• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 47 di 51 PrimoPrimo ... 374546474849 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 691 fino 705 di 758
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Riferimento: Risultati elettorali [Exit poll inclusi]

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio

Gandhi, Martin Luther King, Nelson Mandela furono carcerati e subirono condanne, ma certo non li si giudica, complessivamente, "persone non raccomandabili" solo per questo.
    Lo sappiamo tutti che la maggior parte dei politici non dovrebbe essere dove è ma dentro un carcere, però Ti prego non mettere sullo stesso piano i nostri politici con Martin Luther King, Gandhi e Nelson Mandela... Loro in carcere non ci sono andati per "falso in bilancio" o "collusione mafiosa" o per tutti gli altri reati per i quali sono indagati i nostri politici, ma perchè lottavano per la libertà del loro popolo e per dare stessi diritti alla loro gente.

cambiando discorso... Ma perchè nessuno parla di Zingaretti che ha vinto in provincia di Roma? Poverino ha vinto e non può festeggiare perchè sono tutti in lutto per Rutelli
    Ultima modifica di eva_luna : 29-04-2008 alle ore 12.10.49

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Noto che ci sono difficoltà ad afferrare i concetti...inutile aggiungere che la mia era tutt'altro che un'apologia dei politici attuali. Ma tant'è....

Iggy1982
    Ospite non registrato

Iggy, i tentativi di manipolare ad arte i messaggi altrui con me non attaccano...
    So bene che il timore di figurare come colui che fatica a capire un'ovvietà ti preoccupa, al punto di farti credere necessario additare me come manipolatore così da farla passare come verità agli occhi dei lettori distratti che non hanno voglia di leggere con attenzione.
    Ti ringrazio comunque per riconoscermi la capacità di farlo all'occorrenza, ma stai tranquillo che non mi occorre. No, nemmeno con te, benché questo possa facilmente disturbare il tuo ego

Mi è solo sufficiente leggere ciò che hai scritto e replicare nel modo che possono leggere tutti poco sopra.
    Inoltre, ho ampiamente spiegato il mio punto di vista sull'argomento per fin troppe pagine, al punto che al solo ipotizzare di dovermi ripetere mi si ricopre la pelle di pustole e bubboni

Se sei interessato, qualche colpetto sulla rotella del mouse potrebbe portarti all'opinione mia che falsamente brami

Mi bastrebbe comprendere il senso delle risposte altrui ai miei interventi...
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Se sei interessato, qualche colpetto sulla rotella del mouse potrebbe portarti all'opinione mia che falsamente brami
    Non credo sia necessario rileggersi pagine e pagine o fare l'esegesi del pensiero altrui per essere meritevoli di risposta....

Iggy1982
    Ospite non registrato

Mi bastrebbe comprendere il senso delle risposte altrui ai miei interventi...

Non credo sia necessario rileggersi pagine e pagine o fare l'esegesi del pensiero altrui per essere meritevoli di risposta....
    Scusa, ma prima mi accusi di voler manipolare le tue parole e poi pretendi che io mi dimostri ben disposto nei tuoi confronti, tanto da imboccarti col cucchiaino le risposte che cerchi?
    Io mi spendo a ragion veduta... E attualmente non ne vedo alcuna

Manipolare è ciò che hai fatto. Hai quotato un messaggio di dieci righe evidenziandone solo due, stravolgendo il senso del mio intervento.
    Non ti ho mica accusato della strage di Bologna...

Per restare ai fatti (cioè a quello che conta) non hai ancora risposto.
    E' evidente a tutti che risposte non ne hai.

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Noto che ci sono difficoltà ad afferrare i concetti...inutile aggiungere che la mia era tutt'altro che un'apologia dei politici attuali. Ma tant'è....
    L'avevo capito grazie... Dicevo solo che non mi sembra il caso unire le due cose...
    Ti assicuro che io, se un politico è indagato per mafia, lo giudico poco raccomandabile eccome...

Se una persona venisse condannata per un reato d'opinione (esempio tipico : diffamazione), tu ritieni debba essere esclusa dalla politica?
    Citazione Originalmente inviato da eva_luna Visualizza messaggio
    L'avevo capito grazie... Dicevo solo che non mi sembra il caso unire le due cose...
    Ti assicuro che io, se un politico è indagato per mafia, lo giudico poco raccomandabile eccome...

L'avatar di Duccio

Volevo precisare che io non ho detto certo che Rutelli e' meglio o piu' pulito.. Ho detto che e' diventato sindaco una persona che ha fatto questo e quest'altro... E' un dato di fatto...lo avrei detto anche per Rutelli qualora fosse diventato sindaco e qualora avesse commesso qualcosa... Per quanto mi riguarda non ho alcuna stima di Rutelli, rappresenta quel centrosinistra borghese, bigotto, filoclericale e conservatore nel suo tentare di essere progressista... verso cui non ho alcuna stima... Credo comunque che lo avrei preferito tappandomi il naso al confronto di un Alemanno che andava alle funzioni religiose in prima fila di commemorazione a Mussolini.... Poi ognuno la pensa come vuole...

Iggy1982
    Ospite non registrato

Manipolare è ciò che hai fatto. Hai quotato un messaggio di dieci righe evidenziandone solo due, stravolgendo il senso del mio intervento.
    Non ti ho mica accusato della strage di Bologna...

Per restare ai fatti (cioè a quello che conta) non hai ancora risposto.
    E' evidente a tutti che risposte non ne hai.
    Ti spiego meglio, così ti chiarisco la situazione in modo tale che non commetterai nuovamente lo stesso errore. O almeno questo è ciò che mi auguro. Per te

Accusare me di manipolare le tue parole quando il mio messaggio rispondeva esattamente al tuo è la via di fuga più semplice. Il fatto che abbia citato solo la domanda retorica e non tutto il resto non significa che io abbia ignorato le tue parole; poiché se vai a leggere, ho risposto all'intero messaggio usando anche i termini da te preferiti.

Questo mi fa pensare che in realtà tu non voglia convincere me delle tue ragioni, ma solo ben figurare - rispetto a me - davanti alla pressoché muta platea di questo teatrino sul quale mi affretto far calare il sipario.

Di nuovo, ti invito a leggere indietro per trovare la risposta alla domanda che mi poni. E non lo fai certo per interesse verso la risposta (altrimenti avresti ciò che ti serve in pochi minuti), ma perché vorresti far credere che la mia poca voglia di fare il lavoro di ricerca che spetterebbe a te "nasconda" mancanza di contenuti. Ironico, visto che mi sono espresso in fiumi di parole sull'argomento, qualche pagina addietro.

Sarebbe davvero ossimorico nascondere mostrando a più riprese

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Scusate, ma, di per sè, qual è l'importanza di avere o meno la fedina penale immacolata per poter fare politica ?
    Questa battaglia, del tutto pretestuosa e ideologica, portata avanti da Grillo non la ritengo per nulla intelligente...e non fa che spostare il discorso su aspetti in parte trascurabili della personalità di un politico....

Anche Gramsci, Gandhi, Martin Luther King, Nelson Mandela furono carcerati e subirono condanne, ma certo non li si giudica, complessivamente, "persone non raccomandabili" solo per questo.

Occorre, secondo me, distinguere : un conto sono le condanne la cui natura tradisce una certa "inaffidabilità" sotto il profilo dell'onestà personale, della coerenza con ciò che si afferma, della serietà (es. condanne per corruzione, concussione, evasione fiscale, illeciti patrimoniali, etc.etc.) un conto sono le condanne subìte per aver portato avanti le proprie idee, per aver resistito al "sistema", anche con impeto se necessario.

Se non fosse stato così, nella storia, molte personalità non sarebbero mai emerse e avremmo galleggiato in un'indifferenza che non avrebbe portato a nulla.

Facendo un esempio spicciolo : nel forum anche Willy è stato bannato temporaneamente una volta, ma non per questo scambierei quello che scrive lui ( e che spesso non condivido) con le facezie che può scrivere qualsiasi altro "incensurato forumistico" nell' "angolo della Dieta"...

