• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 51 PrimoPrimo ... 354344454647 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 758
    Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    ma scusa,io non giudico una persona senza aver visto prima come lavora,tu come fai/fate a dire che la carfagna non ha le competenze adatte?
    solo perchè ha fatto la segretaria,o ha fatto parte di un movimento femminista ,essere giovane e senza esperienza,ma non mi sembra che prima di lei ,quelli con la cosidetta esperienza e competenza abbiano fatto una buona politica per la famiglia,quindi lei potrebbe benissimo essere in grado di svolgere bene il suo ministero,ammesso che glielo diano.

o forse è solo perchè ha fatto la subrettina in passato e quindi è condannata a vita a quello schema ,che poi è una cosa tipicamente italiana?
    secondo me è un pregiudizio giudicare le competenze di una persona a priori.
    fatela lavorare ,e poi caso mai,giudicatela negativamente.
    Io l'ho vista al lavoro...ed è proprio questo il problema...

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ma infatti ,penso pure io così,purtroppo si va ad antipatia in politica
    vorrei chiedere come mai allora quelli d sinistra nn criticano pure Vladimir Luxuria?forse per partito preso?
    eheh
    Personalmente non giudico sulla base delle apparenze o degli stereotipi ed anzi mi auspico che le persone non incorrano in questo tipo di errore dozzinale.
    Mi auguro inoltre fortemente che il numero di donne al governo aumenti in numero esponenziale rappresentando appieno tutta la popolazione italiana, e non solo quella maschile.
    Detto questo però le donne in questione devono essere all'altezza del ruolo che ricoprono.

Fatta questa premessa ho letto ed ascoltato diverse interviste della Carfagna e francamente l'ho trovata molto deludente; pensavo che essendo giovane costituisse una boccata d'aria fresca nel panorama politico ed invece l'ho trovata molto rigida, poco innovativa e soprattutto, cosa più triste, ripeteva a pappardella i discorsi altrui, nello specifico dei suoi capo partito...Giusto per non sbagliare...
    Il mio no quindi è dato dalla sua incapacità nel ricoprire quella carica e non dal fatto che sia una bella donna e della coalizione di Centro Destra.

Il binomio "bella donna" uguale "stupida" spesse volte costituisce un limite ma allo stesso modo non deve essere usato come un alibi; infatti non tutti giudicano sulla base di questo metro di giudizio.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    va be ma nn si puo' giudicare dai,magari ripete a pappagallo pero' poi da contributo
    allora di Di Pietro vogliamo parlarne?visto che tartaglia sempre e fa errori grammaticali?

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    va be ma nn si puo' giudicare dai,magari ripete a pappagallo pero' poi da contributo
    Certo che si può giudicare, chi ha detto il contrario?
    Semplicemente basta pensare con la propria testa cercando di evitare i pregiudizi.

Mi sembra un po' una contraddizione...
    Cioè ogni tanto tra i discorsi presi in prestito aggiunge anche un pensierino suo?

allora di Di Pietro vogliamo parlarne?visto che tartaglia sempre e fa errori grammaticali?
    Per rispondere a tema: "Ma che c'azzecca?".
    Qui si parlava di competenze politiche e non di capacità oratorie; anzi il punto è che purtroppo si parla e si promette tanto ma si fa troppo poco.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Riferimento: Risultati elettorali [Exit poll inclusi]

Citazione Originalmente inviato da francesca.it Visualizza messaggio
    Certo che si può giudicare, chi ha detto il contrario?
    Semplicemente basta pensare con la propria testa cercando di evitare i pregiudizi.

Mi sembra un po' una contraddizione...
    Cioè ogni tanto tra i discorsi presi in prestito aggiunge anche un pensierino suo?

ma che ne sappiamo noi che nn aggiunga?

