• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 51 PrimoPrimo ... 364445464748 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 758
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Riferimento: Risultati elettorali [Exit poll inclusi]

Per la precisione, e utilizzando la tua stessa terminologia usata :
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Voglio semplificare: se sei stato incarcerato in un sistema politico di stampo "illuminato" (leggasi non dittatoriale), sei inaffidabile. Ti sei mosso consapevolmente al di fuori dei limiti consentiti dalla legge, dunque non puoi ricoprire una carica che richieda rettitudine.
    Nessuna delle persone cui si riferisce Grillo è stata incarcerata ma ha subìto solo una condanna penale (le due cose non vanno necessariamente di pari passo).

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Bah... Alemanno non e' proprio una bella personcina... E' stato arrestato 3 volte... la prima delle quali nell' 81 a Roma per aver aggredito a sprangate uno studente di 23 anni. Poi l'anno dopo per aver lanciato una molotov contro l'ambasciata Urss' ...cosa per cui si e' fatto 8 mesi di galera... e nell'89 per 'resistenza aggravata a un
    pubblico ufficiale, blocco di un corteo ufficiale e lesioni ai danni di due poliziotti'....
    Insomma... qualcuno diceva che non esistono piu' i fascisti... Ne abbiamo uno a sindaco di roma... e ciarrapico in parlamento......
    ...allora sarà ricordato nella storia per qualcosa .....rutelli cosa avrebbe proposto invece?il solito falso buonismo tipo veltroni? quelle di roma ancora di più che le elezioni nazionali sono state una bella tranvata per il pd e una sconfitta personale di veltroni: dai dati sembra che molti che a roma hanno votato per il presidente della provincia del pd hanno allo stesso tempo votato alemanno sindaco; questo la dice lunga sullo sfacelo della politica di veltroni, e loro con anni di amministrazione "veltroniana" alle spalle ne sanno ben qualcosa!! E' la dimostrazione che, al di la degli schieramenti "destra" "sinistra", il peggio quantomeno lo abbiamo evitato. Certo ora c'è Berlusconi, può piacere o no...ma quantomeno non c'è il clone di prodi.

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Per la precisione, e utilizzando la tua stessa terminologia usata :

Nessuna delle persone cui si riferisce Grillo è stata incarcerata ma ha subìto solo una condanna penale (le due cose non vanno necessariamente di pari passo).
    Stai eradicando dal contesto il mio messaggio per comodità. In realtà esso nasce in risposta al tuo disaccordo sul fatto che un ex carcerato quale Alemanno non sia adatto a coprire una carica di potere.
    In questo modo mi fai capire che comprendi la gravità dell'avere un uomo che è stato incarcerato con pesanti accuse.

Inoltre, non capisco cosa c'entri Grillo. In ogni caso, usando l'intuito per legarmi a un tuo pensiero inespresso, tra le persone delle quali Grillo ha aiutato a riportare alla luce il passato c'è anche chi ha visto il sole a quadretti. Ma non vorrei tu citassi questo perdendo di vista il discorso principale. Che tuttavia trovo non necessiti di ulteriori parole.

Iggy1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Bah... Alemanno non e' proprio una bella personcina... E' stato arrestato 3 volte... la prima delle quali nell' 81 a Roma per aver aggredito a sprangate uno studente di 23 anni. Poi l'anno dopo per aver lanciato una molotov contro l'ambasciata Urss' ...cosa per cui si e' fatto 8 mesi di galera... e nell'89 per 'resistenza aggravata a un
    pubblico ufficiale, blocco di un corteo ufficiale e lesioni ai danni di due poliziotti'....
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ...allora sarà ricordato nella storia per qualcosa .....
    Gargamella, io mi impegno a leggere tutti come avessi sempre a che fare con persone assennate, davvero... Ma tu non puoi pensare di essere preso sul serio, suvvia

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ...allora sarà ricordato nella storia per qualcosa .....

Anche Hitler, Mussolini, Lenin, Nerone...sono ricodati nella storia...

