...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
ragazzi missà che il prof vi ha cambiato la data della seconda parte dell'esame..non più il 21 maggio ma il 22 maggio.
guardate:www.scform.unica.it
ehm..mi edito..su avvisi invece c'è ancora scritto 21 maggio![]()
Ultima modifica di kyoko226 : 17-04-2008 alle ore 23.12.52
ciao a tutti,sto' ripreparando l'esame e sono andata in tilt,mi e' sorto un dubbio che magari puo' sembrarvi banale, ma di cui non sono piu' sicura;allora riguarda la tabella che bisogna compilare sulle frequenze( avete presente fi,Fi.pi,Pi,P%??) ecco allora siccome ho le esercitazioni scaricate dal suo sito,piu' le soluzioni,e poi quelle fatte a lezione ho l'impressione che qualkosa sia sbagliato riguardo alla pi cioe' alle proporzioni cioe' non so' piu' come si calcola!!!!!o meglio sono andata nel pallone cioe' come si calcola??io dividevo ad es.un valore di fi con 25 tipo 3/25=0.12 nelle soluzioni c'e' scritto 0.15!!!!sono io che sbaglio o sono le soluzioni che ci ha dato sbagliate?? help help ciaooo
allora...le pi (proporzioni) si calcolano facendo fi (frequenze assolute) diviso gli N
Ciao
devo preparare l'esame di Psicometria per il 19-21 Maggio.
Sono alla ricerca di esercizi con cui allenarmi ma non trovo nulla di simile agli eser tipici di Nicotra.
Qualcuno che è in possesso o ha qualche link sul web sugli esercizi di inferenziale - insiemistica e descrittiva potrebbe gentilmente helparmi (aiutarmi)?
Per chi non lo avesse ancora tentato consiglio di approfittare della suddivisione dell'esame.
Lo scorso appello completo e durato circa 6 ore.......... da paura.
Cmq aiutatemi aiutatemi.......... ho bisogno di esercizi.
thanks
scusate dare ora l'esame a maggio consente poi di ridarlo a luglio?qualcuno sa darmi una risp?grazie
Credo che si possa ridare a luglio ma il problema sta nel fatto che a luglio probabilmente il prof non riuscirà ad apporre gli esiti di maggio.
In media impiega 2 a volte 3 mesi.
Anche negli scorsi appelli e successo cosi.
Hai esercizi da passarmi?
no nicotra fa il salto d'appello..quindi se lo dai a maggio non lo puoi dare a luglio perchè è la stessa sessione(c'è anche scritto nelle note dove ti iscrivi)..ci impiega cosi tanto perchè si solito mette gli esiti dei vari appelli tutti assieme(visto che si puo dare solo una volta nella sessione)
![]()
Ultima modifica di kyoko226 : 30-04-2008 alle ore 17.07.07
mi correggo non si puo ridare nella stessa sessione.
ah ok mi è venuto il dubbio perchè nel caso facesse pure l'appello a giugno...
mi è arrivata la voce che nicotra non ci sarà più?petegulezz o è vera sta cosa?
Chi ha esercizi di statistica descrittiva ed inferenziale da passarmi?
grazie
io ho esercizi che ha messo durante il corso ma sono praticamente gli stessi esercizi che trovi nella sua pagina personale