• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund
    Citazione Originalmente inviato da Elo.nora Visualizza messaggio
    Qiundi secondo te è giusto che una persona totalmente irresponsabile, che non vive affettività normali e che ha comportamenti pericolosi, porti avanti una gravidanza e metta al mondo un figlio che non sarà in grado di accudire e di curare al meglio? Lo so che eticamente può sembrare una barbarie la "sterilizzazione" ma ovviamente mi riferivo a casi particolari.
    Forse è solo la mia visione di maternità al di fuori di ogni egoismo che mi porta a pensare che in casi di patologia mentale sia meglio non procreare...
    mi ripeto, scusami, ma credo che la questione sia di una portata tale che io non so cosa sia GIUSTO... penso che in certe condizioni di particolare bisogno e limitata capacità di assumersi le proprie responsabilità è necessaria un tutela e prevenzione globale... che interessi quindi la persona, la madre, la coppia, la prole ove esista, nel rispetto della "diversità" che in quanto tale non è detto che sia peggio o sbagliata....
    enorme, inoltre, per me, anche la questione della "maternità al di fuori di ogni egoismo"... che vedo poco realistica..
    ciao e a presto..
    Rosamund

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Citazione Originalmente inviato da rosamund Visualizza messaggio
    mi ripeto, scusami, ma credo che la questione sia di una portata tale che io non so cosa sia GIUSTO... penso che in certe condizioni di particolare bisogno e limitata capacità di assumersi le proprie responsabilità è necessaria un tutela e prevenzione globale... che interessi quindi la persona, la madre, la coppia, la prole ove esista, nel rispetto della "diversità" che in quanto tale non è detto che sia peggio o sbagliata....
    enorme, inoltre, per me, anche la questione della "maternità al di fuori di ogni egoismo"... che vedo poco realistica..
    ciao e a presto..
    Sulla prima parte mi pare di capire che siamo d'accordo
    Per quanto riguarda l'egoismo in maternità la questione è complessa e iol mio punto di vista probabilmente molto fuori dall'ordinario e non è comunque la sede giusta per parlarne!
    a presto!

Neofita L'avatar di coccinella

Riferimento: Sessualità e Ritardo Mentale

Citazione Originalmente inviato da Andreuccio M. Visualizza messaggio
    Non so se è esattamente la sezione giusta per questo argomento, in ogni caso moderatori spostatelo .
    La sessualità nelle persone con ritardo mentale è stato l'argomento della mia tesi, devo dire che mi ha appassionato molto, più di quanto immaginavo, e ho riscontrato molta letteratura e ricerche sia in Italia, ma soprattutto all'estero(ovviamente). Vorrei sapere cosa ne pensate, prima di esporvi le mie idee. Thank u
    ciao ho letto che l'argomento della tua tesi è stato la sessualità nelle persone con RM e so che hai anche trattato argomenti come le tecniche per estinguere i comportamenti disadattivi( es.masturbazione in pubblico).Potresti consigliarmi qualche intervento o qualche link o magari un testo?Dovrei organizzare un corso sulla sessualità nel disabile rivolto ai familiari,ma a livello di tecniche ho trovato poco materiale.ti ringrazio

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy