• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 51 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 758
    Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    Mi chiedo: cosa dovrebbe fare un presidente del consiglio per superare l'alta soglia di indignazione tipicamente italian style?!!

semplice...non portare avanti nessun progetto politico...o ancora meglio prendere in giro l'elettorato per anni........come ha fatto prodi e compagnia bella.....ecco cosa si deve fare per superare quella soglia......e come vedi i risultati si hanno immediatamente

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    superficiale ,a mio avviso ,era continuare su quella scia,attacchi inconcludenti contro berlusconi.
    Dunque hai pensato bene di avviare una nuova scia di attacchi inconcludenti, cambiando bersaglio.
    A quel che vedo, il risultato di tale scelta non ti ha elevata al di sopra degli utenti che tu stessa biasimi.

Da fuori, mi sembrate tutti uguali.

piccirilla
    Ospite non registrato
    paradossalmente hai ragione,perchè mi sono ritrovata a "difendere" berlusconi ,IO!?!?!

comunque credo tu abbia dato una chiave di lettura sbagliata,perchè il succo del discorso era ,essere obiettivi.
    io ,se rileggi bene.non ho attacato nessuno,non ho mai detto berlusconi è....
    ho solo detto ,berlusconi è ,ma lo è anche prodi,che è ben diverso.
    ho detto guardate il nero,ma anche il rosso.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Ecco il quadro della squadra del nuovo governo che emerge dopo l'incontro tra Berlusconi e Bossi ad Arcore.

Presidente del Consiglio: Silvio Berlusconi Vicepremier: Gianni Letta e Roberto Calderoli Esteri: Franco Frattini
    Interno: Roberto Maroni Giustizia: Alfredo Mantovano o Giulia Bongiorno
    Difesa: Ignazio La Russa.
    Economia: Giulio Tremonti.
    Attività produttive: Claudio Scajola
    Welfare-Salute: Gianni Alemanno
    Politiche agricole: Luca Zaia
    Ambiente: Michela Vittoria Brambilla
    Infrastrutture e Trasporti: Altero Matteoli
    Istruzione-Università-Ricerca: Sandro Bondi
    Beni culturali: Paolo Bonaiuti

Per quanto riguarda i ministeri senza portafoglio, la responsabilità delle Riforme andrà a Umberto Bossi; per il resto, si fanno i nomi di Stefania Prestigiacomo alle Pari opportunità; Elio Vito ai Rapporti con il Parlamento; Lucio Stanca all'innovazione tecnologica; Adriana Poli Bortone alle Politiche comunitarie e Mariastella Gelmini agli Affari Regionali.
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Dunque hai pensato bene di avviare una nuova scia di attacchi inconcludenti, cambiando bersaglio.
    A quel che vedo, il risultato di tale scelta non ti ha elevata al di sopra degli utenti che tu stessa biasimi.

Da fuori, mi sembrate tutti uguali.

....premettendo che non trovo i tuoi contributi così illuminanti, come del resto non lo sono i miei ( ma parlando di politica è difficile porsi in una posizione di obiettività e di imparzialità) faccio fatica a leggere la frase "da fuori", dato che tu sei come tutti gli altri un utente che scrive QUI , cose giuste o sbagliate che siano.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    io ,se rileggi bene.non ho attacato nessuno,non ho mai detto berlusconi è....
    ho solo detto ,berlusconi è ,ma lo è anche prodi,che è bene diverso.
    ho detto guardate il nero,ma anche il rosso.
    Sai cos'è per me il rosso? La via utile in un mare di discorsi futili e faziosi.
    Per me, il rosso, significa ammettere di avere una classe politica inadatta, di avere attualmente un leader che ha già avuto due opportunità per salvare noi comuni mortali ma non ci è riuscito, attirando l'amara ilarità della stampa internazionale; e sapere che chi lo ha preceduto, nell'arco degli ultimi 15 anni, non ha fatto meglio.
    Per me il rosso è partire da questo presupposto (liquidabile in due righe senza necessariamente dedicargli 40 pagine di forum) per poi analizzare i motivi per i quali l'Italia perde terreno rispetto all'Europa, tendenza che prosegue inesorabile dalla firma del trattato di Maastricht.

Qui invece vedo alternarsi i nomi di Berlusconi e di Prodi in un valzer di accuse e illazioni che non sono per niente interessanti, e dal quale nessuno uscirà cambiando idea.

L'unica cosa capace di unirci in una discussione interessante e interessata sarebbe l'obiettività di fronte ai problemi endemici del Paese. Ma visto che pare si preferisca allestire un'arena virtuale nella quale improvvisati naviganti-gladiatori si pestano fino a perdere rivoli di codice esadecimale da naso e orecchie sotto i colpi inferti dai risultati di Google, una cosa del genere non la si vedrà mai.

Siamo un popolo immaturo, e più osservo questo thread più mi convinco che l'incapacità dell'Italia di crescere sia la naturale conseguenza della nostra incapacità di sostenere un dibattito costruttivo.
    Però, diamine, con briciole e macerie ci sapete fare, ragazzi...

piccirilla
    Ospite non registrato
    Sai cos'è per me il rosso? La via utile in un mare di discorsi futili e faziosi.
    Per me, il rosso, significa ammettere di avere una classe politica inadatta, di avere attualmente un leader che ha già avuto due opportunità per salvare noi comuni mortali ma non ci è riuscito, attirando l'amara ilarità della stampa internazionale; e sapere che chi lo ha preceduto, nell'arco degli ultimi 15 anni, non ha fatto meglio.
    Per me il rosso è partire da questo presupposto (liquidabile in due righe senza necessariamente dedicargli 40 pagine di forum) per poi analizzare i motivi per i quali l'Italia perde terreno rispetto all'Europa, tendenza che prosegue inesorabile dalla firma del trattato di Maastricht.

Qui invece vedo alternarsi i nomi di Berlusconi e di Prodi in un valzer di accuse e illazioni che non sono per niente interessanti, e dal quale nessuno uscirà cambiando idea.

L'unica cosa capace di unirci in una discussione interessante e interessata sarebbe l'obiettività di fronte ai problemi endemici del Paese. Ma visto che pare si preferisca allestire un'arena virtuale nella quale improvvisati naviganti-gladiatori si pestano fino a perdere rivoli di codice esadecimale da naso e orecchie sotto i colpi inferti dai risultati di Google, una cosa del genere non la si vedrà mai.

Siamo un popolo immaturo, e più osservo questo thread più mi convinco che l'incapacità dell'Italia di crescere sia la naturale conseguenza della nostra incapacità di sostenere un dibattito costruttivo.
    Però, diamine, con briciole e macerie ci sapete fare, ragazzi...
    e allora invece di continuare inutili discorsi,dai inizio alle danze....il resto verra' dopo,proponi argomenti e spunti di conversazione.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ....premettendo che non trovo i tuoi contributi così illuminanti, come del resto non lo sono i miei ( ma parlando di politica è difficile porsi in una posizione di obiettività e di imparzialità) faccio fatica a leggere la frase "da fuori", dato che tu sei come tutti gli altri un utente che scrive QUI , cose giuste o sbagliate che siano.
    Non ho bisogno di dimostrare di essere alieno a determinati modi di condurre le discussioni (o, più propriamente, battibecchi). Mi riservo giusto qualche battuta da lasciare qua e là per spirito goliardico, del tutto priva di sentimento.
    In ogni caso di punti reputazione qui dentro ho fatto il pieno nell'ordine del migliaio di punti, senza contare le diverse citazioni di approvazione... E sai perché? No, non perché sono migliore di te. E no, nemmeno perché sono più simpatico di te. Più intelligente? Nah. Pensa, non ho nemmeno idee politiche migliori. Non sono illuminante, Ziogargamella, il punto è che non ho velleità prevaricatrici e scrivo con serenità.
    Molti qui dentro sembrano - al contrario - piuttosto turbati. Questo porta a scrivere con eccesso di passione e quindi a esagerare con facilità.

Quando anche tu ti laverai il nervosismo nel quale sei immerso, riterrai inutile rivolgerti a me accusandomi di essere poco illuminante e inizierai a fare discorsi costruttivi. La tua è solo l'ennesima dimostrazione di quanto ho detto a più riprese ormai.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    e allora invece di continuare inutili discorsi,dai inizio alle danze....il resto verra' dopo,proponi argomenti e spunti di conversazione.
    Forse non hai seguito il thread con attenzione, altrimenti sapresti che l'ho già fatto; con scarso successo. Ma - pensa un po' - già il fatto di fermare per qualche post un battibecco futile rappresenta un enorme traguardo per un povero utentucolo ininfluente come il sottoscritto

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Non ho bisogno di dimostrare di essere alieno a determinati modi di condurre le discussioni (o, più propriamente, battibecchi). Mi riservo giusto qualche battuta da lasciare qua e là per spirito goliardico, del tutto priva di sentimento.
    In ogni caso di punti reputazione qui dentro ho fatto il pieno nell'ordine del migliaio di punti, senza contare le diverse citazioni di approvazione... E sai perché? No, non perché sono migliore di te. E no, nemmeno perché sono più simpatico di te. Più intelligente? Nah. Pensa, non ho nemmeno idee politiche migliori. Non sono illuminante, Ziogargamella, il punto è che non ho velleità prevaricatrici e scrivo con serenità.
    Molti qui dentro sembrano - al contrario - piuttosto turbati. Questo porta a scrivere con eccesso di passione e quindi a esagerare con facilità.

Quando anche tu ti laverai il nervosismo nel quale sei immerso, riterrai inutile rivolgerti a me accusandomi di essere poco illuminante e inizierai a fare discorsi costruttivi. La tua è solo l'ennesima dimostrazione di quanto ho detto a più riprese ormai.

hai ragione in pieno... io purtroppo ho un caratteraccio..mi faccio trascinare ogni volta c'è da discutere su un tema qualsiasi.. ma ci sto lavorando, ci sto lavorando..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    si ho capito che volete portare ad un "grado più alto" la discussione...mi è stato scritto anche in un voto negativo ricevuto
    però io ho fatto una domanda diretta , ma non ho ricevuto risposta..qui mi pare che con la scusa del "si dicono sempre le stesse cose e blablabla" si sviano le questioni principali della discussione.

Sul fatto che sia un'offesa alle VERE DITTATURE , il discorso che portiamo avanti , posso solo dire che mi dispiace se ti sei sentita offesa (e lo dico in tono serio) però non ci posso fare niente, se vedo molto potere accentrato in un solo uomo la cosa mi spaventa...sarà un mio limite...me ne farò una ragione...
    anche perchè , dovremmo rinfrescarci la memoria su come la maggior parte delle dittature iniziano...comunque non voglio offendere nessuno quindi mi fermo qui...
    ed ora me ne vado lasciandovi liberi di mirare ad altissimi livelli di simposio senza la mia presenza (oh si scherza eh )
    buona discussione costruttiva..
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Ho due domande su questi due ministri, non intendo fare polemica, quello che penso lo tengo per me, comunque, questi qui:
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    Welfare-Salute: Gianni Alemanno
    Istruzione-Università-Ricerca: Sandro Bondi
    .
    Non son candidati uno per fare il sindaco di Roma e l'altro e l'altro alla provincia o ala regione, non ricordo, da un'altra parte?
    Come fanno? Non credo si possa tenere due cariche istituzionali insieme, anche perchè se no Veltroni non si sarebbe dimesso da fare il sindaco a Roma.
    Lo so che Alemanno non è stato ancora eletto (e spero non lo sia) e Bondi neanche, però bisogna pensarci...

Un'altra cosa, da quando il ministero del welfare è insieme a quello della salute?
    Ultima modifica di eva_luna : 21-04-2008 alle ore 12.09.47

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

si ma scusa cosa c'entra tutto ciò?!reputazione, intelligenza, etc....
    non era questo il punto....vabbè!
    ad ogni modo ti rassicuro sul fatto che non son affatto nervoso, tutt'altro...al più posso innervosirmi moooolto temporaneamente quando leggo i soliti attacchi a berlusconi che francamente dopo 15 anni lasciano il tempo che trovano...
    Il punto su cui discutevo era questo tuo tentativo di "estraniarti" quasi fossi un osservatore esterno, che forse credi di essere ma non sei affatto. Questo te lo posso dire io da osservatore interno, quindi se devi dire qualcosa esprimi i tuoi punti di vista senza fare demagogia

piccirilla
    Ospite non registrato
    mi viene da dire....visto che non c'è da attaccare piu' berlusconi,a poco a poco vanno via tutti dalla discussione....e ovviamente è una battuta ironica.

di tutta la lista dei ministri l'unica che davvero mi piace è la bongiorno.
    donna
    donna in gamba
    donna!

temo un po' per bondi come ministro dell'istruzione...

e quoto la domanda di eva luna....

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    mi viene da dire....visto che non c'è da attaccare piu' berlusconi,a poco a poco vanno via tutti dalla discussione....e ovviamente è una battuta ironica.

di tutta la lista dei ministri l'unica che davvero mi piace è la bongiorno.
    donna
    donna in gamba
    donna!

temo un po' per bondi come ministro dell'istruzione...

e quoto la domanda di eva luna....
    a me piacciono un po tutti ...solo 1 punto ....sono totalmente contro calderoli come vice premier.....
    per il resto in italia non c'e' nessuno meglio di franco frattini agli esteri........o giulio tremonti all'economia....(secondo me eh)
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 21-04-2008 alle ore 12.35.01

Pagina 40 di 51 PrimoPrimo ... 30383940414250 ... UltimoUltimo

Privacy Policy