ragazzi se eventualmente nn li mette su internet..potreste in qualche modo inserirli qui nel forum...io nn sono a roma!!grazie mille
ragazzi se eventualmente nn li mette su internet..potreste in qualche modo inserirli qui nel forum...io nn sono a roma!!grazie mille
"inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"![]()
sono usciti????
Si si si..sono usciti...finalmente!![]()
quando riceve il prof??
io vorrei andare a vedere il compito
io se non ricordo male,oltre a qualche domanda identica al compito vecchio che girava,avevo una domanda su cosa era il ragionamento controfattuale e un'altra sul pensiero controfattuale
e poi una domanda su un esperimento del lancio delle monete
questo è tutto ciò che ricordo
Ciao a tutti...volevo un attimo risolvere un dubbio...
qualcuno sa darmi le risposte giuste?....rinfreschiamo le menti..
-il teorema di bayes è alla base di alcune teorie su:
a) la revisione e l'aggiornamento dei giudizi
b)la natura dei processi decisionali
c)i meccanismi cognitivi alla base della presa di decisione
d)tutte le precedenti
-le basi psicologiche della razionalità limitata sono identificabili:
a) nella memoria a breve termine
b)nella memoria a lungo termine
c)nei limiti di elaborazione delle info del sistema
d)nei processi attentivi
Grazie a tutti!![]()
a nessuno va di ripassare questo bell'esamino??
ciao,secondo me, la risposta corretta è la c: LIMITI DI ELABORAZIONE DELLE INFO DEL SISTEMA COGNITIVO.
La prima e la seconda sono da scartare perchè fanno riferimento a due aspetti,seppur veri entrambi,troppo specifici, e tra l'altro la razionalità limitata è detta cosi per via dei limiti della MBT E MLT.
la quarta è da scartare perchè il problema nn coinvolge per nulla i processi attentivi.
all'altra domanda nn so ancora dare una risp,ma studiando il libro nei prox giorni spero di dartela...a meno che qualcuno nn mi abbia già preceduto.
Grazie...anche io penso che la c sia giusta!![]()
Il secondo libro per l'esame di Ferlazzo è indispensabile o può essere anche saltato? Iniziando a leggerlo ho notato che non dice niente di che....
Qualcuno che mi da qualche consiglio?
Grazie Mille![]()
proprio da questo thread io ho appreso che il secondo libro poteva essere ignorato....infatti non l'ho comprato neanche....speriamo bene!![]()
La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.
Giorgio De Chirico
http://www.myspace.com/bloodyjohnny
ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi, ho dei dubbia su queste domande:
il concetto di razionalità limitata si riferisce:
a)alla decisione di un sogg che effettui un esame delle opzioni possibili finchè nn ne trovi una che soddisfi un livello minimo di aspirazione.
b)a una decisione che nn massimizzi il valore atteso
c)a una decisione che nn massimizzi l'utilità soggettiva attesa
d)a una decisione razionale che però nn porti alle conseguenze desiderate
help me please