• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 261 PrimoPrimo ... 3139404142435191141 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da Bia80^_^ Visualizza messaggio
    dopo la laurea hai frequentato un master/scuola se si di che tipo e dove e di che durata?
    Io sono interesata al master di Padova in Neuropsicologia hai sentito qualcosa?
    Al momento sono al secondo anno di un Dottorato in Neuroscienze...qui a Modena il dottorato ha una durata di 3 anni, di cui uno da trascorrere all'estero (in teoria si potrebbero trascorrere anche solo sei mesi, o non partire proprio, ma tutti abbiamo optato per un anno...finora).
    Il master di Padova non lo conosco, più che altro perchè essendomi laureato a Milano e poi trasferito qua non ho mai avuto a che fare con quella realtà...ci sono però delle voci sulla possibilità che venga attivato un master biennale in neuropsicologia proprio qui a Modena. Attenzione: al momento non c'è nulla di scritto o di ufficiale , ma so che c'è l'intenzione (e il progetto) di istituire questo master. Il secondo anno sarà diviso per chi sceglierà la neuropsicologia dell'età evolutiva o la neuropsicologia dell'adulto e dell'anziano.
    Il problema è sempre il fatto che per il neuropsicologo adesso la formazione non è uniformata ma ognuno....fa un po' da se. Ovviamente anche il master non darebbe nessun titolo che consente l'accesso ai concorsi...(se mai ce ne fossero, chiaro :-)
    Neanche il dottorato se è per questo :-/

Marco

Partecipante Assiduo L'avatar di clietta
    Citazione Originalmente inviato da Marco_va Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la Norvegia...
    L'ordine degli psicologi locale si chiama, in inglese, NORWEGIAN PSYCHOLOGICAL ASSOCIATION (NPA). Per quanto riguarda la loro formazione...The association has nearly 4 000 members of whom all have completed at least 6½ years university education as well as additional training in clinical psychology. Di fatto esiste una specializzazione in psicologia clinica, post-lauream, ma non ne so nulla di più. Nonostante tutti i norvegesi conoscano bene l'inglese (sconvolgente l'esperienza di pensionati che lo parlano anche con un bellissimo accento ;-) direi che per lavorare come psicologo la conoscenza della lingua è praticamente indispensabile...

Sulla Svezia non ho trovato nulla.

Un link che può essere di interesse generale: contiene gli indirizzi degli ordini degli psicologi di moltissime nazioni al mondo:

National Psychological Associations - AssessmentPsychology.com
    Grazie mille Marco! e scusami se ti ho tempestato di domande

Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^

master

Citazione Originalmente inviato da Marco_va Visualizza messaggio
    Al momento sono al secondo anno di un Dottorato in Neuroscienze...qui a Modena il dottorato ha una durata di 3 anni, di cui uno da trascorrere all'estero (in teoria si potrebbero trascorrere anche solo sei mesi, o non partire proprio, ma tutti abbiamo optato per un anno...finora).
    Il master di Padova non lo conosco, più che altro perchè essendomi laureato a Milano e poi trasferito qua non ho mai avuto a che fare con quella realtà...ci sono però delle voci sulla possibilità che venga attivato un master biennale in neuropsicologia proprio qui a Modena. Attenzione: al momento non c'è nulla di scritto o di ufficiale , ma so che c'è l'intenzione (e il progetto) di istituire questo master. Il secondo anno sarà diviso per chi sceglierà la neuropsicologia dell'età evolutiva o la neuropsicologia dell'adulto e dell'anziano.

Marco
    Grazie per le informazioni ..su Modena non avevo trovato niente ora starò attenta e controllerò se esce qualcosa... Colgo l'occasione per farti un'altra domanda visto che sei di Milano, ho visto che c'è qualcosa sulle neuroscienze/neurolinguistica alla Bicocca sai dirmi qualcosa in proposito? o anche di altre Università sempre a Milano?
    Grazie ^_^

Partecipante Affezionato L'avatar di LaMukkina

per shiren

Ciao shiren!
    Sto valutando seriamente l´opportunita´ di fuggire dall´italia... vorrei qualche informazione piu´dettagliata su tutti gli step da seguire e la differenza tra le varie citta´dal punto di vista lavorativo.
    Ti lascio anche una mia mail, nel caso avessi volgia di darmi una mano.
    Grazie mille

[email protected]

Matricola L'avatar di lagmassi
    ciao a tutti!
    sono nuovo sia di questo sito che di questo forum e devo dire che lo trovo molto interessante!
    ma veniamo alla questione..come molti in questa discussione anch'io sono affascinato dall'idea di poter lavorare all'estero, in particolare mi interesserebbe la possibilità di lavorare in asia, in quanto dopo essere stato a Singapore per un mese e mezzo l'anno scorso ed aver visto altri paesi, Indonesia, Tailandia, Malesia, Hong Kong, mi sono innamorato dell'aria che si respira in asia e vorrei troppo ritornarci, qualcuno sa mica qualcosa a riguardo?
    grazie..massi

mail:
    [email protected]
    Ultima modifica di lagmassi : 14-04-2008 alle ore 10.51.35

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    gente ravviviamo il tread per favore!!!
    chi parte per l'australia???

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777
    Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    gente ravviviamo il tread per favore!!!
    chi parte per l'australia???
    troppi permessi per l'Australia..
    per ora sto negli Uk, poi mai dire mai..
    appena ho news rilevanti vi faccio sapere!!
    baci a tutti

Sì, negli ultimi gg il thread è un po' fiacco....per quanto mi riguarda sto cercando di districarmi per capirci qualcosa per il trasferimento. E poi c'è l'effetto lutto-post-elezioni. Sempre per quanto mi riguarda.
    Buona giornata a tutti!

Ma qualcuno sa o ha esperienza sul lavoro all'estero non da psicologi ma bensi da impiegato in aziende oppure insegnante???

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777
    Ma qualcuno sa o ha esperienza sul lavoro all'estero non da psicologi ma bensi da impiegato in aziende oppure insegnante???
    cosa intendi per impiegato in aziende?
    per insegnare quali materie?..
    cmq primo passo da compiere per tutti qs lavori e' avere una buona conoscenza dell'inglese, comunque per lavorare come impiegato tipo segretario non ti chiedono tanto, buone skills comunicative, organizzazione e conoscenze informatiche di base, piu' 2 referenze che non per forza devono essere nello stesso settore(anche se sarebbe meglio). per esempio mia cugina dopo un'anno di lavoro come cameriera ha trovato in un'ufficio di recruitment..
    per l'insegnamento le cose sono diverse a seconda delle materie e se vuoi insegnare ai bambini,adolescenti o adulti. Io per esempio sto facendo il corso di inglese in un college(composto da 6 livelli)superato il livello 5, equivalente all'Advance(o IELTS con punteggio superiore al 6.5)e facendo il profession puoi insegnare inglese agli adulti nei college. cmq le cose stanno per cambiare fra un po richiederanno anche per qs la laurea specifica come insegnante.
    Spero di non essere stata troppo contorta..
    Io devo cercare di capire se nelle tante societa' di recruitment(ce ne sono un'infinita')lo psicologo del lavoro ha un ruolo..
    Appena scopro vi dico
    buona giornata a tutti

Io stavo meditando di andare in UK verso luglio, lavorare come cameriera o commessa o qualunque cosa che mi dia la possibilità di sviluppare la lingua (e non pensate male :-DDD ) e poi vorrei iscrivermi a un post lauream lì all'università. Però ho un dubbio: qualcuno di voi sa se è consentita la contemporanea iscrizione a una facoltà italiana? rechè io sto finendo un master (in effetti ho solo più 4 incontri e la tesina da fare) qui in Italia all'uni di Padova e in teoria l'iscrizione è a tutto il 2008. Quindi mi domando...sapete se posso iscrivermi comunque a settembre all'uni negli UK?
    L'ho domandato a un tutor di Birmingham ma non mi ha ancora risposto nessuno...
    Grazie

Axamer Ibk
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da LaMukkina Visualizza messaggio
    Io stavo meditando di andare in UK verso luglio, lavorare come cameriera o commessa o qualunque cosa che mi dia la possibilità di sviluppare la lingua (e non pensate male :-DDD ) e poi vorrei iscrivermi a un post lauream lì all'università. Però ho un dubbio: qualcuno di voi sa se è consentita la contemporanea iscrizione a una facoltà italiana? rechè io sto finendo un master (in effetti ho solo più 4 incontri e la tesina da fare) qui in Italia all'uni di Padova e in teoria l'iscrizione è a tutto il 2008. Quindi mi domando...sapete se posso iscrivermi comunque a settembre all'uni negli UK?
    Grazie
    Mi stupirei veramente tantissimo se ci fossero problemi per essere iscritta contemporaneamente a due Uni. Secondo me ZERO problemi!!!

Ho letto in un post precedente che chiedevi info sulle diverse zone città. La differenza maggiore riguarda Londra: molte + offerte (bacino di utenza immenso) ma anche molta + concorrenza (il mito di londra esiste anche per gli inglesi) e prezzi molto + alti (ti pagano anche di + e qui uno deve fareun po i suoi conti).
    Per le altre zone tutte si equivalgono. In generale il Nord è molto meno caro e la cosa positiva è che gli stipendi sono gli stessi.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 18-04-2008 alle ore 09.24.38

Partecipante L'avatar di dadaumpa
    Citazione Originalmente inviato da LaMukkina Visualizza messaggio
    Grazie

ciao volevo domandarti come ti stai muovendo nella ricerca del post lauream presso le università inglesi: vorrei anch'io queste informazioni ma sono un po' confusa circa la scelta (lo sarei anche per la scuola di specializzazione se rimanessi in italia, figurati x l'estero....) e dunque non riesco ad orientare bene la mia ricerca. Tu ti sei già fatta qualche idea? Ciao e grazie

grazie per i suggerimenti toska!!!
    si intendevo risorse umane, formzaione, che ne so, un livello impiegatizio in generale insomma, oppure professore di italiano in qualche posto...

Axamer Ibk
    Ospite non registrato
    grazie per i suggerimenti toska!!!
    si intendevo risorse umane, formzaione, che ne so, un livello impiegatizio in generale insomma, oppure professore di italiano in qualche posto...
    A mio parere, per come siamo messi in italia adesso, qualsiasi lavoro tu faccia, a livello contrattuale (a meno che non trovi in tempo Indet. in Italia) e come stipendio saresti messo meglio qui.

Pagina 41 di 261 PrimoPrimo ... 3139404142435191141 ... UltimoUltimo

Privacy Policy