi inizieranno ad unirsi?"

Sulle professioni di Psicologo - Forum di Psicologia

Qualcono di questa discussione già partecipa, ma più siamo e meglio è. L'obiettivo è quello di UNIRCI per dare dignità alla nostra PROFESSIONE!
    ANTO

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Ciao principessab, ti ha risposto il Direttore-Presidente? O, neppure lui si degna? Non so se ti interessa ancora, ma vederlo in faccia, un personaggio cosi', nel cui Regno, vige maleducazione ed altro, chissa' se ne vale la pena!
    Ci fai sapere qualcosa? Anche sull'altra Scuola, se hai preso informazioni, il loro modo, e, se ti interessa, nel dubbio..?
    Gaia
    Ciao RosadiMaggio!!
    Sembra incredibile, ma nemmeno il Grande Capo, mi ha degnato di una risposta...nulla!!
    Non riesco a crederci, inoltre non capisco come dopo un amail, come la mia, si possa incassare senza neanche provare a rispondere alle accusa, è incomprensibile per me, davvero!!!
    Sto pensando di inviargli una lettera, cartacea...
    E la cosa ancora più assurda è che cmq, dopo la mia visita da loro,una settimana fa, e dopo l'invio, da parte della segretaria alla Dott.ssa delle selezioni,di una mail con richiesta URGENTE, di avere una data orientativa per il colloquio...niente, neanche da lì ho ottenuto nulla, questo è veramente indice di "pressappochismo" (si scrive così??), mancanza di professionalità e serietà, e MALEDUCAZIONE!!!
    Non mi iscriverei a tale scuola neanche se venisse a farmi il colloquio a domicilio il Presidente in persona!!
    Che schifo!!
    L'altra non l'ho ancora contattata, ma solo perchè sul sito c'è scritto che da ottobre faranno le selezioni, quindi ho preso tempo, cmq penso di contattarli oggi, tanto per vedere il loro "approccio al cliente"!!!

Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Ciao RosadiMaggio!!
    Sembra incredibile, ma nemmeno il Grande Capo, mi ha degnato di una risposta...nulla!!
    Non riesco a crederci, inoltre non capisco come dopo un amail, come la mia, si possa incassare senza neanche provare a rispondere alle accusa, è incomprensibile per me, davvero!!!
    Sto pensando di inviargli una lettera, cartacea...
    E la cosa ancora più assurda è che cmq, dopo la mia visita da loro,una settimana fa, e dopo l'invio, da parte della segretaria alla Dott.ssa delle selezioni,di una mail con richiesta URGENTE, di avere una data orientativa per il colloquio...niente, neanche da lì ho ottenuto nulla, questo è veramente indice di "pressappochismo" (si scrive così??), mancanza di professionalità e serietà, e MALEDUCAZIONE!!!
    Non mi iscriverei a tale scuola neanche se venisse a farmi il colloquio a domicilio il Presidente in persona!!
    Che schifo!!
    L'altra non l'ho ancora contattata, ma solo perchè sul sito c'è scritto che da ottobre faranno le selezioni, quindi ho preso tempo, cmq penso di contattarli oggi, tanto per vedere il loro "approccio al cliente"!!!
    Penso che nel tuo caso, la valutazione dell'Approccio al Cliente, sia la prima cosa da fare!
    Nell'altra Scuola, intendo; pero' guarda, che è difficile trovarne cosi', ma di che "razza" sono, all'IACP?
    Pensavo, tanto per fare un confronto, se ti va, perchè non provi ad inviare una e-mail ad una sede di un'altra citta'? Speriamo ci leggano, e si vergognino un po'!
    Di certo, non hanno dato di se' una bella immagine, al pubblico e potenziali corsisti, degli psicologi. Chissa' che non si ravvedano....???!!??
    Gaia

Penso che nel tuo caso, la valutazione dell'Approccio al Cliente, sia la prima cosa da fare!
    Nell'altra Scuola, intendo; pero' guarda, che è difficile trovarne cosi', ma di che "razza" sono, all'IACP?
    Pensavo, tanto per fare un confronto, se ti va, perchè non provi ad inviare una e-mail ad una sede di un'altra citta'? Speriamo ci leggano, e si vergognino un po'!
    Di certo, non hanno dato di se' una bella immagine, al pubblico e potenziali corsisti, degli psicologi. Chissa' che non si ravvedano....???!!??
    In effetti pensavo di contattare la sede IACP di Firenze, e pure di raccontare loro cosa mi è accaduto con la sede di Roma,comunque nella mail inviata al Presidente ho fatto presente che in un "forum di discussione, di uno dei maggiori siti che si occupa di psicologia" (e se è abbastanza sveglio, dai riferimenti che gli ho messo, deve pure aver intuito che intendessi OPSONLINE!!), si parla già di loro non in termini propriamente "positivi", quindi la loro fama, pessima, li precede!!

Ho appena telefona al CRP, mi ha risposto una ragazza estremamente gentile, mi ha detto che i colloqui iniziano ad ottobre, ma essendo i posti limitati posso già inviare ora la richiesta di pre-iscrizione(non impegnativa!) e il curriculum, perchè poi loro daranno la priorità a chi per primo li ha contattati, e se voglio posso andare a visitare la scuola dal lun al giovedi, dalle 15,30 alle 19, il venerdì no perchè ci sono dei seminari!
    Già mi sono piaciuti, molto ben organizzati,
    Nei prossimi giorni andrò di persona a vedere dova sta la Scuola!!
    Ora invio la mail alla sede IACP di firenze!!

Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Citazione Originalmente inviato da annamontuori Visualizza messaggio
    ciao..e grazie!!!
    comunque, seppure lo stage è interessante e mi hanno promesso questa probabile collaborazione...gli dico di no!!!perchè NON è GIUSTO!!!!
    e penso che se molti facessero come me, questi la smetterebbero di approfittare!!!!!!!!!!!!!!
    grazie ancora.......
    Ciao Anna ti ammiro per la tua scelta e penso anch'io che se tutti facessero come te sen'altro qualcosa cambierebbe. Sono anche d'accordo con chi si rifiuta di sostenere colloqui a pagamento per l'ammissione alle scuole di specializzazione...e la strada di essere uniti mi sembra vista la situazione la cosa più efficace che possiamo fare...
    In bocca al lupo per tutto

B&B

Partecipante Assiduo L'avatar di annamontuori
    Citazione Originalmente inviato da bluandblu Visualizza messaggio
    Ciao Anna ti ammiro per la tua scelta e penso anch'io che se tutti facessero come te sen'altro qualcosa cambierebbe. Sono anche d'accordo con chi si rifiuta di sostenere colloqui a pagamento per l'ammissione alle scuole di specializzazione...e la strada di essere uniti mi sembra vista la situazione la cosa più efficace che possiamo fare...
    In bocca al lupo per tutto

B&B
    grazie b&b..
    oggi, mentre tu mi scrivevi il post, io chiamavo la fighissima società per dire che non ero più interessata allo stage!
    preferisco guadagnare pochi soldilavorando al nido dove attualmente lavoro ..anzichè lavorare con gente che usa le mie competenze e capaciatà, senza riconoscerle ufficialmente pur di non pagarle!
    a presto..e grazie
    anna
    anna =0)

per annamontuori

Ciao Anna, credo che tu abbia fatto un gesto davvero ammirevole e che se come dite sia tu che bluandblu, se lo facessimo tutti, le socita', aziende, ecc, la smetterebbero forse, di speculare sul nostro tempo, sulla nostra pelle e dignita' di persone e psicologi,imparando a non considerandoci piu' come persone da spremere, ma da rispettare e a cui offrire, a parita' di altre professioni, stage remunerati in modo proporzionato all'impegno che richiedono ed allo stress del dover stare in sospeso su una possibile assunzione o meno. Probabilmente, molti di loro, la smetterebbero anche di fare degli stagi a puro scopo speculativo, piu' che realmente formativo, anche se, naturalmente, non è un discorso che dobbiamo generalizzare a tutti coloro che fanno degli stage. Cmq, sei stata veramente in gamba, brava!
    Gaia
    Gaia

Ciao Anna, credo che tu abbia fatto un gesto davvero ammirevole e che se come dite sia tu che bluandblu, se lo facessimo tutti, le socita', aziende, ecc, la smetterebbero forse, di speculare sul nostro tempo, sulla nostra pelle e dignita' di persone e psicologi,imparando a non considerandoci piu' come persone da spremere, ma da rispettare e a cui offrire, a parita' di altre professioni, stage remunerati in modo proporzionato all'impegno che richiedono ed allo stress del dover stare in sospeso su una possibile assunzione o meno. Probabilmente, molti di loro, la smetterebbero anche di fare degli stagi a puro scopo speculativo, piu' che realmente formativo, anche se, naturalmente, non è un discorso che dobbiamo generalizzare a tutti coloro che fanno degli stage. Cmq, sei stata veramente in gamba, brava!
    Gaia
    grazie rosadimaggio!
    non mi sembra di aver fatto una cosa così ammorevole..piuttosto una cosa giusta!!!
    noi siamo laureati..abbiamo studiato, abbiamo fatto un tirocinio gratis, dei sacrifici..
    e dovremmo essere trattati come professionisti!
    basi
    anna =0)

Gaia
    grazie rosadimaggio!
    non mi sembra di aver fatto una cosa così ammorevole..piuttosto una cosa giusta!!!
    noi siamo laureati..abbiamo studiato, abbiamo fatto un tirocinio gratis, dei sacrifici..
    e dovremmo essere trattati come professionisti!
    basi
    anna =0)

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde
    Citazione Originalmente inviato da wild_rose Visualizza messaggio
    ciao psycoyoung
    una curiosità.. ma chi ti ha contattato?..
    io... come so essere x la stragrande maggioranza delle psicologhe/i a roma faccio l'
    AEC (Assistente Educativo Culturale) per conto di una Cooperativa Sociale..
    cioè lavoro nelle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado con bambini e ragazzi che hanno disabilità fisiche e/o psichiche..
    l'AEC nn ha funzioni didattiche ma puramente "assistenziali" ed "educative", e lavora in collaborazione con gli insegnanti di sostegno e gli altri insegnanti.
    x il momento faccio solo supplenze.. x cui, se vogliamo, è una cosa abbastanza frustrante x il fatto che nn c'è alcun tipo di continuità nel mio lavoro... sn quasi ogni giorno a contatto con realtà diverse e con figure professionali ed "umane" di diverso spessore.. senza trascurare che alle volte abbiamo responsabilità fuori dalla nostra portata..e veniamo pure un tantino svalutati x qst..(e che dire che ho appena superato l'esame di abilitazione per l'esercizio alla professione di psicologa.!!!).
    naturalmente la cosa positiva è che tastiamo con mano il mondo della disabilità e la realtà delle scuole.. ed in alcuni gg abbiamo pure le nostre belle piccole soddisfazioni..

solo che la mancanza di continuità è veramente una cosa demotivante x me (tra l'altro ultimamente mi kiamano poco!)... e credo che chiunque possa capire di cosa parlo......

che dire: RESISTERE!
    cmq
    tantissimi in bocca al lupo x il tuo colloquio di domani..
    mi auguro x te che sia un lavoro.. "continuativo"

ciao.
    Ciao Wild Rose.Volevo chiederti una cosa.Il lavoro di AEC dà la possibilità di essere assunti a tempo indeterminato? Io vorrei provare.Sai che prospettive possa offrire a lungo termine? Grazie, ciao!

Partecipante L'avatar di wild_rose
    Citazione Originalmente inviato da Giglioverde Visualizza messaggio
    Ciao Wild Rose.Volevo chiederti una cosa.Il lavoro di AEC dà la possibilità di essere assunti a tempo indeterminato? Io vorrei provare.Sai che prospettive possa offrire a lungo termine? Grazie, ciao!
    Ciao Giglio Verde
    no. sn quasi sicura che l'AEC nn possa essere assunta a tempo indeterminato.
    ti spiego
    generalmente chi viene assunto x un caso affidatogli ha un contratto a progetto ke dura un anno.. l'intero anno accademico x l'appunto.... che poi può essere rinnovato l'anno successivo oppure no..
    mentre chi fa solo supplenze nn ha neppure il contrattino.. in ogni caso si guadagna x le ore effettive di lavoro... e l'importo varia a seconda della cooperativa che ti assume.. ma cambia di poco da una all'altra!
    a Roma un bel po di cooperative sociali si occupano di questo servizio.
    Prospettive a lungo termine... ...ESPERIENZA! col mondo della disabilità e delle scuole.
    se vuoi altre informazioni chiedi pure
    ciao.

Per principessab

Ciao principessab, l'hai mandata l'e-mail alla sede di Firenze, poi?
    E, all'altra Scuola, hai fatto visita di persona o lo farai nei prossimi giorni? Ci aggiorni, se ti va? Sui modi, sull'educazione e disponibilta', oltre che naturalmente, se pensi che possa piacerti o meno, dopo averla contattata e preso informazioni?
    Ti apettiamo
    Buona domenica, Gaia
    Gaia

Pagina 10 di 13 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy