• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 55
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Riferimento: uomo ammette 24 anni di abusi sulla figlia

chissà se questi figli sono normali (passatemi il termine) visto che sono nati da un incesto...
    che poi i 3 figli segregati ormai saranno grandi, nessuno ha cercato di ribellarsi quando il padre scendeva in cantina?

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Beh avendo 3 figli con lei non poteva lasciarli col padre...
    io non potrei suicidarmi
    e lasciare i miei figli da soli ad affrontare
    un destino come il mio senza nemmeno il mio aiuto

vero ghiretto, touchè

però sul violentatore che vuoi dire? E' chiaro che mi fa orrore!
    Mi sembra strano che tutta la famiglia fosse così obbediente
    però hanno scritto che la figlia era drogata quando l'hanno trovata
    forse usava calmarli con qualche farmaco...

allora si spiegherebbero molte cose...anche sulla madre
    veramente un uomo (uomo?) senza la più elementare pietà
    senza umanità
    spero che la stampa non ci gongoli e non ci martelli
    non per altro ma sembrano goderre a massacrare l'immagine delle Madre (Cogne), dei Figli (Erica e Omar), del Padre (quel poveretto che è stato anche scagionato...mi sono rifiatata di ingoiare la m****a che passavano i palinsesti e non ho seguito bene la storia)
    qui parliamo della Famiglia
    hai voja...
    Ultima modifica di Arte1misia : 30-04-2008 alle ore 08.10.58

Postatore OGM L'avatar di blackfox

E' una storia che mi ha veramente colpita e sono d'accordo con arte1misia sul fatto che la madre non avrebbe potuto suicidarsi per il bene dei figli che ha dovuto partorire...e poi chissà...chissà che tipo di ragazza è...
    Inoltre credo anch'io che la madre abbia voluto non accorgersi che qualcosa non andava, magari non sapeva bene cosa accadeva là sotto, ma di sicuro c'è qualcosa che non va (io sarei andata a vedere cosa combinava sempre mio marito là sotto)
    In ogni caso, è una storia veramente orribile....
    Dany

Sicuramente un tipo così che insonorizza le pareti, costruisce una seconda casa di sotto
    che prevede e provvede a molte cose
    non avrà lasciato al caso l'idea che optessero ribellarsi
    o magari esercitava una coercizione psicologica così potente che li soggiogava...
    e non pensavano nemmeno di potercela fare

24 anni o 18 come il primo figlio chiusi dentro un'appartamento senza poter uscire...pazzesco...(il tempo doveva sembrare un'agonia)
    mi chiedo come vivevano i rapporti quelli che stavano lì
    chissà se riproponevano le stesse cose che faceva il pazzo
    alcune notizie qui: Elisabeth Fritzl: per 24 anni segregata e violentata dal padre - [Agorà magazine]
    e qui : Segregata in casa per 24 anni. | Alessia Angeli
    Ultima modifica di Arte1misia : 30-04-2008 alle ore 08.24.37

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Forse perchè ciò che desta più scalpore non sia tanto ciò che ha commesso questo "padre" (è assodato che sia un mostro: cos'altro si può aggiungere?), quanto il fatto che abbia agito indisturbato per 24 anni senza che nessuno se ne potesse accorgere, nemeno la madre: una madre che si vede "recapitare" i figli che il marito dice siano della figlia scomparsa, e li adotta, non fa nulla per sapere dove sia la ragazza, per avere sue notizie? Accetta tutto passivamente?
    Senza nulla togliere alla brutalità assoluta dell'uomo, certo; mi piacerebbe conoscere l'esito di una eventuale perizia psichiatrica su di lui, e il suo destino: carcere, o Ospedale psichiatrico giudiziario? Voi che ne pensate?

P.S.: stavo rispondendo al post di Ghiretto!
    Ultima modifica di Giuppy83 : 30-04-2008 alle ore 11.03.17

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

A parte che concordo in toto con Ghiretto: con tutto ciò che si può dire su sta famiglia, sulla madre ci si focaliizza?