Tu mi stai attribuendo concetti che non ho espresso.
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Stai eradicando dal contesto il mio messaggio per comodità. In realtà esso nasce in risposta al tuo disaccordo sul fatto che un ex carcerato quale Alemanno non sia adatto a coprire una carica di potere.
    In questo modo mi fai capire che comprendi la gravità dell'avere un uomo che è stato incarcerato con pesanti accuse..
    Primo, non sono intervenuto in difesa di Alemanno (le cui sorti, politiche e giudiziarie non ho certamente a cuore).
    Secondo, ho respinto questo principio "alla Grillo" - principio secondo me tagliato con l'accetta e ben poco ponderato - per cui chiunque abbia riportato qualunque genere di condanna non è degno di ricoprire incarichi politici.
    E' cosa ben diversa da quella che tu mi attribuisci...

Per il resto non ho ancora compreso tu come la pensi....

Peraltro, avendo citato Grillo quale più autorevole propugnatore di una legge che escluda qualunque condannato dalla vita politica, è il caso di segnalare questa informazione riferita proprio al comico genovese (fonte Wikipedia) :

"Nel 1988 la Cassazione lo condannò definitivamente per omicidio colposo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due adulti e del loro bambino di 8 anni a seguito di un incidente d'auto, avvenuto il 7 dicembre del 1981, nel quale lui era alla guida: sbandò e l'auto finì in un burrone. Morirono tutti i passeggeri tranne lui".

Iggy1982
    Ospite non registrato

Scusate, ma, di per sè, qual è l'importanza di avere o meno la fedina penale immacolata per poter fare politica ?
    Hai manifestato questa tua perplessità su un discorso sviluppatosi attorno all'elezione di Alemanno, e questo è un fatto.
    Io ho replicato a questo fatto.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Ciao a tutti

Devo dire che, leggendo questi ultimi post, sono abbastanza sconcertato. Pensavo che il culto della personalità fosse tramontato con Baffone Stalin, ma mi accorgo che nel profondo (beh, non esageriamo, due o tre centimetri sotto ) del cuore umano alberga comunque il desiderio di leader.
    Da una parte Alemanno come "il migliore" (ma non era Togliatti?), dall'altra in negativo a specchio. Alemanno è come Rutelli: uno che si è scelto un buon mestiere decentemente pagato e poco impegnativo, a mio parere.
    Non sarebbe ora di smetterla con questi personalismi e provare ad occuparsi di cosucce più serie? Che so, sicurezza stradale, ordini professionali, qualità degli alimenti... vedete voi. A mio parere, persino stabilire se gli alieni esistono è più interessante del vedere menti intelligenti disquisire per pagine e pagine delle caratteristiche della mente dei politici.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

piccirilla
    Ospite non registrato

Peraltro, avendo citato Grillo quale più autorevole propugnatore di una legge che escluda qualunque condannato dalla vita politica, è il caso di segnalare questa informazione riferita proprio al comico genovese (fonte Wikipedia) :

"Nel 1988 la Cassazione lo condannò definitivamente per omicidio colposo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due adulti e del loro bambino di 8 anni a seguito di un incidente d'auto, avvenuto il 7 dicembre del 1981, nel quale lui era alla guida: sbandò e l'auto finì in un burrone. Morirono tutti i passeggeri tranne lui".

questa ènotizia vera, è stata strumentalizzata contro grillo ,il quale si è difeso dicendo come sono andati i fatti.
    in italia siamo soliti strumentalizzare i drammi che le persone vivono ,per impolverare quello che di giusto e corretto dicono.
    e ti spiego.
    i politici non DEVONO andare in parlamento se hanno la fedina penale sporca.perchè se io ,comunissima cittadina italiana,dovessi avere la fedina penale sporca non posso nemmeno andare a votare.
    poi un esempio
    BIONDI -condannato per evasione fiscale,secondo te è normale che uno che fottr soldi allo stato deve governarmi?

VITO BONSIGNORE-appalti truccati per un ospedale di asti,certo è normale uno che corrompe qualcuno per avere l'appalto debba governarmi.

BORGHEZIO-condannato perper aver dato fuoco ai pagliericci di alcuni immigrati extracomunitari che dormivano sotto un ponte di Torino, a 2 mesi e 20 giorni di reclusione commutati in 3.040 euro di multa.
    avere un razzista in parlamento è assolutamente normale vero?

continuo,pèerchè c'è da ridere ,amaramente pero'....

BOSSI-condannato per tangenti enimont,tipo carxi ,ma si è normale che adesso sia in parlamento!!!

DELL'UTRI-senatore FI e membro del Consiglio d’Europa):
    Condannato definitivamente a 2 anni per frode fiscale e false fatturazioni a Torino (false fatture Publitalia); ha patteggiato 6 mesi a Milano per altre
    vicende di false fatture Publitalia

e altri,la lista è a disposizione di tutti!

IL punto è questo,loro che corrompono ,pagano tangenti ,danno fuoco ad immigrati SONO IN PARLAMENTO strapagati con le mie tasse,e hanno la presunzione di dirmi che devo seguire e rispetatre le regole in nome della legalita'.
    per la serie ,predica bene e razzola male!!!

cerchiamo di cogliere quello che di corretto ci viene detto ,in questo caso da grillo,e non di strumentalizzare una situazione SCANDALOSA del governo italiano
    Ultima modifica di piccirilla : 29-04-2008 alle ore 11.55.53

Iggy, i tentativi di manipolare ad arte i messaggi altrui con me non attaccano...
    Quello che hai riportato tu era la naturale premessa provocatoria ad un discorso che poi si articolava nello stesso messaggio con questa conclusione :
    Occorre, secondo me, distinguere : un conto sono le condanne la cui natura tradisce una certa "inaffidabilità" sotto il profilo dell'onestà personale, della coerenza con ciò che si afferma, della serietà (es. condanne per corruzione, concussione, evasione fiscale, illeciti patrimoniali, etc.etc.) un conto sono le condanne subìte per aver portato avanti le proprie idee, per aver resistito al "sistema", anche con impeto se necessario.
    Precisato questo, continuo a non leggere la tua opinione al riguardo....

Willy, piaccia o meno, è questa gente che decide le nostre sorti ANCHE in materia di sicurezza stradale, ordini, qualità degli alimenti....
    Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Non sarebbe ora di smetterla con questi personalismi e provare ad occuparsi di cosucce più serie? Che so, sicurezza stradale, ordini professionali, qualità degli alimenti... vedete voi. A mio parere, persino stabilire se gli alieni esistono è più interessante del vedere menti intelligenti disquisire per pagine e pagine delle caratteristiche della mente dei politici.
    ..quindi, semmai, mi sembrerebbe molto utili disquisire soprattutto della loro mente e, di più, della loro capacità mentale...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Su Alemanno, riprendo un pezzo dal bolog "Ripensare Marx", che mi pare interessante:

Potevano bastare le notti bianche, il cinema d’essais e le strizzate d’occhi ai centri sociali per fare dimenticare la vera natura del Centro-sinistra romano? Come ha scritto, giustamente, sul Il Giornale di domenica scorsa il giornalista Gianni Pennacchi: “Spendere in cultura e spettacoli rallegra produttori e autori di cinema e tivù, lega al proprio carro il generone romano, le tribù delle terrazze, attori, nani e ballerine…” ma non risolve i veri problemi di una città, tanto meno può calmierare gli istinti predatori dei poteri dominanti: “si parla dell’immondizia di Napoli, ma a Roma la raccolta differenziata non è mai decollata, dal 7% lasciato da Rutelli nel 2001 s’è fermata al 18% di Veltroni. Non sarà forse perché il proprietario della discarica di Malagrotta era socio del Consorzio Trattamento Rifiuti al 49% e con l’Ama, nettezza urbana, al 51%? Discariche e raccolta differenziata non vanno d’accordo, l’incompatibilità è stata riconosciuta col nuovo millennio, ma gli usi e costumi non son cambiati. Quanto siano bravi in Campidoglio a far gli interessi cittadini, lo dice in lastra di bronzo la privatizzazione della Centrale del latte sotto il segno di Rutelli nel ’97: venduta alla Cirio di Cragnotti per 80 miliardi di lire, da questi rivenduta dopo pochi mesi alla Parmalat di Tanzi per 180.

Stupidi, ingenui in affari? Non si direbbe, guardando l’incastro di scatole cinesi messo insieme, una catena di matrimoni d’interesse a stringer legami con ogni potentato. Era il rifondarolo Smeriglio, in tempi non sospetti, a definire le circa 70 aziende partecipate «carrozzoni che servono a coltivare rapporti coi poteri forti e a procurare consensi», non il consigliere d’opposizione Rampelli. Tant’è che Chicco Testa, l’ambientalista più sveglio di ogni altro verde, passato dalla presidenza Acea (acqua e luce) a quella di Roma metropolitane, conservava ben 13 poltrone in altrettanti cda di organismi pubblici e privati, tra cui Ras (assicurazioni) e Telit (telefonini israeliani). Fabiano Fabiani, colonna storica dell’Iri, presidente dell’Acea e presente nel cda di Suez Enviroment, ha perso il posto in Rai assegnatogli da Prodi e Padoa-Schioppa solo per sentenza del Consiglio di Stato che ha reintegrato Petroni. Ai vertici delle aziende di trasporto ci sono ex sindacalisti, Raffaele Morese dalla Cisl, Fulvio Vento e Stefano Bianchi dalla Cgil. Vincenzo Gagliani Caputo, segretario generale del Comune, sta nel consiglio di amministrazione o nel collegio dei sindaci di Roma metropolitane, Assicurazioni di Roma e Car S.c.p.A. Luigi Spaventa, ex ministro di Ciampi, sta nel cda dell’Acea ma è presidente di Sator group che s’occupa anch’essa di acqua ed elettricità. Paolo Cuccia, amico di Rutelli e ai vertici di Eur spa, è stato vicepresidente di Capitalia e dirigente di Abn Amro Italia. Luigi Abete presidente della Bnl e Alessandro Profumo dell’Unicredit, sono amici e sostenitori dichiarati.”

Bravo Pennacchi! Di questo precisamente si stratta, adesso vedremo però come se la caverà Alemanno e se tutto il centro-destra sarà coerente con quanto detto in campagna elettorale circa la necessità del cambiamento. Se si vogliono cambiare davvero le cose occorre tendere meno l'orecchio alle istanze di questi poteri forti e rivolgersi direttamente alle esigenze del popolo, il quale a volte è "bovino" ma mai completamente stupido.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Quindi, per la proprietà transitiva, neanche chi è stato condannato per omicidio colposo (come Grillo) potrebbe disquisire della legittimità morale altrui?
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    i politici non DEVONO andare in parlamento se hanno la fedina penale sporca.perchè se io ,comunissima cittadina italiana,dovessi avere la fedina penale sporca non posso nemmeno andare a votare.

piccirilla
    Ospite non registrato

Quindi, per la proprietà transitiva, neanche chi è stato condannato per omicidio colposo (come Grillo) potrebbe disquisire della legittimità morale altrui?

non si tratta di disquisire ma di GOVERNARE una nazione.

poi ti ripeto,vai piu' a fondo nelle notizie ,non soffermarti alla condanna,documentati su come sono andati i fatti.
    sono situazioni involontarie che purtroppo possono accadere,ma un conto è un incidente stradale non voluto,che ha causato purtroppo dei morti,un conto sono quei signori che stanno per governarti,ladri,razzisti,e corrotti.

Pagina 46 di 51 PrimoPrimo ... 364445464748 ... UltimoUltimo

Privacy Policy