• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 235
    Partecipante Affezionato L'avatar di lily1982
    a mio parere la tua scaletta va benissimo, ma forse per quanto riguarda le ricerche ti converrebbe sceglierne al massimo due o tre da approfondire. Ad esempio se approfondisci la ricerca sul "focus sull'arma" la puoi utilizzare anche in altri ambiti, come ad esempio la memoria (per quanto riguarda le distorsioni della prestazione mnemmonica dei soggetti nell'ambito della testimonianza oculare!). Voi cosa dite??

ragazzi, vi andrebbe un confronto sul tema INTELLIGENZA-PENSIERO-RAGIONAMENTO??

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da lily1982 Visualizza messaggio
    a mio parere la tua scaletta va benissimo, ma forse per quanto riguarda le ricerche ti converrebbe sceglierne al massimo due o tre da approfondire. Ad esempio se approfondisci la ricerca sul "focus sull'arma" la puoi utilizzare anche in altri ambiti, come ad esempio la memoria (per quanto riguarda le distorsioni della prestazione mnemmonica dei soggetti nell'ambito della testimonianza oculare!). Voi cosa dite??
    Interessante...bel collegamento...
    bisogna però stare attenti a non forzare troppo il collegamento.

sì hai ragione, il rischio è quello di andare troppo oltre rispetto a quanto richiesto o addirittura di andare completamente fuori tema. In questo caso, sul Moderato - Rovetto c'è un paragrafo dal titolo "La memoria nella testimonianza oculare" mentre sul Gray c'è un paragrafo dedicato alle costruzioni della memoria come fonte di distorsione (pag.434).

sì hai ragione, il rischio è quello di andare troppo oltre rispetto a quanto richiesto o addirittura di andare completamente fuori tema. In questo caso, sul Moderato - Rovetto c'è un paragrafo dal titolo "La memoria nella testimonianza oculare" mentre sul Gray c'è un paragrafo dedicato alle costruzioni della memoria come fonte di distorsione (pag.434).
    Anche sull'atkinson a fine capitolo sulla memoria si parla di memoria dal punto di vista legale.

beh in questo caso i collegamenti vengono bene!! ti ricordi la scaletta proposta per ogni tema? potremmo aggiungere anche i collegamenti tra le varie materie quando sono fattibili (come in questo caso!), specialmente per il confronto tra indirizzi diversi!
    scusa ma non mi ricordo più come si citano i messaggi nelle risposte......... =(

beh in questo caso i collegamenti vengono bene!! ti ricordi la scaletta proposta per ogni tema? potremmo aggiungere anche i collegamenti tra le varie materie quando sono fattibili (come in questo caso!), specialmente per il confronto tra indirizzi diversi!
    Certo!!! E' un'ottima idea...

scusa ma non mi ricordo più come si citano i messaggi nelle risposte......... =(
    Clicca "Quote"

Partecipante
    Devo ancora affrontare il tema pensiero-ragionamento ecc. Ora sto facendo l'apprendimento, ma appena ci arrivo ben venga il confronto!

Citazione Originalmente inviato da alourina Visualizza messaggio
    Devo ancora affrontare il tema pensiero-ragionamento ecc. Ora sto facendo l'apprendimento, ma appena ci arrivo ben venga il confronto!
    se a tutti va bene, possiamo ripassare insieme l'apprendimento anche in base al proprio indirizzo di studi!

se a tutti va bene, possiamo ripassare insieme l'apprendimento anche in base al proprio indirizzo di studi!
    Perfetto!!!

allora possiamo continuare nella discussione "scaletta prima prova", visto che avevamo già iniziato con lo schema dell'apprendimento!

In questi giorni di "festa" ripasso l'apprendimento perchè non mi ricordo più nulla (non è normale, no?! ) e poi do il mio contributo.

Cmq...io sono esaurita....

Partecipante

Riferimento: Esame di stato I sessione 2008: GRUPPO DI STUDIO !

Citazione Originalmente inviato da alice_psy Visualizza messaggio
    ho trovato qualcosa su un tema svolto.
    ti mando qualcosa in privato.

Puoi girare anche a me? [email protected]

grazie mille!!!

Partecipante L'avatar di Valebimbula

...mmm...non mi capisco più...faccio una fatica allucinante ad andare avanti, ma non credo riuscirei a seguirvi nei vostri ragionamenti...sto studiando pian pianino ma proprio l'idea di riuscire a fare un tema su argomenti così non mi viene. Alice_psy riusciresti a girare qualcosa anche a me almeno capisco come orientarmi per farne qualcuno anch'io? Poi se magari viene bene, e riesco ad inserirci cose interessanti per chi è di lavoro, magari ve li posso girare...ma prima devo finire lo studio!!
    uff..
    un abbraccio e buono studio

Vale

Citazione Originalmente inviato da Valebimbula Visualizza messaggio
    ...mmm...non mi capisco più...faccio una fatica allucinante ad andare avanti, ma non credo riuscirei a seguirvi nei vostri ragionamenti...sto studiando pian pianino ma proprio l'idea di riuscire a fare un tema su argomenti così non mi viene. Alice_psy riusciresti a girare qualcosa anche a me almeno capisco come orientarmi per farne qualcuno anch'io? Poi se magari viene bene, e riesco ad inserirci cose interessanti per chi è di lavoro, magari ve li posso girare...ma prima devo finire lo studio!!
    uff..
    un abbraccio e buono studio

Vale
    Ciao Vale,
    io non ho ancora fatto un tema sugli argomenti della prima prova...meno che meno sulle altre prove.
    Sto studiando sull'atkinson. Tu a che punto sei? Che libro hai?
    Appena ho qualcosa di utile per te, te lo invio di sicuro!!!!

Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy