• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 21 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 304

Discussione: Moratoria per l'Aborto

piccirilla
    Ospite non registrato
    è rappresentativo,ma non è la totalita'.è un campione,non il "resto".

posso riconoscere l'altro con i suoi bisogni e le sue necessita',pur mantenedo le mie idee,il mio pensiero,e la mia opinione.
    questo non precluderebbe niente.sono una persona prima di tutto ,poi viene la mia professione,.
    e il tutto ,per me ,non deve essere sempre e comunque filtrato dalla psicologia,diventerei matta

comunque ,ritorno al concetto iniziale.se ci fsse piu' prevenzione,tanti aborti verrebero evitati.
    Ultima modifica di piccirilla : 13-04-2008 alle ore 22.09.37

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    io credo che quello che si sta cercando di dire è che ferrara non ha fatto una grossa scoperta mettendosi a parlare di prevenzione e che non basta dire la parola prevenzione per meritarsi dei voti... c'è gente che ci lavora nell'ambito della prevenzione e che tutti i giorni si scontra con persone che non vogliono i preservativi nelle scuole. o l'educazione sessuale ecc... perchè sostengono che questo spinge i giovani a fare più sesso..
    non posso credere che ci sia qualcuno a cui non è evidente che ferrara sta solo strumentalizzando questo tema...in quello che lui dice non c'è niente che si possa salvare a partire dai toni che usa e soprattutto per il fatto che lui dice "prevenzione" ma intende "castità"...mi sembra chiaro ed evidente perchè uno che aderisce alle posizioni della chiesa non può essere a favore degli anticoncezionali, perchè sarebbe un ipocrita (e comunque ipocrita lo è in ogni caso)

ma ce lo vedete ferrara davanti ad un liceo a distribuire preservativi al grido di: "fate sesso sicuro!"?? sarebbe da arresto!
    Ultima modifica di fufi1986 : 14-04-2008 alle ore 01.10.33
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    E poi se vedessi Ferrara la voglia di fare sesso scomparirebbe...

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    io credo che quello che si sta cercando di dire è che ferrara non ha fatto una grossa scoperta mettendosi a parlare di prevenzione e che non basta dire la parola prevenzione per meritarsi dei voti... c'è gente che ci lavora nell'ambito della prevenzione e che tutti i giorni si scontra con persone che non vogliono i preservativi nelle scuole. o l'educazione sessuale ecc... perchè sostengono che questo spinge i giovani a fare più sesso..
    "Non basta la parola prevenzione per meritarsi dei voti"; sono assolutamente d'accordo con quanto dici.
    E, come direbbe la Santanchè-Cortellesi , questa è "una politica del parlare e non del fare".
    Se Ferrara invece che parlare, e perdonatemi stra-parlare, si profondesse in sforzi per coadiuvare le strutture come i presidi medici ed i consultori e le persone, soprattutto quelle più svantaggiate per i più disparati motivi, nel fare prevezione la sua campagna forse sarebbe più credibile o per lo meno utile.

piccirilla
    Ospite non registrato
    non ricordo chi l'ha detto,ha detto una cosa corretta ,che per ferrara la prevenzione è non fare sesso.io invece parlo di prevenzione femminile,ossia pillola.
    io ho l'impressione che,fatta sta legge,è come se ci si fossimo messi il ferro dietro la porta.se rimani incinta puoi abortire ,amen,fatti tuoi.
    non si è fatta nessuna campagna di informazione ,è quello che manca ,informazione sulla pillola,il preservativo protegge dalle malattie,ma è la pillola che ti consente di non rimanere incinta., ,
    e secondo me questo è sbagliato,perchè vista in quest'ottica,l'aborto diventa la soluzione "al problema".
    Ultima modifica di piccirilla : 14-04-2008 alle ore 16.54.40

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Il preservativo ti protegge anche dalla gravidanza,credimi con i miei partner li usiamo da una ventina d'anni.

piccirilla
    Ospite non registrato
    si,ovvio ,e 'sottinteso,ma ,si puo' sempre rompere.
    la pillola è una maggiore sicurezza,(anche se non copre al 100%).

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    a parte il fatto che oltre la pillola c'è il cerotto, l'anello vaginale, la puntura ormonale, la spirale, etc etc... (magari informiamoci anche noi ) e che i preservativi non si rompono con questa grandissima frequenza e facilità ma sono veramente un numero esiguo. inoltre esiste anche la contraccezione d'emergenza, con la pillola del giorno dopo.

le campagne di informazione non si fanno però per la gente tipo ferrara: qui in lombardia l'ex ministro dell'istruzione moratti e la regione avevano stampato delle magnifiche brochure per le scuole superiori dove l'unico metodo contraccettivo che si suggeriva e promulagava è l'astinenza sessuale... e se si pensa che si rivolgeva a un pubblico già sessualmente attivo, si capisce come abbiamo buttato tanti bei soldini pubblici.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    per poter avere un pò di educazione sessuale secondo me qui in italia prima ci sarebbe bisogno di una grossa botta di educazione alla vita per certi soggetti che, repressi e terrorizzati da tutto ciò che è sesso, vogliono solo far sì che tutti siano repressi come loro e predicano la castità a tutti i costi! Tanto per fare un esempio ma quante volte si sente la parola PRESERVATIVO in televisione? no voglio dire! ma cosa ci aspettiamo? in questo paese è già una fortuna che l'aborto sia legale!
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

I dati relativi al 2007 pubblicati dal Corriere.it

Aborto, nel 2007 in calo del 3%
    aumenta però tra le immigrate
    In crescita il numero di medici e paramedici obiettori
    La pillola Ru486 in Italia ancora alla fase sperimentale

<B>Aborto, nel 2007 in calo del 3%<br>aumenta però tra le immigrate</B>

ROMA - Diminuiscono le interruzioni volontarie di gravidanza, si diffonde lentamente, a livello regionale, l'uso della pillola Ru486, e soprattutto è buono lo stato di salute della legge 194 che, "come i dati a disposizione confermano, ha permesso un cambiamento sostanziale del fenomeno abortivo nel nostro Paese e il raggiungimento degli obiettivi attesi". E' quanto afferma il ministro della Salute, Livia Turco, illustrando i dati contenuti nella "Relazione annuale sull'attuazione della 194/1978" trasmessa oggi al Parlamento, che contiene i numeri preliminari per l'anno 2007 e quelli definitivi per il 2006. Una legge, spiega Turco, "non solo efficace, ma saggia e lungimirante, rispettosa dei principi etici della tutela della salute della donna e della responsabilità femminile rispetto alla procreazione, del valore sociale della maternità e del valore della vita umana dal suo inizio". Il ministro ribadisce pertanto "la necessità non di una sua modifica, ma di un rinnovato impegno programmatorio e operativo da parte di tutte le istituzioni competenti, delle operatrici e degli operatori dei servizi".

Aborti in diminuzione nel 2007. L'anno scorso sono state praticate 127.038 interruzioni di gravidanza, con un calo del 3% rispetto al 2006 (131.038 casi) e del 45,9% nel confronto con il 1982, l'anno in cui si è registrato il più alto numero di interventi (234.801 casi). La diminuzione complessiva del 2007 è dovuta al calo netto degli aborti tra le donne italiane, (-3,7% rispetto al 2006 e -61,4% sul 1982). Le immigrate invece continuano a fare ricorso all'interruzione volontaria di gravidanza sempre più numerose, con un 4,5% in più rispetto all'anno precedente. Il tasso di abortività (numero degli interventi per mille donne in età feconda tra 15-49 anni), l'indicatore più accurato per una corretta valutazione della tendenza al ricorso all'aborto, nel 2007 è risultato pari a 9,1 per 1.000 a fronte del 9,4 per 1.000 del 2006 e del 17,2 per 1.000 del 1982.

Obiezione in aumento. Si fa sempre più numeroso fra i medici il fronte del no all'aborto. Nel 2007 i ginecologi obiettori in Italia hanno raggiunto quasi il 70%, contro il 58,7% del 2003, mentre gli anestesisti sono passati dal 45,7% del 2003 al 50,4% del 2007 e il personale non medico dal 38,6% al 42,6%. Secondo i dati comunicati dalle Regioni, nel Sud la crescita è maggiore, e in alcune Regioni addirittura i dati raddoppiano. In Campania l'obiezione per i ginecologi è salita dal 44,1% all'83%, per gli anestesisti dal 40,4% al 73,7%, per il personale non medico dal 50% al 74%. Tendenza simile anche in Sicilia, dove i ginecologi obiettori sono passati dal 44,1% all'84,2%, gli anestesisti dal 43,2% al 76,4% e il personale non medico dal 41,1% al 84,3%. Non mancano alcune regioni del Nord, come il Veneto, in cui l'obiezione è superiore al dato nazionale: qui i ginecologi che non effettuano interruzioni di gravidanza sono il 79,1%, gli anestesisti il 49,7% e il personale non medico il 56,8%.

Obiezione, Turco: "Ma i servizi siano garantiti". Nella relazione, Turco raccomanda "di monitorare l'adeguata offerta delle prestazioni in relazione all'aumento del fenomeno dell'obiezione di coscienza da parte del personale dei servizi, al fine sia di garantire la libertà di obiezione, riconosciuta dall'articolo 9 della legge 194, sia di assicurare la continuità assistenziale. Infatti in alcune Regioni l'obiezione di coscienza ha raggiunto livelli tali - afferma il ministro - da prefigurare un'oggettiva condizione di grave difficoltà per le donne nell'accesso ai servizi. In questo senso, si ribadisce che sono le Regioni, in applicazione del medesimo articolo 9 della normativa, che devono controllare e garantire l'attuazione della legge, anche attraverso la mobilità del personale".

Invariato il numero dei terapeutici, in diminuzione i clandestini. Il numero degli aborti terapeutici, ovvero quelli effettuati dopo il 90esimo giorno di gravidanza, è rimasto invariato. La loro percentuale nel 2006 è stata del 2,9%, di cui il 2,2% effettuati tra la 13esima e 20esima settimana, e lo 0,7% dopo la 21esima settimana. Quanto agli aborti clandestini, la relazione fornisce un dato più aggiornato e contenuto. Nel rapporto precedente, la stima per il 2005 era presunta in circa 20mila. Ora, invece, si stima che gli aborti clandestini nel 2005 siano stati circa 15mila, dato inferiore a quello del 1983, in cui si valutava fossero 100 mila, e che riguarda solo le italiane. Per le straniere non si dispone di stime affidabili.

Ru486, ancora fase sperimentale. Se in paesi come Francia, Gran Bretagna e Svezia, nel 2006 più di un quarto delle donne ha scelto l'aborto farmacologico, in Italia il ricorso alla pillola RU486 è ancora alla fase sperimentale. Dal 2005 al 2007 sono state 2.353, in totale, le donne che vi hanno fatto ricorso, e sei le regioni che l'hanno utilizzata. In particolare, si è iniziato nel 2005 in Piemonte e Toscana, che hanno utilizzato il mifepristone - principio base della RU486 - in 132 casi. Nel 2006 le regioni che l'hanno usata sono salite a cinque (Piemonte, Trento, Emilia Romagna, Toscana e Marche) per un totale di 1.151 casi (pari allo 0.9% delle interruzioni volontarie di gravidanza effettuate). Anche nel 2007 sono state cinque le Regioni in cui si è adoperata la RU486, ma con una novità: per la prima volta l'ha sperimentata una regione del Sud, la Puglia, oltre a Trento, Emilia Romagna, Toscana, e Marche. Complessivamente i casi sono stati 1.070 - ipotizzando che il valore della Toscana, che non è riuscita a fornire il dato, sia rimasto invariato.
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    si,ovvio ,e 'sottinteso,ma ,si puo' sempre rompere.
    la pillola è una maggiore sicurezza,(anche se non copre al 100%).
    Si ma solo col pisello di Hulk!

scusa

non ho resistito

no si rompevano una trentina d'anni fa...
    è rimasta l'idea tipo leggenda metropolitana
    ora manco le le gomme della ferrari
    reggono così

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo
    Ti assicuro che non è una leggenda metropolitana
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

qui un link dove trovare uno studio sui preservativi e su quanto effettivamente si rompono, mettendo anche in luce la miglioria che c'è stata in questi anni nella loro produzione.
    Inoltre,
    A seconda del suo spessore, detiene una percentuale di rottura tra il 3% e il 10%. In molti casi tuttavia la rottura dipende dalla sua cattiva conservazione o dall'uso errato.
    citato da Storia del Profilattico
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Io sono contrario all'aborto (che ritengo il segno della sconfitta della società).
    Sono favorevole, però, ad una politica di educazione sessuale sin dalle elementari, sono favorevole alla contraccezione e a politiche serie di sostegno alla natalità.
    Cosa che paradossalmente avveniva più in passato che ora (durante il fascismo furono promosse fondamentali leggi a favore della famiglia e delle lavoratrici madri, che i governi attuali se le sognano, il che è abbastanza paradossale se si riflette...).

piccirilla
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Si ma solo col pisello di Hulk!

scusa

non ho resistito

no si rompevano una trentina d'anni fa...
    è rimasta l'idea tipo leggenda metropolitana
    ora manco le le gomme della ferrari
    reggono così

oh saro' sfigata io ,ma a me è capitato parecchie volte...ed erano pure di marca.comunque il preservativo si DEVE usare sempre,almeno ti protegge dalle malattie,la pillola è consigliata,anche se non copre al 100%,contro le gravidanze indesiderate,quindi ,caso mai dovesse rompersi,c'è sempre la "copertura" pillola

Pagina 17 di 21 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy