• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 261 PrimoPrimo ... 3240414243445292142 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 616 fino 630 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777
    Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    grazie per i suggerimenti toska!!!
    si intendevo risorse umane, formzaione, che ne so, un livello impiegatizio in generale insomma, oppure professore di italiano in qualche posto...
    Allora:
    impiegato in generale,tipo segretario non devi avere delle conoscenze specifiche, chiedono giusto l'utilizzo di base del pc(office etc)
    per insegnare Italiano nn saprei di preciso, penso che un piccolo corso sia previsto..Cmq anche di qs mi devo informare perche' interessa pure a me come lavora paracadute..Poi sempre tra un po' ti sapro' dire qualcosa in piu' in merito al lavoro come psicologi del lavoro.
    A presto

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777
    Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    A mio parere, per come siamo messi in italia adesso, qualsiasi lavoro tu faccia, a livello contrattuale (a meno che non trovi in tempo Indet. in Italia) e come stipendio saresti messo meglio qui.
    non posso fare a meno di quotarti!!!
    pensate un po' il mio ragazzo che e' ingegnere meccanico ha messo il suo cv su monster.com e dopo un paio d'ore e' stato contattato per diversi lavori, ma la cosa assurda e' che quando hanno parlato di stipendio,lui si e' tenuto basso, (pensando pure di chiedere tanto)e il datore stesso gli ha detto che quel tanto era poco!!!Assurdo oramai siamo talmente abituati ad essere sottomessi che cio' che e' normale e giusto ci sembra eccezionale!!
    Scusate l"OT

GINGER_77
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    .. Anche a me piacerebbe fare un'esperienza all'estero!
    Inghilterra ma anche Francia.. nessuno ha notizie su Parigi?

Partecipante Affezionato

stage al servizio sociale del consolato

Salve a tutti,
    sono stata selezionata per uno stage di 3 mesi al consolato italiano a Barcellona, al servizio sociale. Il posto era per laureati in psicologia e riguarda l'assistenza ai detenuti e ai connazionali in difficoltà.... Qualcuno ha fatto un'esperienza analoga?Mi sembra interessante ma mi chiedo se, una volta finito lo stage ci sono delle possibilità...

Partecipante Affezionato L'avatar di LaMukkina
    Per Dadaumpa:
    io ho contattato l'università di Birmingham, ho guardato sul web e ho scritto loro una mail. Mi hanno risposto che mi invieranno a breve la brochure con tutti i corsi del post lauream.
    Per ora ho ancora molta confusione, considera che sono circa un paio di settimane che ho preso in considerazione l'espatrio.
    Se so qualcos'altro ti dico.
    Ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    grazie mille tosca!!!

Partecipante L'avatar di dadaumpa
    Citazione Originalmente inviato da LaMukkina Visualizza messaggio
    Per Dadaumpa:
    io ho contattato l'università di Birmingham, ho guardato sul web e ho scritto loro una mail. Mi hanno risposto che mi invieranno a breve la brochure con tutti i corsi del post lauream.
    Per ora ho ancora molta confusione, considera che sono circa un paio di settimane che ho preso in considerazione l'espatrio.
    Se so qualcos'altro ti dico.
    Ciao
    grazie x la risposta!
    In effetti ho sentito parlare molto bene dell'università di birmingham x la psicologia, io però non amo molto quella città dunque penso di orientarmi verso l'università di Londra.
    Condivido appieno la tua confusione, anch'io sono in altissimo mare e mi chiedo,a parità di interessi, quale possa essere il titolo più spendibile....qualcuno che già lavora o sta studiando in Uk saprebbe rispondere please?
    ciao e grazie

Ciao dadaumpa...mi associo al tuo appello!
    anche io sarei orientata per londra, dovendo scegliere gli UK...sono anche io i alto mare...ma alto alto alto...però con la propensione di andare a Londra per vari motivi!
    teniamoci aggiornati!
    ciao Stef.

Citazione Originalmente inviato da blunotte79 Visualizza messaggio
    Ciao dadaumpa...mi associo al tuo appello!
    anche io sarei orientata per londra, dovendo scegliere gli UK...sono anche io i alto mare...ma alto alto alto...però con la propensione di andare a Londra per vari motivi!
    teniamoci aggiornati!
    ciao Stef.
    ciao!
    Speriamo che qualcuno con qualche esperienza in + intervenga a darci delucidazioni....
    nel frattempo volevo chiederti come 6 messa con l'inglese: il mio è decisamente da migliorare, spero di trascorrere l'estate a londra x esercitarlo ma onestamente non so se sarò in grado di iscrivermi all'uni x ottobre o se dovrò aspettare ottobre 2009.
    oltre che linguistica la mia è pure 1 questione economica....insomma è tutto in salita ma non mi arrendo!
    teniamoci aggiornate allora, ciao!

Axamer Ibk
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da dadaumpa Visualizza messaggio
    grazie x la risposta!
    In effetti ho sentito parlare molto bene dell'università di birmingham x la psicologia, io però non amo molto quella città dunque penso di orientarmi verso l'università di Londra.
    Condivido appieno la tua confusione, anch'io sono in altissimo mare e mi chiedo,a parità di interessi, quale possa essere il titolo più spendibile....qualcuno che già lavora o sta studiando in Uk saprebbe rispondere please?
    ciao e grazie
    il titolo + spendibile

Intanto anche con la "sola" laurea in psicologia puoi tranquillamente lavorare come psicologo, vedere pazienti, fare terapie brevi gruppi etc..
    Con un Phd in Psic. Clinica puoi diventare Clinical Psychologist che oltre ai ruoli clinici (casi + complessi e specifici) ha spesso anche funzioni manageriali.

Oltre a questo tutti i titoli per quanto minimi sono spendibili. Per essere chiari: + corsi hai fatto + il tuo CV è spendibile. Qua poi è tutto molto + modulare e quindi tutto fa brodo. Ovvio che più importanti sono i titoli (Un diploma in psicoterapia, un master in......., una specializzazione) + in alto si può ambire.

Se poi sia più utile un Master in psicologia scolastica o un diploma in terapia familiare o un'abilitazione da iponoterapeuta, questo non so proprio dirvelo.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 24-04-2008 alle ore 22.35.52

ma le lauree e abilitazioni all'esercizio prese in italia sono valide in Uk?
    stesso discorso per la specializzazione, la mia scuola è affiliata ad un' associazione europea, sarà equipollente in Uk?

Axamer Ibk
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    ma le lauree e abilitazioni all'esercizio prese in italia sono valide in Uk?
    stesso discorso per la specializzazione, la mia scuola è affiliata ad un' associazione europea, sarà equipollente in Uk?
    purtroppo su questo non ho la minima idea. La mia sensazione è che l'equipollenza non sia così immediata come per la laurea e che ogni scuola/università abbia i suioi criteri.
    Questa è l'idea che mi sono fatto, di certo non c'è nulla. Forse dovreste provare a contattare la BACP.
    BACP - British Association for Counselling and Psychotherapy

Grazie mille Axamer!!! gentilissimo!!!

Partecipante Affezionato
    il titolo + spendibile

Intanto anche con la "sola" laurea in psicologia puoi tranquillamente lavorare come psicologo, vedere pazienti, fare terapie brevi gruppi etc..
    Con un Phd in Psic. Clinica puoi diventare Clinical Psychologist che oltre ai ruoli clinici (casi + complessi e specifici) ha spesso anche funzioni manageriali.

Oltre a questo tutti i titoli per quanto minimi sono spendibili. Per essere chiari: + corsi hai fatto + il tuo CV è spendibile. Qua poi è tutto molto + modulare e quindi tutto fa brodo. Ovvio che più importanti sono i titoli (Un diploma in psicoterapia, un master in......., una specializzazione) + in alto si può ambire.

Se poi sia più utile un Master in psicologia scolastica o un diploma in terapia familiare o un'abilitazione da iponoterapeuta, questo non so proprio dirvelo.

Confermo tutto. Paragonare i due sistemi per le possibilità post-laurea è piuttosto complicato e anche sulle equipollenze ci andrei con i piedi di piombo.
    Conta molto però che in UK anche il minimo corso ha il suo peso quando si tratta di cercare lavoro.

il titolo + spendibile

Grazie Axamer!
    In effetti era proprio questo che volevo sapere, volendomi iscrivere ad 1 post lauream in Uk mi interessava capire se lì esistono maggiori richieste in 1 specifico ambito, se c'è un qualche vuoto da riempire....e poi:forse in Inghilterra non si ragiona in questi termini, ma un'altra cosa che mi interesserebbe sapere è se c'è 1 orientamento che va per la maggiore (psicodinamico, cognitivo-comportamentale trategico etc: visto che non ho le idee chiare su quale sia l'orientamento che fa per me (anche se mi dovessi iscrivere in Italia non saprei quale scegliere) vorrei sapere che aria tira in Uk, quali sono le specializzazioni che ti fanno lavorare insomma!
    Grazie a chi vorrà rispondere, buon weekend a tutti

Pagina 42 di 261 PrimoPrimo ... 3240414243445292142 ... UltimoUltimo

Privacy Policy