a me hanno detto che oggi alcuni sono andate alla asl a farsi dare l'antibiotico...
ERA SCADUTO DA 2 ANNI!!!!!
no comment!!!!!!!!
![]()
a me hanno detto che oggi alcuni sono andate alla asl a farsi dare l'antibiotico...
ERA SCADUTO DA 2 ANNI!!!!!
no comment!!!!!!!!
![]()
ma rimane tutto sul "mi hanno detto" ma sn voci o è successo davvero?e se è così cm mai la facoltà nn ha avvisato?io comincio a nn crederci...Se fosse vera qsta storia penso che la facoltà avrebbe chiuso...come minimo!
sicuramente hai sbagliato aula.
l'incontro c'è stato e ci ha spiegato tutto.
questa cosa è accaduta davvero.
tutto il nostro corso "intervento ecc ecc.."
e solo il nostro corso che è stato a contatto con questa persona ha preso il farmaco consigliato dalla asl che ha avvertito tutti quelli che erano a lezione con questa ragazza il 10 aprile.
stamattina è venuto a rassicurarci un infettologo.e non so se avete notato ma stranamente la facoltà era più pulita stamattina..
Ultima modifica di Smurfette : 18-04-2008 alle ore 20.31.12
Ma come sono state avvisate tutte le persone che seguivano il corso? Voglio dire, come si sapevano i nomi? La professoressa prendeva le firme? Scusate le domande, sono di Psicologia 2! Però ho alcuni amici a Psicologia 1 e volevo saperne di più!
"Vola solo chi osa farlo" L. Sepùlveda
"Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché?
Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: Perché no?" G. B. Shaw
i nomi li hanno presi alla lezione della professoressa Pezzuti (la ragazza seguiva le lezioni di pezzuti e francescato).
sono a rischio (molto basso) di contagio i ragazzi di intervento psicologico nello sviluppo e nelle strutture blabla che hanno seguito le lezioni del 10 aprile.
é vero che hanno dato il ciproxin scaduto... chiunque abbia preso alla ASL il ciproxin da 250 dopo le 10.30 di oggi deve riprendere il farmaco perché era scaduto.
Come stia la ragazza non si sa 'ufficialmente'
la facoltà non ha messo avvisi proprio per evitare inutili allarmismi come questo.
Le uniche persone che hanno un rischio (minimo) di contagio perché esposte per diverse ore alla ragazza ammalata siamo noi colleghi di quella ragazza, presenti a quelle lezioni del 10 aprile.
Che bisogno c'è di chiudere la facoltà se non ci sono rischi?
E' una meningite meningococcica mica la peste...
Ma secondo te chi si divertiva a spargere "una voce" falsa su una cosa seria come la meningite????!!!???????
Io c'ero in aula, sia ieri quando ci hanno dato la notizia, che oggi quando è venuto un esperto del dipartimento di malattie infettive. Era inutle dirlo a tutta l'università perchè anche chi è stato nella stessa stanza della ragazza per poche ore, cioè chi ha frequentato le lezioni il 10 di Pezzuti e Francescato, era a bassissimo rischio contagio. L'antibiotico è stato dato per esssere super sicuri...quindi niente allarmismi ed esagerazioni!!!!
Perché come in tutti i casi di meningite si fa un indagine delle persone dei luoghi frequentati dalla ragazza dal momento della comparsa dei sintomi.
Non è il primo caso di meningite al mondo, la ASL sa occuparsi di situazioni del genere (certo se controllasse pure i farmaci...).
Ultima modifica di PiedPiper : 18-04-2008 alle ore 22.03.25
nell'altra pagina vi ho pure allegato un file..
scriverlo qui era più per avvisare i ragazzi che erano stati a quella lezione del 10 in quell'aula.
ok?
sarebbe meglio chiudere questa discussione.