Come diceva qualcuno : "E' nel ribelle l'uomo sano".
    Scusami se mi permetto, e non aggiungo altro, pero' mi sembra quanto meno fuori luogo paragonare l'incarcerazione di Ghandi a quelle di Alemanno. Forse dovresti riflettere prima di fare certi paragoni, e qs anche nel caso che Alemanno, con tre pendenze ed arresti sulle spalle, fosse stato, per gli stessi motivi, un esponente di sinistra.
    Ed è anche ingiustificabile il pargone con Nelson Mandela, che in galera, da innocente, ci ha trascorso trent'anni della propria vita.
    Ti ricordo anche che in qs giorni riicorre l'anniversario dell'omicidio di Martin Luther King.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Scusa se mi permetto anch'io, ma forse bisognerebbe sforzarsi di capire il senso degli interventi altrui prima di replicare, consentimi, del tutto fuori bersaglio....

Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi

Mah....giusti o meno sono argomenti che non hanno minimamente attecchito sul voto popolare, ma che danno da mangiare ai Grilli, Colombi e Travagli di turno.

Sono i cavalli di battaglia di una sinistra addirittura scomparsa dal Parlamento e di una parte politica oramai dimezzata nel paese.

Willy ha ragione.....parliamo di psicologia di libero professionismo ecc..tanto o che vada bene o male con questi numeri e con questo governo dobbiamo confrontarci (e personalmente ne sono contento).

Mah!
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Ti spiego meglio, così ti chiarisco la situazione in modo tale che non commetterai nuovamente lo stesso errore. O almeno questo è ciò che mi auguro. Per te

Accusare me di manipolare le tue parole quando il mio messaggio rispondeva esattamente al tuo è la via di fuga più semplice. Il fatto che abbia citato solo la domanda retorica e non tutto il resto non significa che io abbia ignorato le tue parole; poiché se vai a leggere, ho risposto all'intero messaggio usando anche i termini da te preferiti.

Questo mi fa pensare che in realtà tu non voglia convincere me delle tue ragioni, ma solo ben figurare - rispetto a me - davanti alla pressoché muta platea di questo teatrino sul quale mi affretto far calare il sipario.

Di nuovo, ti invito a leggere indietro per trovare la risposta alla domanda che mi poni. E non lo fai certo per interesse verso la risposta (altrimenti avresti ciò che ti serve in pochi minuti), ma perché vorresti far credere che la mia poca voglia di fare il lavoro di ricerca che spetterebbe a te "nasconda" mancanza di contenuti. Ironico, visto che mi sono espresso in fiumi di parole sull'argomento, qualche pagina addietro.

Sarebbe davvero ossimorico nascondere mostrando a più riprese
    Continuo a non leggere argomentazioni ma solo superficiali riferimenti personali al sottoscritto (sul mio presunto ego, sulle mie intenzioni....).
    Io nei tuoi confronti non ho formulato pregiudiziali personali. Tu lo fai.
    In questo sta la differenza.

Quando si è privi di argomenti si cerca di spostare tutto sull'attacco alla persona.
    Ma, ripeto, con me non attacca....

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Volevo precisare che io non ho detto certo che Rutelli e' meglio o piu' pulito.. Ho detto che e' diventato sindaco una persona che ha fatto questo e quest'altro... E' un dato di fatto...lo avrei detto anche per Rutelli qualora fosse diventato sindaco e qualora avesse commesso qualcosa... Per quanto mi riguarda non ho alcuna stima di Rutelli, rappresenta quel centrosinistra borghese, bigotto, filoclericale e conservatore nel suo tentare di essere progressista... verso cui non ho alcuna stima... Credo comunque che lo avrei preferito tappandomi il naso al confronto di un Alemanno che andava alle funzioni religiose in prima fila di commemorazione a Mussolini.... Poi ognuno la pensa come vuole...
    Forse, purtroppo, tra i due mali, cui eravamo davanti, si è scelto il peggiore, era qs che intendevo; la so bene la storia di "pendolare" di Rutelli, ma in qs caso direi che la storia di Alemanno è piu' gravosa, poi, appunto, ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe altro. Ciao
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Pagina 47 di 51 PrimoPrimo ... 374546474849 ... UltimoUltimo

Privacy Policy