• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 590 di 1044 PrimoPrimo ... 90490540580588589590591592600640690 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,836 fino 8,850 di 15650

Discussione: il club della linea

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: il club della linea

Buongiorno a tutte.
    Oggi colazione caffe e 1 campagnola
    pranzo: 60gr di bucatini al pomodoro, più una fetta di pane con l'ultimno pezzo di cacciatorino, così non ci penso più!
    Stasera braciola e insalata e pomodori.

Magari oggi pome un gelatino piccolo.....ma solo per fare compagnia a Franci!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da Chiaraaaaaa Visualizza messaggio
    Peste posso capire il tuo problema, anche se io l'ho vissuto in forme diverse e ancora lo vivo. Posso chiederti quanti anni hai? Io ti consiglio di cercare aiuto, questi disagi è molto meglio non affrontarli da soli, fidati
    Ciao! Scusa eh, ma menomale che non sono la sola! No perchè magari mi danno della pazza, sembra che io sia l'unica fissata col cibo...
    Comunque ho 21 anni, sono già in cura, sto andando da una psicologa specializzata in disturbi dell'alimentazione
    Tu dici di averlo vissuto in forme diverse e ancora lo vivi? Ti va di raccontare? Anche in pvt se vuoi
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Colazione: the con 3 fette biscottate

-1 oretta di pattinaggio-

Pranzo: un panino con sottiletta

Cena: ancora non so
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

No peste non sei matta, e neppure unica con i tuoi problemi!
    ti risponderò appena sbrigo un po' di questioni

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Io weekend allo sbando con:
    Pranzo: tostone con salsa rosa
    Cena: Panino sociale con hamburger, formaggio e mayò
    Colazione: ciambellona alla marmellata.
    Risultato: mezzo kg in più in 3 giorni
    Però devo dire che ne è valsa la pena, e non si può sempre soffrire
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

Biz aspetta che legga Alessia
    Ale quest'uomo ha bisogno di una lezione!

ragazze le carote erano terribili... mi sembra di aver ingurgitato del legno ma era l'unica verdura a disposizione stamattina

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

...sto cercando di convincermi di non aver letto nulla

Biz, il passato e' passato.
    Ricominciamo da oggi.
    Tienici aggiornati sul tuo diario alimentare....

L'avatar di Duccio

Volevo chiedere un po' di cose...
    Ormai e' un anno e 5 mesi che ho iniziato ad andare in palestra e a seguire un regime alimentare corretto...
    Inizialmente la mia palestra come raccontai un bel po' di pagine indietro consisteva nell'andare almeno 4 volte a settimana e in un' ora e mezzo continuativa di corsa e/o ciclette a ritmo cardiaco di massimo 130 battiti al minuto, o almeno fra 120 e 130... piu' attrezzi vari per tonificare..con serie molto brevi...tutto ogni volta che andavo.... e devo dire che sono arrivato a dimagrire ben 9 kg in 7 mesi piu' o meno seguendo ovviamnete un regime alimentare corretto... Diciamo che la prendevo molto cosi'... se uscivo a mangiare fuori non mi ponevo problemi...ne' limiti... se stavo a casa mi riguardavo ma senza mettermi a contare calorie... grammi e varie... Colazione latte freddo e cereali... pranzo pasta con verdure e contorno di insalata e pomodori e frutta.. cena carne bianca ai ferri con verdure... e frutta...
    A volte alternavo la colazione caffe' e yogurt con due biscotti ecc... e ho sempre bevuto e continuo tutt'ora a bere una media di 3 litri d'acqua al giorno... Con punte minime di due...e punte massime di 4...
    Chesso' poi come ho detto non mi facevo problemi..un anno fa mi capito' in una settimana 4 fra compleanno e feste di laurea... e andavo tutte le mattine in palestra poi la sera mi sdavo fra cibi e sbronze... e non sono aumentato di un grammo..
    A settembre per colpa probabilmente del cambiamento dell'alimentazione ho ripreso 3 kg...nonostante abbia continuato la palestra... anche se con alcuni stop dovuti a degli infortuni... Perche' ho erroneamente eliminato la pasta ...e ho deciso di mangiare la carne a pranzo...ma spesso con legumi... quindi praticamente raddoppiavo... e la dieta dissociata diventava doppiamente associata... E la sera una frittata... o un uovo.. o un piatto di bresaola... Ora ho ricambiato alimentazione da un paio di mesi, perche' mi sono accorto dell'errore ..e ho notato che ho ricominciato a riperdere peso... Pero' noto che in maniera piu' difficile riguardo all'inizio... Volevo sapere se c'e' modo di sapere tramite qualche analisi quali sono i cibi che influiscono piu' sul mio metabolismo e mi fanno prendere maggiormente peso.... E inoltre se c'e' qualche trucchetto alimentare per velocizzare il metabolismo... Alcuni dicono che ha questo effetto bere il caffe' nel tardo pomeriggio ecc...
    Volevo inoltre variare un po' l'alimentazione... perche' nonostante mangi in maniera molto completa... e' un po' monotona... sempre pastasciutta e contorno a pranzo...e sempre carne bianca ai ferri e verdure a cena...Mi va bene cosi'...ma anche cambiare..insomma e' sempre un piacere il cibo...
    Mi chiedevo se potevo fare qualche cambiamento in modo pero' da non rovinare ancora l'equilibrio raggiunto e continuare a perdere peso...continuando con l'attivita' fisica della quale ormai non farei piu' a meno... Nel senso.. chesso' se mi mangio un'insalata di farro puo' essere sostituitiva della pasta?
    Oppure se mangio il primo... come contorno posso mangiare gli spinaci? I legumi mi hanno detto di no perche' sono carboidrati...e quindi possono sostituire altresi' il primo... ma non prenderli in abbinata... Sempre nel caso di una dieta dissociata...
    Inoltre io sono affezionato ormai a prendermi un dolcino ogni tanto... c'e' qualche prodotto in commercio... che si puo' prendere senza fare grossi danni? chesso' ho visto che esistono dei vasetti di crema di riso che c'e' scritto con 1 per cento di grassi... o qualche prodotto buono ma poco calorico...
    Insomma fatemi sapere.... Ripongo molta fiducia sulle nostre storiche psicobionutrizioniste

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Nel senso.. chesso' se mi mangio un'insalata di farro puo' essere sostituitiva della pasta?
    Oppure se mangio il primo... come contorno posso mangiare gli spinaci? I legumi mi hanno detto di no perche' sono carboidrati...e quindi possono sostituire altresi' il primo... ma non prenderli in abbinata... Sempre nel caso di una dieta dissociata...
    Inoltre io sono affezionato ormai a prendermi un dolcino ogni tanto... c'e' qualche prodotto in commercio... che si puo' prendere senza fare grossi danni? chesso' ho visto che esistono dei vasetti di crema di riso che c'e' scritto con 1 per cento di grassi... o qualche prodotto buono ma poco calorico...
    Insomma fatemi sapere.... Ripongo molta fiducia sulle nostre storiche psicobionutrizioniste
    Chi ti ha detto che il legumi sono carboidrati?
    Certo, hanno molte fibre, ma sono prevalentemente alimenti proetici...quindi caso mai assimiliabili alla carne. Infatti ai vegetariani viene consigliato, dato che non prendono carne, di integrare aumentando il consumo di legumi.
    Abbinare i legumi ai carboidrati (pasta e cereali) non e' sbagliato.
    Anzi, e' cosa buona e giusta.
    Nel senso che, per esempio, piatti tipici come "pasta e fagioli" o "risi e bisi" non vengono dal nulla...in nostri vecchi la sapevano lunga.
    Possono costituire un' ottimo piatto unico, bilanciato in carboidrati e proteine.
    Ottime anche le zuppe di legumi e cereali.
    Le zuppe e le minestre in generale sono una buona abitudine, specie la sera, perche' sono nutrienti senza appesantire.
    Oltre alla pasta (se puoi preferisci quella integrale...ce ne sono di ottime anche di farro e kamut ecc...) ci sono appunto tutti i cereali (riso, orzo, fatto, kamut...) che possono costituire ottimi primi.
    Giusto quello che fai, ovvero: mangiare un primo e della verdura una volta al giorno e un secondo e della verdura una volta al giorno.
    Non serve fare quei pasti che gonfiano con primo secondo, terzo anche magari...e dessert...
    Il dolce, se non puoi farne a meno limitalo a una volta alla settimana. La domenica e' un ottimo giorno per questo tipo di "sgharri".
    Se proprio non riesci a resistere, nei negozi di prodotti biologici, fanno ottimi biscotti/dolcetti, con farine integrali che limitano i danni.
    Ma poi sei anche bravo a fare le torte, mi par di ricordare...se le fai con le farine integrali e usando zucchero di canna puoi ottenere prodotti dolci non eccessivamente grassi o calorici.
    (a meno che tu non usi 300 grammi di burro poi valuta bene anche gli ingredienti )

Per il resto che dire...sei bravo a fare attivita' fisica con costanza.
    Che vuoi di piu' dalla vita?

