• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 51 PrimoPrimo ... 28363738394048 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 758
    Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Dasavivi mica l'hai votato?
    Arte1Misia č una battuta anche questa?
    Sai com'č, leggendo qui e lā ho scoperto che non capisco le battute !!!

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio

Buongiorno! Mi č arrivata una mail che mi ha fatto sorridere... [B]
    Ho detto sorridere?
    Ehi JS si vede che non hai il senso dell'umorismo!!

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Partiamo dal presupposto che quasi tutti i politici hanno i loro scheletri nell'armadio, e che per buona parte siano disonesti. Quello che irrita veramente di Berlusconi, ma veramente tanto tanto, č il suo fare le cose in modo spudoratamente sporco, rigirare la frittata con una faccia tosta impressionante e la presunzione di essere intoccabile! (cosa che, di fatto, č vera) Capisci? Quell'uomo č un venditore, non un politico! Se poi aggiungi che ora al governo c'č lui č normale che le critiche si concentrino su di lui...
    Quoto, perche' nessuno qui ha sostenuto l'illibatezza dei politici di sinistra, ne' di centro sinistra. E dire che quello che fa il governo berlusconi non č attribuibile solo a lui č un errore a mio parere visto che nella coalizione di c-dx chi ha l'ultima parola č sempre e solo lui che, esperto di comunicazione e imbonitore di masse com'č sa perfettamente mettere a tacere eventuali "conflitti" dietro le quinte. Mentre questo il c-sx non č capace a farlo e infatti non lo fa. E non ho detto che sia un vantaggio. E' solo un dato di fatto.
    Cmq qui nessuno vuole "prendersela" con berlusconi. Purtroppo per lui si č costruito un'immagine pubblica cosi, pessima a mio parere, e mo' si tiene le critiche. Non a caso il giorno dopo le elezioni i principali giornali europei ci ridevano dietro. Questa cosa non la capiscono solo gli elettori di c-dx.
    Eppure ho postato per bene gli articoli di giornale. Non č che siamo cattivi, č che č un uomo pubblico e come tale va giudicato, tutto qui, senza rancore.
    E ripeto, tanto si commenta da solo.
    Come il gesto FUORILUOGO a mio parere dell'altro giorno in conferenza stampa con putin. Io ho visto solo le immagini non il video. E il fermo immagine mentre lui mima il mitra fa trasparire in putin un leggero imbarazzo,di certo non si č "scompisciato" dalle risate.

piccirilla
    Ospite non registrato
    penso che piu' che berlusconi,dovrebbe far davvero pensare il largo consenso che la lega ha ottenuto.
    nessuno si aspettava un risultato del genere.loro saranno davvero l'ago della bilancia,mai come in questa legislatura.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Mastella č condannabile come Berlusconi
    solo che non č stato rieletto, il secondo si
    e con milioni di voti.
    Mi sarei scandalizzata anche per il primo.
    Il fatto č che Berlusconi ha lunghe liste di cadaveri nell'armadio
    e con il fatto che piagnucola di essere un perseguitato
    la gente ci casca e vede quello che lui gli vuol far vedere.
    "Anche gli altri non sono imamcolati"
    e cosė giustica i suoi reati!
    In realtā anche se č "perseguitato" non ha pagato niente
    di quanto imputatogli colpa anche del csx
    che appena arrivato al governo ha piazzato un bell'indulto.
    Anch'io sono rimasta delusa. Ma fra i due mali, per me, Berlusconi per il nostro paese č il peggio. Anche perchč non avendo larghe maggioranze di consenso
    il governo Prodi non ha concluso la sua stagione, per cui non sapremo cosa avrebbe fatto.
    Secondo me stava facendo dei passi nel senso di far pagare le tasse a tutti
    e in un paese come il nostro sono cose che non si perdona nč a dx nč a sx
    Ultima modifica di Arte1misia : 20-04-2008 alle ore 22.11.21

Moderatore OPS L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    penso che piu' che berlusconi,dovrebbe far davvero pensare il largo consenso che la lega ha ottenuto.
    nessuno si aspettava un risultato del genere.loro saranno davvero l'ago della bilancia,mai come in questa legislatura.
    Un bel di pagine fa abbiamo giā cercato di analizzare il successo della lega e cercato di dargli un significato politico...

piccirilla
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    Un bel di pagine fa abbiamo giā cercato di analizzare il successo della lega e cercato di dargli un significato politico...
    azz ,arrivo sempre in ritardo

piccirilla
    Ospite non registrato
    Mastella č condannabile come Berlusconi
    solo che non č stato rieletto, il secondo si
    e con milioni di voti.
    Mi sarei scandalizzata anche per il primo.
    Il fatto č che Berlusconi ha lunghe liste di cadaveri nell'armadio
    e con il fatto che piagnucola di essere un perseguitato
    la gente ci casca e vede quello che lui gli vuol far vedere.
    "Anche gli altri non sono imamcolati"
    e cosė giustica i suoi reati!
    In realtā anche se č "perseguitato" non ha pagato niente
    di quanto imputatogli colpa anche del csx
    che appena arrivato al governo ha piazzato un bell'indulto.
    Anch'io sono rimasta delusa. Ma fra i due mali, per me, Berlusconi per il nostro paese č il peggio. Anche perchč non avendo larghe maggioranze di consenso
    il governo Prodi non ha concluso la sua stagione, per cui non sapremo cosa avrebbe fatto.
    Secondo me stava facendo dei passi nel senso di far pagare le tasse a tutti
    e in un paese come il nostro sono cose che non si perdona nč a dx nč a sx
    berlusconi č stato processato e ne č uscito illeso.
    puo' piacerci o no,ma questo č successo.

mastella,dopo tutto quello che ha combinato,compresa la vicenda di sua moglie,ha avuto il buon senso di non ricandidarsi,anche perchč,parliamoci chiaro,chi se lo sarebbe accollato?

sulle tasse,be' credo che i piu' fregati siano stati i lavoratori dipendenti,come al solito,i liberi professionisti, sanno come arginare l'ostacolo

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Mamma mia, ma non vi stancate a litigare su Berlusconi?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    si ne abbiamo parlato diffusamente e mi č stato anche dato velatamente della "stupida" da un berlusconiano per essermi chiesto "come č possibile che la gente abbia votato la lega?"...questo per dire la piega simpatica che ha preso la discussione

comunque a parte tutto credo che liquidare la questione del "conflitto d'interessi" come "roba da novella 2000" sia avvilente...Poi ognuno la pensa come vuole...tanto sarā la storia a giudicarci...

E soprattutto nessuno ha mai difeso il governo Prodi e la sinistra in generale...a mio parere la sinistra al governo ha fallito e ne sta cogliendo i risultati...avrebbero potuto fare mille cose e quel poco che hanno fatto avrebbero potuto farlo meglio.Ti basta come autocritica?

se poi quella che abbiamo in Italia si puō chiamare "sinistra"...insomma...la nostra č una sinistra al discount...spaventata e timorosa di ciō che č ...
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 20-04-2008 alle ore 22.33.59
    dove c'č gusto non c'č perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchč era poco....

Questo č il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato č che tutto quello che ami morirā
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

piccirilla
    Ospite non registrato
    lepre marzolina :"comunque a parte tutto credo che liquidare la questione del "conflitto d'interessi" come "roba da novella 2000" sia avvilente...Poi ognuno la pensa come vuole...tanto sarā la storia a giudicarci..."

non ho mai detto una cosa simile!

novella 2000 era riferito a ben altro,rileggitelo bene.
    Ultima modifica di piccirilla : 20-04-2008 alle ore 22.33.10

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    o vogliamo ancora stare li a dire berlusconi č fascista mberlusconi č dittatore,ah ma lui ha le tv?
    questo č da novella 2000!
    scusami ma allora bisogna essere chiari...infatti ti riporto lo stralcio...
    allora spiega meglio cosa intendevi...il mio non č un tono polemico...ma bisogna capirsi..sennō non ci puō essere nessuna discussione sana

EDITO SEMPRE per maggiore chiarezza
    da WIKIPEDIAConflitto di interessi - Wikipedia nota enciclopedia comunista

In Italia il problema si č presentato in forme di una certa rilevanza in particolare da quando Silvio Berlusconi prese parte alla campagna elettorale del 1994 per coprire la carica di Primo Ministro (carica che ricoprė anche dal 2001 al 2006). Il conflitto era in questo caso rappresentato dalla titolaritā contemporanea di funzioni pubbliche, del gruppo televisivo Mediaset, e di altre proprietā sulle quali vi sarebbe stata possibilitā di legiferazione (settore assicurativo, sportivo, edile, ecc.). Per alcuni politici di parte avversa, inoltre, tale conflitto sarebbe motivo d'ineleggibilitā e di incompatibilitā di cariche in base alle legge italiana sulle concessioni pubbliche.

Nella supposizione che il possesso di alcuni media potesse costituire un possibile vantaggio elettorale, fu sostenuto altresė che sussistesse una sostanziale incostituzionalitā, in quanto l'articolo 51 della Costituzione Italiana stabilisce che "tutti i cittadini (...) possono accedere agli uffici e alle cariche elettive in condizioni di eguaglianza" e che la possibilitā di orientare la comunicazione avrebbe potuto minare tale effettiva eguaglianza.

Nel 1996 il senatore Stefano Passigli propose un disegno di legge (d.d.l.)che, tra le altre cose, prevedeva che il funzionario pubblico con un patrimonio eccedente una certa somma dovesse affidarlo in gestione ad un'appositā societā indipendente (blind trust o fondo cieco). Il d.d.l. non venne approvato. La questione fu perō ripresa dallo stesso Governo Berlusconi II con la Legge n. 215 del 2004 (Norme in materia di risoluzione dei conflitti di interessi). Si č eccepito che la legge sarebbe risultata di ben poca rilevanza per la risoluzione del conflitto, poiché si limitava a prescrivere che l'imprenditore individuale provvedesse a nominare uno o pių institori, cioč una o pių persone di fiducia (figli, parenti, amici, e perciō soggetti non realmente indipendenti) cui affidare l'effettiva gestione aziendale; l'unico vero effetto di tale legge č di impedire il varo di provvedimenti che possano favorire una data persona (se ad esempio nel 2008 Berlusconi diventasse premier e contemporaneamente il Consiglio di Stato dovesse ordinare fine delle trasmissioni analogiche di Retequattro, egli non potrebbe fare niente).

Il Parlamento europeo prese giā nel 2002 posizione sulla questione: al paragrafo 38 della risoluzione del 20 novembre 2002 deplorava che, "in particolare in Italia, permanga una situazione di concentrazione del potere mediatico nelle mani del presidente del Consiglio, senza che sia stata adottata una normativa sul conflitto d’interessi".

Come fai a scindere il fatto che lui abbia "le tv" dal "conflitto di interessi"???
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 20-04-2008 alle ore 22.46.32
    dove c'č gusto non c'č perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchč era poco....

Questo č il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato č che tutto quello che ami morirā
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

berlusconi č stato processato e ne č uscito illeso.
    puo' piacerci o no,ma questo č successo.

mastella,dopo tutto quello che ha combinato,compresa la vicenda di sua moglie,ha avuto il buon senso di non ricandidarsi,anche perchč,parliamoci chiaro,chi se lo sarebbe accollato?

sulle tasse,be' credo che i piu' fregati siano stati i lavoratori dipendenti,come al solito,i liberi professionisti, sanno come arginare l'ostacolo
    illeso perchč ha fatto approvare delle leggi in suo favore.
    Anch'io ammazzo qualcuno poi visto che sono al governo non mi possono arrestare e dato ceh ci sono faccio una legge per depenalizzare l'assassinio, beh ne esco pulita...

Mastella non lo voleva pių nessuno. Neanche Berlusconi. Nč Casini.

piccirilla
    Ospite non registrato
    allora,vediamo se riesco a spiegarmi.

tutti i commenti personali rivolti ad una persona ,in questo caso a berlusconi sono da novella 2000.
    commenti che sono spesso dei luoghi comuni,tipo che con berlusconi c'č la dittatura,che č un fascista,che č un mafioso etc.
    sono pettegolezzi da novella 2000,che non portano a nulla,lasciano il tempo che trovano,.appunto da novella 2000

capito adesso?

piccirilla
    Ospite non registrato
    illeso perchč ha fatto approvare delle leggi in suo favore.
    Anch'io ammazzo qualcuno poi visto che sono al governo non mi possono arrestare e dato ceh ci sono faccio una legge per depenalizzare l'assassinio, beh ne esco pulita...

Mastella non lo voleva pių nessuno. Neanche Berlusconi. Nč Casini.
    c'č chi si fa le leggi ad personam e chi invece toglie e insabbia le inchieste come mastellae e prodi.

destra e sinistra in questo caso,non vedo la differenza.

Infatti
    ma che ciō non sia un pretesto per le malefatte di nessuno. Sennō i ladri che rubano non vanno pių in galera, nč gli assassini, nč i truffatori...
    col fatto che qualcun altro giā ha commesso un reato non si puō scusare niente. Bisogn punire tutti. M'importa una seįa che Mastella vada dentro. Anzi!

Pagina 38 di 51 PrimoPrimo ... 28363738394048 ... UltimoUltimo

Privacy Policy