Per rispondere a tema: "Ma che c'azzecca?".
    Qui si parlava di competenze politiche e non di capacità oratorie; anzi il punto è che purtroppo si parla e si promette tanto ma si fa troppo poco.
    si pero' le competenze politiche non credo che le abbia Di Pietro,visto che nn ha competenze manco d'italiano

ketta_it
    Ospite non registrato

si pero' le competenze politiche non credo che le abbia Di Pietro,visto che nn ha competenze manco d'italiano
    Non sono d'accordo.
    Perchè così quasi nessuno potrebbe avere competenze politiche.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Personalmente per la luxuria provo solo rispetto. Vedo che spesso (non so qui, non ho letto tutto) si pongono dubbi su luxuria e non, una a caso, sulla iervolino che di danni ne ha fatti mooooolti di più. Perchè poi, solo per il fatto che è una ex transessuale (credo sia ex non ho mai controllato ....parlo di luxuria non della iervolino )? Certo, in politica è vero che spesso si ragiona proprio con il........però mi sembra riduttivo.
    Sulla Carfagna constato ahimè che il Cavaliere Presidente Dott. Sivlio Berlusconi ha un certo fascino per le esponenti di questa categoria, se vi ricordate qualche tempo fa girava voce che probabilmente sarebbe stata candidata anche angela di qualche ex grande fratello. Ad ogni modo la Carfagna è molto più intelligente di altri parlamentari che non hanno un minimo di istruzione e che vegetano da anni per il parlamento. Certo aver lavorato con Mengacci non le da molti punti a favore però oltre alla bellezza ha anche un bel cervellino

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

sulle competenze, parole sagge, visto come stiamo......di Ketta_it ed anche di ziogargamella; non si puo' negare che ci siano persone che vegetano (a nostre spese) in Parlamento. Speriamo nn se ne aggiungano molte altre o non si arrivi all'eccesso in senso opposto, ma si trovi un punto di equilibrio....difficile, ma non possiamo giudicare a priori, anche se la storia non si presenta davvero con un bel capitolo davanti almeno per chi pratica Roma e vede girare dal vivo molte di qs persone. Pero', vediamo prima i fatti, sperando positivamente, essendo tutto sommato, l'unica cosa che possiamo fare, in realta'.
    Gaia
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 28-04-2008 alle ore 19.28.31
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    sulle competenze, parole sagge, visto come stiamo......di Ketta_it ed anche di ziogargamella;
    Cioè??

Postatore Epico L'avatar di sportgirl

ha vinto alemanno
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

L'avatar di Duccio

Bah... Alemanno non e' proprio una bella personcina... E' stato arrestato 3 volte... la prima delle quali nell' 81 a Roma per aver aggredito a sprangate uno studente di 23 anni. Poi l'anno dopo per aver lanciato una molotov contro l'ambasciata Urss' ...cosa per cui si e' fatto 8 mesi di galera... e nell'89 per 'resistenza aggravata a un
    pubblico ufficiale, blocco di un corteo ufficiale e lesioni ai danni di due poliziotti'....
    Insomma... qualcuno diceva che non esistono piu' i fascisti... Ne abbiamo uno a sindaco di roma... e ciarrapico in parlamento......

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Bah... Alemanno non e' proprio una bella personcina... E' stato arrestato 3 volte... la prima delle quali nell' 81 a Roma per aver aggredito a sprangate uno studente di 23 anni. Poi l'anno dopo per aver lanciato una molotov contro l'ambasciata Urss' ...cosa per cui si e' fatto 8 mesi di galera... e nell'89 per 'resistenza aggravata a un
    pubblico ufficiale, blocco di un corteo ufficiale e lesioni ai danni di due poliziotti'....
    Insomma... qualcuno diceva che non esistono piu' i fascisti... Ne abbiamo uno a sindaco di roma... e ciarrapico in parlamento......
    Che bello, (riferito al senso della realta' e consapevolezza dello scrivente, non dei fatti) qualcuno che sa...con chi a che fare ora anche Roma, che conosce le storie delle sprangate elargite da certe personcine in quegli anni, per il resto, quoto, essendo quel che hai scritto vero, e ciarrapico...

Gira da un po' a Roma qs "barzelletta": " E ora come fai a spiegare ad un immigrato regolare che deve avere la fedina penale pulita per andare a votare per un pregiudicato ?" E non mia, sia chiaro, ma gira, gira....poichè ha un senso molto profondo e sentito, qui e, per fortuna, anche altrove.
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 29-04-2008 alle ore 07.52.48
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Beh, negli anni "caldi" della contrapposizione politica succedeva (anche D'Alema dichiarò di aver lanciato molotov in alcune occasioni, e questo non gli ha impedito di essere nominato Presidente del Consiglio, a suo tempo...)...

