• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 653 di 3682 PrimoPrimo ... 15355360364365165265365465566370375311531653 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 9,781 fino 9,795 di 55221
    Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da euphoria Visualizza messaggio
    Riflettevo , mentre scrivevo , di come la scelta di non fare giornalismo , si sia rivelata la piu giusta.
    Dall'accademia di giornalismo escono giovani con velleità giornalistiche avviatissimi a diventare nessuno. Hai fatto bene a scegliere altro, anche se sono tra quelli che vede nelle nuove leve di psicologi i disoccupati del futuro.

A proposito, voglio fare a tutti voi una domanda: cosa pensate di fare una volta usciti dall'ambito accademico? Datemi due possibilità: quella dettata dal desiderio (e presumibilmente dalla passione), e quella più realista. Sono curioso di sapere come vivete le preoccupazioni sul vostro futuro professionale.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da _Giulia* Visualizza messaggio
    Ironica pure io con la febbre
    Anche se per ora sembra essersene andata...
    Aspetta, c'è la tua seconda ricaduta... Ne parleremo presto in questo thread

Postatore Compulsivo L'avatar di _Giulia*
    "In un incerto compromesso tra la mia anima e il suo riflesso"
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Aspetta, c'è la tua seconda ricaduta... Ne parleremo presto in questo thread
    Ma allora mi vuoi proprio male, eh!

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Ma allora mi vuoi proprio male, eh!
    Ma non sei contenta? Parleremo di te, davanti a te!

Così non potrai più dire che sono un manipolatore...

Ma non sei contenta? Parleremo di te, davanti a te!

Così non potrai più dire che sono un manipolatore...
    ...mai detto!

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole
    [FONT="Comic Sans MS" Di fronte alla scelta del percorso accademico da intraprendere ebbi una crisi di coscienza tra le due.Ed ha vinto psicologia a prescindere.[/FONT]
    io nessuno crisi psicologia e basta, tranquillamente... sai qual è il bello? la crisi l'ho avuta dopo la laurea, quando ho realizzato che (per il mondo del lavoro) ho fatto la scelta sbagliata... sai che lavoro ho fatto dopo il tirocinio??? call center un incubo, l'ho lasciato per disperazione: dopo anni passati a studiare l'ascolto rispettoso degli altri, trovi un lavoro in cui pretendono che truffi le persone con le parole e ora sono infelicemente disoccupata... cerco ovunque e nessuno mi vuole e il bello è che il call center ancora mi chiama perchè, loro dicono, ero una brava operatrice... e tutti mi dicono: "non sei umile, credi che solo perchè sei laureata il call center è un'umiliazione?". No, credo che è umiliante chiedermi di frodare la gente...
    scusate lo sfogo, ma le parole di euphoria mi hanno fatto ripensare al momento della scelta... ah se potessi tornare indietro

ironica82
    Ospite non registrato
    Quale maledizione?
    che tutti quelli che toccano la palla devono farsi anche un giretto a lourdes , nel 3d palla gira spesso raffreddore, febbre, mal di gola e chi più ne ha più ne metta

A proposito, voglio fare a tutti voi una domanda: cosa pensate di fare una volta usciti dall'ambito accademico? Datemi due possibilità: quella dettata dal desiderio (e presumibilmente dalla passione), e quella più realista. Sono curioso di sapere come vivete le preoccupazioni sul vostro futuro professionale.
    io sono proprio in qsto periodo della mia vita, non ho finito del tutto gli studi ma mi sono ritrovata a cercarmi un lavoro e devo dire che è stato il periodo più ansioso della mia vita
    credo che se non troverò un lavoro come psicologa andrò avanti con il lavoro che sto facendo ora anche se non è proprio quello che desidero.
    Ultima modifica di ironica82 : 24-04-2008 alle ore 17.17.22

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    La maledizione del thread palla ritorna?
    ma perchè era passata? io è da gennaio che ho il raffreddore, non mi è mai passato

Citazione Originalmente inviato da laskizoide Visualizza messaggio
    io nessuno crisi psicologia e basta, tranquillamente... sai qual è il bello? la crisi l'ho avuta dopo la laurea, quando ho realizzato che (per il mondo del lavoro) ho fatto la scelta sbagliata... sai che lavoro ho fatto dopo il tirocinio??? call center un incubo, l'ho lasciato per disperazione: dopo anni passati a studiare l'ascolto rispettoso degli altri, trovi un lavoro in cui pretendono che truffi le persone con le parole e ora sono infelicemente disoccupata... cerco ovunque e nessuno mi vuole e il bello è che il call center ancora mi chiama perchè, loro dicono, ero una brava operatrice... e tutti mi dicono: "non sei umile, credi che solo perchè sei laureata il call center è un'umiliazione?". No, credo che è umiliante chiedermi di frodare la gente...
    scusate lo sfogo, ma le parole di euphoria mi hanno fatto ripensare al momento della scelta... ah se potessi tornare indietro
    Io l'ho fatta da poco la mia scelta, e non ho mai avuto indecisioni... Psicologia e basta. E sono contenta di questo. Ho sempre detto che se non fossi entrata sarei andata a lavorare, perchè non mi interessava altro.
    E' vero, probabilmente avrò problemi nel lavoro...ma questo si vedrà, intanto sono contenta di ciò che studio.

Il mio sogno sarebbe quello di diventare psicologa per ragazzi, adolescenti. So che questo sarà molto difficile, però mi piacerebbe veramente molto.
    In ogni caso vorrei cmq un lavoro che mi permetta di essere a contatto con bambini e ragazzi.

Citazione Originalmente inviato da ironica82 Visualizza messaggio
    che tutti quelli che toccano la palla devono farsi anche un giretto a lourdes , nel 3d palla gira spesso raffreddore, febbre, mal di gola e chi più ne ha più ne metta

Oddio, sono messa bene allora!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Desiderio: lavorare con i gruppi (operai, quadri, manager)
    Realtà: c'è spazio per realizzare il desiderio

La preoccupazione per il futuro la sto risolvendo smettendo di dare la colpa agli altri su quello che mi succede intorno (cosa che tendo a fare ancora eh solo che in questa maniera i problemi non si risolvono)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Citazione Originalmente inviato da ironica82 Visualizza messaggio
    che tutti quelli che toccano la palla devono farsi anche un giretto a lourdes

bhè, potremmo organizzare un raduno a lourdes

Citazione Originalmente inviato da laskizoide Visualizza messaggio
    bhè, potremmo organizzare un raduno a lourdes

Che bella idea!
    Mi servirebbe visto che io sa settembre a maggio vivo col raffreddore...

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    io potrei diventare la coelho del futuro a parte gli scherzi , io sono da consultorio e da me ce ne stanno due in croce e 5studi privati in tutta la città , di cui per pura ignoranza ed inettitudine , non conosco la densità popolativa .Non credo di saper fare altro oltre le faccende domestiche Non credo di poter rinunciare a scrivere - un tempo lo facevo sui muri e un vigile era pronto con il blocchetto delle multe ma fui abile e lo depistai -

Spasimavo per un giornalista , il quale dopo avermi abbindolato ben benino con le parole a dicembre va a convivere con una sua collega ma la colpa è mia perchè gli ho permesso di fare giochini puerili con la mia mente tant'è che mi ritrovai ad un esame , il cui prof è uno psicologo clinico , che vedendomi confusa mi fa : vuol parlarmi della sua vita visto che dell'esame pare non abbia la piu pallida idea di cosa dire?
    Ultima modifica di euphoria : 24-04-2008 alle ore 17.43.24

Iggy1982
    Ospite non registrato
    ...mai detto!
    Hai ragione! La storia della ricaduta era con Lialy... o Lyali... Liali? Boh

Chiedo venia... Ti ho accolta male e ora ti scambio pure con un altro utente
    Sono imperdonabile

mi ritrovai ad un esame , il cui prof è uno psicologo clinico , che vedendomi confusa mi fa : vuol parlarmi della sua vita visto che dell'esame pare non abbia la piu pallida idea di cosa dire?
    nooooo, questa è bellissima sembra tratta da un film

Pagina 653 di 3682 PrimoPrimo ... 15355360364365165265365465566370375311531653 ... UltimoUltimo

Privacy Policy