• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 35 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 525

Discussione: Autismo

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    cavoli, dovevo iscrivermi, e credevo ci fosse tempo fino al 30! provo a mandare loro una mail...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: Autismo

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    cavoli, dovevo iscrivermi, e credevo ci fosse tempo fino al 30! provo a mandare loro una mail...
    ...ti hanno ammesso?!...loro dicono che "sarebbe meglio" prenotare prima ...però è un seminario gratutito..

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da margyna84 Visualizza messaggio
    Ciaomi Sono Appena Iscritta A Questo Forum Posso Chiederti Se Segui Ancora Quella Bimba Autistica? E In Che Modi La Segui?

dici a me?...si la seguo ancora....io mi occupo della bimba, delle terapie pomeridiane (supervisionata costantemente dalla psicologa psicoterapeuta!), dei giochi, attività........benvenuta!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Micheli so che usa il teach, non ha un metodo "SUO" mi pare almeno..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta

Micheli, dall'ultima volta che ho seguito un master dove c'era pure lui, ha fatto un'integrazione tra teacch, aba e gioco relazonale. Quello che poi propongo io alle famiglie. Trovo che l'integrazione sia la miglio cosa....

Sono appena tornata dal corso sul floore time a Pisa, qualcuno di voi l'ha fatto? Che ne pensa?

margyna84
    Ospite non registrato

scusa il ritardo..combino sempre un sacco di casini con il pc!!!! mi piacerebbe sapere quali sono le attività che svolgi con questa bimba,in che modo sei supervisionata?

Salve a tutti...ieri è morto Enrico Micheli, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale che si occupava di autismo da circa trent'anni, in un incidente in montagna, ho aperto una discussione apposita per chi lo volesse salutare http://www.opsonline.it/forum/psicol...smo-66636.html

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Citazione Originalmente inviato da paroletta Visualizza messaggio
    Salve a tutti...ieri è morto Enrico Micheli, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale che si occupava di autismo da circa trent'anni, in un incidente in montagna, ho aperto una discussione apposita per chi lo volesse salutare http://www.opsonline.it/forum/psicol...smo-66636.html
    Sono venuta qui proprio per comunicarvi la medesima triste notizia.
    Che perdita tragica per l'autismo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

teadora77
    Ospite non registrato

CERCO MATERIALE SULL'AUTISMO, POTETE CONTATTARMI e inviarmelo ad [ in particolare queste cose:

Autismo e linguaggio

I tratti linguistici nell’autismo

ESAME DEL LINGUAGGIO IN UN CASO

Descrizione di un caso

Il glotto-kit

Il profilo linguistico di una caso

se poi qualcuno vuole compilare la mia tesina di 70 pag. lo posso pagare, cordiali saluti
    Ultima modifica di teadora77 : 05-09-2008 alle ore 11.11.22

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da teadora77 Visualizza messaggio
    CERCO MATERIALE SULL'AUTISMO, POTETE CONTATTARMI e inviarmelo ad [email protected] in particolare queste cose:

Autismo e linguaggio

Descrizione di un caso

Il glotto-kit

se poi qualcuno vuole compilare la mia tesina di 70 pag. lo posso pagare, cordiali saluti
    ciao, se vuoi posso rispedirti (alla tua nuov amail) il materiale che ti avevo già spedito..fammi sapere....di più non posso aiutarti...sul tema specifico del linguaggio per l'autismo non ho nulla!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da teadora77 Visualizza messaggio
    CERCO MATERIALE SULL'AUTISMO, POTETE CONTATTARMI e inviarmelo ad [email protected] in particolare queste cose:

Autismo e linguaggio

Descrizione di un caso

Il glotto-kit

Esistono dei siti specializzati, dove puoi trovare indicazioni e bibliografia.
    Puoi provare, ad esempio:
    ::: AUTISMO :::

Buon lavoro.

teadora77
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ciao, se vuoi posso rispedirti (alla tua nuov amail) il materiale che ti avevo già spedito..fammi sapere....di più non posso aiutarti...sul tema specifico del linguaggio per l'autismo non ho nulla!
    si grazie me lo manderesti da capo per favore? grazie mille

ciao a tutti!!! molto interessante questo argomento! io sono una volontaria presso un centro che si occupa specialmente di autismo a Roma! molto molto interessante!!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da ReNfE_GiuGì Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!! molto interessante questo argomento! io sono una volontaria presso un centro che si occupa specialmente di autismo a Roma! molto molto interessante!!
    Ciao, potresti darmi qualche informazione sul volontariato in questo centro?
    c'è un corso di formazione per chi non l'ha mai fatto?
    c'è un sito da consultare?
    se preferisci puoi anche scrivermi un messaggio privato.
    grazie, ciao!

Pagina 26 di 35 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo

Privacy Policy