Dall'altra parte, sempre negli anni '80, Rutelli passava (con una disinvoltura ammirevole) dal Partito Radicale ai Verdi, ai Ds, alla Margherita, ora al PD....dall'amicizia conclamata con Craxi, a pubbliche dichiarazioni di rinnegamento di Craxi....

Questo per dire che non so chi, tra i due, sia la persona migliore....

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    ....quanto a Ciarripico non è più "fascista" di quanto lo siano tanti imprenditori/trici presenti nelle liste del Pd....

Scusate, ma, di per sè, qual è l'importanza di avere o meno la fedina penale immacolata per poter fare politica ?
    Questa battaglia, del tutto pretestuosa e ideologica, portata avanti da Grillo non la ritengo per nulla intelligente...e non fa che spostare il discorso su aspetti in parte trascurabili della personalità di un politico....
    Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    " E ora come fai a spiegare ad un immigrato regolare che deve avere la fedina penale pulita per andare a votare per un pregiudicato ?" E non mia, sia chiaro, ma gira, gira....poichè ha un senso molto profondo e sentito, qui e, per fortuna, anche altrove.
    Anche Gramsci, Gandhi, Martin Luther King, Nelson Mandela furono carcerati e subirono condanne, ma certo non li si giudica, complessivamente, "persone non raccomandabili" solo per questo.

Occorre, secondo me, distinguere : un conto sono le condanne la cui natura tradisce una certa "inaffidabilità" sotto il profilo dell'onestà personale, della coerenza con ciò che si afferma, della serietà (es. condanne per corruzione, concussione, evasione fiscale, illeciti patrimoniali, etc.etc.) un conto sono le condanne subìte per aver portato avanti le proprie idee, per aver resistito al "sistema", anche con impeto se necessario.

Se non fosse stato così, nella storia, molte personalità non sarebbero mai emerse e avremmo galleggiato in un'indifferenza che non avrebbe portato a nulla.

Facendo un esempio spicciolo : nel forum anche Willy è stato bannato temporaneamente una volta, ma non per questo scambierei quello che scrive lui ( e che spesso non condivido) con le facezie che può scrivere qualsiasi altro "incensurato forumistico" nell' "angolo della Dieta"...

Come diceva qualcuno : "E' nel ribelle l'uomo sano".

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Scusate, ma, di per sè, qual è l'importanza di avere o meno la fedina penale immacolata per poter fare politica ?
    Voglio semplificare: se sei stato incarcerato in un sistema politico di stampo "illuminato" (leggasi non dittatoriale), sei inaffidabile. Ti sei mosso consapevolmente al di fuori dei limiti consentiti dalla legge, dunque non puoi ricoprire una carica che richieda rettitudine.
    E - casomai intendessi farlo - offrire un paio di eccezioni fuori dal contesto che ci appartiene non conferma questa regola. Anche perché stiamo parlando di uno stato che conta più di un centinaio di fuorilegge aventi cariche di potere: difficile si tratti di un folto gruppo di gandhiani.

Mah, non mi sembra di aver preso posizione a favore di singoli "condannati", io facevo un discorso di principio e di buon senso : se vengo condannato ad esempio per diffamazione, in un sistema pur asseritamente "illuminato" (su questo potremo poi aprire una voragine....), ripeto : condannato per diffamazione in un sistema politico/giudiziario che non ammette nemmeno che si dica la verità quando con ciò si lede qualcuno (è il reato di diffamazione che ereditiamo dal codice Rocco, codice promulgato in epoca fascista...) quale esempio di mancata rettitudine ho fornito?
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Voglio semplificare: se sei stato incarcerato in un sistema politico di stampo "illuminato" (leggasi non dittatoriale), sei inaffidabile. Ti sei mosso consapevolmente al di fuori dei limiti consentiti dalla legge, dunque non puoi ricoprire una carica che richieda rettitudine.
    E - casomai intendessi farlo - offrire un paio di eccezioni fuori dal contesto che ci appartiene non conferma questa regola. Anche perché stiamo parlando di uno stato che conta più di un centinaio di fuorilegge aventi cariche di potere: difficile si tratti di un folto gruppo di gandhiani.

Pagina 45 di 51 PrimoPrimo ... 354344454647 ... UltimoUltimo

Privacy Policy