Visto che in tanti ne hanno parlato, consideriamo i vicini: ma scusate, voi siete così sicuri che vi sareste accorti di qualche cosa? Io parlo per me, ma onestamente non ho la minima idea se il mio vicino di casa ha una persona segregata nella sua cantina. Non gli controllo la spesa, quante volte va in cantina, quanto spende, se fa lavori di insonorizzazione (ma secondo voi, lo viene a dire a me), etc etc...
    Per un semplicissimo motivo: che lo incrocio se va bene 3 volte alla settimana visto che sia io che lui lavoriamo e abbiamo le nostre vite, e come da fastidio a me che mi guardino quanta spesa faccio al supermercato per la settimana, così non "controllo" la spesa del vicino.
    Mi pare facile dire "ma come? non si sono accorti di nulla?", lasciando l'idea che invece noi, essere buoni e perfetti, ce ne saremmo accorti.

chissà se questi figli sono normali (passatemi il termine) visto che sono nati da un incesto...
    La nascita di figli tra conseguinei può portare a una maggiore probabilità di avere determinate malattie genetiche, ma non è automatico (anche perchè bisognerebbe almeno valutare se i due genitori biologici sono o no portatori di queste determinate malattie).

che poi i 3 figli segregati ormai saranno grandi, nessuno ha cercato di ribellarsi quando il padre scendeva in cantina?
    non ci sarà stato del maltrattamento psicologico in questa situazione, il quale può portare a bloccare tutte le risorse di una persona e non fargli vedere la via d'uscita?

chi aiutava la ragazza a partorire? chi tagliava il cordone ombelicale? chi evitava che morisse?(6 parti in casa non sono roba da poter fare da soli, credo!)
    veramente il parto è una cosa naturale che una donna può fare da sola. noi occidentali lo medicaliziamo, abbiamo medici, infermiere e strutture che ci aiutano. ma fino a poco tempo anche da noi i figli nascevano in casa e non è detto che c'era l'aiuto di qualcuno. in molte parti del mondo succede ancora così e i figli nascono tutti i giorni.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

[QUOTE=LuisaMiao;1451326
    veramente il parto è una cosa naturale che una donna può fare da sola. noi occidentali lo medicaliziamo, abbiamo medici, infermiere e strutture che ci aiutano. ma fino a poco tempo anche da noi i figli nascevano in casa e non è detto che c'era l'aiuto di qualcuno. in molte parti del mondo succede ancora così e i figli nascono tutti i giorni.[/QUOTE]

Certamente, però è anche vero che prima molti parti non riuscivano col "fiocco" e le madri perivano per emorraggie o complicanze varie dovute ad ambienti non asettici( del resto è per questo che in passato si era soliti fare tanti figli quanto una "squadra di pallone": per tenere ben presente che qualcuno di loro di sicuro non ce l'avrebbe fatta!).
    Su 6 parti fatti senza alcun aiuto,possibile che 5 sono andati a buon fine??in quell'ambiente lì poi? in una cantina sporca come quella???
    Io personalmente non credo che partorire sia una cosa così facile da fare da soli...una donna nel pieno delle contrazioni e con evidenti perdite di liquido amniotico, nonchè con dilatazione degli organi sessuali ha sicuramente bisogno di una mano...infatti si tenga conto che anni fa le donne sì partorivano in casa, ma mai da sole!! c'erano sempre le "ostetriche"(passatemi il termine) del passato!!!
    Almeno questo è il mio pensiero
    Ultima modifica di dandolina : 30-04-2008 alle ore 17.17.55

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

questo caso racchiude l'inverosimile:sequestro,abuso sessuale,incesto e conseguente insorgenza di problemi psicologici,totale negligenza e violenza verso minori,forse omicidio e ora coma indotto della primogenita di elisabeth fritzl.....
    non avevo mai sentita prima di allora un caso simile con tutti questri ingredienti spiacevoli..questo uomo,amicone nei pub e "mostro" in casa, è riuscito a tradire tutti e violentare la dignità umana del sangue del suo sangue!!!...
    possibile che nessuno abbia mai sospettato nulla????

Si, e la cosa che viene più naturale è trovare le eccezioni per considerare il tutto assurdo e lontano da noi...

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

sinceramente? io a quest uomo staccherei ogni giorno una parte del corpo..
    a parte quello che ha fatto...una cosa veramente assurda che non so come definire!!
    la cosa che mi ha fatto più paura è stata l indifferenza!! la madre non sapeva niente? andiamo su!! sapeva tutto eccome!! e come purtroppo succede spesso in questi casi è stata zitta ...i motivi? sempre gli stessi la vergogna e bla bla...tutte cose che non reggono!! perchè questa non è una madre!
    i vicini di casa??? anche nel caso di natascia (l altra ragazza austriaca) nessuno si accorge di niente!! ma ci dobbiamo credere? secondo me lo sapevano tutti ma non è mai interessato a nessuno aiutare questa ragazza! la solidarietà non c'è più...che tristezza!! uno che fa una marea di spesa... e nessuno sospetta niente? se vedo il mio vicino con 10 sacchi della spesa ogni 3 giorni inizio a insospettirmi...anche se le persone non stanno sempre a spiarsi io credo che i vicini avessero notato qualcosa...
    e poi partorire in casa?? anche se le pareti sono insonorizzate come ha fatto questa ragazza a partorire da sola? volete che non ci fosse una donna lì con lei ad aiutarla??mah.... resto davvero allibita a sentire tutto questo!!

questa non è vita!!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

sui vicini anch'io non credo che debbano necessariamente aver visto qualcosa, tuttavia c'è da dire che si tratta di un paese di pochi abitanti, ed è più probabile notare cose insolite...

Ho sentito che i 3 figli segregati hanno avuto paura nel veder passare un treno, deve essere terribile quando la tua realtà è stata una cantina per tutta la vita.
    Secondo voi, psicologicamente parlando, la donna e i 3 figli sono "recuperabili"?

Arte1misia effettivamente non avevo pensato all'istinto materno come fonte di forza per non suicidarsi.

Il fatto è che lui faceva tonnellate di spesa mensilmente
    non era una cosa strana, da notare insomma
    lo faceva da tanto
    più la moglie che non vedeva che spariva la roba...roba per 4 persone mica un apcchetto di biscotti...
    per me come drogava la figlia probilmente drogava anche al moglie
    e anche da lei aveva avuto 8 figli
    madonna...

comunque io non vedo cosa fanno i miei vicini nè di spesa nè noto altro.
    Dato ceh mi da fastidio se "controllano" me
    non sto a farmi i fatti altrui
    Ultima modifica di Arte1misia : 01-05-2008 alle ore 09.04.43

Partecipante Super Figo L'avatar di AngelaG

Citazione Originalmente inviato da Giuppy83 Visualizza messaggio
    mi piacerebbe conoscere l'esito di una eventuale perizia psichiatrica su di lui, e il suo destino: carcere, o Ospedale psichiatrico giudiziario? Voi che ne pensate?
    a me poco interessa se carcere o opg anche se è piu probabile il secondo...l'importante che ci resti a vita sia nell'uno o nell'altro!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    sinceramente? io a quest uomo staccherei ogni giorno una parte del corpo..
    a parte quello che ha fatto...una cosa veramente assurda che non so come definire!!
    la cosa che mi ha fatto più paura è stata l indifferenza!! la madre non sapeva niente? andiamo su!! sapeva tutto eccome!! e come purtroppo succede spesso in questi casi è stata zitta ...i motivi? sempre gli stessi la vergogna e bla bla...tutte cose che non reggono!! perchè questa non è una madre!
    i vicini di casa??? anche nel caso di natascia (l altra ragazza austriaca) nessuno si accorge di niente!! ma ci dobbiamo credere? secondo me lo sapevano tutti ma non è mai interessato a nessuno aiutare questa ragazza! la solidarietà non c'è più...che tristezza!! uno che fa una marea di spesa... e nessuno sospetta niente? se vedo il mio vicino con 10 sacchi della spesa ogni 3 giorni inizio a insospettirmi...anche se le persone non stanno sempre a spiarsi io credo che i vicini avessero notato qualcosa...
    e poi partorire in casa?? anche se le pareti sono insonorizzate come ha fatto questa ragazza a partorire da sola? volete che non ci fosse una donna lì con lei ad aiutarla??mah.... resto davvero allibita a sentire tutto questo!!

questa non è vita!!

Però, anche se avessero notato la spesa da reggimento che faceva l'amena famigliola, mica sarebbero andati a sospettare di una cosa del genere! Scusa, tu quando vedi un vicino fare qualcosa di insolito pensi subito che sia un efferato serial killer e chiami la polizia?

Partecipante Assiduo L'avatar di *_ele84_*

Anch'io avevo tutti i vostri dubbi, è naturale che di fronte a una cosa del genere uno la rifiuti e cerchi di opporre tutte le obiezioni razionalmente possibili.
    Però ieri ho visto uno speciale alla tv dove hanno detto diverse cose in più che mi hanno fatto inquadrare la situazione un po' meglio. Da un lato certe cose risultano più chiare, tipo il ruolo della moglie di lui, sposata a 17 anni con un matrimonio combinato mi pare...dev'essere stata succube fin da bambina praticamente. Hanno avuto 7 figli in 14 anni e lui picchiava sia lei che i figli per ogni minima cosa, inoltre abusava di Elizabeth fin da quando lei aveva 11 anni. Chiaramente la moglie era totalmente succube e probabilmente una personalità fragile (formatasi sotto tali condizioni...). Lui stesso è cresciuto solo con la madre che lo maltrattava. La cosiddetta "cantina" in realtà è stata costruita con un permesso per un bunker antiatomico e ha 7 porte blindate, di cui 3 controllate elettronicamente, oltre che essere insonorizzata. Si tratta quindi di un vero e proprio bunker, che lui essendo architetto se non sbaglio non ha avuto problemi a progettare. Il permesso edilizio per il bunker l'ha ottenuto in piena guerra fredda (anni 70), quindi senza particolari sospetti da parte del comune. Ha progettato il tutto parecchi anni prima di inscenare effettivamente la scomparsa della figlia. Quando l'ha fatta sparire ha avuto gioco facile a far credere che aveva seguito una setta, viste le precedenti 2 fughe di lei. I vicini di casa anche secondo me non potevano umanamente sospettare una cosa simile, ma voi vi immaginate a pensare che quel vostro vicino di casa un po' strano tiene segregata in cantina da 24 anni la figlia che ha costretto a partorire 7 volte? Io penso che una cosa del genere non rientri nei nostri schemi di pensiero. In ogni caso i vicini qualcosa sospettavano ma sicuramente mai niente del genere! Ad esempio uno aveva sentito dei colpi, poi il suo cane si innervosiva quando passava vicino all'interrato, altri hanno rivelato che spesso lui si introduceva in casa loro e rubava il cibo (e da lì si spiega il discorso della spesa...) e poi non si spiegavano le bollette della luce esorbitanti...ma anche con tutto questo chi andrebbe a pensare a una cosa del genere?
    Che lui fosse un padre-padrone violento e dominante, oltre ad avere trassi ossessivi, comunque lo sapevano tutti, infatti hanno intervistato diversi concittadini e molti hanno detto che faceva paura ed era un tipo "molto strano". La cosa più assurda però è che diversi anni fa si è fatto 1 anno e mezzo di carcere per aver violentato due ragazzine (questo mentre era sposato), nonostante ciò quando Elizabeth è ripetutamente fuggita di casa e ha raccontato gli abusi non è stata creduta ed è stata rispedita in famiglia (con un padre condannato per stupro!!). E qui iniziano le varie stranezze secondo me...insomma una bambina fugge di casa e racconta alla polizia di aver subito abusi da parte di un padre, condannato per stupro, e non si fa un minimo di indagine ma anzi la si rispedisce dal padre, mentre una ragazza (la figlia di Elizabeth) arriva in ospedale con in tasca un biglietto con scritto che sua madre è segregata da 24 anni in una cantina insieme a lei e agli altri figli avuti da un incesto...e allora vanno a verificare? Ben venga per carità, ma qua ci sono anche delle gravi manchevolezze da parte della polizia...
    Come se non bastasse 3 dei figli avuti da Elizabeth vengono fatti ritrovare nel giardino di casa e tutte e 3 le volte affidati al mostro, il padre violentatore! Per non parlare del fatto che Elizabeth è ufficialmente scomparsa e non si sa dove sia, ma puntualmente fa ritrovare i figli nel giardino di casa e a nessuno salta in mente di cercarla.
    La casa è veramente un altro elemento inquietante...in mezzo a tutte quelle villette tipiche austriache un cubo di cemento armato con un lato senza finestre, una specie di fortino...
    Poi ci sono molte altre cose...lui andava a prostitute e i proprietari dei bordelli dicono che era un perverso (e se lo dicono loro), faceva turismo sessuale in Thailandia, ecc. ecc. comunque diciamo che sicuramente è un sessuomane. Lui avrebbe detto agli inquirenti che ha deciso di prendere la figlia, perché dopo diverse aggressioni di donne estranee e dopo essere stato incriminato, aveva visto che rischiava di meno con la figlia...e ha avuto ragione perché gli è andata dritta per 24 anni...

Fatto sta che mi veniva da vomitare mentre sentivo tutte queste cose e comunque cercavo di trovare un senso in tutto questo, voglio dire ok hai degli impulsi sessuali incontrollabili, hai deciso che devi avere almeno una schiava a tua disposizione su cui fare tutto quello che vuoi, ma perché metterla incinta ripetutamente? Per farsi un harem? boh... non penso che ci siano pene per un abominio del genere, anche la prigione non ha senso, se lo mettono in isolamento gli fanno solo che un favore, se lo danno in pasto ai carcerati anche, secondo me come minimo ci gode e basta.
    Non credo si possa mai veramente pentire, non parliamo poi di recupero...cosa gli si può fare a questo, solo un trapianto di cervello?!
    Ultima modifica di *_ele84_* : 08-05-2008 alle ore 15.44.59

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy