• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 51 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 758
    Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da barbara.deleo Visualizza messaggio
    leggendo i post mi sorge una domanda: è così grave e vergognoso votare per il centro destra?
    La situazione era tornata quasi alla normalità, iniziavano ad affacciarsi timidamentei primi post costruttivi su un desolante cumulo di macerie, e ora tu... tu... tu hai...

Tu...

...Sei come una spolverata d'aglio su una fetta di pane e Nutella. Non te la prendere

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    d) Politica interna. Che vuol dire anche ordine pubblico. E sono curioso di capire chi, tra Bassolino e il futuro governatore di Napoli (che, di qualunque partito sia, mi pare difficile riesca a fare più danni di lui) riuscirà a risolvere il problema spazzatura. E ancora più curioso di capire come si lasceranno i napoletani liberi di essere padroni a casa loro...
    Personalmente ho qualcosa da dire a riguardo; forse perché ho avuto i natali proprio nella ora nota Patria dell'Immondizia, e il campanilismo - si sa - a volte rende orgogliosi e altre volte meno... ma si ha sempre qualcosa da dire.

Il problema non è risolvibile da nessun governo, con nessun genere di politica se non quella della militarizzazione e dell'incorruttibilità. La camorra gestisce la gran parte delle risorse logistiche per le operazioni ecologiche; in campania c'è il più alto numero di operatori ecologici in rapporto ai residenti rispetto al resto d'Italia. Ma è un campo protetto dalla mafia. Hanno sempre preso soldi senza ovviamente assolvere alle mansioni che ci si aspetterebbe, traducendo il meccanismo in un facile sovvenzionamento per le attività criminose.
    E come ho già detto più volte, le forze dell'ordine locali hanno paura. Non richiano la vita per uno stipendio misero e protezione pressoché nulla. Bisogna rendere più solida e capillare la presenza di forze militari, con un turnover di quattro o sei mesi, anche tra gli ufficiali. Sarebbe così molto più difficile intimorire o ricattare gli ultimi anelli delle autorità. E soprattutto - se mai volessero provarci - si troverebbero ogni quattro mesi a ricominciare tutto da capo.
    Io questo lo vedo come l'unico modo per sottrarre le forze dell'ordine dal giogo della malavita organizzata, troppo potente e radicata, protetta anche dall'omertà dei cittadini.
    Ultima modifica di Iggy1982 : 22-04-2008 alle ore 21.44.11

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    a sto' punto se votare per la destra significa esser fascisti,meglio fascista che comunista
    ora potete linciarmi
    No: votare a Destra non significa essere fascisti, come allo stesso modo votare a Sinistra non significa essere comunisti.
    In primis per il contesto in cui ci troviamo non si può parlare nè di Fascismo e nè di Comunismo; sono due movimenti politici che si collocano in un contesto storico e culturale ben preciso che non è il nostro, in secondo luogo nel panorama politico non ci sono solo Fascismo e Comunismo ma un'infinità di altre sfumature ed ideologie e francamente ridurre tutto al "bianco e nero", anzi rosso e nero, mi sembra molto limitante.
    Ultima modifica di francesca.it : 22-04-2008 alle ore 17.41.14

Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78
    Io sono sempre stata una convinta elettrice di destra: ultimamente un pò meno convinta, e con "ultimamente" intendo da quando ho saputo con sgomento che la simpatica mara carfagna è una papabile ministra per la famiglia.
    Certo, sapevo che poteva succedere...ma che devo dirvi, avrei venduto l'anima al diavolo pur di non vedere walter texas ranger presidente del consiglio.

Comunque: la cosa importante è che il centro destra ha ottenuto una maggioranza schiacciante. ora non ci sono scuse: non potranno dire, a fine legislatura, "questo non lo abbiamo fatto perchè non ce lo hanno fatto fare": i numeri per governare ci sono. Starò a vedere, e se le cose non dovessero andare sarà mia cura, fra cinque anni, presentare il conto.
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Citazione Originalmente inviato da nuryel78 Visualizza messaggio
    Io sono sempre stata una convinta elettrice di destra: ultimamente un pò meno convinta, e con "ultimamente" intendo da quando ho saputo con sgomento che la simpatica mara carfagna è una papabile ministra per la famiglia.
    Oh mamma mia, noooo ti prego, Mara Carfagna, no! Cosa c'entra con la famiglia? ma soprattutto è nuovo il ministero della famiglia?
    In efetti noi di centro sinistra adesso siamo fortunati in questo, se non ci va bene qualche ministro o il governo non fa quello che ha promesso come la cordata per alitalia... possiamo lamentarci... Chi l'ha votato un po' meno... Nel senso che io posso dire: "meno male che non l'ho votato"... Chi l'ha votato che fa, nega?

Partecipante Super Esperto
    perchè non vi piacerebbe la Carfagna?

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Il problema non è risolvibile da nessun governo, con nessun genere di politica se non quella della militarizzazione e dell'incorruttibilità.
    Non ero intervenuto a questo proposito perchè non sono abbastanza addentro alla faccenda, ma sono d'accordo con te!
    Basta poi leggere i temi dei ragazzini di cui si è parlato fra ieri e oggi per capire quanto la camorra sia un fenomeno che va ben al di là dell'organizzazione criminale... E non basta certo un politico (ammesso che non sia lui stesso un esponente della suddetta organizzazione) a cambiare la situazione!
    Inoltre credo che non andrebbe ignorato il tormentone di questi giorni: ronde di cittadini nelle città!! A qualcuno interessa qui?
    Ps: lungi da me qualsiasi intento polemico, ma forse potremmo concentrarci di più sui fatti e le discussioni costruttive che su dispute ideologiche su chi ha votato cosa (dato che ne abbiamo parlato già in abbondanza)...
    Ultima modifica di Jollysimo : 22-04-2008 alle ore 21.26.15
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Inoltre credo che non andrebbe ignorato il tormentone di questi giorni: ronde di cittadini nelle città!!
    Verissimo, si tratta di un'iniziativa che si sta ottenendo diverse adesioni e ancor più consensi: costo nullo, ed efficacia garantita. Certo non è un servizio sostitutivo delle forze dell'ordine, ma è assolutamente utile come servizio integrativo, poiché capace non solo di intervenire in casi particolari, ma soprattutto di avvisare tempestivamente le forze dell'ordine, sempre insufficienti per tenere d'occhio grossi quartieri.
    Inoltre reitegrerebbe nella società molti pensionati, cosa non da poco visto che anche questa rappresenta una problematica verso la quale molti sono sensibili. E chissà che un giorno non si possa prevedere un piccolo compenso per chi dovesse spendersi attivamente in questo progetto.

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Sì, ma Iggy dipende cosa si intende per ronde... Se sono pensionati davanti alle scuole che controllano che tutto vada bene è un conto (nel mio paese ci sono da sempre e non lo fanno perchè li pagano ma perchè abito in un piccolo paese dove c'è "controllo sociale") se però e gente che va in giro coi bastoni, o ancora peggio con la pistola, e si sostituisce alla polizia allora no che non mi va bene!
    Ci sono apposta le forze dell'ordine.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da eva_luna Visualizza messaggio
    ...se però e gente che va in giro coi bastoni, o ancora peggio con la pistola, e si sostituisce alla polizia allora no che non mi va bene!
    Ci sono apposta le forze dell'ordine.
    Eva_luna Nessuno ha mai pensato a ronde armate

BattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattuta
    ...A parte i leghisti
    BattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattutaBattuta

Se ne parla tra l'altro proprio in questi giorni, hanno fatto diversi servizi sulla cosa, specificando che la loro unica arma è la presenza e il telefono cellulare.

Partecipante Esperto L'avatar di Monica859
    Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da eva_luna Visualizza messaggio
    Oh mamma mia, noooo ti prego, Mara Carfagna, no! Cosa c'entra con la famiglia? ma soprattutto è nuovo il ministero della famiglia?
    In efetti noi di centro sinistra adesso siamo fortunati in questo, se non ci va bene qualche ministro o il governo non fa quello che ha promesso come la cordata per alitalia... possiamo lamentarci... Chi l'ha votato un po' meno... Nel senso che io posso dire: "meno male che non l'ho votato"... Chi l'ha votato che fa, nega?
    mah.. io ho notato una cosa universale... quando un governo va male, tutti si lamentano, indipendentemente dal fatto che l'abbiano votato o meno..
    cioè non mi pare che quando c'era Prodi si lamentassero solo elettori di centro-destra.. poi boh ... staremo a vedere!!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    io penso che si siano detti una serie di luoghi comuni su berlusconi,senza guardare che c'è chi si è comportato peggio ,e appartiene a allo schieramento politico opposto.
    non è costruttivo dare del dittatore ,del mafioso,di uno che si fa le leggi a favore,quando il primo ad insabbiare inchieste è stato mister prodicon i suoi ministri,

prima di sparare a zero,basterebbe un po' di memoria storica e non solo unidirezionale.

vogliamo continuare a fare quelli di sinistra senza argomenti che attaccano solo berlusconi?perchè fin'ora è quello che ho letto.

vorrei una discussione obiettiva,sia da elettore di destra che da elettore di sinistra.
    tutto qui.
    Chiude il Moskovskij Korrespondent, il giornale scandalistico russo che per primo aveva dato la notizia della presunta relazione tra Vladimir Putin e Alina Kabaeva, l’ex campionessa olimpionica ed ora deputata alla Duma.

Una notizia apparentemente di secondo piano, specie se si considera l'ormai cronica epidemia mediatica che negli ultimi anni ha colpito la Russia. La serrata del giornale assume però maggiore interesse se si considera che in tutto ciò è coinvolto, per mezzo di una delle sue proverbiali “bravate”, il leader del Pdl Silvio Berlusconi.

Venerdì scorso a Villa Certosa, in occasione della visita di cortesia che Putin ha recato a Berlusconi appena dopo la vittoria elettorale, l’incauta Natalia Melikova, cronista della Nezavsinaya Gazeta, con una certa insistenza, chiede al leader russo chiarimenti sulla notizia data il giorno prima dal Moskovskij Korrespondent. Silvio Berlusconi, che forse non ha ancora compreso pienamente la drammaticità della realtà russa, prende la palla al balzo, sorride e mima con le mani una mitragliata all’indirizzo della giornalista. Putin se ne accorge e annuisce. Non sorride, ma annuisce come solo un uomo con la sua storia sa fare.

Il presidente russo, non si scompone e rintuzza la cronista “lei mi poteva fare una domanda su temi ben più importanti discussi nell’incontro; ha invece preferito citare un articolo preso dai nostri giornali scandalistici. Naturalmente - continua il presidente russo - conosco bene il luogo comune sul fatto che i politici vivono in una casa di vetro, e la società ha certamente il diritto di sapere come vive chi si occupa della cosa pubblica. Ma anche in ciò esistono certi limiti. Io ho avuto - prosegue Putin - sempre antipatia per quelli che con naso colante e con in testa le proprie fantasie erotiche cercano di infilarsi nella vita altrui”.

“Comunque - chiosa l’ex agente del Kgb - grazie alla crescita economica russa nessuno più, se Dio vuole, mi fa domande sulla Cecenia”. A questo punto la conferenza stampa si conclude come se nulla fosse successo, a parte le lacrime della Melikova, che ai colleghi italiani spiega “ho visto il gesto del vostro presidente e so che scherza sempre e so che il gesto non avrà alcuna conseguenza”, ma di certo quello sguardo ha sortito l’effetto sperato.

Naturalmente l’eco della reazione di Putin è giunta in Russia come un terremoto e Alexander Lebedev, magnate russo ed editore del Moskovskij Korrespondent, ha chiuso il giornale, adducendo presunti problemi finanziari, che lo avrebbero costretto anche ad oscurare il sito web del giornale medesimo. Sono in tanti, però, a pensare che questa sia più che altro una scusa utilizzata da Lebedev per evitare repressioni da parte del capo indiscusso del Cremlino.

A sostegno di una tale ipotesi non c’è solo la tempestività della reazione di Labadev, ma anche e soprattutto la tragica situazione in cui versa la stampa in Russia. Si calcola, infatti, che negli ultimi dieci anni più di 200 giornalisti hanno perso la vita perché ostili alla presidenza dell’ex agente del Kgb, ininterrottamente al potere dal 2000.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Citazione Originalmente inviato da francesca.it Visualizza messaggio
    No: votare a Destra non significa essere fascisti, come allo stesso modo votare a Sinistra non significa essere comunisti.
    In primis per il contesto in cui ci troviamo non si può parlare nè di Fascismo e nè di Comunismo; sono due movimenti politici che si collocano in un contesto storico e culturale ben preciso che non è il nostro, in secondo luogo nel panorama politico non ci sono solo Fascismo e Comunismo ma un'infinità di altre sfumature ed ideologie e francamente ridurre tutto al "bianco e nero", anzi rosso e nero, mi sembra molto limitante.
    si pero' rimane il fatto che in italia il partito comunista c'era fino a pochi giorni fa
    a destra nn vi è stato un partito fascista vero e proprio.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    si pero' rimane il fatto che in italia il partito comunista c'era fino a pochi giorni fa
    a destra nn vi è stato un partito fascista vero e proprio.
    Beh, ma il partito comunista c'è ancora... E comunque il fascismo è stato solo un movimento della destra radicale, non è un suo sinonimo. Idem per il comunismo. Sono solo due parole strumentalizzate, per quello che evocano/rievocano. Hanno facile presa sulle masse, ma significano ben poco nel panorama politico attuale.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    perchè non vi piacerebbe la Carfagna?
    forse ci dovrebbero spiegare perchè ci dovrebbe piacere Mara Carfagna come ministro...
    che titoli ha per farlo? si è mai interessata, e dico seriamente, di politica? di politica della famiglia?
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Pagina 42 di 51 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo

Privacy Policy