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

x duccio:
    visto che alessia ti ha già detto tutto quello che mi era venuto in mente leggendo il tuo post...non mi rimane che consigliarti qualche trucco per aumentare il metabolismo:
    - fare una qualsiasi attività fisica appena svegli (es. 10 minuti di cyclette) serve tantissimo perchè mentre facciamo sport il nostro metabolismo aumenta notevolmente e rimane elevato anche per diverse ore dal termine dell'allenamento (fino a 12 ore dopo un'attività particolarmente intensa).
    - cambiare frequentemente il programma di allenamento, in modo da favorire gli adattamenti metabolici necessari per affrontare il nuovo stress (il nostro corpo si abitua e se facciamo sempre gli stessi esercizi, il metabolismo si stabilizza o peggio diminuisce!)
    variare gli esercizi tra l'altro consente di non annoiarsi!
    - cerca di muoverti di più (fare le scale invece dell'ascensore, parcheggiare un po' lontano da casa, ecc...)
    - fai una colazione abbondante cercando, se possibile, di non saltare mai gli spuntini. Lasciando passare troppo tempo tra un pasto e l'altro il nostro corpo tende infatti a diminuire il suo metabolismo per fronteggiare la temporanea carenza di nutrienti.
    - non escludere completamente i grassi e la carne rossa dalla dieta. Un regime alimentare a basso tenore lipidico tende a diminuire la produzione di ormoni anabolici, diminuendo il metabolismo.
    - evitare gli spuntini notturni e di assumere cibo poco prima di coricarsi. Durante il riposo il metabolismo corporeo tende infatti ad abbassarsi e molte delle calorie ingerite, non essendo necessarie nell'immediato, vengono immagazzinate nei tessuti di riserva!
    - Tra gli alimenti più efficaci nell'accelerare il metabolismo ci sono: lievito, betulla, polline, zenzero, peperoncino, salice bianco, cacao, the scuro, the verde, caffeina, cola, garcinia, rodiola, arancio amaro, infusione preparata con le foglie di erba mate, fucus, laminaria ed altre alghe.
    - evita di bere alcolici in quanto influiscono negativamente su tutte le reazioni metaboliche che avvengono nel nostro organismo!
    Ultima modifica di claudiapitt : 28-04-2008 alle ore 17.51.40

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    - evita di bere alcolici in quanto influiscono negativamente su tutte le reazioni metaboliche che avvengono nel nostro organismo!
    Questa sara' dura...... durissima....Levatemi tutto....ma la sbronza almeno settimanale no....

Cmq ringrazio sia te che alessia per i consigli...
    Preciso per alessia che mi aveva detto la cosa dei legumi l'istruttore in palestra...
    Per quanto riguarda l'attivita' fisica... e' meglio la mattina o il pomeriggio? Io generalmente lo scorso anno andavo verso le 15.. stando almeno un paio di ore..dato che comunque faccio un'ora e mezzo tra corsa e ciclette...
    Invece negli ultimi mesi faccio..praticamente "l'apertura" andando la mattina verso le 9...9.30... Qual'e' meglio?

Blog Entries
    62

meglio la mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    da quando ci svegliamo a quando andiamo a nanna il metabolismo è in fase decrescente...quindi meglio stimolarlo quando è già più attivo!!!
    fai la prova...appena ti alzi fai una corsetta, o un po' di cyclette...vedrai la differenza...

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

ciao club!
    mi siete mancateeee
    ho passato davvero uno splendido ponte, tre giorni di diveertimento, relax e risate.
    e buona cucina
    da oggi si ritorna alla realtà
    colazione: saltata, perchè sono arrivata a Milano alle 7 e mi sono messa a letto!
    pranzo: insalata + carne in gelatina+ barretta kellogs
    merenda: barretta special k al cioccolato
    cena: frittata con zucchine + stracchino ( ho ceduto) + yogurt con le fragole del papy

ora mi metto a sistemare camera fa paura...
    buonanotte

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga

ciao raga!!

allora allora, oggi colazione ciambella al limone e un caffè
    pranzo. focaccia alle zucchine+ 4 pizzette di pasta sfoglia
    cena. focaccia pomodoro, crudo, mozzarella

baccciiiiiiiiiiiiiissssssssssimiiiiiiiiiiiiii
    Alessandra

Blog Entries
    62

colazione: yogurt magro svizzero

pranzo: penne di kamut + pesto fresco

Pagina 590 di 1044 PrimoPrimo ... 90490540580588589590591592600640690 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy